Nuove GI: a che punto siamo? - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nuove GI: a che punto siamo? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nuove GI: a che punto siamo? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nuove GI: a che punto siamo? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nuove GI: a che punto siamo? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nuove GI: a che punto siamo? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nuove GI: a che punto siamo? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nuove GI: a che punto siamo? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nuove GI: a che punto siamo? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nuove GI: a che punto siamo? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Nuove GI: a che punto siamo?

+25
Violaxxx
Davide
valelory
Roxy215
giuggi
fossettina82
cliomisia
giulia boffa
annaesp84
nanni
schippy
battaglin76
marine star
juy79
sempreconfusa1
tittybariw
amarcord
Almudena
Lady Ria
Scioppy
mikymouse
luisa78
sagitta114
Dec
titifra
29 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Nuove GI: a che punto siamo? - Pagina 4 Empty Nuove GI: a che punto siamo?

Messaggio Da titifra Dom Dic 30, 2012 11:23 am

Promemoria primo messaggio :

Possono essere usate?
titifra
titifra

Torna in alto Andare in basso

Nuove GI: a che punto siamo? - Pagina 4 Empty Re: Nuove GI: a che punto siamo?

Messaggio Da pmpatrizia Mer Gen 09, 2013 7:42 pm

Io ho tel all'Usp di Como ieri e mi hanno risposto che le graduatorie saranno disponibili FORSE dal 14. Mi sto ancora chiedendo cosa voglia dire! Ma se queste benedette graduatorie sono uscite da un mese e il 14 dicembre il Miur ha comunicato come procedere, perchè NON procedono?
Durante le vacanze, sempre all'USP, mi avevano risposto che le graduatorie sono state ripulite, ma "i problemi non sono solo questi" e attendono nuove note dal Miur. A me sembra che il Miur non abbia intenzione di comunicare altro e intanto è finito un quadrimestre!
Sono d'accordo sul fatto che ora dovrebbero farsi sentire i sindacati e fare luce su questa vicenda oscura in cui ognuno gioca a scaricabarile!
E' una situazione che coinvolge migliaia di insegnanti eppure nessuno se ne fa carico...boh!

pmpatrizia

Messaggio Da Violaxxx Mer Gen 09, 2013 11:24 pm

Infatti...SINDACATI, dove siete?!?
Fateci sapere perchè non convocano? Cosa stanno aspettando? Quali misteriosi motivi ci sono sotto che nessuna scuola vuole svelare??? Ormai l'abbiamo capito tutti che le scuole hanno delle ragioni x convocare che vanno oltre alla pulizia delle GI: quali??!!??

Violaxxx

Messaggio Da giulia boffa Mer Gen 09, 2013 11:50 pm

http://www.istruzione.lombardia.gov.it/milano/protmi165_12/
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da schippy Gio Gen 10, 2013 8:27 am

http://www.gildavenezia.it/csa/documenti/2013/Stipula-contratti_grad-istituto.pdf

anche in veneto è arrivatauna nota simile. speriamo si muovano.

schippy

Messaggio Da mikymouse Gio Gen 10, 2013 1:12 pm

Ciao Davide, come promesso eccomi qui.
Tu immagino sia ancora sul tuo posto A.D. di sostegno...
Vedrai che toccherà a te e sarai confermato.
Io ho accettato una maternità per non perdere il punteggio perchè se non riconvocano, arriverò ad accumulare 10 punti (essendo una maternità fino al 9 giugno) e non 12.
Ma se riconvocassero, stai sicuro che lascerò questa supplenza per prenderne una piu' lunga.
Ti dico come vanno le cose qui in provincia di Milano.
Questa scuola presso cui ieri ho preso servizio, afferma che non riconvocheranno sul sostegno a.d. perchè, secondo loro, è uscita una circolare Miur che invita a riconfermare quelle che già lavorano (anche se di terza fascia d'Istituto).Ho contattato altre scuole che forunatamente non sono dello stesso parere e che stanno solo aspettando di riconvocare. Mi hanno rassicurata dicendomi che, non appena sarà dato l'ok, richiameranno.
Solo questa scuola, secondo me, sta tutelando le proprie supplenti...
Ma cerco di star serena e spero nella giustizia e trasparenza delle procedure di nomina.
Ecco tutto.

