VEN 1 - Scuola Primaria
+73
fatanima
mollica
Persuasa
sophia010
matira
Desertrose80
Maryangel
laural
loisel
romi
farm80
annaVG
lamannafranca
MeMoLe_Rm
Eli77
koala_au@hotmail.com
palmina
farfyrv
melamela83
Roxy07
Roberto_R
Mihaela
Cigu77
pikkia
alida79
Patita
rospa4
Mbuto
mgcasu
iroiri
bell75
moniboni83
iNina
memolix
ALE 78
federichina
azzuanto83
abc
tina73
AntoD.
ablasor76
eliscary
talpina
manùmanù76
daniela_buono
marlena.fred
piccio
Karabà
marine star
dada80
ilariapa
giusiga
psicopallina
Ranaa
tizired
chira84
esperiamo
tajima
nella.z
groddina
spielrein
elestella
ardenza
zeravla
nuanda
ablasor72
sandy76
cr73
Kle
rosaria802
francy2009
lola2011
Zero Tagliato
77 partecipanti
Pagina 13 di 16
Pagina 13 di 16 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15, 16
VEN 1 - Scuola Primaria
Promemoria primo messaggio :
(*) Cliccando sul nome della regione si accede alla lista ufficiale degli ammessi alla prova successiva.
Rapporto: 8 candidati per ogni singolo posto in concorso.
Quesiti
Thread dedicato allo scritto specifico di questa CdC - Testo prova scritta e commenti
Se per ogni regione inserite un nuovo post con link esatto al documente con la lista degli ammessi alla prova successiva e fate anche il conteggio del totale degli ammessi posso aggiornare facilmente questa tabella. Grazie. |
Posti Abruzzo 100 Basilicata 71 Calabria 202 Campania 360 Emilia Romagna 331 Friuli Venezia Giulia 52 Lazio 411 Liguria 82 Lombardia 571 Marche 57 Molise 26 Piemonte 201 Puglia 284 Sardegna 105 Sicilia 202 Toscana 227 Umbria 66 Veneto 154 Totale 3502 | Candidati Abruzzo 666 Basilicata 227 Calabria 930 Campania 3,680 Emilia Romagna 2,051 Friuli Venezia Giulia 392 Lazio 2,230 Liguria 438 Lombardia 3,774 Marche 909 Molise 100 Piemonte 1,559 Puglia 1,975 Sardegna 606 Sicilia 3,487 Toscana 1,768 Umbria 362 Veneto 1,873 Totale 27,027 | Promossi (*) Abruzzo 156 Basilicata 152 Calabria circa 754 Campania 529 Emilia Romagna 344 Friuli Venezia Giulia 47 Lazio n.d. Liguria n.d. Lombardia 799 Marche 153 Molise 27 Piemonte 410 Puglia 351 Sardegna 238 Sicilia n.d. Toscana n.d. Umbria 123 Veneto 392 Totale n.d. |
(*) Cliccando sul nome della regione si accede alla lista ufficiale degli ammessi alla prova successiva.
Rapporto: 8 candidati per ogni singolo posto in concorso.
Quesiti
zeravla ha scritto:Quesito 1
La gestione dell'eterogeneità entro la classe è al centro della programmazione didattica. Si indichino e giustifichino possibili scelte di insegnamento e strumenti valutativi dell'apprendimento coerenti con le esigenze della didattica personalizzata
Quesito 2
Valorizzare il potenziale cognitivo dell'interazione sociale nei processi di insegnamento-apprendimento è cruciale dal punto di vista didattico. A tal fine, si illustrino le prerogative delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione per la realizzazione di ambienti collaborativi e cooperativi
Quesito 3
L'azione di apprendimento è tra quella fondamentali della scuola primaria e si esprime in questo grado scolastico con aspetti della continuità. Si individuino modi e strategie attraverso cui l'offerta formativa e didattica possono sostenere il progetto di vita di ogni alunno
ablasor72 ha scritto:Quesito 4
1) read the text and summarize it in your own words. Use between 60 and 90 words. [ndr non siamo in possesso del testo]
2) read the text below. Modify the word given in capital letters at the end of some of the lines and form a word that fits in the gap in the same line.
example :Picture are useful tools for teaching USE
It is unclear whether children learn languages better at young age.
