VEN 1 - Scuola Primaria
+73
fatanima
mollica
Persuasa
sophia010
matira
Desertrose80
Maryangel
laural
loisel
romi
farm80
annaVG
lamannafranca
MeMoLe_Rm
Eli77
koala_au@hotmail.com
palmina
farfyrv
melamela83
Roxy07
Roberto_R
Mihaela
Cigu77
pikkia
alida79
Patita
rospa4
Mbuto
mgcasu
iroiri
bell75
moniboni83
iNina
memolix
ALE 78
federichina
azzuanto83
abc
tina73
AntoD.
ablasor76
eliscary
talpina
manùmanù76
daniela_buono
marlena.fred
piccio
Karabà
marine star
dada80
ilariapa
giusiga
psicopallina
Ranaa
tizired
chira84
esperiamo
tajima
nella.z
groddina
spielrein
elestella
ardenza
zeravla
nuanda
ablasor72
sandy76
cr73
Kle
rosaria802
francy2009
lola2011
Zero Tagliato
77 partecipanti
Pagina 2 di 16
Pagina 2 di 16 • 1, 2, 3 ... 9 ... 16
VEN 1 - Scuola Primaria
Promemoria primo messaggio :
(*) Cliccando sul nome della regione si accede alla lista ufficiale degli ammessi alla prova successiva.
Rapporto: 8 candidati per ogni singolo posto in concorso.
Quesiti
Thread dedicato allo scritto specifico di questa CdC - Testo prova scritta e commenti
Se per ogni regione inserite un nuovo post con link esatto al documente con la lista degli ammessi alla prova successiva e fate anche il conteggio del totale degli ammessi posso aggiornare facilmente questa tabella. Grazie. |
Posti Abruzzo 100 Basilicata 71 Calabria 202 Campania 360 Emilia Romagna 331 Friuli Venezia Giulia 52 Lazio 411 Liguria 82 Lombardia 571 Marche 57 Molise 26 Piemonte 201 Puglia 284 Sardegna 105 Sicilia 202 Toscana 227 Umbria 66 Veneto 154 Totale 3502 | Candidati Abruzzo 666 Basilicata 227 Calabria 930 Campania 3,680 Emilia Romagna 2,051 Friuli Venezia Giulia 392 Lazio 2,230 Liguria 438 Lombardia 3,774 Marche 909 Molise 100 Piemonte 1,559 Puglia 1,975 Sardegna 606 Sicilia 3,487 Toscana 1,768 Umbria 362 Veneto 1,873 Totale 27,027 | Promossi (*) Abruzzo 156 Basilicata 152 Calabria circa 754 Campania 529 Emilia Romagna 344 Friuli Venezia Giulia 47 Lazio n.d. Liguria n.d. Lombardia 799 Marche 153 Molise 27 Piemonte 410 Puglia 351 Sardegna 238 Sicilia n.d. Toscana n.d. Umbria 123 Veneto 392 Totale n.d. |
(*) Cliccando sul nome della regione si accede alla lista ufficiale degli ammessi alla prova successiva.
Rapporto: 8 candidati per ogni singolo posto in concorso.
Quesiti
zeravla ha scritto:Quesito 1
La gestione dell'eterogeneità entro la classe è al centro della programmazione didattica. Si indichino e giustifichino possibili scelte di insegnamento e strumenti valutativi dell'apprendimento coerenti con le esigenze della didattica personalizzata
Quesito 2
Valorizzare il potenziale cognitivo dell'interazione sociale nei processi di insegnamento-apprendimento è cruciale dal punto di vista didattico. A tal fine, si illustrino le prerogative delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione per la realizzazione di ambienti collaborativi e cooperativi
Quesito 3
L'azione di apprendimento è tra quella fondamentali della scuola primaria e si esprime in questo grado scolastico con aspetti della continuità. Si individuino modi e strategie attraverso cui l'offerta formativa e didattica possono sostenere il progetto di vita di ogni alunno
ablasor72 ha scritto:Quesito 4
1) read the text and summarize it in your own words. Use between 60 and 90 words. [ndr non siamo in possesso del testo]
2) read the text below. Modify the word given in capital letters at the end of some of the lines and form a word that fits in the gap in the same line.
example :Picture are useful tools for teaching USE
It is unclear whether children learn languages better at young age.
