assegnazione provvisoria e cambio di residenza - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
assegnazione provvisoria e cambio di residenza - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
assegnazione provvisoria e cambio di residenza - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
assegnazione provvisoria e cambio di residenza - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
assegnazione provvisoria e cambio di residenza - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
assegnazione provvisoria e cambio di residenza - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
assegnazione provvisoria e cambio di residenza - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
assegnazione provvisoria e cambio di residenza - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
assegnazione provvisoria e cambio di residenza - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
assegnazione provvisoria e cambio di residenza - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

assegnazione provvisoria e cambio di residenza

+9
elfoka
Fedup
cittàscuola
miria deglinnocenti
Starla
Nadia24
ondivagoo
giulia boffa
COMETA
13 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

assegnazione provvisoria e cambio di residenza - Pagina 3 Empty assegnazione provvisoria e cambio di residenza

Messaggio Da COMETA Lun Feb 04, 2013 6:33 pm

Promemoria primo messaggio :

sono un'insegnante di scuola primaria che lavora in una regione X diversa da quella in cui sono residente.quest'estate mio marito( anche lui insegnante ma in una regione Y) vorrebbe fare domanda di assegnazione provvisoria per ricongiungimento al coniuge e ai figli(2 minori di 8 anni e 1 minore di 3).
da quanto ho letto, per poter fare questo è necessario che io e i miei figli cambiamo residenza acquisendo quella della città in cui ho la sede di servizio. Ma quanto tempo prima dall'uscita della domanda di assegnazione dovrò provvedere a modificare tale residenza?sono sufficienti 3 mesi?

COMETA

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria e cambio di residenza - Pagina 3 Empty Re: assegnazione provvisoria e cambio di residenza

Messaggio Da giulia boffa Sab Feb 16, 2013 3:33 pm

il ricongiungimento è a tuo figlio, la famiglia è lui

un comune vale l'altro, ma devi ricongiungerti nel suo comune

se lo vuoi spostare in quello dei tuoi genitori fallo, non c'è problema
giulia boffa
giulia boffa
Admin

assegnazione provvisoria e cambio di residenza - Pagina 3 Empty Re: assegnazione provvisoria e cambio di residenza

Messaggio Da cittàscuola Sab Feb 16, 2013 3:41 pm

ok giulia adesso è chiaro ti ringrazio

cittàscuola

Messaggio Da giulia boffa Sab Feb 16, 2013 3:43 pm

prego
in bocca al lupo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da elfoka Lun Feb 18, 2013 11:05 pm

Ciao,vorrei sapere cosa si intende per cambio di residenza.Mi spiego meglio mio marito e mio figlio dovrebbero cambiare residenza all'interno dello stesso comune; cioè comune X da via A a via B.
Vorrei sapere se questo cambio preclude l'iscrizione anagrafica dei 3 mesi!
Spero di essere stata chiara.Grazie

elfoka

Messaggio Da giulia boffa Mar Feb 19, 2013 4:59 am

elfoka ha scritto:Ciao,vorrei sapere cosa si intende per cambio di residenza.Mi spiego meglio mio marito e mio figlio dovrebbero cambiare residenza all'interno dello stesso comune; cioè comune X da via A a via B.
Vorrei sapere se questo cambio preclude l'iscrizione anagrafica dei 3 mesi!
Spero di essere stata chiara.Grazie

assolutamente no, il comune resta lo stesso

di indirizzo non si parla
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da americalatina2 Mar Feb 19, 2013 11:45 am

L'assegnazione provvisoria viene chiesta a luglio vero?

americalatina2

Messaggio Da giulia boffa Mar Feb 19, 2013 2:09 pm

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da COMETA Mar Feb 19, 2013 6:04 pm

mi è sorto un dubbio.io ho residenza a milano invece mio marito e i miei 3 figli a roma(dove attualmente vivono). a luglio mio marito (insegnante) chiederà assegnazione provvisoria a milano per ricongiungimento al coniuge.lui e i figli manterranno però la residenza di roma.
dubbio(?): mio marito potrà far valere il requisito di precedenza per minore sotto i 3 anni e vedersi calcolati i relativi punti per ogni figlio anche se essi non assumeranno la mia residenza?

