PROBABILE SLITTAMENTO PROVE SCRITTE?
+27
cippolippa
picci
Stregasabrina
Stef...
abc
ablasor72
viduran
Nocciorellina
C.D.C.
gabbone29
marlena.fred
alida79
PadovanoLAB
pikkia
no73
8cannella8
equilibrista
lallaorizzonte
Roberto_R
spielrein
Desertrose80
crisopazio
alessia.it
giulia boffa
assunta u
lola2011
AntoD.
31 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
PROBABILE SLITTAMENTO PROVE SCRITTE?
Promemoria primo messaggio :
Ciao ragazzi, oggi una mia amica che è stata riammessa a partecipare al concorso mi ha detto che probabilmente gli scritti saranno spostati,a quanto le ha detto un funzionario con cui ha parlato per il ricorso.. Sapete qualcosa di più certo in merito?
Ciao ragazzi, oggi una mia amica che è stata riammessa a partecipare al concorso mi ha detto che probabilmente gli scritti saranno spostati,a quanto le ha detto un funzionario con cui ha parlato per il ricorso.. Sapete qualcosa di più certo in merito?
AntoD.- Messaggi : 629
Re: PROBABILE SLITTAMENTO PROVE SCRITTE?
si, ma almeno io avrei modo di sentirmi più preparata e giocarmi al meglio questa opportunità...sai, io concorro contando sulla mia preparazione...poi ci sono quelli che partecipano al di là di questa, poichè magari hanno qualche santo in paradiso (chiamiamolo così) ad aiutarli...
alida79- Messaggi : 682
Roberto_R ha scritto:Con i raccomandati non puoi competere.
Concordo. Ricordiamoci che le commissioni possono sempre integrare le griglie di valutazione nazionali e premiare l'originalità. Tradotto significa che si supera concorso solamente sulla base del giudizio soggettivo dei commissari.
lola2011- Messaggi : 2147
eh già purtroppo....
Anche a me farebbe comodo qualche giorno (meglio settimane!) in più,anche perchè tra preparazione di verifiche, scrutini, compilazione schede e relazioni varie non sto dedicando allo studio il tempo necessario!
marlena.fred- Messaggi : 786
non è giusta l'immissione dei ricorsisti che faranno lo stesso lo scritto.. io mi sono impegnato tanto per ottenere più di 35 come stabiliva il regolamento ma alla luce dei nuovi fatti ci saranno nuovi partecipanti al concorso e quindi dovranno rimodulare le assegnazioni delle sedi ...penso.. Per evitare casini dell'ultimo minuto secondo me sarebbe meglio rimandarlo di qualche settimana...e poi farebbe comodo qualche giorno in più,
gabbone29- Messaggi : 7
non credo sia così facile riorganizzare il tutto e poi ci sono le elezioni a fine mese...
gabbone29 ha scritto:non è giusta l'immissione dei ricorsisti che faranno lo stesso lo scritto.. io mi sono impegnato tanto per ottenere più di 35 come stabiliva il regolamento ma alla luce dei nuovi fatti ci saranno nuovi partecipanti al concorso e quindi dovranno rimodulare le assegnazioni delle sedi ...penso.. Per evitare casini dell'ultimo minuto secondo me sarebbe meglio rimandarlo di qualche settimana...e poi farebbe comodo qualche giorno in più,
usr Abruzzo ha gia' definito le sedi per i ricorrenti, la notizia e' in home
lallaorizzonte- Moderatore
quindi, date confermate!
8cannella8 ha scritto:Per Anto D.
MI associo al consiglio già espresso; poi considera che non si studia per "compartimenti stagni" e che niente e nessuno può escludere, al momento, che pure la classe di concorso "tentata" non dia un esito positivo.
Grazie mille..
AntoD.- Messaggi : 629
Ho provato a stimare velocemente e grossolanamente quanti possono essere circa i ricorrenti per ogni regione sulla base del numero di coloro che hanno superato la prova.
Questi i numeri:
Abruzzo 115
Basilicata 24
Calabria 166
Campania 752
Emilia Romagna 303
Friuli Venezia Giulia 24
Lazio 589
Liguria 61
Lombardia 677
Marche 82
Molise 9
Piemonte 277
Puglia 426
Sardegna 83
Sicilia 664
Toscana 437
Umbria 40
Veneto 271
TOT 5000
Poi ho stimato che poco meno di 1/3 (TOT 1403) di costoro concorre per infanzia O primaria, e probabilmente e' sottostimato perche' mi e' sembrato di leggere che coloro che hanno avuto piu' difficolta' nella preselezione sono stati i candidati a queste classi.
