Nuove GI: a che punto siamo? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nuove GI: a che punto siamo? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nuove GI: a che punto siamo? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nuove GI: a che punto siamo? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nuove GI: a che punto siamo? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nuove GI: a che punto siamo? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nuove GI: a che punto siamo? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nuove GI: a che punto siamo? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nuove GI: a che punto siamo? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nuove GI: a che punto siamo? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Nuove GI: a che punto siamo?

+25
Violaxxx
Davide
valelory
Roxy215
giuggi
fossettina82
cliomisia
giulia boffa
annaesp84
nanni
schippy
battaglin76
marine star
juy79
sempreconfusa1
tittybariw
amarcord
Almudena
Lady Ria
Scioppy
mikymouse
luisa78
sagitta114
Dec
titifra
29 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Nuove GI: a che punto siamo? - Pagina 3 Empty Nuove GI: a che punto siamo?

Messaggio Da titifra Dom Dic 30, 2012 11:23 am

Promemoria primo messaggio :

Possono essere usate?
titifra
titifra

Torna in alto Andare in basso

Nuove GI: a che punto siamo? - Pagina 3 Empty Re: Nuove GI: a che punto siamo?

Messaggio Da mikymouse Dom Gen 06, 2013 2:48 pm

non so...qualcuno nel forum scriveva che era possibile che qualcuno avesse fatto ricorso.
Io pensavo di no, visto che era solo un allineamento informatico e che, chi si doveva inserire, lo avrebbe fatto in prima fascia e in coda ma...
così dicevano.
chiedi ai moderatori.
meglio di loro, nessuno può darti risposte

mikymouse

Messaggio Da fossettina82 Dom Gen 06, 2013 2:55 pm

mikymouse ha scritto:non so...qualcuno nel forum scriveva che era possibile che qualcuno avesse fatto ricorso.
Io pensavo di no, visto che era solo un allineamento informatico e che, chi si doveva inserire, lo avrebbe fatto in prima fascia e in coda ma...
così dicevano.
chiedi ai moderatori.

Ok grazie! aspetto, magari qualcuno conosce la risposta.

fossettina82

Messaggio Da giuggi Dom Gen 06, 2013 3:45 pm

mikymouse ha scritto:non so...qualcuno nel forum scriveva che era possibile che qualcuno avesse fatto ricorso.
così dicevano.
chiedi ai moderatori.
Non è che si tratta della graduatoria relativa a due istituti che sono stati accorpati? Perché sarebbe semplicemente la risultante della fusione delle due graduatorie.

giuggi

Messaggio Da giuggi Dom Gen 06, 2013 3:49 pm

Nel mio istituto sono state fatte le convocazioni e il mio posto è stato preso dall'avente diritto appena prima delle vacanze.
Quasi tutte le altre scuole non hanno chiamato.
Possono decidere di non chiamare???
Ho un'amica ben più indietro di me in graduatoria a cui è stato detto che "ormai tengono lei"... perchè è una supplenza breve. (le restano un paio di settimane)
Ma anche una maternità (che sappiamo già che alla fine sarà prorogata) è una supplenza breve....
Possono farlo?
Ho paura di restare "a piedi".
Come fa una persona a tutelarsi?

giuggi

Messaggio Da fossettina82 Dom Gen 06, 2013 4:31 pm

giuggi ha scritto:
così dicevano.
chiedi ai moderatori.
Non è che si tratta della graduatoria relativa a due istituti che sono stati accorpati? Perché sarebbe semplicemente la risultante della fusione delle due graduatorie.

no, addirittura si tratta di un istituto "scorporato"!

fossettina82

Messaggio Da Dec Dom Gen 06, 2013 4:48 pm

luisa78 ha scritto:
schippy ha scritto:Sono degli idioti. Anche a me alcune scuole hanno detto che aspettano una qualche fantomatica nota dell AT. Li ho sguinzagliato i sindacati che stanno telefonando alle sxuole e li rimandano nota miur e bota dell usr.