COMETA

Messaggio Da ondivagoo Mar Feb 26, 2013 10:01 am

[quote="ondivagoo"]
giulia boffa ha scritto:la domanda si fa a marzo per il trasferimento dos

per l'utilizzo sulla stessa scuola chiederai a luglio

non chiedere assegnazione per ricongiungimento
ho una bimba e una moglie e sono dos caserta, se vivo in provincia di napoli, come faccio a non chiedere assegnazione?

ondivagoo

Messaggio Da giulia boffa Mar Feb 26, 2013 12:05 pm

COMETA ha scritto:mi è sorto un dubbio.io ho residenza a milano invece mio marito e i miei 3 figli a roma(dove attualmente vivono). a luglio mio marito (insegnante) chiederà assegnazione provvisoria a milano per ricongiungimento al coniuge.lui e i figli manterranno però la residenza di roma.
dubbio(?): mio marito potrà far valere il requisito di precedenza per minore sotto i 3 anni e vedersi calcolati i relativi punti per ogni figlio anche se essi non assumeranno la mia residenza?

no, i pp di ricongiungimento valgono solo se si richiede assegnazione per il comune di residenza

il ricongiungimento è a tuo marito, i figli sono già ricongiunti a te
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da giulia boffa Mar Feb 26, 2013 12:19 pm

[quote="ondivagoo"]
ondivagoo ha scritto:
giulia boffa ha scritto:la domanda si fa a marzo per il trasferimento dos

per l'utilizzo sulla stessa scuola chiederai a luglio

non chiedere assegnazione per ricongiungimento
ho una bimba e una moglie e sono dos caserta, se vivo in provincia di napoli, come faccio a non chiedere assegnazione?

L'assegnazione si richiede solo per il comune di residenza di tua moglie, in mancanza di scuole per la tua cdc si richiede anche per i comuni viciniori

se il comune non è quello che desideri fai spostare la residenza a tua moglie e ai tuoi figli

oppure come ti dicevo non chiedere assegnazione e chiedi solo utilizzo , oppure chiedi assegnazione e poi utilizzo nella stessa scuola, per la quale hai anche precedenza, essendoci stato già quest'anno
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da ondivagoo Mer Feb 27, 2013 12:39 pm

ok chiara la prima parte della tua risposta, ormai è tardi per cambiare residenza; essendo docente di sostegno nella sec di secondo grado, come faccio a chiedere utilizzo in una scuola che si trova in diversa provincia? è consentito? noi dos chiediamo utilizzo in scuole della stessa provincia dove abbiamo titolarità, o sbaglio? se si è dos napoli si va ogni anno a scegliere una sede di utiizzo nella provincia di napoli, se si è dos salerno si fa una domandina per essere utilizzato nelle scuole della provicia di salerno, lo sesso se sei dos caserta... quindi essendo dos caserta, pur vivendo a napoli, dovrei chiedere utilizzo in una scuola di caserta, vero? o potrei chiedere di eseeere utilizzato anche in una scuola di napoli?
ultima domanda: se chiedo assegnazione interprovinciale, debbo inserire coem prima scelta il comune di residenza di mia moglie e mia figlia, o mi basta soltanto inserire una sola scuola ubicata in quel comune e poi passare alle altre scuole di comuni differenti??

ondivagoo

Messaggio Da ondivagoo Mer Feb 27, 2013 12:42 pm

ah, dimenticavo... mia figlia ha compiuto già 3 anni, non si ha diritto alla precedenza per l'ap oppure si??? e per il ricongiungimento a mia moglie e mia figlia mi danno 6 punti aggiuntivi?

ondivagoo

Messaggio Da giulia boffa Mer Feb 27, 2013 1:10 pm

ondivagoo ha scritto:ok chiara la prima parte della tua risposta, ormai è tardi per cambiare residenza; essendo docente di sostegno nella sec di secondo grado, come faccio a chiedere utilizzo in una scuola che si trova in diversa provincia? è consentito? noi dos chiediamo utilizzo in scuole della stessa provincia dove abbiamo titolarità, o sbaglio? se si è dos napoli si va ogni anno a scegliere una sede di utiizzo nella provincia di napoli, se si è dos salerno si fa una domandina per essere utilizzato nelle scuole della provicia di salerno, lo sesso se sei dos caserta... quindi essendo dos caserta, pur vivendo a napoli, dovrei chiedere utilizzo in una scuola di caserta, vero? o potrei chiedere di eseeere utilizzato anche in una scuola di napoli?
ultima domanda: se chiedo assegnazione interprovinciale, debbo inserire coem prima scelta il comune di residenza di mia moglie e mia figlia, o mi basta soltanto inserire una sola scuola ubicata in quel comune e poi passare alle altre scuole di comuni differenti??

il dos è titolare nella provincia e chiede utilizzo nella provincia di titolarità

dopo trasferimento di aprile, si chiede poi utilizzo nella nuova provincia

tu in effetti sei ancora a caserta come provincia, quindi puoi chedere solo assegnazione per avvicinarti

non ho capito allora in quale scuola vorresti allora ritornare
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Starla Mer Feb 27, 2013 2:36 pm

Giulia domani andrò a fare il cambio di residenza all'ufficio anagrafe, ma mi è sorto un altro dubbio nel frattempo: questo cambio di residenza, poi, lo devo comunicare al mio USP? Se esce la domanda per i trasferimenti, su istanze online c'è registrata la mia residenza attuale.... se domani la cambio come faccio a modificarla su IOL? Devo farlo necessariamente? E' una procedura complicata? Me lo chiedo perché se dovesse richiedermi di tornare alla scuola presso cui feci la registrazione su IOL è dall'altra parte dell'Italia e non saprei come fare...