Many people _______that they do; howerer, and a number of different BELIEF _________have been offered EXPLAIN it may simply be, of course thath _______children have more opportunities YOUTH than adults. They are learning all the time without having the worries and ____________of adults ; their parents, friends and teachers all help them in learning. RESPONSIBLE
ablasor72 ha scritto:il testo mancante comunque parla del processo di apprendimento dello studente e delle due opposte teorie quelle del comportamentismo e cognitivismo.la prima considera il soggetto passivo e l'apprendimento si basa su esercizi meccanici e ripetitivi; la seconda considera il soggetto attivo e di conseguenza basa il processo di apprendimento sulla motivazione del discente. per cui tutto ciò che apprende deve avere un senso e uno scopo.
qst il riassunto
Ultima modifica di Zero Tagliato il Ven Giu 07, 2013 9:12 am - modificato 28 volte.
Zero Tagliato- Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 10.12.12
Re: VEN 1 - Scuola Primaria
AntoD. ha scritto:Tutto lo studio fatto sugli obiettivi di apprendimento delle discipline..sulle competenze da conseguire.. Non una domanda. Secondo me si potevano inserire nella terza..parlando delle finalità delle discipline nello sviluppo dell'alunno nell'ottica della sua vita da adulto..e le educazioni soprattutto..educazione alla cittadinanza,interculturale ecc.. Ah mannaggia a quella fretta :-(
Scusa AntoD., è vero che non c'erano domande specifiche sugli argomenti che hai citato però è anche vero tutte e tre le domande in italiano davano ampio spazio per fare degli accenni o addirittura potevano essere lo spunto da cui partire per sviluppare le tracce.
D'altra parte se ci avessero chiesto di fare un elenco delle competenze o di obiettivi sarebbe stato troppo riduttivo. Ricordo che l'art. 7, comma 2 del Bando di concorso recita così:
" Le prove (scritte) di cui al comma 1 consistono in una serie di quesiti a risposta aperta e sono finalizzate a valutare la padronanza delle competenze professionali nonché delle discipline oggetto di insegnamento.
Personalmente, effettuando un confronto con i quesiti di altre classi di concorso, trovo che quelle sorteggiate per la primaria siano state le più vicine a tale finalità.
I dubbi di tutti noi (sono convinta che il 90% dei candidati si sia presentato non in maniera leggera e superficiale bensì affrontando uno studio il più possibile completo, gonfiando le tasche delle case editrici che hanno sfornato libri su libri), riguardano ovviamente la valutazione.
Dai post che ho letto finora mi sembra che tutti abbiano espresso concetti sensati e pertinenti alle richieste. Ognuno in maniera personale ovviamente.
cito ancora i criteri di valutazione che verranno adottati per la correzione -valutazione:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Concorso personale docente: istruzioni prove scritte
Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
INDICAZIONI RELATIVE ALLO SVOLGIMENTO DELLA PROVA SCRITTA
Ogni commissione disporrà, per la valutazione della prova scritta, di criteri definiti a livello nazionale quali “pertinenza”, “correttezza linguistica”, “completezza” e “originalità”, ed eventualmente di criteri specifici, differenziati per le diverse aree disciplinari. Ogni commissione inoltre potrà integrare o modificare i criteri proposti in sede nazionale, giustificando le ragioni dei cambiamenti apportati. Ad ogni quesito verrà attribuito un punteggio intero da zero a dieci. La votazione complessiva della prova sarà data dalla somma delle votazioni attribuite a ciascun quesito. Le prove composte da quattro quesiti potranno quindi dar luogo ad una votazione massima pari a quaranta, quelle composte da tre quesiti daranno invece luogo ad una votazione massima pari a trenta. Superano la prova scritta i candidati che ottengono una votazione minima pari a 28/40, nel caso di prove da quattro quesiti, e a 21/30, nel caso di prove composte da tre quesiti.
Tali criteri, definiti a livello nazionale, sono per loro natura passivi di interpretazioni soggettive. L'unico criterio che si potrebbe salvare è quello della correttezza linguistica (essendo la grammatica un dato abbastanza oggettivo).
Per gli altri criteri O il l'omino del ministero insieme alle domande ha fornito alle commissioni anche delle risposte standard oppure in ogni commissione ogni commissario si regolerà secondo il proprio metro di giudizio.
