Domanda commissario esterni: qualche curiosità
+6
giulia boffa
pepe
tajmahal
Sfigataalcubo
Dec
Tabeta
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
Domanda commissario esterni: qualche curiosità
Ciao. Sono stata sempre commissario interno e per la prima volta, quest'anno, la mia materia sarà esterna. Mentre mi accingo a fare domanda obbligatoria per fare il commissario esterno, mi sorgono alcune curiosità. Potete aiutarmi a soddesfarle?
1) sono obbligati a fare domanda tutti i docenti non impeganti in commissione d'esami come commissari esterni o solo quelli che insgnano nelle classi quinte?
2) io insegno inglese in un istituto tecnico. è vero che indico un comune diverso dal mio dove desidero essere utilizzata?
3) può essere anche un comune di altra regione?
4) verrò utilizzata in un istituto tecnico o potrebbe capitarmi anche un liceo (dove si fa letteratura?)
5) ovviamente devo indicare un comune dove sono presenti scuole superiori, giusto?
6) le mie colleghe fanno tutte domanda in cumuni piccoli dove c'è solo una scuola, nella speranza di non essere selezionate. ma se nessuno fa domanda in un comune particolare, come coprono quel posto?
GRAZIE!
1) sono obbligati a fare domanda tutti i docenti non impeganti in commissione d'esami come commissari esterni o solo quelli che insgnano nelle classi quinte?
2) io insegno inglese in un istituto tecnico. è vero che indico un comune diverso dal mio dove desidero essere utilizzata?
3) può essere anche un comune di altra regione?
4) verrò utilizzata in un istituto tecnico o potrebbe capitarmi anche un liceo (dove si fa letteratura?)
5) ovviamente devo indicare un comune dove sono presenti scuole superiori, giusto?
6) le mie colleghe fanno tutte domanda in cumuni piccoli dove c'è solo una scuola, nella speranza di non essere selezionate. ma se nessuno fa domanda in un comune particolare, come coprono quel posto?
GRAZIE!
Tabeta- Messaggi : 1320
Re: Domanda commissario esterni: qualche curiosità
1) Tutti quelli che hanno un contratto al 30/6 o oltre.
2) Non puoi indicare il comune o il distretto della scuola di servizio.
3) Credo di no. Mi sembra che se ne sia discusso molto l'anno scorso.
4) Anche in un liceo, dove si fa letteratura.
5) Sì, altrimenti non ha senso.
6) Non ti preoccupare. C'è anche chi vuole fare gli esami e indica tutta la provincia. Credo che possano chiamare anche al di là delle preferenze indicate, in caso ci sia necessità, ma per la tua materia non credo che ci siano questi problemi (forse per cdc con pochi insegnanti).
2) Non puoi indicare il comune o il distretto della scuola di servizio.
3) Credo di no. Mi sembra che se ne sia discusso molto l'anno scorso.
4) Anche in un liceo, dove si fa letteratura.
5) Sì, altrimenti non ha senso.
6) Non ti preoccupare. C'è anche chi vuole fare gli esami e indica tutta la provincia. Credo che possano chiamare anche al di là delle preferenze indicate, in caso ci sia necessità, ma per la tua materia non credo che ci siano questi problemi (forse per cdc con pochi insegnanti).
Dec- Moderatore
Altra (ultima, credo) curiosità. Se ci sono più domande dei posti, come vengono selezionati i docenti?
Ci sono dei criteri (numero di anni di servizio, il fatto di avere una quinta...), ma personalmente non li ho mai visti rispettati. Piuttosto chiamano chi è più vicino per risparmiare sulla trasferta.
Dec- Moderatore
Grazie di nuovo!
x lalla
in quale istituto la classe di concorso a019 e' materia esterna?grazie
in quale istituto la classe di concorso a019 e' materia esterna?grazie
Sfigataalcubo- Messaggi : 280
quali sono i requisiti per fare il commissario esterno nella scuola secondaria di primo grado?
tajmahal- Messaggi : 1738
La scuola secondaria di I grado (scuola media) non ha commissari esterni agli esami finali, se non il presidente della commissione che è un dirigente.
