messa a disposizione
+61
comparenando
giusmarino
semplicemente
alceste
Sweptaway80
desperate teacher
Giovanni1981
andrea_ding
iris88
gugu
Frida
argonTFA
dafmarte
Sunshire
angelina88
morgana
danielascia
mariatindara
amarcord
lacamp
efua
salvia1952
miss sparrow
Disillusa
sister_blister
until_i_bleed
gisella1952
malibustacy
ciccipolenta
lallaorizzonte
Paolo1974
insegnare1974
trumma
angelaa
sinky
morcic
Abry
sunisina
piccolasusina
silvi,marci,anto
chimico_05
piumino76
FRANCY2
tajmahal
Mr.Tatranky
limmag
silka
piggì
Stella_sc
Lilyb
gabri2
Laura70
francyluana
pollon
luca82
Dec
docentebmw
titifra
tizian@
giulia boffa
Ivana
65 partecipanti
Pagina 4 di 12
Pagina 4 di 12 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 10, 11, 12
messa a disposizione
Promemoria primo messaggio :
La domanda di messa a disposizione deve essere recapitata per forza con raccomandata a/r o si può fare per posta certificata? Sarebbe un bel risparmio ! Grazie a chi sa rispondermi. Ivana
La domanda di messa a disposizione deve essere recapitata per forza con raccomandata a/r o si può fare per posta certificata? Sarebbe un bel risparmio ! Grazie a chi sa rispondermi. Ivana
Ivana- Messaggi : 6
Re: messa a disposizione
[quote="piggì"]
No, non si allega nulla. Io ho scritto che, se richiesto, invierò la necessaria documentazione. Quanto alla lingua, anche io posso insegnare spagnolo. Se ti colleghi al sito di ogni scuola dovrebbe stare scritto se lo si studia oppure no. Io comunque l'ho mandata dappertutto, a prescindere. Se non si insegna la cestinano e amen!
Stella_sc ha scritto:
Ammazza che lavoraccio! Una domanda stupida: non va allegato nulla alla domanda, vero? E c'è un modo per sapere in quali scuole medie si insegna una determinata materia? Io posso insegnare spagnolo, ma solo i POF di alcune medie in effetti lo prevedono...
Ciao Silka, sai per caso com'è la situazione per gli insegnanti di lingue? Io intendo mandare domande tra Chieti e Pescara, anche se quelle in cui spero di più sono le scuole dei paesini arroccati nella provincia di Chieti, irraggiungibili e semi dimenticate da Dio...
No, non si allega nulla. Io ho scritto che, se richiesto, invierò la necessaria documentazione. Quanto alla lingua, anche io posso insegnare spagnolo. Se ti colleghi al sito di ogni scuola dovrebbe stare scritto se lo si studia oppure no. Io comunque l'ho mandata dappertutto, a prescindere. Se non si insegna la cestinano e amen!
Stella_sc- Messaggi : 524
Stella_sc ha scritto:
Mil gracias!
piggì- Messaggi : 48
A Mantova le materne continuano a chiamare da 3 fascia G.I.
titifra- Messaggi : 6720
mammaggia a me a quando ho studiato tedesco! sono iscritta in 3° fascia e non mi chiameranno mai... eppure è una lingua così bella e a Genova non viene insegnata quasi da nessuna parte!
nella prossima vita studio spagnolo più seriamente (l'ho studiato solo per piacere personale)
nella prossima vita studio spagnolo più seriamente (l'ho studiato solo per piacere personale)
Laura70- Messaggi : 3702
Laura70 ha scritto:mammaggia a me a quando ho studiato tedesco! sono iscritta in 3° fascia e non mi chiameranno mai... eppure è una lingua così bella e a Genova non viene insegnata quasi da nessuna parte!
Toh, io pensavo la stessa cosa del tedesco e mi ero pentito di spagnolo!
Comunque non so nella scuola, ma nelle imprese tu hai sicuramente più possibilità.
piggì ha scritto:Laura70 ha scritto:mammaggia a me a quando ho studiato tedesco! sono iscritta in 3° fascia e non mi chiameranno mai... eppure è una lingua così bella e a Genova non viene insegnata quasi da nessuna parte!
Toh, io pensavo la stessa cosa del tedesco e mi ero pentito di spagnolo!
Comunque non so nella scuola, ma nelle imprese tu hai sicuramente più possibilità.
eh, ormai ho chiuso. Ho lavorato ca. 10 con la P.IVA come traduttrice (tedesco ed inglese) poi ho chiuso perchè gli affari andavano molto male... ed ora sono caduta dalla padella alla brace (?)