il punto è che ogni scuola fa come gli pare: c'è chi dice che è arrivata una nota dal provveditorato e si devono bloccare le nomine; in un altra, dove ero in servizio, hanno individuato l'avente dritto e inizia domani...
ma si può ? come si fa a capire se stanno procedendo seguendo le regole o se , per levarsi rogne, ignorano e procedono a nominare?
A me sembra più regolare il comportamento di chi sta nominando, visto che lo stanno facendo in tutta Italia e che dal ministero non risulta nessun blocco. Io credo che dovresti chiamare il tuo AT per sapere se davvero hanno mandato questa fantomatica nota alle scuole (e perchè) o se la scuola che si è bloccata ha equivocato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Dom Gen 06, 2013 4:51 pm

mikymouse ha scritto:quoto luisa78.
POi si deve sottolineare che nelle mail di convocazione nessuno scrive mai se la chiamata è da vecchie gi o da nuove gi qunidi una supplente non sa mai cosa rischia se dà la disponibilità e poi non accetta perchè poco vantaggiosa.
Se non è fino all'avente diritto, dovrebbe essere da nuove graduatorie.
io sono nel dubbio...rispondere o no ad una convocazione che sarebbe mia perchè sono la prima...
cosa rischio se poi non accetto?
Sarà un primo rifiuto in quella scuola. Al secondo finisci in coda alla graduatoria di quella scuola.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Dom Gen 06, 2013 4:55 pm

fossettina82 ha scritto:
così dicevano.
chiedi ai moderatori.

Ok grazie! aspetto, magari qualcuno conosce la risposta.
L'unica cosa che puoi fare è andare a scuola e copiarti tutti i nomi di chi ti sta davanti, confrontarli con quelli dell'anno scorso e, se ci sono dei nomi nuovi, chiedere chi sono e da dove spuntano. Se è qualcuno che ha fatto ricorso ed era stato aggiunto manualmente (ma sette sono un po' troppi), dovrebbero saperlo. Se continuate a guardare le posizioni su istanze on line e a fare ipotesi, non giungerete mai ad una conclusione, anche perchè io stesso ho verificato l'anno scorso che le posizioni su istanze on line non coincidono con quelle delle graduatorie che hanno le scuole. Perciò o vi fidate e smettete di pensarci o andate a fondo alla cosa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Dom Gen 06, 2013 4:59 pm

giuggi ha scritto:
Nel mio istituto sono state fatte le convocazioni e il mio posto è stato preso dall'avente diritto appena prima delle vacanze.
Quasi tutte le altre scuole non hanno chiamato.
Possono decidere di non chiamare???
Ho un'amica ben più indietro di me in graduatoria a cui è stato detto che "ormai tengono lei"... perchè è una supplenza breve. (le restano un paio di settimane)
Ma anche una maternità (che sappiamo già che alla fine sarà prorogata) è una supplenza breve....
Possono farlo?
So che possono farlo se la supplenza è destinata a terminare entro pochi giorni (non ricordo quanti siano, anche se quindici mi sembrano già tanti). Ovviamente se c'è una proroga di mezzo non possono darla al docente in servizio, ma devono per forza riconvocare.
Come tutelarsi? Tenere d'occhio le scuole dove sapete che c'erano delle supplenze fino all'avente diritto, telefonare, andare, sentirsi rispondere male, ma almeno si sentiranno sotto pressione. E' un lavoraccio, lo so.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Roxy215 Dom Gen 06, 2013 10:16 pm

[quote="Dec"]
luisa78 ha scritto:
A me sembra più regolare il comportamento di chi sta nominando, visto che lo stanno facendo in tutta Italia e che dal ministero non risulta nessun blocco. Io credo che dovresti chiamare il tuo AT per sapere se davvero hanno mandato questa fantomatica nota alle scuole (e perchè) o se la scuola che si è bloccata ha equivocato.
Anche a Mi e Mz sono fermi in attesa di nonsocosa dall'AT, usp ecc

Roxy215

Messaggio Da Scioppy Lun Gen 07, 2013 10:02 am

Appena ritornata dalla scuola: mi hanno detto che sono in attesa di ulteriori comunicazioni e che la nota del ministero è indirizzata agli USR e ai dirigenti AT e che aspettano ulteriori comunicazioni perché altrimenti non possono procedere...mi hanno detto di contattare l'usp ma all'usp di Palermo non mi rispondono e il fatto più importante è che ripulendo la graduatoria la supplenza spetterebbe a me...... >.< CHE NERVI...è una situazione insostenibile!!!!!!! Nessuno sa niente, ma è possibile????