Many people _______that they do; howerer, and a number of different BELIEF _________have been offered EXPLAIN it may simply be, of course thath _______children have more opportunities YOUTH than adults. They are learning all the time without having the worries and ____________of adults ; their parents, friends and teachers all help them in learning. RESPONSIBLE
ablasor72 ha scritto:il testo mancante comunque parla del processo di apprendimento dello studente e delle due opposte teorie quelle del comportamentismo e cognitivismo.la prima considera il soggetto passivo e l'apprendimento si basa su esercizi meccanici e ripetitivi; la seconda considera il soggetto attivo e di conseguenza basa il processo di apprendimento sulla motivazione del discente. per cui tutto ciò che apprende deve avere un senso e uno scopo.
qst il riassunto
Ultima modifica di Zero Tagliato il Ven Giu 07, 2013 9:12 am - modificato 28 volte.
Zero Tagliato- Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 10.12.12
Re: VEN 1 - Scuola Primaria
anche io ho ricopiato alcune frasi, perchè comunque si parlava di qualcosa di scientifico... io intendo questo per sintesi, erano comunque termini facili da comprendere, quindi perchè dovevo cambiarli? boh, non voglio più saperne nulla, ormai ciò che è fatto è fatto, così alimentiamo solo inutili angosce! quando si sapranno i risultati si vedrà... voi avete idea di quando si sapranno?
nella.z- Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 28.08.12
Re: VEN 1 - Scuola Primaria
x tajima
scusa chi ti ha detto che c'è bisogno della sufficienza in inglese?i voti dei 4 quesiti si cumulano................
scusa chi ti ha detto che c'è bisogno della sufficienza in inglese?i voti dei 4 quesiti si cumulano................
esperiamo- Messaggi : 229
Data d'iscrizione : 11.10.12
Re: VEN 1 - Scuola Primaria
Io ho ci dato completamente la terza domanada
chira84- Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: VEN 1 - Scuola Primaria
QUESITO 4
1) read the text and summarize it in your own words. Use between 60 and 90 words.
2) read the text below. Modify the word given in capital letters at the end of some of the lines and form a word that fits in the gap in the same line.
example :Picture are useful tools for teaching USE
It is unclear whether children learn languages better at young age.
Many people _______that they do; howerer, and a number of different BELIEF _________have been offered EXPLAIN
it may simply be, of course thath _______children have more opportunities YOUTH
than adults. They are learning all the time without having the worries and
____________of adults ; their parents, friends and teachers all help them in learning. RESPONSIBLE
1) read the text and summarize it in your own words. Use between 60 and 90 words.
2) read the text below. Modify the word given in capital letters at the end of some of the lines and form a word that fits in the gap in the same line.
example :Picture are useful tools for teaching USE
It is unclear whether children learn languages better at young age.
Many people _______that they do; howerer, and a number of different BELIEF _________have been offered EXPLAIN
it may simply be, of course thath _______children have more opportunities YOUTH
than adults. They are learning all the time without having the worries and
____________of adults ; their parents, friends and teachers all help them in learning. RESPONSIBLE
Ultima modifica di tizired il Ven Mar 01, 2013 3:15 pm - modificato 1 volta.
tizired- Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 03.01.13
Re: VEN 1 - Scuola Primaria
tajima ha scritto:anche per me che non ho studiato i quesiti davano la possibilità di scrivere.
Ovvio che poi c'era la possibilità di uscire fuori traccia (io potrei averlo fatto, ma tant'è; non c'era il tempo di redimersi)
Spero di riuscire a passare sperando che l'inglese (prova semplicissima) reclami il suo tributo di sangue visto che - correggetemi se sbaglio - c'è bisogno della sufficienza specifica in quel quesito ("accertamento della conoscenza della lingua inglese").
Il riassunto potrebbe essere insidioso: ho sentito di concorrenti che hanno praticamente ricopiato parte testo.
potrebbe non essere sufficiente e non rispondente a quanto richiesto dalla traccia ("read the text and summarize it in your own words")
Azz... E dopo aver detto di non aver studiato e che forse sei uscita fuori traccia, speri di averlo superato???
Andiamo bene...