Altre classi dove dovrebbero pesare maggiormente i ricorrenti sono la A033:
Abruzzo 27
Basilicata 8
Calabria 33
Campania 108
Emilia Romagna 42
Friuli Venezia Giulia 0
Lazio 79
Liguria 13
Lombardia 64
Marche 0
Molise 4
Piemonte 45
Puglia 63
Sardegna 17
Sicilia 98
Toscana 58
Umbria 12
Veneto 46
TOT 717
Poi la A050 (TOT 547) e la A043 (TOT 302).
A seguire tutte le altre cdc.
Questi i numeri:
Abruzzo 115
Basilicata 24
Calabria 166
Campania 752
Emilia Romagna 303
Friuli Venezia Giulia 24
Lazio 589
Liguria 61
Lombardia 677
Marche 82
Molise 9
Piemonte 277
Puglia 426
Sardegna 83
Sicilia 664
Toscana 437
Umbria 40
Veneto 271
TOT 5000
Poi ho stimato che poco meno di 1/3 (TOT 1403) di costoro concorre per infanzia O primaria, e probabilmente e' sottostimato perche' mi e' sembrato di leggere che coloro che hanno avuto piu' difficolta' nella preselezione sono stati i candidati a queste classi.
Altre classi dove dovrebbero pesare maggiormente i ricorrenti sono la A033:
Abruzzo 27
Basilicata 8
Calabria 33
Campania 108
Emilia Romagna 42
Friuli Venezia Giulia 0
Lazio 79
Liguria 13
Lombardia 64
Marche 0
Molise 4
Piemonte 45
Puglia 63
Sardegna 17
Sicilia 98
Toscana 58
Umbria 12
Veneto 46
TOT 717
Poi la A050 (TOT 547) e la A043 (TOT 302).
A seguire tutte le altre cdc.
C.D.C.- Messaggi : 504
Sono delusa come voi! Spero che non ci sia un altro ricorso per lo scritto, perché se no questa volta veramente si cade sul ridicolo. E poi mi chiedo a cosa sta a fare il bando? Credo che servisse a rispettare delle regole, invece mi sono fortemente sbagliata. Voglio solo dire una cosa grazie ANIEF!
Nocciorellina- Messaggi : 551
ma non capisco tutto questo fasciarsi la testa, NON GLI HANNO DATO RAGIONE , partecipano solo in via cautelare quindi è come se tutto fosse stato rimandato .
Ma è coi difficile da capire ???
Ma è coi difficile da capire ???
viduran- Messaggi : 996
lola2011 ha scritto:Mi auguro che le date rimangano quelle stabilite. Abbiamo avuto poco tempo per studiare, è vero, ma non vedo l'ora di aver finito. L'idea che slitti tutto di qualche settimana mi infastidisce solo al pensiero. Non è giusto che per "colpa" di quelli finora graziati venga stravolto pure il calendario.
ME LO AUGURO ANCH'IO PERCHE' HO DOVUTO PRENOTARE GLI HOTEL!!!!
ablasor72- Messaggi : 495
ablasor72 ha scritto:lola2011 ha scritto:Mi auguro che le date rimangano quelle stabilite. Abbiamo avuto poco tempo per studiare, è vero, ma non vedo l'ora di aver finito. L'idea che slitti tutto di qualche settimana mi infastidisce solo al pensiero. Non è giusto che per "colpa" di quelli finora graziati venga stravolto pure il calendario.
ME LO AUGURO ANCH'IO PERCHE' HO DOVUTO PRENOTARE GLI HOTEL!!!!
e mi associo pure io...soldi per prepararsi, soldi per i libri (tanti! sia soldi che libri!) soldi per albergo...e "loro" si comprano
perfino la nutella con i nostri di soldi...
sì, li voglio citare tutti per danni morali...mi ricorderò il 24 febbraio, credetemi...
abc- Messaggi : 675
Tralascio ogni commento su la riammissione con riserva perchè già mi sono fin troppo arrabbiata. Leggendo le informazioni presenti in questa discussione pare certo che non ci sarà alcun slittamento delle prove scritte, ma ad oggi non mi sembra che regioni con un numero maggiore di concorsisti abbiano pubblicato le sedi di assegnazione dei riammessi...e poi nei vari siti anief e altri leggo di altre possibili riammissioni di 4000/6000 ricorrenti nei prossimi giorni.
Caspita, sempre così poco rispetto per noi. Dal MIUR non ci comunicano niente di niente...magari ci fanno arrivare al giorno prima per poi dirci "spostiamo di una settimana!!"?
C'è questa possibilità??? Chi sa qualcosa (amministratori del forum, Lalla...)ci dia delucidazioni. Io ho anche i corsi TFA che iniziano settimana prox (anche questi comunicati "tempestivamente" dall'università con soli 3 giorni di preavviso) e non so dove sbattere la testa.
Caspita, sempre così poco rispetto per noi. Dal MIUR non ci comunicano niente di niente...magari ci fanno arrivare al giorno prima per poi dirci "spostiamo di una settimana!!"?