Ho una curiosità anch'io: sono al primo anno di ruolo sulla 50 con part-time, ma ho anche l'abilitazione sulla 51, possono anche chiamarmi sulla 51 o solo sulla 50?
Ho una curiosità anch'io: sono al primo anno di ruolo sulla 50 con part-time, ma ho anche l'abilitazione sulla 51, possono anche chiamarmi sulla 51 o solo sulla 50?
pepe- Messaggi : 1812
sulla cdc di servizio
giulia boffa- Admin
pepe- Messaggi : 1812
Buongiorno,
io quest'anno son in assegnazione provvisoria interprovinciale e nel contempo sto svolgendo l'anno di prova.
La domanda come commissario esterno vale per la provincia di titolarità o per quella di assegn.provvisoria?
Grazie!
io quest'anno son in assegnazione provvisoria interprovinciale e nel contempo sto svolgendo l'anno di prova.
La domanda come commissario esterno vale per la provincia di titolarità o per quella di assegn.provvisoria?
Grazie!
neoscuola- Messaggi : 49
Una domanda: se presento la domanda come commissario esterno in un comune (uno solo),
posso essere chiamata anche in comuni dove ci sono sedi staccate delle scuole del comune da me indicato?
Grazie grazie
posso essere chiamata anche in comuni dove ci sono sedi staccate delle scuole del comune da me indicato?
Grazie grazie
AMINA- Messaggi : 13
gli esami di stato si fanno di solito nella sede centrale
Disillusa- Messaggi : 9429
E nel caso di sezioni associate?
AMINA- Messaggi : 13
per quella che è la mia esperienza nella mia provincia gli esami si fanno solo nella sede centrale, quindi le quinte delle sezioni associate si spostano in centrale
Invece nella mia provincie (napoli) è il contrario; tu in quale prov. sei?
tanganika- Messaggi : 2970
Disillusa ha scritto:per quella che è la mia esperienza nella mia provincia gli esami si fanno solo nella sede centrale, quindi le quinte delle sezioni associate si spostano in centrale
Mai vista una cosa del genere. Sei sicura che non si tratti di una bizzarria di qualche istituto?
Ospite- Ospite
nella mia provincia fanno così. Di solito chiudono le succursali e spostano tutto il personale nella sede centrale
Assurdo. Ci sono istituti che hanno succursali a grandi distanze. La mia è una sede staccata a 70 km dalla centrale, solo per raggiungerla (obbligatoriamente con due mezzi pubblici) ci vogliono almeno due ore senza considerare eventuali tempi morti. Alcuni studenti sarebbero addirittura impossibilitati a viaggiare per sostenere l'esame e dovrebbero cercarsi un alloggio! Credo che un contesto del genere sia ai limiti della legalità.Disillusa ha scritto:nella mia provincia fanno così. Di solito chiudono le succursali e spostano tutto il personale nella sede centrale
Ospite- Ospite
che dirti, nella mia provincia funziona così, però le sedi distaccate solo al massimo nel comune vicino. Gli spostamenti sono frequenti, anche nel caso di assemblee d'istituto o eventi particolari.
Ritornando alla domanda iniziale, la prova del nove può essere il modello stesso che abbiamo completato: se presenta il comune in cui si trova la sede distaccata (ammesso che non ci siano altre scuole superiori), significa che gli esami li fanno anche lì
Ritornando alla domanda iniziale, la prova del nove può essere il modello stesso che abbiamo completato: se presenta il comune in cui si trova la sede distaccata (ammesso che non ci siano altre scuole superiori), significa che gli esami li fanno anche lì
Argomenti simili
» domanda comm. esterni IOL
» Domanda commissari esterni
» sostituzione commissario interno maturità
» Membri esterni- domanda in comune di residenza
» domanda membri esterni - sedi su più comuni
» Domanda commissari esterni
» sostituzione commissario interno maturità
» Membri esterni- domanda in comune di residenza
» domanda membri esterni - sedi su più comuni
Pagina 1 di 1