assegnazione provvisoria e cambio di residenza
+9
elfoka
Fedup
cittàscuola
miria deglinnocenti
Starla
Nadia24
ondivagoo
giulia boffa
COMETA
13 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
assegnazione provvisoria e cambio di residenza
sono un'insegnante di scuola primaria che lavora in una regione X diversa da quella in cui sono residente.quest'estate mio marito( anche lui insegnante ma in una regione Y) vorrebbe fare domanda di assegnazione provvisoria per ricongiungimento al coniuge e ai figli(2 minori di 8 anni e 1 minore di 3).
da quanto ho letto, per poter fare questo è necessario che io e i miei figli cambiamo residenza acquisendo quella della città in cui ho la sede di servizio. Ma quanto tempo prima dall'uscita della domanda di assegnazione dovrò provvedere a modificare tale residenza?sono sufficienti 3 mesi?
da quanto ho letto, per poter fare questo è necessario che io e i miei figli cambiamo residenza acquisendo quella della città in cui ho la sede di servizio. Ma quanto tempo prima dall'uscita della domanda di assegnazione dovrò provvedere a modificare tale residenza?sono sufficienti 3 mesi?
COMETA- Messaggi : 45
giulia boffa- Admin
Re: assegnazione provvisoria e cambio di residenza
giulia boffa ha scritto:3 mesi
grazie
COMETA- Messaggi : 45
bisogna inserire nella domanda di assegnazione come prima istituzione scolastica quella che è ubicata nel comune di residenza???? è obbligatorio?
ondivagoo- Messaggi : 129
se chiedi ricongiungimento sì
giulia boffa- Admin
se non lo chiedo???
non fai assegnazione :-)
giulia boffa- Admin
Ho un'altra domanda per Giulia. Sono di ruolo da quest'anno e sono in assegnazione provvisoria fuori Roma. Per rientrare posso chiedere il ricongiungimento ai figli che vivono con me e sono maggiorenni e non a mio marito che ha un'altra residenza ma dal quale non sono separata? Ti prego fammi sapere perchè altrimenti devo far cambiare residenza a mio marito
Nadia24- Messaggi : 17
dove sei entrata di ruolo?
giulia boffa- Admin
A Monterotondo
ok quindi è provinciale
devi far cambiare residenza a tuo marito, il ricongiungimento è a lui
devi far cambiare residenza a tuo marito, il ricongiungimento è a lui
giulia boffa- Admin
perchè? Mi hanno detto che bastavano i figli, che mi potevo ricongiungere a loro
non se sei sposata
giulia boffa- Admin
Ma deve essere cambiata da almeno 3 mesi e la domanda si fa il mese prossimo, quindi non faccio più in tempo, giusto'
se parliamo di assegnazione , parliamo di luglio
giulia boffa- Admin
scusa Giulia, parliamo di trasferimento da assegnazione provvisioria per diventare titolare in un'altra scuola più vicina a casa visto che sono diventata di ruolo il 1 settembre e ho dovuto accettare Monterotondo e non Roma perchè non c'erano cattedre disponibili. La domanda di mobilità so che si dovrà fare a breve, si sta sttendendo l'uscita, no?
per assegnazione provvisoria si intende una cosa diversa :-)
comunque ora è chiaro
tu vuoi chiedere trasferimento
si chiederà tra qualche settimana: tuo marito deve avere la residenza da almeno 3 mesi nel comune di ricongiungimento
al punteggio di tuo marito di ricongiungimento si somma quello dei figli, sempre per lo stesso comune
ai figli ci si ricongiunge solo se non si ha marito o si è separati
l punteggio dei figli si somma solo se non compiono 18 anni nell'anno di presentazione della domanda, cioè dal 1 gennaio 2013 al 31 dicembre 2013
comunque ora è chiaro
tu vuoi chiedere trasferimento
si chiederà tra qualche settimana: tuo marito deve avere la residenza da almeno 3 mesi nel comune di ricongiungimento
al punteggio di tuo marito di ricongiungimento si somma quello dei figli, sempre per lo stesso comune
ai figli ci si ricongiunge solo se non si ha marito o si è separati
l punteggio dei figli si somma solo se non compiono 18 anni nell'anno di presentazione della domanda, cioè dal 1 gennaio 2013 al 31 dicembre 2013
giulia boffa- Admin
Scusa Giulia se insisto, spero che io sia riuscita a spiegarmi, sai rispondermi?