Scioppy

Messaggio Da mikymouse Lun Gen 07, 2013 1:07 pm

siamo al punto in cui ci sono scuole che affermano che le g.i. valgono solo per istituti accorpati.
Alla mia domanda: "Ma allora perchè voi, che non siete stati accorpati, non avete fatto contratti a settembre fino a giugno ma su avente diritto?", il dsga non ha saputo rispondere.
Quindi io penso che le scuole stiano facendo un pò ciò che conviene loro fregandosene dei diritti dei precari che si trovano ora costretti ad accettare i rimasugli.

mikymouse

Messaggio Da titifra Lun Gen 07, 2013 9:00 pm

mikymouse ha scritto:siamo al punto in cui ci sono scuole che affermano che le g.i. valgono solo per istituti accorpati.
Alla mia domanda: "Ma allora perchè voi, che non siete stati accorpati, non avete fatto contratti a settembre fino a giugno ma su avente diritto?", il dsga non ha saputo rispondere.
Quindi io penso che le scuole stiano facendo un pò ciò che conviene loro fregandosene dei diritti dei precari che si trovano ora costretti ad accettare i rimasugli.
E' anarchia...
titifra
titifra

Messaggio Da mikymouse Mar Gen 08, 2013 2:16 pm

credo si si oramai.
Un'altra scuola che ho contattato stamattina mi ha detto che sono tutti ancora sull'ad e che attendono nuova circolare.
L'usp afferma invece che debbano riscorrere.
Quindi se non si comunicano il da farsi, arriveremo a fine anno...
Detto questo, confermo che la scuola di cui parlavo ieri sta agendo in modo non legale e difforme alle regole di assegnazione delle supplenze (questa scuola di stamattina me lo ha confermato).

mikymouse

Messaggio Da valelory Mar Gen 08, 2013 2:59 pm

Salve a tutti. Da quanto leggo ad oggi non si sa nulle di queste graduatorie di istituto di terza fascia...non si sa a chi rivolgersi. Le uniche chiamate arrivate almeno a me sono di supplenze brevi indeterminate, nel senso che si sa quando iniziano e no quando finiscono...So per certo che in alcune scuole ci sono docenti il cui contratto ad avente diritto si è trasformato a 30/06 e sempre nella stessa scuola docenti con ancora contratto su avente diritto! Ma la cosa che trovo anomala è il silenzio da parte delle scuole dopo le festività! Parlo per la provincia di Bergamo. Teniamoci aggiornati. Grazie.

valelory

Messaggio Da Scioppy Mar Gen 08, 2013 3:05 pm

Mi è stato consigliato di inviare una email all'usp segnalando la situazione anomala della scuola in cui sono in graduatoria perché verbalmente non si sarebbe potuto procedere e così ho fatto.
Prontamente l'USP ha inviato questa email alla scuola(che hanno inoltrato pure a me):

"Al Dirigente scolastico dell’ .......

Pervengono a questa Direzione alcune segnalazioni circa la presenza di nuovi inserimenti nella graduatoria di circolo per la scuola primaria.

Si prega, pertanto, la S.V. a volere verificare detta situazione e a voler procedere in base alla nota MIUR prot.n. 9582 del 14 dicembre 2012.

Il Funzionario amministrativo

............................................ "

Colleghi procedete in questo modo magari otterrete anche voi qualcosa!!!!Verba volant, scripta manent!!!!!!IN BOCCA AL LUPO

P.S. Per fortuna stamattina è arrivata un'altra convocazione!

Scioppy

Messaggio Da mikymouse Mar Gen 08, 2013 3:13 pm

scusa ma la mail l'hai inoltrata all'usp o alla scuola?

mikymouse

Messaggio Da Scioppy Mar Gen 08, 2013 5:00 pm

mikymouse ha scritto:scusa ma la mail l'hai inoltrata all'usp o alla scuola?
All'usp!