Es. chi, dipanandosi tra i vari argomenti, ha citato qualche teoria innovativa o qualche importante ma poco noto pedagogista, potrà essere valutato come "originale e competente" dall'insegnante che possiede qualche conoscenza in merito ovvero potrà essere giudicato in maniera negativa da un commissario che non conosce tali teorie o le ritiene lontane dalla pratica didattica.
Scusatemi se sono stata prolissa.
talpina- Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 18.02.13
Re: VEN 1 - Scuola Primaria
Roberto_R ha scritto:La mia maestra negli anni 70 tutte ste cose credo non le avesse mai prese in considerazione, eppure guardate come sono diventato bello !
PS a mia mamma piaccio
Se fossimo su FB cliccherei "mi piace" :):):)
talpina- Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 18.02.13
Re: VEN 1 - Scuola Primaria
talpina ha scritto:
Scusatemi se sono stata prolissa.
Ma come hai fatto a rispondere alle domande in sole 22 righe?!!?!!! Anche per te sarà stata dura!!!!!!
pikkia- Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 21.12.12
Re: VEN 1 - Scuola Primaria
pikkia ha scritto:talpina ha scritto:
Scusatemi se sono stata prolissa.
Ma come hai fatto a rispondere alle domande in sole 22 righe?!!?!!! Anche per te sarà stata dura!!!!!!
Infatti ho perso un po' di tempo a cercare di fare una sintesi delle 10 pagg. di brutta copia e nonostante questo ho comunque dovuto scrivere piccolo piccolo:):):)
talpina- Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 18.02.13
terza traccia
rosaria802 ha scritto:piccio ha scritto:Chi mi dice gentilmente che cosa ha scritto nella terza traccia? Grazie.
io nella terza ho parlato di scuola primaria come scuola di base e dell'orientamento (indicazioni nazionali) orientamento che si costruisce in maniera preliminare come raccordo tra i diversi gradi di scuola, per la realizzazzione di un sistema formativo integrato a supporto dell'unitarietà dell'insegnamento. ho indicato che nella pratica didattica l'orientamento deve partire dalla valorizzazzione delle pre conoscenze degli alunni, citando Ausubel, passando per sttività dove l'allievo possa "fare"e sperimentare le proprie abilità per prendere coscienza delle proprie capacità e metterle al servizio di scelte autonome e consapevoli. ho infine indicato l'atteggia,ento del docente che in un ottica di non direttività ma empatia, accoglienza e valorizzazzione deve guidare e supportare l'allievo nella presa di coscienza del se.
Se ho scritto una marea di balgianate fustigatemi pure
Io ho parlato delle nuove indicazioni per il curricolo 2012 che prevede la verticalità dello stesso dai 3 ai 14 anni, poi della L. 111/11 che prevede l'obbligo di formare solo Istituti comprensivi ed infine dei progetti attivati tra i tre ordini di scuola e gli Enti presenti sul territorio.
Roxy07- Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 16.05.11
Re: VEN 1 - Scuola Primaria
talpina certo, non volevo dire che ciò che abbiamo studiato fosse inutile allo scritto!! Non mi ripeto se no diventa una palla! Ho già espresso in altri topic e anche in questo il mio parere :-)
AntoD.- Messaggi : 629
Data d'iscrizione : 28.02.12
Località : provincia di Campobasso
Re: VEN 1 - Scuola Primaria
Ciao colleghi!
Inutile dire ke mi aspettavo domande generiche e omnicomprensive ... casseruola nella traccia 2 c'era un pout-pourri non indifferente (apprendimento per interazione sociale, TIC e cooperative learning) di ogni argomento si poteva scrivere un poema!
Cmq a parte tutto mi sono fiondata subito sull'inglese credendo ke fosse molto importante rispondere e farlo bene (ora leggo che potrebbe passare anche chi l'ha saltato a piè pari ... @_@ ... ah dimenticavo ... siamo in Italia!). Finito il sunto e il semplice esercizio ho fatto il quesito 1 in brutta ...risultato: troppo lungo, mille cancellature e il tempo ke correva! Ecco perchè ad un certo punto (mi mancavano ancora la 2 e la 3) ho temuto di non farcela e le ho scritte di getto direttamente in bella... beh sapete? Tornando indietro non avrei neppure scritto la prima in bella ... erano meglio le due spontanee, perchè mi sono forzata a concentrarmi e avevo bene in vista i righi mancanti ... Sperèm ...