mikymouse

Messaggio Da giusy01 Gio Gen 10, 2013 1:38 pm

mikimouse, ho seguito la tua storia e sono contenta per questa tua supplenza, spero tanto che le scuole riconvochino per riuscire ad accumulare i 12 punti. faccio tuo il tuo "ottimismo" e spero anche io che ci sia giustizia e trasparenza nelle procedure di nomina. io sto aspettando che qualcosa si muova da Bergamo, ma ancora tutto tace. in bocca al lupo anche a Davide

giusy01

Messaggio Da mikymouse Gio Gen 10, 2013 1:41 pm

In bocca al lupo anche a te giusy01!!!
Questo forum è una risorsa per tutti noi...se ci pensi, ognuno ha una propria storia che però si intreccia a quella degli altri ch si torvano a vivere le stesse ansie e preoccupazioni.
Io sarò idealista (me lo rimproverano spesso...) ma credo in una giustizia anche terrena. QUindi mi auguro davvero che le procedure siano trasparenti e pulite così come dovrebbe essere in una democrazia seria.
Altrimenti il PUBBLICO continuerà a esser considerato marcio....

mikymouse

Messaggio Da valelory Gio Gen 10, 2013 1:55 pm

Ciao giusy anche io sono inserita a Bergamo ed un utente del forum ha parlato di nomine dal 14 Gennaio. Speriamo!!!

valelory

Messaggio Da Davide Gio Gen 10, 2013 7:21 pm

Ciao Miky,
ieri convocazione per posto di inglese 24 ore al 30 giugno ma rifiutata perchè un po fuori mano....e poi come sai spero di rimanere al mio posto di sostegno nella mia scuola che ho dal 17 settembre. Ad oggi la mia scuola è ancora ferma nelle convocazioni.
Intanto sono uscite le date del concorso: per la primaria 12 febbraio, e anche il numero di persone che hanno passato la preselettiva, siamo sui 3700 in Lombardia... un pò tantini ;( Tentiamo sto scritto e vada come vada... I numeri non ci danno molto conforto, ma come sempre bisogna partecipare!
Aggiornami e ti aggiornerò
Davide
Davide
Davide

Messaggio Da titifra Gio Gen 10, 2013 8:42 pm

Davide ha scritto:Ciao Miky,
ieri convocazione per posto di inglese 24 ore al 30 giugno ma rifiutata perchè un po fuori mano....e poi come sai spero di rimanere al mio posto di sostegno nella mia scuola che ho dal 17 settembre. Ad oggi la mia scuola è ancora ferma nelle convocazioni.
Intanto sono uscite le date del concorso: per la primaria 12 febbraio, e anche il numero di persone che hanno passato la preselettiva, siamo sui 3700 in Lombardia... un pò tantini ;( Tentiamo sto scritto e vada come vada... I numeri non ci danno molto conforto, ma come sempre bisogna partecipare!
Davide
Dunque, anche se chiamano a gennaio è possibile fare un contratto al 30/06 e non fino alla fine delle lezioni?
titifra
titifra

Messaggio Da giulia boffa Ven Gen 11, 2013 12:23 am

titifra ha scritto:
Davide ha scritto:Ciao Miky,
Davide
Dunque, anche se chiamano a gennaio è possibile fare un contratto al 30/06 e non fino alla fine delle lezioni?

solo se la cattedra era già libera al 31 dicembre e le ge sono esaurite
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da mikymouse Ven Gen 11, 2013 1:16 pm

ciao Davide,
allora niente posto di inglese?
Peccato!Ma se hai valutato così, sarà sicuramente il tuo meglio.
Speriamo sblocchino la situazione così anche tu saprai fino a quando avrai questo contratto sul sostegno.
SI, ho letto del concorso.
Siamo in 3700 per 571 posti in Lombardia.
Dai, 1 su 7 ce la farà!!!!
Io te lo auguro e lo auguro anche a me...