Laura70 ha scritto:
eh, ormai ho chiuso. Ho lavorato ca. 10 con la P.IVA come traduttrice (tedesco ed inglese) poi ho chiuso perchè gli affari andavano molto male... ed ora sono caduta dalla padella alla brace (?)
Guarda io sono laureato in traduzione da due anni, ma quell'opzione non l'ho mai considerata perché di storie così ne ho sentite troppe... Io intendevo nelle relazioni con l'estero, come commercio, progetti internazionali e così via. I traduttori sono la casta più bassa dei lavoratori qualificati, un vero disastro in questo paese.
piggì ha scritto:Laura70 ha scritto:
Guarda io sono laureato in traduzione da due anni, ma quell'opzione non l'ho mai considerata perché di storie così ne ho sentite troppe... Io intendevo nelle relazioni con l'estero, come commercio, progetti internazionali e così via. I traduttori sono la casta più bassa dei lavoratori qualificati, un vero disastro in questo paese.
sicuramente... ma anche a livello internazionale (ti parlo di contatti con agenzie europee, perchè lavorare con privati è difficilissimo) la situazione non era/è rosea perchè i prezzi sono tutti al ribasso (o lavori per quella cifra oppure troviamo un altro traduttore).
L'esperienza in ufficio l'avevo fatta per 6 mesi appena laureata e non era per me e purtroppo a GE le possibilità non erano molte.
Ormai da qualche anno insegno solo e devo dire che mi piace pure :-)
scusate l'off topic!
Vero...piggì ha scritto:Laura70 ha scritto:
Stesso problema... Anch'io ho abbandonato...Laura70 ha scritto:piggì ha scritto:Laura70 ha scritto:
sicuramente... ma anche a livello internazionale (ti parlo di contatti con agenzie europee, perchè lavorare con privati è difficilissimo) la situazione non era/è rosea perchè i prezzi sono tutti al ribasso (o lavori per quella cifra oppure troviamo un altro traduttore).L'esperienza in ufficio l'avevo fatta per 6 mesi appena laureata e non era per me e purtroppo a GE le possibilità non erano molte.
Ormai da qualche anno insegno solo e devo dire che mi piace pure :-)
scusate l'off topic!
titifra: non avevo ancora capito che anche tu insegni lingue...
ci saremo mai incrociate su Langit?
ps
come mai la funzione messaggi privati non è abilitata?
ps
Laura70 ha scritto:titifra: non avevo ancora capito che anche tu insegni lingue...
Si, insegno lingue anche se ho lavorato anche in altri settori...
ps
Purtroppo, credo che sia così per tutti...
[quote="silka"]
Ciao, scusami per il ritardo con cui ti rispondo, ma non mi sono collegata più.
Comunque, circa 200 messe a disposizione le ho mandate via fax on line, al modico prezzo di 0,11. Ho trovato un servizio affidabile e molto conveniente! Anche perchè inviarli da un'edicola o negozi abilitati avrei speso 1,50 € ognuno! Il resto le ho inviate via e-mail con il mio indirizzo personale perchè la PEC l'ho avuta da poco.
Stella_sc ha scritto:
Io ne ho mandate in totale 250 circa, quote]
ma in che modo le hai inviate? per posta?
Ciao, scusami per il ritardo con cui ti rispondo, ma non mi sono collegata più.
Comunque, circa 200 messe a disposizione le ho mandate via fax on line, al modico prezzo di 0,11. Ho trovato un servizio affidabile e molto conveniente! Anche perchè inviarli da un'edicola o negozi abilitati avrei speso 1,50 € ognuno! Il resto le ho inviate via e-mail con il mio indirizzo personale perchè la PEC l'ho avuta da poco.
Mad e GI scuola elementare- media
Qualcuno sa come si lavora da 3 fascia Gi oppure MAD nella scuola elementare e medie nella provincia di Forlì e Ravenna con inglese?
Grazie
Grazie
limmag- Messaggi : 340
Dove servono insegnanti di lingua inglese per la scuola primaria??
Dove è possibile lavorare nella scuola primaria con MAD??
pollon- Messaggi : 155
Mantova. Credo anche Pavia.pollon ha scritto:Dove servono insegnanti di lingua inglese per la scuola primaria??
Vorrei inviare qualche domanda di messa a disposizione in diverse provincie. C'è un modulo particolare da spedire?
Va allegato qualcosa alla richiesta?
Posso spedirlo via PEC, posta ordinaria, o consegnato a mano?
Vorrei fare la dmanda nelle province di Pisa, Lucca e Livorno!
Va allegato qualcosa alla richiesta?
Posso spedirlo via PEC, posta ordinaria, o consegnato a mano?