Inutile dire ke mi aspettavo domande generiche e omnicomprensive ... casseruola nella traccia 2 c'era un pout-pourri non indifferente (apprendimento per interazione sociale, TIC e cooperative learning) di ogni argomento si poteva scrivere un poema!
Cmq a parte tutto mi sono fiondata subito sull'inglese credendo ke fosse molto importante rispondere e farlo bene (ora leggo che potrebbe passare anche chi l'ha saltato a piè pari ... @_@ ... ah dimenticavo ... siamo in Italia!). Finito il sunto e il semplice esercizio ho fatto il quesito 1 in brutta ...risultato: troppo lungo, mille cancellature e il tempo ke correva! Ecco perchè ad un certo punto (mi mancavano ancora la 2 e la 3) ho temuto di non farcela e le ho scritte di getto direttamente in bella... beh sapete? Tornando indietro non avrei neppure scritto la prima in bella ... erano meglio le due spontanee, perchè mi sono forzata a concentrarmi e avevo bene in vista i righi mancanti ... Sperèm ...
melamela83- Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 07.10.09
Re: VEN 1 - Scuola Primaria
Io nella seconda ho fatto un esempio di studio delle regioni attraverso le TIC e cooperative learning con leaderschip distrubuita.Nella terza ho parl di curr orizz e vert..POF autonomia e coerenza verso le esigenze del territorio e che lì ho fatto un esempio di progetto che forma l'alunno in lifelong learning
farfyrv- Messaggi : 398
Data d'iscrizione : 18.08.12
Re: VEN 1 - Scuola Primaria
Ragazze la domanda tre anch'io l'ho fatta come molti di voi! Sono partita dal testo unico che raccoglie ed integra i due programmi e l'orientamento precedenti; ho parlato di continuità orizzontale, verticale, dello sviluppo delle competenze che servono per tutta la vita, fino al mondo del lavoro; ma sono sempre più convinta che la domanda non chiedesse questo! Modi e strategie: classi-ponti; dialogo tra i diversi gradi; certificazione competenze; tutte cose che io non ho messo!!!
Cigu77- Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 23.09.12
Re: VEN 1 - Scuola Primaria
a chi ha detto che alla scuola primaria non si fa orientamento non è affatto vero perchè il concetto di orientamento compare nei programmi delle scuole medie del 79 , ma le Indicazioni nazionali definiscono tutta la scuola, dall'infanzia a quella di I grado, di base e dell'orientamento... ovviamente inteso non solo all'orientamento nei vari indirizzi di studio ma anche e soprattutto orientamento alle scelte di vita...
non mi sono inventata niente sono cose che ho letto quando studiavo
non mi sono inventata niente sono cose che ho letto quando studiavo
palmina- Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 27.09.11
Re: VEN 1 - Scuola Primaria
talpina ha scritto:AntoD. ha scritto:Tutto lo studio fatto sugli obiettivi di apprendimento delle discipline..sulle competenze da conseguire.. Non una domanda. Secondo me si potevano inserire nella terza..parlando delle finalità delle discipline nello sviluppo dell'alunno nell'ottica della sua vita da adulto..e le educazioni soprattutto..educazione alla cittadinanza,interculturale ecc.. Ah mannaggia a quella fretta :-(
Scusa AntoD., è vero che non c'erano domande specifiche sugli argomenti che hai citato però è anche vero tutte e tre le domande in italiano davano ampio spazio per fare degli accenni o addirittura potevano essere lo spunto da cui partire per sviluppare le tracce.
D'altra parte se ci avessero chiesto di fare un elenco delle competenze o di obiettivi sarebbe stato troppo riduttivo. Ricordo che l'art. 7, comma 2 del Bando di concorso recita così:
" Le prove (scritte) di cui al comma 1 consistono in una serie di quesiti a risposta aperta e sono finalizzate a valutare la padronanza delle competenze professionali nonché delle discipline oggetto di insegnamento.
Personalmente, effettuando un confronto con i quesiti di altre classi di concorso, trovo che quelle sorteggiate per la primaria siano state le più vicine a tale finalità.
I dubbi di tutti noi (sono convinta che il 90% dei candidati si sia presentato non in maniera leggera e superficiale bensì affrontando uno studio il più possibile completo, gonfiando le tasche delle case editrici che hanno sfornato libri su libri), riguardano ovviamente la valutazione.
