Tfr e assegno circolare,si può? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Tfr e assegno circolare,si può? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Tfr e assegno circolare,si può? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Tfr e assegno circolare,si può? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Tfr e assegno circolare,si può? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Tfr e assegno circolare,si può? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Tfr e assegno circolare,si può? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Tfr e assegno circolare,si può? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Tfr e assegno circolare,si può? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Tfr e assegno circolare,si può? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Tfr e assegno circolare,si può?

5 partecipanti

Andare in basso

Tfr e assegno circolare,si può? Empty Tfr e assegno circolare,si può?

Messaggio Da Roberto883 Mar Gen 22, 2013 11:36 pm

Salve a tutti,
sono stato contattato dall'Inpdap della regione dove lavoro poichè, essendo la somma del Tfr superiore a 1000 euro, devo dare un codice Iban. Il problema sorge poichè ad ora io facevo accreditare lo stipendio sul Libretto Postale. Questo metodo, a detta della dipendente, da problemi alla loro banca.
Che voi sappiate, non potrebbero pagarmi tramite assegno? La dipendente dice di no.
Attendo news e consigli su eventuali ed affidabili conti correnti da aprire.
Saluti

Roberto883

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

Tfr e assegno circolare,si può? Empty Re: Tfr e assegno circolare,si può?

Messaggio Da marlena.fred Mer Gen 23, 2013 12:05 am

Quando dovranno inviarmi il tfr avrò il tuo stesso problema,ma all'inizio l'ufficio postale a me ha fatto storie anche per l'accredito dello stipendio sul libretto,ho risolto solo cambiando ufficio.Infatti tendono a farti aprire il cc, che a differenza del libretto ti porta delle spese.

Spero di nn avere ulteriori problemi per il tfr,anche perchè già ci fanno tirare il collo per averlo poi pure i problemi......

scusa, se nn sono troppo indiscreta qual è la tua regione?

Così se fosse la mia (Lazio) mi inizierei a preparare psicologicamente ad affrontare un' altra trafila.
ciao e speriamo che qualcuno competente ci risponda!!!
marlena.fred
marlena.fred

Messaggi : 786
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Tfr e assegno circolare,si può? Empty Re: Tfr e assegno circolare,si può?

Messaggio Da Roberto883 Mer Gen 23, 2013 1:53 pm

Ciao...io per lo stipendio non ho mai avuto problemi...Per il tfr quest'anno si, per il fatto che se la cifra superi i 1000 euro, devono essere tracciabili.
Io pensavo fosse possibile tramite assegno, ma la dipendente mi dice di no. Ora sto valutando quale CC aprire... Io lavoro in Lombardia.

Roberto883

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

Tfr e assegno circolare,si può? Empty Re: Tfr e assegno circolare,si può?

Messaggio Da fradacla Mer Gen 23, 2013 6:43 pm

Perché non possono darti un assegno circolare? E' un mezzo di pagamento del tutto tracciabile.
L'anno scorso, nonostante avessi dato l'IBAN, mi pagarono l'intero TFS con assegni circolari che ritirai presso la BNL e versai sul mio conto corrente (ma si possono versare anche sul libretto postale).
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tfr e assegno circolare,si può? Empty Re: Tfr e assegno circolare,si può?

Messaggio Da luisa78 Mer Gen 23, 2013 7:16 pm

oggi aprendo la mia pagina personale del conto delle poste ho trovato il tfr ( bonifico da parte dell'inps) in data 18 gennaio ; facendo 4 calcoli ho capito che fa riferimento all'anno scolastico 2011-2012 dove avevo un incarico part time di 13/24 ore.
Mi manderà qualcosa a casa l'inps a livello cartaceo????

siccome ho aperto il conto in banca (quest'anno sono in una scuola scuola ) come posso fare per comunicare all'inps le mie nuove coordinate bancarie?

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Tfr e assegno circolare,si può? Empty Re: Tfr e assegno circolare,si può?

Messaggio Da malibustacy Gio Gen 24, 2013 5:22 pm

luisa78 ha scritto:oggi aprendo la mia pagina personale del conto delle poste ho trovato il tfr ( bonifico da parte dell'inps) in data 18 gennaio ; facendo 4 calcoli ho capito che fa riferimento all'anno scolastico 2011-2012 dove avevo un incarico part time di 13/24 ore.
Mi manderà qualcosa a casa l'inps a livello cartaceo????

siccome ho aperto il conto in banca (quest'anno sono in una scuola scuola ) come posso fare per comunicare all'inps le mie nuove coordinate bancarie?

scusami luisa, come si fa a visionare il tfr on line?
non ne sapevo nulla........
ma vai sul sito inps?
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Tfr e assegno circolare,si può? Empty Re: Tfr e assegno circolare,si può?

Messaggio Da fradacla Gio Gen 24, 2013 7:54 pm

malibustacy ha scritto:
luisa78 ha scritto:oggi aprendo la mia pagina personale del conto delle poste ho trovato il tfr ( bonifico da parte dell'inps) in data 18 gennaio ; facendo 4 calcoli ho capito che fa riferimento all'anno scolastico 2011-2012 dove avevo un incarico part time di 13/24 ore.
Mi manderà qualcosa a casa l'inps a livello cartaceo????

siccome ho aperto il conto in banca (quest'anno sono in una scuola scuola ) come posso fare per comunicare all'inps le mie nuove coordinate bancarie?

scusami luisa, come si fa a visionare il tfr on line?
non ne sapevo nulla........
ma vai sul sito inps?

Luisa ha visionato il bonifico sul suo conto corrente, che gestisce online.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tfr e assegno circolare,si può? Empty Re: Tfr e assegno circolare,si può?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.