C'è questa possibilità??? Chi sa qualcosa (amministratori del forum, Lalla...)ci dia delucidazioni. Io ho anche i corsi TFA che iniziano settimana prox (anche questi comunicati "tempestivamente" dall'università con soli 3 giorni di preavviso) e non so dove sbattere la testa.
Stef...- Messaggi : 43
scusate, ma perchè dovrebbero far slittare le date? Il G.A. non ha imposto nulla al riguardo anche perchè, ricordo a tutti, si tratta di un provvedimento interinale e mi auguro destinato ad essere posto nel nulla con la sentenza di merito... tanto non è sufficiente ad inficiare la legittima aspettativa di noi tutti di effettuare gli scritti nelle date già stabilite.
Ok il garantismo, rectius, il giustizialismo, ma arrivare a questo punto sarebbe davvero il colmo.
Ok il garantismo, rectius, il giustizialismo, ma arrivare a questo punto sarebbe davvero il colmo.
Stregasabrina- Messaggi : 458
Stregasabrina ha scritto:scusate, ma perchè dovrebbero far slittare le date? Il G.A. non ha imposto nulla al riguardo anche perchè, ricordo a tutti, si tratta di un provvedimento interinale e mi auguro destinato ad essere posto nel nulla con la sentenza di merito... tanto non è sufficiente ad inficiare la legittima aspettativa di noi tutti di effettuare gli scritti nelle date già stabilite.
Perché il 6 cioè domani si saprà quanti altri hanno "vinto" il ricorso e si parla di migliaia di persone. Immaginati scegliere le sedi per tutti questi... Potrebbero slittare ma visto che le prove iniziano tra pochi giorni spero che il concorso si svolga nei giorni stabiliti e nelle stesse sedi.
lola2011- Messaggi : 2147
no, credo sia più razionale stabilire altre sedi per gli ammessi in via cautelare, anche perchè molti hanno già prenotato alberghi e mezzi di trasposto... a quel punto, ci sarebbe un bel contenzioso per il danno emergente subìto! -.-
Stregasabrina- Messaggi : 458
Stregasabrina ha scritto:no, credo sia più razionale stabilire altre sedi per gli ammessi in via cautelare, anche perchè molti hanno già prenotato alberghi e mezzi di trasposto... a quel punto, ci sarebbe un bel contenzioso per il danno emergente subìto! -.-
infatti!!!!! io ho già prenotato la bellezza di due alberghi!!!! come la mettiamo?!
ablasor72- Messaggi : 495
Ciao a tutti. Volevo porre una domanda.
Martedì farò la prova scritta per la scuola primaria in Toscana. Le possibilità che io la passi sono veramente poche ma presupponendo di passare sia lo scritto che l'orale avrei diritto al ruolo.
Essendo a livello regionale non è detto che io possa trovare il posto a Prato, dove insegno attualmente.
La mia domanda è: cosa succederebbe se rinunciassi al ruolo? Nel caso in cui ad esempio rimanessero posti solo lontano da me per me sarebbe un grosso problema trasferirmi in questo momento.
Grazie
Martedì farò la prova scritta per la scuola primaria in Toscana. Le possibilità che io la passi sono veramente poche ma presupponendo di passare sia lo scritto che l'orale avrei diritto al ruolo.
Essendo a livello regionale non è detto che io possa trovare il posto a Prato, dove insegno attualmente.
La mia domanda è: cosa succederebbe se rinunciassi al ruolo? Nel caso in cui ad esempio rimanessero posti solo lontano da me per me sarebbe un grosso problema trasferirmi in questo momento.
Grazie
cippolippa- Messaggi : 1
attendiamo qualche fonte più ufficiale...
Ciao a tutti, leggo notizie su questo forum da qualche giorno ma è la prima volta che scrivo...noto il malumore comune e il sentore che sia tutto estremamente faticoso quanto ingiusto e disorganizzato. Ogni giorno ce n'è una diversa!!! Non si sa mai "se è questo e poi quello..." Ora si parla di slittamento delle date a causa delle commissioni fantasma e prima ancora per i 5000 candidati in più che non avevano superato la prova preselettiva (e su questo mi faccio davvero mille domande perchè non vedo ragioni di trasparenza e uguaglianza in tutto ciò)....e vogliamo anche parlare della neve in arrivo il weekend e proprio i gg degli esami???? (io concorro per infanzia e primaria) Aaaaah è davvero un incubo senza fine! :'( Quanto sono scoraggiata...
maryoby83@hotmail.com- Messaggi : 43
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» TFA SOSTEGNO VII CICLO- Pubblicazione esiti prove scritte e calendarizzazione prove orali
» Date delle prove scritte e durata prove
» Calendario prove scritte
» prove scritte
» Tracce prove scritte
» Date delle prove scritte e durata prove
» Calendario prove scritte
» prove scritte
» Tracce prove scritte
Pagina 2 di 3