Starla

Messaggio Da giulia boffa Mer Feb 27, 2013 3:18 pm

non ti devi creare problemi

segnerai l'indirizzo sulla domanda e sull'allegato delle dichiarazioni personali alla domanda
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Starla Mer Feb 27, 2013 3:27 pm

giulia boffa ha scritto:non ti devi creare problemi

segnerai l'indirizzo sulla domanda e sull'allegato delle dichiarazioni personali alla domanda
Scusa giulia, ma è la prima volta che faccio la domanda di trasferimento e non ho capito...
Come faccio a segnare l'indirizzo sulla domanda? Se ho ben capito la domanda verrà inoltrata tramite IOL, un po' come facevamo con le domande per le GI. In quel caso, su IOL i miei dati sono già registrati sin dall'inizio... mi compare già la schermata con mio nome cognome indirizzo ecc, giusto? Come devo fare poi per modificare l'indirizzo? Cos'è "l'allegato delle dichiarazioni personali" di cui parli?
Scusami per le mille domande e grazie in anticipo, sei sempre gentilissima

Starla

Messaggio Da giulia boffa Mer Feb 27, 2013 3:32 pm

alla domanda vanno allegate delle dichiarazioni

tra queste c'è http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&ved=0CDEQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.arezzoistruzione.it%2Fmodulistica%2Fmobilita%2Ftrasferimenti%2F2012_13%2FDichiarazione_%2520personale_2012_13_internet.doc&ei=pxguUc7tFKnh4QSaooDoBg&usg=AFQjCNHj47xQTvJrrmQUIsfjg8t2dC4QBg&sig2=j_OreMRBdurhRoYLWcJ77w&bvm=bv.42965579,d.Yms&cad=rja

se devi cambiarla sulla domanda allora devi cambiarle su iol, hai ragione ci sono già i tuoi dati
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Starla Mer Feb 27, 2013 3:37 pm

Ecco giulia... e per cambiarla su IOL, mi chiedevo....
........non dovrò mica andare nella scuola dove feci a suo tempo la registrazione?? Spero proprio di no, perchè ce l'ho a mille chilometri da dove vivo e lavoro!!

Starla

Messaggio Da giulia boffa Mer Feb 27, 2013 3:48 pm

no

vai su iol

si cambiano da lì i dati
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Starla Mer Feb 27, 2013 3:54 pm

ah perfetto! allora domani procedo.... grazie ancora giulia:-)

Starla

Messaggio Da giulia boffa Mer Feb 27, 2013 3:56 pm

prego
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da lulu' Mar Mar 05, 2013 11:38 pm

Salve anch'io ho un dubbio.Sono di ruolo dal 2008 e ogni anno chiedo sia trasferimento e assegnazione provv. ma con esiti sempre negativi. Premetto che sono di ruolo a roma faccio le domande per la sicilia. il mio dubbio è: se mio marito ha la residenza in una provincia siciliana diversa dalla mia e da mio figlio che ha 2 anni io devo cambiarmi la residenza per il ricongiungimento o vabene così ? cioe' devo avere la stessa sua residenza ?

lulu'

Messaggio Da giulia boffa Mer Mar 06, 2013 11:00 am

tu no, ma per avere i pp di ricongiungimento di tuo figlio è meglio che gli metti la residenza di tuo marito
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da lulu' Mer Mar 06, 2013 5:20 pm

Grazie Giulia. un'altra domanda( Anzi 2) : - io ho l'abilitazione alla scuola primaria conseguita con il superamento del concorso ordinario del 99; posso chiedere il passaggio di ruolo all'infanzia avendo preso la maturità magistrale nell'anno scolastico 1996 ?
- ho chiesto la ricostruzione di carriera a scuola e la domanda è stata inoltrata al tesoro ..i miei anni di servizio sono :
.- 2004/05 preruolo
-2005/06 preruolo
-2006/07 preruolo
-2007/08 preruolo
-2008/09 ruolo con nomina giuridica
ad oggi in totale 9 anni
Sul cedolino la scadenza del contratto è del 2019 . Che vuol dire ? mi aspettano arretrati?

lulu'

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

- Argomenti simili