scambio ore e recesso contratto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
scambio ore e recesso contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
scambio ore e recesso contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
scambio ore e recesso contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
scambio ore e recesso contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
scambio ore e recesso contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
scambio ore e recesso contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
scambio ore e recesso contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
scambio ore e recesso contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
scambio ore e recesso contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



scambio ore e recesso contratto

2 partecipanti

Andare in basso

scambio ore e recesso contratto Empty scambio ore e recesso contratto

Messaggio Da carmy_78 Lun Feb 11, 2013 2:48 pm

Buon giorno, avrei bisogno dei riferimenti normativi per due questioni.
La prima: ho un contratto al 30 giugno, se dovessi recedere (sto facendo un concorso e spero sia andato bene) che preavviso devo dare?
Seconda: lavoro 9 ore, un giorno a settimana ho solo un'ora. dato che sto frequentando il tfa e non ho avuto le 150 ore di diritto allo studio, se occasionalmente avessi bisogno di una mattina libera potrei chiedere uno scambio di ora, fare quindi quell'unica ora in altro giorno? (sono di sostegno). So che non posso avere un permesso orario perchè presuppone assenza da metà dell'orario, io invece sarei assente un'ora che corrisponde all'orario intero di quel giorno.
Grazie mille!

carmy_78

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 04.10.10
Età : 46
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

scambio ore e recesso contratto Empty Re: scambio ore e recesso contratto

Messaggio Da Dec Lun Feb 11, 2013 3:02 pm

carmy_78 ha scritto:Buon giorno, avrei bisogno dei riferimenti normativi per due questioni.
La prima: ho un contratto al 30 giugno, se dovessi recedere (sto facendo un concorso e spero sia andato bene) che preavviso devo dare?
Legalmente non devi dare nessun preavviso. Per correttezza cerca di farlo, in modo che si organizzino per sostituirti.
carmy_78 ha scritto:Seconda: lavoro 9 ore, un giorno a settimana ho solo un'ora. dato che sto frequentando il tfa e non ho avuto le 150 ore di diritto allo studio, se occasionalmente avessi bisogno di una mattina libera potrei chiedere uno scambio di ora, fare quindi quell'unica ora in altro giorno? (sono di sostegno). So che non posso avere un permesso orario perchè presuppone assenza da metà dell'orario, io invece sarei assente un'ora che corrisponde all'orario intero di quel giorno.
Se il Ds è d'accordo, puoi farlo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

scambio ore e recesso contratto Empty Re: scambio ore e recesso contratto

Messaggio Da carmy_78 Lun Feb 11, 2013 3:16 pm

Per la seconda posso chiederti un riferimento normativo?
Grazie!

carmy_78

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 04.10.10
Età : 46
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

scambio ore e recesso contratto Empty Re: scambio ore e recesso contratto

Messaggio Da Dec Lun Feb 11, 2013 3:26 pm

Eh, io sono sempre debole sui riferimenti normativi:-) Ho letto spesso di casi del genere e comunque l'orario è sempre modificabile, però credo che debba essere concordato con il Ds.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

scambio ore e recesso contratto Empty Re: scambio ore e recesso contratto

Messaggio Da carmy_78 Lun Feb 11, 2013 3:43 pm

perchè il mio dubbio riguarda il fatto che l'ora è una sola ma è anche l'unica di quel giorno (es il mercoledì ho solo un'ora). Il dubbio mi è venuto perchè in una scuola mi è stato permesso, in una mi è stato detto che invece non era possibile in quanto avrei sostanzialmente fatto un giorno di assenza intero.

carmy_78

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 04.10.10
Età : 46
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

scambio ore e recesso contratto Empty Re: scambio ore e recesso contratto

Messaggio Da Dec Lun Feb 11, 2013 3:52 pm

Infatti non chiedi un permesso breve, ma un cambio dell'orario per quella settimana. E' normale, secondo me, che in una scuola te lo lascino fare e in un'altra no, perchè dipende dal ds che deve tenere conto dell'interesse del tuo allievo prima che del tuo: se per lui non cambia niente, potrà venirti incontro se è una persona ragionevole.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

scambio ore e recesso contratto Empty Re: scambio ore e recesso contratto

Messaggio Da carmy_78 Lun Feb 11, 2013 4:36 pm

Grazie! Gentilissimo

carmy_78

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 04.10.10
Età : 46
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

scambio ore e recesso contratto Empty Re: scambio ore e recesso contratto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.