Scioppy

Messaggio Da Davide Mar Gen 08, 2013 5:38 pm

Ciao Miky,
come va? Ho letto le tue vicende non rosee...
Qua nella provincia nord di Milano tutto tace, tranne 1 chiamata per malattia di 1 settimana dal 7 al 11 gennaio. La mia scuola è ancora ferma da quanto mi hanno detto. Tieni gli occhi aperti, come già ti consigliai....
Ormai tutte le parole dette si sono avverate: tempi biblici per le graduatorie, scuole che agiscono secondo formativa propria, scuole che tendono a tenere i supplenti già presenti o scuole che non si muovono a riscorrere aspettando le mosse degli altri!
Il prossimo settembre fiondati sul primo incarico che ti interessa. è come una corsa al tesoro, chi prima arriva (accettando a settembre) meglio alloggia...gli altri si attaccano al tram...
Davide
Davide
Davide

Messaggio Da Violaxxx Mar Gen 08, 2013 11:26 pm

Confermo ciò che dite, anche io sono della Lombardia e anche nella mia città quasi nessuna scuola sta chiamando. i chiami per avere informazioni e ti rispondono "Eh sì, convocheremo...no, non sappiamo quando...di certo non questa settimana...eh sì, stiamo ripulendo, ma dobbiamo vedere adesso, non saprei dirle con esattezza". A questo punto mi è chiaro che stiano aspettando VOLUTAMENTE forse per tenere chi già hanno o per non rischiare che certi insegnanti vadano a lavorare lì...tra l'altro l?Usp sostiene che loro potrebbero già convocare, quindi...

Violaxxx

Messaggio Da valelory Mar Gen 08, 2013 11:37 pm

Hai ragione Viola...so per certo che in una scuola che conosco c'è il caos più totale...hanno spostato internamente supplenti da una classe ad un'altra...Non so davvero cosa si possa fare...aspettare?! Mi sembra strano che al ritorno dalle festività non ci siano le consuete malattie ecc...

valelory

Messaggio Da Violaxxx Mar Gen 08, 2013 11:44 pm

dovrebbero farsi sentire i sindacati a questo punto...perchè non è possibile che qua in Italia le scuole fanno sempre quello che vogliono senza che nessuno dica loro nulla!!!

Violaxxx

Messaggio Da Davide Mer Gen 09, 2013 1:36 pm

09.01.2013 - MILANO OGGI HA PUBBLICATO UNA NOTA SU COME OPERARE:

Prot. n. MIUR AOOUSPMI R.U. 165 del 09/01/13
Ai Dirigenti delle
Istituzioni Scolastiche di
Milano e provincia
Monza e provincia

Oggetto: Graduatorie di Circolo/Istituto biennio 2012/14.

In riferimento alla nota ministeriale n. 9582 del 14/12/12, si invitano i Dirigenti delle Istituzioni Scolastiche che non sono state interessate dal dimensionamento e presenti nell’allegato elenco, trasmesso dal Gestore del Sistema Informativo in data 03/01/12, ad effettuare un confronto tra le graduatorie di istituto relative all’a.s. 11/12 e quelle pubblicate nel corrente anno scolastico.
Qualora dal controllo le SS.LL. si trovino a riscontrare la presenza di nuovi inserimenti di docenti dovuti ad errori materiali richiamati dalla predetta nota, dovranno provvedere al depennamento di questi nominativi e se necessario provvedere alla ripubblicazione delle graduatorie.
Solo dopo queste operazioni sarà possibile effettuare le convocazioni per il conferimento degli incarichi a tempo determinato.

Il Dirigente
Guseppe Petralia
Davide
Davide

Messaggio Da mikymouse Mer Gen 09, 2013 3:38 pm

ciao Davide!
Non ti dico le peripezie di oggi...
Ti racconterò domani di sicuro perchè ora non ho tempo.
Comunque come tu mi hai consigliato (e di questo ti sarò grata) ho tenuto gli occhi ben aperti...
A domani

mikymouse

Messaggio Da laurasia Mer Gen 09, 2013 5:07 pm

Milano pubblica una nota.. speriamo che anche altre province lombarde (e non solo) facciano altrettanto; anche perchè dopo il 14 dicembre scorso a me sembrava ovvio che le graduatorie dovessero essere ripulite per poi essere riscorse, ma alcune scuole hanno continuato, e continuano, a dire che aspettano indicazioni. Ebbene Milano, adesso, dice come operare, dunque speriamo che anche gli altri si diano una mossa.

laurasia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

- Argomenti simili