ti ho appena risposto nel post sopra il tuo
giulia boffa- Admin
ho capito, grazie
e di solito quando esce la domanda? sono in una situazione simile, faccio ancora in tempo?COMETA ha scritto:giulia boffa ha scritto:3 mesi
grazie
e poi, se cambio la mia residenza per trasferirla nel comune del mio convivente (con cui effettivamente vivo da qualche anno), è necessario comunicare il cambio all'USP? Intendo dire... devo poi modificare la mia residenza in tutto ciò che da docenti ci riguarda (stipendi PA, istanze online, dichiarazioni rilasciate all'usp per la documentazione di rito ecc)?
Ultima modifica di Starla il Dom Feb 10, 2013 10:46 pm - modificato 1 volta.
Starla- Messaggi : 107
esce a marzo, dopo sarebbe davvero tardissimo
giulia boffa- Admin
scusa giulia, ci siamo accavallate con le risposte perché io ho modificato il mio post.... io a differenza della collega parlo dell'assegnazione provvisoria vera e propria, non della domanda di trasferimento di uscita imminente. Perché io non sono sposata ma convivo, e da quel che so nella domanda di trasferimento non posso chiedere un avvicinamento al convivente. percio' pensavo che qualora con i trasferimenti mi dovessero assegnare una sede definitiva (sono neo immessa) in un comune diverso da quello in cui risiede il mio compagno, potrei chiedere ap modificando la mia residenza e trasferendola nel comune in cui viviamo. è corretto? sono ancora in tempo?
Starla- Messaggi : 107
Starla ha scritto:scusa giulia, ci siamo accavallate con le risposte perché io ho modificato il mio post.... io a differenza della collega parlo dell'assegnazione provvisoria vera e propria, non della domanda di trasferimento di uscita imminente. Perché io non sono sposata ma convivo, e da quel che so nella domanda di trasferimento non posso chiedere un avvicinamento al convivente. percio' pensavo che qualora con i trasferimenti mi dovessero assegnare una sede definitiva (sono neo immessa) in un comune diverso da quello in cui risiede il mio compagno, potrei chiedere ap modificando la mia residenza e trasferendola nel comune in cui viviamo. è corretto? sono ancora in tempo?
l'ap può essere richiesta anche per avvicinarti al convivente, con un dichiarazione di convivenza, quindi il comune deve essere lo stesso
sempre tre mesi dalla domanda, quindi sei in tempo
giulia boffa- Admin
scusa giulia son dos nella provincia x, sono in assegnazione nella provincia y della stessa regione, lavoro in una scuola sec di sec grado sul sostegno della provincia y, risiedo in unn paesino della provincia y, ma lavoro in altro paesino della provincia y, diverso da dove riseido con mia moglie e mia figlia di 3 anni.... vorrei ritornare in questa scuola l'anno prossimo, come faccio, dato che è ubicata in un comune diverso rispetto a dove risiedo?v nella domandina debbo inserire come prima scelta il comune di residenza??? cava de' tirreni, non vietri sul mare dove lavoro...
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» cambio residenza durante assegnazione provvisoria
» Cambio residenza e assegnazione p.
» Residenza per assegnazione provvisoria
» Assegnazione provvisoria e residenza.
» assegnazione provvisoria e residenza
» Cambio residenza e assegnazione p.
» Residenza per assegnazione provvisoria
» Assegnazione provvisoria e residenza.
» assegnazione provvisoria e residenza
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 4