Ospite- Ospite
Re: VEN 1 - Scuola Primaria
elestella ha scritto:DAVVERO SCANDALOSO IL COMPORTAMENTO!zeravla ha scritto:1 La gestione dell'eterogeneità entro la classe è al centro della programmazione didattica. Si indichino e giustifichino possibili scelte di insegnamento e strumenti valutativi dell'apprendimento coerenti con le esigenze della didattica personalizzata
2 Valorizzare il potenziale cognitivo dell'interazione sociale nei processi di insegnamento-apprendimento è cruciale dal punto di vista didattico. A tal fine, si illustrino le prerogative delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione per la realizzazione di ambienti collaborativi e cooperativi
3 L'azione di apprendimento è tra quella fondamentali della scuola primaria e si esprime in questo grado scolastico con aspetti della continuità. Si individuino modi e strategie attraverso cui l'offerta formativa e didattica possono sostenere il progetto di vita di ogni alunno
PS mi sono fregata da me non andando.. niente inglese che temevo, ho preso le tracce da facebook sono state pubblicate piu' di un'ora fa
La domanda 3 era "L'azione di orientamento" non di apprendimento.
Inglese c'era da fare un riassunto e da trasformare parole. Nella mia scuola (Milano), dopo averci dettato le 3 tracce perchè non si potevano avere delle fotocopie, pretendevano anche di farci ricopiare tutto il testo da riassumere in inglese (mezza pagina). Solo dopo insistenze e minacce di denunce e ricorsi la preside ci ha concesso la fotocopia.
ablasor72- Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 06.10.12
Re: VEN 1 - Scuola Primaria
ma cosa vuol dire "havining"?
spielrein- Messaggi : 962
Data d'iscrizione : 14.11.12
Re: VEN 1 - Scuola Primaria
DOVE LO HAI LETTO?spielrein ha scritto:ma cosa vuol dire "havining"?
ablasor72- Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 06.10.12
Re: VEN 1 - Scuola Primaria
ho corretto errore di battitura!
tizired- Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 03.01.13
Re: VEN 1 - Scuola Primaria
BELIEF è un sostantivo e quindi va adattato come verbo: people believe;rosaria802 ha scritto:io il quesito in inglese dove bisognava trasfmore le parole non l'ho davvero capito!!!!!!!!!!!!!!!!!
YOUTH =young children
EXPLAIN=explanation
RESPONSIBLE=responsibility
ablasor72- Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 06.10.12
Re: VEN 1 - Scuola Primaria
ma quanto tempo ci vuole per la correzione?
groddina- Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 01.11.09
Re: VEN 1 - Scuola Primaria
ablasor72 ha scritto:BELIEF è un sostantivo e quindi va adattato come verbo: people believe;rosaria802 ha scritto:io il quesito in inglese dove bisognava trasfmore le parole non l'ho davvero capito!!!!!!!!!!!!!!!!!
YOUTH =young children
EXPLAIN=explanation
RESPONSIBLE=responsibility
Responsabilities
Ranaa- Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 22.10.12
Re: VEN 1 - Scuola Primaria
no perchè è uncountable,
ablasor72- Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 06.10.12
Re: VEN 1 - Scuola Primaria
raga porto la mia personalissima esperienza.... asserisco che era molto più fattibile questa prova che quella di ieri sulla "merendina avvelenata" :-p
inglese facilissimo, io, però, nel ricopiare ho sbagliato una parola dell'esercizio n°2 ed un verbo, nel riassunto, che invece di metterlo al participio passato, l'ho messo al presente... e va beh! Tutto sommato nn mi lamento affatto.. Non sarà un capito da 40, ma secondo un 32/33 dovrei prenderlo :-p spero!!!!
inglese facilissimo, io, però, nel ricopiare ho sbagliato una parola dell'esercizio n°2 ed un verbo, nel riassunto, che invece di metterlo al participio passato, l'ho messo al presente... e va beh! Tutto sommato nn mi lamento affatto.. Non sarà un capito da 40, ma secondo un 32/33 dovrei prenderlo :-p spero!!!!
psicopallina- Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 44
Località : Caserta
Re: VEN 1 - Scuola Primaria
Responsability nn è uncountable, explenation lo è
Ranaa- Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 22.10.12
Re: VEN 1 - Scuola Primaria
ok, allora sono 3 gli errore che ho fatto sicuri in inglese...anche io avevo messo responsabilities!!!!
