venezia con neonato
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
venezia con neonato
L'11 febbraio ho la convocazione a Mestre per la prova per l'infanzia, ma non so come comportarmi con il mio piccolo di 3 mesi. Se lo lascio a casa con il papà, si dovrà alimentare con il biberon (non è proprio abituato); io sarò assente per minimo 9 ore e ahimè in questo periodo mi ricerca tantissimo. Stavo quindi pensando di portarmi appresso papà e figlio, ma mi chiedo dove possono sostare le 2 ore e mezza durante il quale io sarò impegnata. Vicino alla scuola "Carlo Zuccante" sapete se c'è un centro commerciale o ci potrebbe essere una stanza libera presso l'istituto? Voi mamme con neonati come vi comportate?
lala1978- Messaggi : 234
Re: venezia con neonato
Lo Zuccante ha due sedi, una più centrale l'altra un po' fuori, in quale sei?
Comunque credo che il personale ata della scuola non abbia difficoltà ad aprire la biblioteca a tuo marito, o comunque di solito all'interno è sempre presente un piccolo bar con relativa area.
Comunque credo che il personale ata della scuola non abbia difficoltà ad aprire la biblioteca a tuo marito, o comunque di solito all'interno è sempre presente un piccolo bar con relativa area.
albachiara- Messaggi : 287
lala1978 ha scritto:L'11 febbraio ho la convocazione a Mestre per la prova per l'infanzia, ma non so come comportarmi con il mio piccolo di 3 mesi. Se lo lascio a casa con il papà, si dovrà alimentare con il biberon (non è proprio abituato); io sarò assente per minimo 9 ore e ahimè in questo periodo mi ricerca tantissimo. Stavo quindi pensando di portarmi appresso papà e figlio, ma mi chiedo dove possono sostare le 2 ore e mezza durante il quale io sarò impegnata. Vicino alla scuola "Carlo Zuccante" sapete se c'è un centro commerciale o ci potrebbe essere una stanza libera presso l'istituto? Voi mamme con neonati come vi comportate?
Ciao Lala, vicino allo Zuccante non c'è un supermercato grande con bar ecc., ce n'è uno un po' distante ma non è grande e ha un bar all'esterno. Vicino alla scuola c'è un parco grande con panchine, dove se c'è il sole potrebbe passare un po' di tempo. La scuola ha tante aule ma dubito che facciano entrare tuo marito. Ho fatto lì la preselettiva e un'altra ragazza con il tuo stesso problema ha lasciato marito e neonato di 3/4 mesi in auto. C'è da dire che però la preselettiva durava molto meno...
Magari il bimbo dormirà tutto il tempo sul seggiolino dell'auto :-)
lola2011- Messaggi : 2147
ciao, io so che a mestre c'è il cento commerciale le vele (o le barche?)...
profnadia- Messaggi : 615
Le Barche ma distano circa 15/20 minuti a piedi. In macchina attenti, c'è ztl da quelle parti. Comunque potrebbe andare lì col bimbo. Non ci avevo pensato...profnadia ha scritto:ciao, io so che a mestre c'è il cento commerciale le vele (o le barche?)...
lola2011- Messaggi : 2147
Via baglioni, ma non so esattamente in che posizione sia; devo controllare sulla mappa.albachiara ha scritto:Lo Zuccante ha due sedi, una più centrale l'altra un po' fuori, in quale sei?
Allora potrei fare così: se c'è il sole, un po' di tempo lo può passare al parco, mentre in caso di pioggia gli consiglierò di recarsi al centro Le Barche. Dubito anch'io che possa sostare nell'istituto.lola2011 ha scritto:Le Barche ma distano circa 15/20 minuti a piedi. In macchina attenti, c'è ztl da quelle parti. Comunque potrebbe andare lì col bimbo. Non ci avevo pensato...profnadia ha scritto:ciao, io so che a mestre c'è il cento commerciale le vele (o le barche?)...
Durante la preselettiva che si è svolta anch'essa un po' lontana da casa nostra, è rimasto con il piccolo in sala insegnanti con altri professori che discutevano su vari progetti da attuare. Una fortuna!
Grazie a tutte per l'interessamento. Ora sinceramente mi sono tolto anche questo peso!!!! Ora pensiamo a studiare!In bocca al lupo a tutte!
Argomenti simili
» Concorso con neonato
» Concorso con neonato
» neonato e prova scritta
» Supplenza breve e neonato
» ricovero neonato e giorni di malattia
» Concorso con neonato
» neonato e prova scritta
» Supplenza breve e neonato
» ricovero neonato e giorni di malattia
Pagina 1 di 1