Dai post che ho letto finora mi sembra che tutti abbiano espresso concetti sensati e pertinenti alle richieste. Ognuno in maniera personale ovviamente.
cito ancora i criteri di valutazione che verranno adottati per la correzione -valutazione:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Concorso personale docente: istruzioni prove scritte
Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
INDICAZIONI RELATIVE ALLO SVOLGIMENTO DELLA PROVA SCRITTA
Ogni commissione disporrà, per la valutazione della prova scritta, di criteri definiti a livello nazionale quali “pertinenza”, “correttezza linguistica”, “completezza” e “originalità”, ed eventualmente di criteri specifici, differenziati per le diverse aree disciplinari. Ogni commissione inoltre potrà integrare o modificare i criteri proposti in sede nazionale, giustificando le ragioni dei cambiamenti apportati. Ad ogni quesito verrà attribuito un punteggio intero da zero a dieci. La votazione complessiva della prova sarà data dalla somma delle votazioni attribuite a ciascun quesito. Le prove composte da quattro quesiti potranno quindi dar luogo ad una votazione massima pari a quaranta, quelle composte da tre quesiti daranno invece luogo ad una votazione massima pari a trenta. Superano la prova scritta i candidati che ottengono una votazione minima pari a 28/40, nel caso di prove da quattro quesiti, e a 21/30, nel caso di prove composte da tre quesiti.
Tali criteri, definiti a livello nazionale, sono per loro natura passivi di interpretazioni soggettive. L'unico criterio che si potrebbe salvare è quello della correttezza linguistica (essendo la grammatica un dato abbastanza oggettivo).
Per gli altri criteri O il l'omino del ministero insieme alle domande ha fornito alle commissioni anche delle risposte standard oppure in ogni commissione ogni commissario si regolerà secondo il proprio metro di giudizio.
Es. chi, dipanandosi tra i vari argomenti, ha citato qualche teoria innovativa o qualche importante ma poco noto pedagogista, potrà essere valutato come "originale e competente" dall'insegnante che possiede qualche conoscenza in merito ovvero potrà essere giudicato in maniera negativa da un commissario che non conosce tali teorie o le ritiene lontane dalla pratica didattica.
Scusatemi se sono stata prolissa.
Io sono d'accordo che ogni commissione possa modificare i criteri di valutazione proposti ed aggiungersi altre voci, però ritengo che questo andasse fatto PRIMA delle prove e che i candidati dovessero esserne al corrente.
Perché sapere ad es. Che i riferimenti legislativi costituiscono uno dei criteri di valutazione ci avrebbe permesso di tarare le risposte aggiungendo i appositamente leggi.
Così lo trovo scorretto... Noi abbiamo scritto pensando di essere valutati per quei quattro criteri generali forniti dal MIUR e adesso invece chissà in base a cosa ci valuteranno...
Kle- Messaggi : 1091
Data d'iscrizione : 23.09.12
Re: VEN 1 - Scuola Primaria
idemmelamela83 ha scritto:Ciao colleghi!
Inutile dire ke mi aspettavo domande generiche e omnicomprensive ... casseruola nella traccia 2 c'era un pout-pourri non indifferente (apprendimento per interazione sociale, TIC e cooperative learning) di ogni argomento si poteva scrivere un poema!
Cmq a parte tutto mi sono fiondata subito sull'inglese credendo ke fosse molto importante rispondere e farlo bene (ora leggo che potrebbe passare anche chi l'ha saltato a piè pari ... @_@ ... ah dimenticavo ... siamo in Italia!). Finito il sunto e il semplice esercizio ho fatto il quesito 1 in brutta ...risultato: troppo lungo, mille cancellature e il tempo ke correva! Ecco perchè ad un certo punto (mi mancavano ancora la 2 e la 3) ho temuto di non farcela e le ho scritte di getto direttamente in bella... beh sapete? Tornando indietro non avrei neppure scritto la prima in bella ... erano meglio le due spontanee, perchè mi sono forzata a concentrarmi e avevo bene in vista i righi mancanti ... Sperèm ...
koala_au@hotmail.com- Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 18.02.13
prova inglese-explanation
[quote="daniela_buono"]Rana, se explanation fosse uncountanle come information, allora perche' il verbo e' "have been offered" e non "has been offered"? Ne abbiamo gia' parlato ampiamente.. Se poi vuoi rimanere della tua idea, prego... A 40 anni penso la gente sappia riconoscere quando un uso e' colloquiale e quando no... Sia il mio ex, sia la sottoscritta, con laurea in lingue, un toefl e uno ielts che certificano livello C2, sia 6 mesi trascorsi a lavorare e studiare in un paese anglofono[/quote
Ciao, anche io sono laureata in Lingue e ti assicuro che nel testo andava explanations (è countable) infatti il verbo è al plurale e non al singolare.
