messa a disposizione
+61
comparenando
giusmarino
semplicemente
alceste
Sweptaway80
desperate teacher
Giovanni1981
andrea_ding
iris88
gugu
Frida
argonTFA
dafmarte
Sunshire
angelina88
morgana
danielascia
mariatindara
amarcord
lacamp
efua
salvia1952
miss sparrow
Disillusa
sister_blister
until_i_bleed
gisella1952
malibustacy
ciccipolenta
lallaorizzonte
Paolo1974
insegnare1974
trumma
angelaa
sinky
morcic
Abry
sunisina
piccolasusina
silvi,marci,anto
chimico_05
piumino76
FRANCY2
tajmahal
Mr.Tatranky
limmag
silka
piggì
Stella_sc
Lilyb
gabri2
Laura70
francyluana
pollon
luca82
Dec
docentebmw
titifra
tizian@
giulia boffa
Ivana
65 partecipanti
Pagina 5 di 12
Pagina 5 di 12 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10, 11, 12
messa a disposizione
Promemoria primo messaggio :
La domanda di messa a disposizione deve essere recapitata per forza con raccomandata a/r o si può fare per posta certificata? Sarebbe un bel risparmio ! Grazie a chi sa rispondermi. Ivana
La domanda di messa a disposizione deve essere recapitata per forza con raccomandata a/r o si può fare per posta certificata? Sarebbe un bel risparmio ! Grazie a chi sa rispondermi. Ivana
Ivana- Messaggi : 6
Re: messa a disposizione
e dove servono insegnanti di lettere alle medie :)???
silvi,marci,anto- Messaggi : 21
titifra ha scritto:Scuole medie o superiori? Grazie...FRANCY2 ha scritto:tajmahal ha scritto:Da settembre 2011 servirà ancora mandare le mad??
Già quest'anno sono servite a nulla, almeno sulle classi 43 e 50 in prov. di Brescia; i posti si sono praticamente dimezzati già con chiamate da AT (ex USP o CSA) alla fine di agosto.
Io fino a due anni fa riuscivo a prendere cattedra completa, ok in paesini un po' fuori, quest'anno poche ore a 50 km e in mezzo ai monti, accipicchia pure sabato e domenica appena passati è nevicato per bene.
Il mio ragazzo sulla 50 è rimasto fuori per pochi posti, manco uno spezzoncino, fino allo scorso anno lavorava bene.
Per esempio, nei paesini del bresciano servono insegnanti di matematica.
Medie nei paesini ne servono.
FRANCY2- Messaggi : 2477
silvi,marci,anto ha scritto:e dove servono insegnanti di lettere alle medie :)???
ormai me lo sto chiedendo pure io; tutti a volersi buttare sulla 43 perchè la 52 NON fa lavorare, la 51 è blindata, la 50 lasciamo perdere, ora nel bresciano si ACCONTENTANO della 43, insomma io avevo scelto la 43 pur potendo insegnare da abilitata anche alle superiori...
chimico_05 ha scritto:salve a tutti,
sono laureato in chimica industirale (V.O.) e ho presentato nel 2007 e nel 2009 domanda di supplenza per la terza fascia alle scuole superiori. Non mi ha mai chiamato nessuno, neanche per mezza giornata di supplenza.
Premetto che non sono abilitato.
Adesso vorrei presentare domanda per la messa a dispozione. Pensate possa avere qualche chance, o se finora non mi ha chiamato nessuno dalla 3fascia, non ci sono speranze neanche con le MAD? Poche, ma dipende dalle province e dalle scuole che sceglierai. Ci vuole molta fortuna.
Bisogna inviare la domanda ad una scuola per volta, oppure basta presentare domanda alla propria scuola di riferimento (quella in cui avevo presentato domanda per la 3fascia) e poi è questa a trasmettere la domanda alle altre?
Devi inviarla scuola per scuola. La scuola di riferimento non c'entra nulla con questa procedura.
Grazie a chi mi vorrà rispondere.
Dec- Moderatore
Beh, nel PDF generato al termine della procedura di attivazione della posta certificata, mi compare un bel "Istituto scolastico di appartenenza: ".Dec ha scritto:chimico_05 ha scritto:
Bisogna inviare la domanda ad una scuola per volta, oppure basta presentare domanda alla propria scuola di riferimento (quella in cui avevo presentato domanda per la 3fascia) e poi è questa a trasmettere la domanda alle altre?
Devi inviarla scuola per scuola. La scuola di riferimento non c'entra nulla con questa procedura.
Accanto però non c'è scritto nulla, la voce è vuota.
Dopo il riconoscimento, incrocio le dita e provo a inviare qualche domanda per posta certificata.
Non c'è un termine entro il quale spedire le MAD? Si può fare anche in questo periodo dell'anno?
chimico_05- Messaggi : 924
Nessun termine...chimico_05 ha scritto:Non c'è un termine entro il quale spedire le MAD? Si può fare anche in questo periodo dell'anno?
titifra- Messaggi : 6720
Ciao a tutti!
