se si sta lavorando in una scuola, alle segreterie delle altre scuole risulta?
+5
Dec
precaria?
titifra
valeriagemini
gugu
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
se si sta lavorando in una scuola, alle segreterie delle altre scuole risulta?
Ho notato che quando ero "libero" ogni tanto mi arrivava qualche chiamata (più o mneo appetibile) dalle scuole . Ora che sono "impegnato" con una supplenza (18 ore) non mi arrivano più chiamate. E' una coiincidenza, oppure le scuole non mi chiamano perchè sanno che sono già occupato?
Ospite- Ospite
Re: se si sta lavorando in una scuola, alle segreterie delle altre scuole risulta?
Le scuole vedono tramite SIDI che sei impegnato.
gugu- Messaggi : 39712
Re: se si sta lavorando in una scuola, alle segreterie delle altre scuole risulta?
Non sempre...anzi io ricevo tante chiamate benchè sia impegnata fino a metà marzo...e quando dico di no, mi chiedono dove sto lavorando e fino a quando e prendono nota...quindi presumo non lo vedano...
valeriagemini- Messaggi : 740
Confermo...gugu ha scritto:Le scuole vedono tramite SIDI che sei impegnato.
titifra- Messaggi : 6720
Probabilmente non vogliono perdere tempo ed evitano di guardare...valeriagemini ha scritto:Non sempre...anzi io ricevo tante chiamate benchè sia impegnata fino a metà marzo...e quando dico di no, mi chiedono dove sto lavorando e fino a quando e prendono nota...quindi presumo non lo vedano...
valeriagemini ha scritto:Non sempre...anzi io ricevo tante chiamate benchè sia impegnata fino a metà marzo...e quando dico di no, mi chiedono dove sto lavorando e fino a quando e prendono nota...quindi presumo non lo vedano...
Lo vedono, lo vedono. Non controllano. Anche io ho ricevuto di tanto in tanto qualche mail o sms.
gugu- Messaggi : 39712
Ok, capito! Diciamo che è più comodo farselo dire da noi al telefono che andare a controllare...
valeriagemini- Messaggi : 740
E sprecare soldi in telefonate!valeriagemini ha scritto:Ok, capito! Diciamo che è più comodo farselo dire da noi al telefono che andare a controllare...
precaria?- Messaggi : 899
A volte è il sistema che non funziona al meglio. Anni fa una segretaria mi diceva che usava un sistema particolare (diverso dal SIDI) per inserire i contratti delle supplenze brevi e che in questo modo alle altre scuole non risultavamo impegnati, ma non so se sia ancora possibile.valeriagemini ha scritto:Ok, capito! Diciamo che è più comodo farselo dire da noi al telefono che andare a controllare...
Dec- Moderatore
Mi inserisco in questa discussione : la fiduciaria di un plesso dove ho lavorato (supplenze brevi) si lamentava che stessi al telefono . In verità mi chiamano le scuole e dico che sono impegnato e anche quando cerco di non rispondere le scuole insistono . Sbaglio a rispondere ? Se non rispondo mi depennano , cosi mi hanno detto più vlt . C è una normativa in merito ?
antonino sinagra- Messaggi : 262
spesso sono le segreterie che non inseriscono per tempo i contratti, di conseguenza al sistema si risulta liberi. Potresti controllare nelle " istanze on line " alla voce contratti on line
minacalcio- Messaggi : 689
Ma, a volte, su istanzeonline non sono presenti i contratti.minacalcio ha scritto:spesso sono le segreterie che non inseriscono per tempo i contratti, di conseguenza al sistema si risulta liberi. Potresti controllare nelle " istanze on line " alla voce contratti on line
PIERSA- Messaggi : 104
Se il contratto non è visibile vuol dire che non è stato inseritoPIERSA ha scritto:Ma, a volte, su istanzeonline non sono presenti i contratti.minacalcio ha scritto:spesso sono le segreterie che non inseriscono per tempo i contratti, di conseguenza al sistema si risulta liberi. Potresti controllare nelle " istanze on line " alla voce contratti on line
Ragazzi, io ho il problema opposto: il 21 gennaio ho concluso una supplenza breve e, da allora, non mi è più arrivata alcuna chiamata, nè eventuale convocazione..nulla di nulla..poichè mi sembra strano, dacchè in precedenza mi arrivava almeno una convocazione alla settimana (anche se poi magari non toccava a me), volevo sapere se è possibile che, per qualche errore della scuola o del SIDI, io risulti ancora occupato anche se effettivamente non lo sono...
