solo penna nera per il concorso
+16
Gottfried
squola
lola2011
AlessandroMagno08
forumsiamonoi
lisaa
spielrein
profA017
vavà
Stellina17
totalrec
normalmen
ulriche
napolidoc
lamannafranca
lallaorizzonte
20 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
lallaorizzonte- Moderatore
Re: solo penna nera per il concorso
Ok, porteremo 3-4 penne nere, sicuramente la prima che useremo non funzionerà proprio quel giorno ;-)
Ma dove sta scritto che si può / si deve portarsi da casa il dizionario?
Grazie
Grazie
AlessandroMagno08- Messaggi : 124
AlessandroMagno08 ha scritto:Ok, porteremo 3-4 penne nere, sicuramente la prima che useremo non funzionerà proprio quel giorno ;-)
Grazie
Tra le indicazioni per le prove scritte, pubblicate in home page da OS c'era anche quella sul dizionario.
Se ritieni utile il suo utilizzo per prevenire errori, chiarirti un dubbio di ortografia dettato dall'ansia, lo PUOI/DEVI portare tu da casa. Le scuole non hanno mica 300 dizionari!
Anche la PENNA la devi portare tu.
lola2011- Messaggi : 2147
forumsiamonoi ha scritto:urgente chiarimento
essendo 11° in GE... su sostegno,quindi sperando in un immissione a breve, mi sorge un dubbio: nell 'ipotesi di superare il concorso, vista l'esiguità dei posti messi a disposizione, rischio di dover cambiare provincia... siccome non è nelle mie intenzioni vista nuova sistemazione nonchè scelte di vita e acquisto casa... mi dite cortesemente cosa mi conviene fare? se sarò cosi fortunato da vincere il concorso, sceglierò il posto a disposizione e quindi quello nella mia città o me ne assegneranno uno in qualsiasi provincia su cui cade il posto? e poi, se non accetto il posto dato dal concorso, sperando nell'immissione da GE o quest anno o l'anno prossimo, mica verrò depennato dalla GE? GRAZIE
qualora la cattedra offerta non dovesse essere nella tua provincia o comunque non è di tuo gradimento, potrai rinunciare senza pregiudicare nulla della Gae.
in considerazione di ciò, io credo che valga la pena tentare di partecipare al concorso. male che vada, aggiungi un 50% in più di possibilità di essere immesso in ruolo
lallaorizzonte- Moderatore
anche questa cosa non e' proprio correttissima (anche se e' una inezia e tutti possono chiudere un occhio) poniamo che ci sia chi si porta via una penna quasi pennarello che scrive in grosso. La scrittura sara' molto riconoscibile anche se si tratta sempre di nero.
Ci sono delle penne con la microsfera ecc.
Il giorno che abbiamo fatto la preselezione, ci hanno dato penna e foglio e entrambe dovevano essere lasciate li alla fine della prova. Strano che adesso ci forniscano il foglio ma non la penna.
Io dico MOLTO STRANO, ma molto molto.
Certo in tempi in cui si risparmia su tutto, ha un certo costo fornire 50 mila penne funzionanti, uguali per tutti ma credo che la penna dovesse essere fornita per correttezza, come ci forniscono la lapis prima di votare.
Speriamo che non ci sia chi ha le penne con il registratore e l'auricolarare wireless...controlleranno anche le penne..
squola- Messaggi : 234
squola ha scritto:
anche questa cosa non e' proprio correttissima (anche se e' una inezia e tutti possono chiudere un occhio) poniamo che ci sia chi si porta via una penna quasi pennarello che scrive in grosso. La scrittura sara' molto riconoscibile anche se si tratta sempre di nero.
Ci sono delle penne con la microsfera ecc.
Il giorno che abbiamo fatto la preselezione, ci hanno dato penna e foglio e entrambe dovevano essere lasciate li alla fine della prova. Strano che adesso ci forniscano il foglio ma non la penna.
Io dico MOLTO STRANO, ma molto molto.
Certo in tempi in cui si risparmia su tutto, ha un certo costo fornire 50 mila penne funzionanti, uguali per tutti ma credo che la penna dovesse essere fornita per correttezza, come ci forniscono la lapis prima di votare.
Speriamo che non ci sia chi ha le penne con il registratore e l'auricolarare wireless...controlleranno anche le penne..
Secondo me vi state facendo delle inutili paranoie. Mi sembra giusto che uno la penna se la porti da casa, tanto se uno vuol farsi riconoscere può farlo lo stesso, ci sono 1000 modi (grafie particolari, unghiate, cancellature fatte in un certo modo, etc etc). Poi non credo nemmeno esistano in commercio penne con cuffie wireless. Piuttosto speriamo che controllino i vocabolari, questo sì.
Gottfried- Messaggi : 106
cavolo, vado a comprare le penne, domani tocca a me
in bocca al lupo a tutti!
in bocca al lupo a tutti!
Stregasabrina- Messaggi : 458
SALVE SONO NUOVA DEL FORUM
ALE 78- Messaggi : 3008
ma il vocabolario sara' permesso
ALE 78 ha scritto:ma il vocabolario sara' permesso
Sìììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì ;-)
Ospite- Ospite
grazieeeeeeeeeeeeeeee;-)
ALE 78 ha scritto:grazieeeeeeeeeeeeeeee;-)
Eheh ; -)
Ospite- Ospite
ALE 78 ha scritto:ma il vocabolario sara' permesso
no!!! dovrai chiedere al commissario la parola da cercare e lui controllerà su di un dizionario legato con una corda alla gamba della cattedra o ad un masso
normalmen- Messaggi : 142
normalmen ha scritto:ALE 78 ha scritto:ma il vocabolario sara' permesso
no!!! dovrai chiedere al commissario la parola da cercare e lui controllerà su di un dizionario legato con una corda alla gamba della cattedra o ad un masso
ahahhahahahahhhh troppo carina questa : )
rosy11- Messaggi : 108
Ragazzi siamo alla frutta ahah
Manujumpy- Messaggi : 286
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Non ho utilizzato la penna nera...
» Ancora su utilizzo penna nera....A017 a Milano
» chiarimenti usr veneto su penna nera, cancellature, inversione
» Ulteriori informazioni sulla prova scritta:penna nera e fogli siglati.Ma ci prendono in giro?
» dubbio sulla biro nera
» Ancora su utilizzo penna nera....A017 a Milano
» chiarimenti usr veneto su penna nera, cancellature, inversione
» Ulteriori informazioni sulla prova scritta:penna nera e fogli siglati.Ma ci prendono in giro?
» dubbio sulla biro nera
Pagina 2 di 2