psicopallina- Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 44
Località : Caserta
Re: VEN 1 - Scuola Primaria
scusate allora forse nell'esercizio di inglese 2 le ho prese!! Ma belief non diventa da coniugato believeS?
rosaria802- Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 07.10.12
Re: VEN 1 - Scuola Primaria
sei sicura? alliora ho visto male! sarà la presbiopia incombente!!!Ranaa ha scritto:Responsability nn è uncountable, explenation lo è
ablasor72- Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 06.10.12
Re: VEN 1 - Scuola Primaria
io invece dico questo ma perche' 2 quesiti per l'inglese?cioe' gia' il riassunto portava del tempo anche se il 2(inglese)era a sentire parecchi semplicissimo pero' era comunque da capire e non penso che tutti con lo studio di inglese per soli due anni alle superiori potevano arrivarci senza vocabolario normale.Inoltre il tempo era ridotto e quindi non capisco comunque perche' 2 quesiti potevano allora darne due anche per le altre tracce e dare piu' tempo per l'inglese se puntavano su quello!!!!!!!!
Le altre 3 prove erano fattibili ma comunque richiedevano tempo
Le altre 3 prove erano fattibili ma comunque richiedevano tempo
giusiga- Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 23.12.12
Località : piemonte
Re: VEN 1 - Scuola Primaria
people è pluralerosaria802 ha scritto:scusate allora forse nell'esercizio di inglese 2 le ho prese!! Ma belief non diventa da coniugato believeS?
ablasor72- Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 06.10.12
Re: VEN 1 - Scuola Primaria
Responsability è uncountable in ita in engl plurale ies, sono sicura sicura
Ranaa- Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 22.10.12
Re: VEN 1 - Scuola Primaria
nella scuola di Milano dove ho fatto io il concorso sono stati davvero capaci, ed organizzati. da quanto leggo devo ritenermi fortunata. in inglese ho fatto sicuramente un errore e nel riassunto non ho messo solo parole personali. non ho copiato la struttura della frase ma non avevo tempo per modificarlo completamente. per quanto riguarda le altre domande..... erano molto generiche e per questo pericolose. avro' scritto quello che loro vogliono o sarò andata fuori traccia senza rendermene conto????? bah.... Una cosa è certa: mi sento leggera e finalmente libera!!!! qualcuno h notizie sui probabili tempi di correzione?
ilariapa- Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 10.01.13
Re: VEN 1 - Scuola Primaria
cmq ho controllato su internet in qst momento, responsabilities è il plurale di responsability, ergo, abbiamo fatto bene! :-)
psicopallina- Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 44
Località : Caserta
Re: VEN 1 - Scuola Primaria
Sono laureata in inglese, se sbagliavo queste, beh, c'era da arrabbiar si, ma cn sè stessi eh!
Ranaa- Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 22.10.12
Pagina 2 di 16 • 1, 2, 3 ... 9 ... 16
Argomenti simili
» RICERCA DI PERSONALE SCUOLA PRIMARIA- Si cerca supplente per coprire un posto vacante in una scuola primaria di Gallarate
» Docente IRC scuola primaria a t.i. neoimmesso in ruolo su posto comune scuola primaria
» Trasferimento da scuola primaria ad altra scuola primaria
» Laureando SFP: il servizio senza titolo svolto nella scuola primaria dovrebbe valere soltanto per infanzia e primaria. Ma come si fa per spiegarlo al sistema?
» Passaggio da posto lingua inglese a scuola comune nella Scuola Primaria
» Docente IRC scuola primaria a t.i. neoimmesso in ruolo su posto comune scuola primaria
» Trasferimento da scuola primaria ad altra scuola primaria
» Laureando SFP: il servizio senza titolo svolto nella scuola primaria dovrebbe valere soltanto per infanzia e primaria. Ma come si fa per spiegarlo al sistema?
» Passaggio da posto lingua inglese a scuola comune nella Scuola Primaria
Pagina 2 di 16
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Gio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu
» AP Ottenuta su COE
Gio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio
» L'unico votabile: De Magistris
Gio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71
» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu
» Ridatemi i soldi versati!
Gio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts
» SOS rinuncia al ruolo
Gio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!
» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong
» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu
» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark