comunque siamo riconoscibilissimi...
+14
Roberto_R
mario.paoletti
koala_au@hotmail.com
grimilde
Atene
Zero Tagliato
rosabianca
A0quarantasette
disperata
rominav
rosy11
baby33
Anto14
spielrein
18 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
comunque siamo riconoscibilissimi...
... o sbaglio? no perché sono molto stanca, ma qualcuno mi spiega che differenza c'è tra l'essere identificati per nome e cognome o l'esserlo per numero?
Ultima modifica di spielrein il Dom Feb 17, 2013 8:33 pm - modificato 1 volta.
spielrein- Messaggi : 962
Re: comunque siamo riconoscibilissimi...
Credo che si usino i numeri per il rispetto della privacy.
Anto14- Messaggi : 697
Anto14 ha scritto:Credo che si usino i numeri per il rispetto della privacy.
no li usano perché non dobbiamo essere identificati, per evitare raccomandazioni.
ma se io ho un amica in commissione e le dico adesso, ieri, domani, che io sono il numero tot, lei riconosce immediatamente il mio eleborato, no? cos'è che mi sfugge?
la smenano (giustamente) con scarabocchi, biro nere, cancellature, asterischi, e poi non pensano ad una cosa così ovvia?
o guardano il numero solo dopo aver corretto e scritto il giudizio?
Credo che ti sia fatta una domanda e ti sia data la risposta:-)))
Comunque, si passa anche senza raccomandazioni.
In bocca al lupo.
Comunque, si passa anche senza raccomandazioni.
In bocca al lupo.
Le raccomandazioni sono le basi, i fondamenti della repubblica italiana, figuarati se si riuscirà ad eliminarle!!!.
Nei concorsi seri si è identificati da un codice a barre.
baby33- Messaggi : 1181
Anto14 ha scritto:Le raccomandazioni sono le basi, i fondamenti della repubblica italiana, figuarati se si riuscirà ad eliminarle!!!.
Non si elimineranno MAI, però non posso pensare che tutti coloro che vincono un concorso sono raccomandati, ci sarà uno 0,0000000000001% di gente che passa perchè vale inequivocabilmente, o no???
Ps. se vogliono barano anche coi codici a barre
rosy11- Messaggi : 108
sì ma così è quasi sublime
rosy11 ha scritto:Anto14 ha scritto:Le raccomandazioni sono le basi, i fondamenti della repubblica italiana, figuarati se si riuscirà ad eliminarle!!!.
Non si elimineranno MAI, però non posso pensare che tutti coloro che vincono un concorso sono raccomandati, ci sarà uno 0,0000000000001% di gente che passa perchè vale inequivocabilmente, o no???
Si', credo che la percentuale sia anche più alta. Non credo che tutti i commissari siano "corruttibili".
Dai, non siamo catastrofisti...
Ho superato il test della SSIS senza raccomandazione alcuna, molti anni fa superai il test di ammissione a odontoiatria (pochissimi posti) e non ebbi raccomandazioni da parte di nessuno.
Voglio credere (e ci credo fermamente) che chi vincerà il concorso lo avrà superato con le proprie forze.
In bocca al lupo a tutti.
Ho superato il test della SSIS senza raccomandazione alcuna, molti anni fa superai il test di ammissione a odontoiatria (pochissimi posti) e non ebbi raccomandazioni da parte di nessuno.
Voglio credere (e ci credo fermamente) che chi vincerà il concorso lo avrà superato con le proprie forze.
In bocca al lupo a tutti.
rominav- Messaggi : 904
Alle prove preselettive di medicina ci sono sti benedetti codici. QUalche anno fa vi fu uno scandalo sulla sostituzione dei test errati con test corretti. E' pur vero che lì sono domande a risposta multipla, mentre noi dobbiamo scrivere, cmq se si è raccomandati hai voglia che sanno perfettamente chi sei.Anto14 ha scritto:Le raccomandazioni sono le basi, i fondamenti della repubblica italiana, figuarati se si riuscirà ad eliminarle!!!.
disperata- Messaggi : 187
Per inciso, la cosa bella di questo concorso è che se sei raccomandato e il 24 cambia governo, potresti non essere più raccomandato : )
disperata ha scritto:Per inciso, la cosa bella di questo concorso è che se sei raccomandato e il 24 cambia governo, potresti non essere più raccomandato : )
perché?
se sono un commissario corruttibile e tu mi paghi, io ti faccio passare, anche se il governo è cambiato
A0quarantasette- Messaggi : 3404
ok quanto vuoi? : )
L'Italia é una repubblica democratica, fondata sulle raccomandazioni e sul clientelismo altro che sul lavoro.....(bisognerebbe riscriverla sta costituzione guardando ai fatti....naturalmente i bravissimi , se viene lasciato loro qualche spazio, riescono a superare concorsi e selezioni varie, per fortuna!!!!!)Anto14 ha scritto:Le raccomandazioni sono le basi, i fondamenti della repubblica italiana, figuarati se si riuscirà ad eliminarle!!!.
rosabianca- Messaggi : 65
Questo è un concorso per bravissimi!!! Le mezze calzette (ma anche i tre quarti o nove decimi) se ne staranno a casa.
Zero Tagliato- Messaggi : 1361
Ma il numero lo tolgono dopo l'abbinamento?
Atene- Messaggi : 2438
rosabianca ha scritto:L'Italia é una repubblica democratica, fondata sulle raccomandazioni e sul clientelismo altro che sul lavoro.....(bisognerebbe riscriverla sta costituzione guardando ai fatti....naturalmente i bravissimi , se viene lasciato loro qualche spazio, riescono a superare concorsi e selezioni varie, per fortuna!!!!!)Anto14 ha scritto:Le raccomandazioni sono le basi, i fondamenti della repubblica italiana, figuarati se si riuscirà ad eliminarle!!!.
