Tracce prova scritta Filosofia A036 A037
+42
DoctorAlex
ladytron
an
gevin
apollonius
mystika
Zero Tagliato
eragon
bellodie
Gottfried
maripria
ablasor72
Andy_yes
filosofa82
fossettina82
orso80
AlfredoP
michelapiretto
ask999
Iris80
profnadia
moscarda
alida79
spielrein
emanuelalej
A0quarantasette
alux
PadovanoLAB
manaus
Babilonia
carmel29
xinfonia
paolopaolo
lizaveta
baby33
pikkia
ilaria979
napolidoc
laylac
gatone
Arcobalenoascuola
lallaorizzonte
46 partecipanti
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
lallaorizzonte- Moderatore
Re: Tracce prova scritta Filosofia A036 A037
Grazie Lalla
Arcobalenoascuola- Messaggi : 79
CIAO,avete potuto utilizzare il vocabolario della lingua italiana?
gatone- Messaggi : 125
non sono un'esperta di filosofia ma non mi sembrano difficilissime. Speriamo bene...
laylac- Messaggi : 723
gatone ha scritto:CIAO,avete potuto utilizzare il vocabolario della lingua italiana?
sì il dizionario di lingua italiana è un ausilio previsto per tutte le classi di concorso
lallaorizzonte- Moderatore
E anche qui non mi sembra che ci sia traccia delle Avvertenze generali, tranne che un pochino nell'ultima domanda!Non notate che ci sia una certa disparità tra le prove della A034 e quelle della A019 e dell'ambito filosofia-storia, che sono incentrate piuttosto sui contenuti anzichè sulle metodologie?
napolidoc- Messaggi : 1140
Grazie Lalla, vorrei solo sapere se un vocabolario illustrato della lingua italiana, visto che non è specificato, può essere ammesso! Ancora grazie
scusate, una domanda banale, questa traccia è di filosofia quindi A036. Ci manca la traccia di Storia A037? o questa vale per tutto l'ambito 7?
ilaria979- Messaggi : 4
napolidoc ha scritto:E anche qui non mi sembra che ci sia traccia delle Avvertenze generali, tranne che un pochino nell'ultima domanda!Non notate che ci sia una certa disparità tra le prove della A034 e quelle della A019 e dell'ambito filosofia-storia, che sono incentrate piuttosto sui contenuti anzichè sulle metodologie?