Gathard85- Messaggi : 890
Certo che sbagli a rispondere mentre sei in classe. Non possono affatto depennarti. Richiamerai quando è terminato il tuo orario di servizio per precisare che eri già impegnato e che quindi non possono applicarti nessuna sanzione.antonino sinagra ha scritto:Mi inserisco in questa discussione : la fiduciaria di un plesso dove ho lavorato (supplenze brevi) si lamentava che stessi al telefono . In verità mi chiamano le scuole e dico che sono impegnato e anche quando cerco di non rispondere le scuole insistono . Sbaglio a rispondere ? Se non rispondo mi depennano , cosi mi hanno detto più vlt . C è una normativa in merito ?
Dec- Moderatore
Questo non è vero, se si tratta di supplenze brevi.minacalcio ha scritto:Se il contratto non è visibile vuol dire che non è stato inseritoPIERSA ha scritto:Ma, a volte, su istanzeonline non sono presenti i contratti.minacalcio ha scritto:spesso sono le segreterie che non inseriscono per tempo i contratti, di conseguenza al sistema si risulta liberi. Potresti controllare nelle " istanze on line " alla voce contratti on line
Dec- Moderatore
scusa Dec, io lavoro con contratti brevi e su Istanze le mie scuole inseriscono regolarmente i contratti. A volte è capitato che pur essendo sotto contratto ho ricevuto qualche chiamata e ho fatto subito presente alla scuola in cui prestavo servizio che ha tempestivamente inserito il contratto.Per le scuole è d'obbligo inserirli brevi o lunghi che siano al fine di facilitare le nomine. Forse questo succede solo nella primaria per via delle supplenze inferiori o superiori a 10 giorni?Dec ha scritto:Questo non è vero, se si tratta di supplenze brevi.minacalcio ha scritto:Se il contratto non è visibile vuol dire che non è stato inseritoPIERSA ha scritto:Ma, a volte, su istanzeonline non sono presenti i contratti.minacalcio ha scritto:spesso sono le segreterie che non inseriscono per tempo i contratti, di conseguenza al sistema si risulta liberi. Potresti controllare nelle " istanze on line " alla voce contratti on line
Non te lo so dire, ma a me in passato è capitato che i contratti fossero inseriti non sul SIDI, ma su altre piattaforme, non so per quale ragione, e che quindi alle scuole non risultassero. Non so se ora, soprattutto da quest'anno che tutti i contratti sono pagati dal Tesoro, sia ancora possibile, ma la tua affermazione mi sembrava troppo categorica.
Dec- Moderatore
Anche le supplenze brevi?Dec ha scritto:Non te lo so dire, ma a me in passato è capitato che i contratti fossero inseriti non sul SIDI, ma su altre piattaforme, non so per quale ragione, e che quindi alle scuole non risultassero. Non so se ora, soprattutto da quest'anno che tutti i contratti sono pagati dal Tesoro, sia ancora possibile, ma la tua affermazione mi sembrava troppo categorica.
Sì. Dal 1 gennaio 2013 è così.
Dec- Moderatore
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» LE 36 0RE NELLA SCUOLA PUBBLICA E L'APERTURA DELLE SCUOLE FINO ALLE ORE 22 ANCHE D'ESTATE.
» USR LAZIO dice alle scuole, in attesa delle correzioni, di nominare per 10 giorni dalle nuove GI.
» Per Giulia o Lalla: ho contratto fino ad avente diritto,risulterò impegnata alle segreterie al momento delle nomine con GI Definitive?
» In arrivo soldi alle scuole per il pagamento delle supplenze brevi
» milano si prepara alle convocazioni della primaria: scelta anche la scuola polo delle nomine
» USR LAZIO dice alle scuole, in attesa delle correzioni, di nominare per 10 giorni dalle nuove GI.
» Per Giulia o Lalla: ho contratto fino ad avente diritto,risulterò impegnata alle segreterie al momento delle nomine con GI Definitive?
» In arrivo soldi alle scuole per il pagamento delle supplenze brevi
» milano si prepara alle convocazioni della primaria: scelta anche la scuola polo delle nomine
Pagina 1 di 1