mikymouse

Messaggio Da luisa78 Sab Gen 12, 2013 11:04 am

mikymouse ha scritto:Ciao Davide, come promesso eccomi qui.
Tu immagino sia ancora sul tuo posto A.D. di sostegno...
Vedrai che toccherà a te e sarai confermato.
Io ho accettato una maternità per non perdere il punteggio perchè se non riconvocano, arriverò ad accumulare 10 punti (essendo una maternità fino al 9 giugno) e non 12.
Ma se riconvocassero, stai sicuro che lascerò questa supplenza per prenderne una piu' lunga.
Ti dico come vanno le cose qui in provincia di Milano.
Questa scuola presso cui ieri ho preso servizio, afferma che non riconvocheranno sul sostegno a.d. perchè, secondo loro, è uscita una circolare Miur che invita a riconfermare quelle che già lavorano (anche se di terza fascia d'Istituto).Ho contattato altre scuole che forunatamente non sono dello stesso parere e che stanno solo aspettando di riconvocare. Mi hanno rassicurata dicendomi che, non appena sarà dato l'ok, richiameranno.
Solo questa scuola, secondo me, sta tutelando le proprie supplenti...
Ma cerco di star serena e spero nella giustizia e trasparenza delle procedure di nomina.
Ecco tutto.

è impressionante come ogni scuola tiri fuori fantomatiche circolari o note dal miur che però noi cerchiamo ma non troviamo.
Se chiediamo di poter leggere queste note ? sarebbe un nostro diritto no?

luisa78

Messaggio Da tittybariw Sab Gen 12, 2013 6:59 pm

oggi sono andata alla scuola che magicamente risulta saltata dalle 20 scuole dopo l'aggiornamento e mi hanno detto che a loro il mio nominativo è presente, ma io su istanze non lo visualizzo----mah qui ognuno vede le cose a suo modo!
tittybariw
tittybariw

Messaggio Da Dec Sab Gen 12, 2013 7:03 pm

Ribadisco che istanze on line non ha alcun valore legale e presenta spesso degli errori. Se nelle graduatorie della scuola ci sei, puoi stare tranquilla.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da ema Sab Gen 12, 2013 10:11 pm

Dec ha scritto:Ribadisco che istanze on line non ha alcun valore legale e presenta spesso degli errori. Se nelle graduatorie della scuola ci sei, puoi stare tranquilla.
ciao DeC, ti posto qui il mio quesito.....visto che nessuno mi ha saputo rispondere oggi pomeriggio!
Oggi ho ricevuto convocazione su posto di sostegno da graduatorie incrociate, (premetto che non ho l'abilitazione) mi hanno convocata da prima fascia graduatoria d'istituto classe di concorso A022, volevo sapere se il punteggio che maturerò andrà sulla suddetta cdc.
ed in particolare visto che l'area disciplinare è AD03 volevo capire se il mio ruolo di sostegno si svolgerà soltanto nelle ore di discipline plastiche. scusate ma è la mia prima esperienza su sostegno! grazieeeeeeeee
ema
ema

Messaggio Da Dec Dom Gen 13, 2013 12:32 am

ema ha scritto:
Dec ha scritto:Ribadisco che istanze on line non ha alcun valore legale e presenta spesso degli errori. Se nelle graduatorie della scuola ci sei, puoi stare tranquilla.
ciao DeC, ti posto qui il mio quesito.....visto che nessuno mi ha saputo rispondere oggi pomeriggio!
Oggi ho ricevuto convocazione su posto di sostegno da graduatorie incrociate, (premetto che non ho l'abilitazione) mi hanno convocata da prima fascia graduatoria d'istituto classe di concorso A022, volevo sapere se il punteggio che maturerò andrà sulla suddetta cdc.
Sì, certo.
ed in particolare visto che l'area disciplinare è AD03 volevo capire se il mio ruolo di sostegno si svolgerà soltanto nelle ore di discipline plastiche. Questo è impossibile perchè probabilmente avrai più ore dell'insegnante di quella materia. Dato che è AD03 dovresti in teoria seguirlo nelle altre materie dell'area (discipline pittoriche, geometriche...), anche se almeno nella scuola in cui ero io il collega della AD03 seguiva l'alunno in tutte le discipline, comprese italiano e matematica. Dipende dall'organizzazione delle scuole oltre che dalle esigenze del ragazzo. Direi che per questo ti conviene chiedere nella sezione Sostegno. scusate ma è la mia prima esperienza su sostegno! grazieeeeeeeee

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

- Argomenti simili