Non credo che serva riscrivere la Costituzione. Si dovrebbe cambiare la testa agli italiani (a tutti gli italiani, perchè la classe politica rispecchia l'italiano medio..o mediocre).
Atene ha scritto:Ma il numero lo tolgono dopo l'abbinamento?
Io credo di si, altrimenti non si spiegherebbe l'abbinamento fatto con una rappresentanza di candidati a testimoniarne la correttezza. Io credo che abbineranno le buste con i codici uguali e dopo elimineranno la famosa linguetta.
Se qualcuno dei commissari o dei candidati che assisterà al tutto potesse confermarlo...
grimilde- Messaggi : 23
magari domani alla consegna lo chiedo...
Atene- Messaggi : 2438
anche io sono convinta che nei concorsi ci sia un alto numero di raccomandazioni però per mia esperienza si riesce a passare anche senza....io superai l ultimo concorso e nn ero raccomandata...ricordo che nn riuscivo a crederci....perchè ero convinta che pur avendo studiato, nn essendo raccomandata, nn lo avrei superato lo stesso.
koala_au@hotmail.com- Messaggi : 11
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:anche io sono convinta che nei concorsi ci sia un alto numero di raccomandazioni però per mia esperienza si riesce a passare anche senza....io superai l ultimo concorso e nn ero raccomandata...ricordo che nn riuscivo a crederci....perchè ero convinta che pur avendo studiato, nn essendo raccomandata, nn lo avrei superato lo stesso.
però l'ultimo concorso non era a posti limitati come questo, e chi risultava idoneo era comunque abilitato e poteva aspirare al ruolo nel tempo
A0quarantasette- Messaggi : 3404
Riguardo al numero che metono sulla busta secondo me è una pratica che se denunciata può invalidare tutto il concorso:
siccome esiste un'esatta corrispondenza tra il numero d'ordine dell'elenco dei candidati, tra l'altro affisso nelle scuole ed il numero che si scrive sulla busta, allora è come scrivere nome e cognome.
Guardate il D.P.R. 487/94 all'art.14: se proprio si deve mettere un numero deve essere totalmente casuale, tipo dopo averlo estratto da un'urna, per non parlare del codice a barre.
E questo sarebbe il concorso moderno? del XXI secolo? Ma per piacere, questo modo lo facevano i miei nonni.
Dobbiamo creare un gruppo numeroso di persone che denuncia questo fatto e il concorso salta. Uniamoci
siccome esiste un'esatta corrispondenza tra il numero d'ordine dell'elenco dei candidati, tra l'altro affisso nelle scuole ed il numero che si scrive sulla busta, allora è come scrivere nome e cognome.
Guardate il D.P.R. 487/94 all'art.14: se proprio si deve mettere un numero deve essere totalmente casuale, tipo dopo averlo estratto da un'urna, per non parlare del codice a barre.
E questo sarebbe il concorso moderno? del XXI secolo? Ma per piacere, questo modo lo facevano i miei nonni.
Dobbiamo creare un gruppo numeroso di persone che denuncia questo fatto e il concorso salta. Uniamoci
mario.paoletti- Messaggi : 55
Roberto_R ha scritto:Aprono il bustone col compito, non aprono il bustino col nome.spielrein ha scritto:... o sbaglio? no perché sono molto stanca, ma qualcuno mi spiega che differenza c'è tra l'essere identificati per nome e cognome o l'esserlo per numero?
Correggono il compito, senza sapere di chi sia, danno il voto, ancora ignorando il nome.
Rimettono il compito nel bustone e rimettono il bustino ancora chiuso nel bustone.
Ora il bustone contiene un compito corretto e votato in maniera imparziale.
Alla fine aprono bustoni e bustini davanti alla santa inquisizione e compilano la lista con nomi e voti; della santa inquisizione ci si deve fidare.
Ovviamente ci sono due punti deboli:
Se il compito è riconoscibile (in mille modi) può essere favorito a prescindere;
Se la santa inquisizione è corrotta, si può sempre ritoccare il voto verso l'alto.
Fatta la legge trovato l'inganno.
No Roberto, se il problema fosse tutto quì non ci sarebbe nulla di strano.
La cosa pazzesca consiste nel fatto che c'è un codice numerico sulla linguetta della busta bianca che ci identifica (il bustino non c'entra nulla).
Ora un conto è fare congetture su possibili raccomandati e possibili irregolarità, un conto è farsi prendere in giro proprio sotto il naso.
Pensate che perfino una delle vigilanti si è accorta di questa assurdità ed è uscita per chiedere spiegazioni. Quando è tornata ha detto: "si è proprio così"! e a testa bassa ha scritto i codici sulla busta.
Io penso che che devono considerarci proprio dei veri imbecilli per partorire una cosa del genere.
Ad ogni modo io non ci passerò sopra ed ho intenzione di denunciare tutto questo e intentare un ricorso. Penso anche io che una cosa del genere corra il rischio di invalidare tutta la procedura. Naturalmente più siamo meglio è.
Titty2- Messaggi : 139
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Altro servizio 'COMUNQUE' prestato: che cosa si intende con il termine 'COMUNQUE'?
» Ci siamo quasi.....a che punto siamo??????
» Sostegno prima convocazione : non so cosa fare
» ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO!
» sito carta docenti è attivo ma buoni scaduti
» Ci siamo quasi.....a che punto siamo??????
» Sostegno prima convocazione : non so cosa fare
» ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO!
» sito carta docenti è attivo ma buoni scaduti
Pagina 1 di 2