Mr.Tatranky- Messaggi : 15
Mr.Tatranky ha scritto:Vorrei inviare qualche domanda di messa a disposizione in diverse provincie.
C'è un modulo particolare da spedire? Si. Puoi guardare qui:
http://www.istruzionepadova.it/risorse/insegnare/Domanda_Docenti_messa-a-disposizione-per-supplenza.pdf
http://www.gildavenezia.it/precari/precaridoc/2009/domanda_supplenze_2009.pdf..
Va allegato qualcosa alla richiesta? No.
Posso spedirlo via PEC, posta ordinaria, o consegnato a mano? Come preferisci.
Il modello lo puoi prendere qui ed è l'unica cosa da inviare. Io le ho mandate via fax e via mail, con il mio indirizzo privato. Se hai la PEC meglio ancora!
http://www.istruzionepadova.it/risorse/insegnare/Domanda_Docenti_messa-a-disposizione-per-supplenza.pdf
Da settembre 2011 servirà ancora mandare le mad??
tajmahal- Messaggi : 1738
tajmahal ha scritto:Da settembre 2011 servirà ancora mandare le mad??
Già quest'anno sono servite a nulla, almeno sulle classi 43 e 50 in prov. di Brescia; i posti si sono praticamente dimezzati già con chiamate da AT (ex USP o CSA) alla fine di agosto.
Io fino a due anni fa riuscivo a prendere cattedra completa, ok in paesini un po' fuori, quest'anno poche ore a 50 km e in mezzo ai monti, accipicchia pure sabato e domenica appena passati è nevicato per bene.
Il mio ragazzo sulla 50 è rimasto fuori per pochi posti, manco uno spezzoncino, fino allo scorso anno lavorava bene.
Per esempio, nei paesini del bresciano servono insegnanti di matematica.
FRANCY2- Messaggi : 2477
Scuole medie o superiori? Grazie...FRANCY2 ha scritto:tajmahal ha scritto:Da settembre 2011 servirà ancora mandare le mad??
Già quest'anno sono servite a nulla, almeno sulle classi 43 e 50 in prov. di Brescia; i posti si sono praticamente dimezzati già con chiamate da AT (ex USP o CSA) alla fine di agosto.
Io fino a due anni fa riuscivo a prendere cattedra completa, ok in paesini un po' fuori, quest'anno poche ore a 50 km e in mezzo ai monti, accipicchia pure sabato e domenica appena passati è nevicato per bene.
Il mio ragazzo sulla 50 è rimasto fuori per pochi posti, manco uno spezzoncino, fino allo scorso anno lavorava bene.
Per esempio, nei paesini del bresciano servono insegnanti di matematica.
Spagnolo medie - Bologna
piumino76- Messaggi : 109
salve a tutti,
sono laureato in chimica industirale (V.O.) e ho presentato nel 2007 e nel 2009 domanda di supplenza per la terza fascia alle scuole superiori. Non mi ha mai chiamato nessuno, neanche per mezza giornata di supplenza.
Premetto che non sono abilitato.
Adesso vorrei presentare domanda per la messa a dispozione. Pensate possa avere qualche chance, o se finora non mi ha chiamato nessuno dalla 3fascia, non ci sono speranze neanche con le MAD?
Bisogna inviare la domanda ad una scuola per volta, oppure basta presentare domanda alla propria scuola di riferimento (quella in cui avevo presentato domanda per la 3fascia) e poi è questa a trasmettere la domanda alle altre?
Grazie a chi mi vorrà rispondere.
sono laureato in chimica industirale (V.O.) e ho presentato nel 2007 e nel 2009 domanda di supplenza per la terza fascia alle scuole superiori. Non mi ha mai chiamato nessuno, neanche per mezza giornata di supplenza.
Premetto che non sono abilitato.
Adesso vorrei presentare domanda per la messa a dispozione. Pensate possa avere qualche chance, o se finora non mi ha chiamato nessuno dalla 3fascia, non ci sono speranze neanche con le MAD?
Bisogna inviare la domanda ad una scuola per volta, oppure basta presentare domanda alla propria scuola di riferimento (quella in cui avevo presentato domanda per la 3fascia) e poi è questa a trasmettere la domanda alle altre?
Grazie a chi mi vorrà rispondere.
chimico_05- Messaggi : 924
Pagina 4 di 12 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 10, 11, 12
Argomenti simili
» messa a disposizione
» Messa a disposizione?
» MESSA A DISPOSIZIONE
» MESSA A DISPOSIZIONE
» messa a disposizione
» Messa a disposizione?
» MESSA A DISPOSIZIONE
» MESSA A DISPOSIZIONE