Purtroppo la classe A019 è stata quella maggiormente penalizzata con la Riforma (e non aggiungo altro che è meglio....!)!! Sapete suggerirmi qualche provincia in Lombardia (soprattutto Milano-Monza) dove è più conveniente inviare la Mad!!
Grazie mille!!.
Purtroppo la classe A019 è stata quella maggiormente penalizzata con la Riforma (e non aggiungo altro che è meglio....!)!! Sapete suggerirmi qualche provincia in Lombardia (soprattutto Milano-Monza) dove è più conveniente inviare la Mad!!
Grazie mille!!.
francyluana- Messaggi : 101
Mr.Tatranky ha scritto:Vorrei inviare qualche domanda di messa a disposizione in diverse provincie. C'è un modulo particolare da spedire?
Va allegato qualcosa alla richiesta?
Posso spedirlo via PEC, posta ordinaria, o consegnato a mano?
Vorrei fare la dmanda nelle province di Pisa, Lucca e Livorno!
Non so la tua classe di concorso; parlando di Lettere per quanto ne so io nella provincia di Livorno c'è qualche speranza di lavoro solo all'Elba (scuole medie A043); per le superiori (le mie cdc di A050, A051, A052 molto maltrattate dalla riforma, soprattutto la 051) accettano l'Elba pure i primissimi in graduatoria...quindi speranze di lavoro ben poche;
per Lucca prova la montagna, tipo scuole a Barga.
Per Pisa non so!
sunisina- Messaggi : 37
Aggiungo Imperia scuole materne...titifra ha scritto:A Mantova le materne continuano a chiamare da 3 fascia G.I.
piggì ha scritto:
p.s. Nessun abruzzese qui nei paraggi, no?
Anche io sono abruzzese, ciao!
Abry- Messaggi : 582
Questa cosa la si impara solo su suggerimento o con l'esperienza!!! :-)giulia boffa ha scritto:
un po' dapperttutto; ma mandale anche in provincia, verso il confine con Pavia, con Varese e così via. Non scegliete sempre MIalno città, questo vale per tutti i capoluoghi di provincia. Scegliete zone lontane e poco appetibili.
Abry- Messaggi : 582
Mantova: le scuole materne continuano a chiamare
titifra ha scritto:Mantova: le scuole materne continuano a chiamare
da quale graduatoria?
tajmahal- Messaggi : 1738
III fascia GItajmahal ha scritto:titifra ha scritto:Mantova: le scuole materne continuano a chiamare
da quale graduatoria?
francyluana ha scritto:Ciao a tutti!
Grazie mille!!.
Hai già indicato tu le province; fra la'ltro non credo che Monza venga staccata da Milano neppure quest'anno.
2013 forse...FRANCY2 ha scritto:Hai già indicato tu le province; fra la'ltro non credo che Monza venga staccata da Milano neppure quest'anno.
E' vero!!Ho sbagliato!Volevo scrivere escluso Monza-Milano!FRANCY2 ha scritto:francyluana ha scritto:Ciao a tutti!
Grazie mille!!.
Hai già indicato tu le province; fra la'ltro non credo che Monza venga staccata da Milano neppure quest'anno.
francyluana- Messaggi : 101
messa a disposizione
Ciao, sono un nuovo utente, piuttosto confuso....
Non sono abilitata, sono interessata alla classe di concorso A033 (tecnologia alle scuole medie), qualcuno sà consigliarmi qualche provincia in cui si ha la possibilità (o, almeno, la speranza) di lavorare?
Grazie mille
Non sono abilitata, sono interessata alla classe di concorso A033 (tecnologia alle scuole medie), qualcuno sà consigliarmi qualche provincia in cui si ha la possibilità (o, almeno, la speranza) di lavorare?
Grazie mille
morcic- Messaggi : 11
ci sono parecchie ge esaurite sulla tua cdc
giulia boffa- Admin
mi sai dare qualche dritta??giulia boffa ha scritto:ci sono parecchie ge esaurite sulla tua cdc
Io vivo in Sicilia e quì penuria di cattedre....e di lavoro.
Terra splendida: mare sole e agente allegra...ma si può vivere solo di ciò???
Grazie
morcic ha scritto:mi sai dare qualche dritta??giulia boffa ha scritto:ci sono parecchie ge esaurite sulla tua cdc
Grazie
varese, latina
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:morcic ha scritto:mi sai dare qualche dritta??giulia boffa ha scritto:ci sono parecchie ge esaurite sulla tua cdc
Grazie
varese, latina
tu insegni in una di queste province? Una mia amica mi ha consigliato il piemonte, sono piuttosto perplessa...
dove vorresti andare? così controlliamo com'è
giulia boffa- Admin
Pagina 5 di 12 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10, 11, 12
Argomenti simili
» messa a disposizione
» Messa a disposizione?
» MESSA A DISPOSIZIONE
» MESSA A DISPOSIZIONE
» messa a disposizione
» Messa a disposizione?