Ciao, anche io sono laureata in Lingue e ti assicuro che nel testo andava explanations (è countable) infatti il verbo è al plurale e non al singolare.
Roxy07- Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 16.05.11
prova inglese
Anche a noi a Bologna hanno detto di scrivere il numero e la parola corrispondente, senza ricopiare tutto il testo. Hanno chiamato al MIUR per essere sicuri, quindi state tranquilli che va bene.
Roxy07- Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 16.05.11
Re: VEN 1 - Scuola Primaria
NOTIZIA BOMBA....(se fosse fondata).
Oggi chiacchierando a scuola con una collega mi ha riferito (notizie apprese dal suo sindacato) che gira voce che il concorso potrebbe essere sospeso a causa delle numerose segnalazioni di irregolarità nello svolgimento delle prove (commissioni di vigilanza che non hanno vigilato, utilizzo di tablets o smartphone con collegamenti a internet e scopiazzamenti vari).
Voi ne avete notizia? Vi è arrivato qualcosa?
No perché se così fosse ci sarebbe da organizzare una sommossa e io personalmente citerei il Ministero x danno esistenziale!!
Oggi chiacchierando a scuola con una collega mi ha riferito (notizie apprese dal suo sindacato) che gira voce che il concorso potrebbe essere sospeso a causa delle numerose segnalazioni di irregolarità nello svolgimento delle prove (commissioni di vigilanza che non hanno vigilato, utilizzo di tablets o smartphone con collegamenti a internet e scopiazzamenti vari).
Voi ne avete notizia? Vi è arrivato qualcosa?
No perché se così fosse ci sarebbe da organizzare una sommossa e io personalmente citerei il Ministero x danno esistenziale!!
talpina- Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 18.02.13
Re: VEN 1 - Scuola Primaria
talpina ha scritto:NOTIZIA BOMBA....(se fosse fondata).
Oggi chiacchierando a scuola con una collega mi ha riferito (notizie apprese dal suo sindacato) che gira voce che il concorso potrebbe essere sospeso a causa delle numerose segnalazioni di irregolarità nello svolgimento delle prove (commissioni di vigilanza che non hanno vigilato, utilizzo di tablets o smartphone con collegamenti a internet e scopiazzamenti vari).
Voi ne avete notizia? Vi è arrivato qualcosa?
No perché se così fosse ci sarebbe da organizzare una sommossa e io personalmente citerei il Ministero x danno esistenziale!!
Secondo me questa cosa è impossibile, anzi il Miur ci ha tenuto a specificare che tutto si è svolto in maniera trasparente e regolare...
Eli77- Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 04.09.12
Re: VEN 1 - Scuola Primaria
Eli77 ha scritto:talpina ha scritto:NOTIZIA BOMBA....(se fosse fondata).
Oggi chiacchierando a scuola con una collega mi ha riferito (notizie apprese dal suo sindacato) che gira voce che il concorso potrebbe essere sospeso a causa delle numerose segnalazioni di irregolarità nello svolgimento delle prove (commissioni di vigilanza che non hanno vigilato, utilizzo di tablets o smartphone con collegamenti a internet e scopiazzamenti vari).
Voi ne avete notizia? Vi è arrivato qualcosa?
No perché se così fosse ci sarebbe da organizzare una sommossa e io personalmente citerei il Ministero x danno esistenziale!!
Secondo me questa cosa è impossibile, anzi il Miur ci ha tenuto a specificare che tutto si è svolto in maniera trasparente e regolare...
credo anche io. sai com'è ...ne girano di tutti i colori in questi giorni. Anche se è vero che in qualche aula qualche irregolarità c'è stata. Anche sulla home page di OS è riportata qualche testimonianza
talpina- Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 18.02.13
Re: VEN 1 - Scuola Primaria
o ma solo da me si è svolto tutto in maniera regolare? solo 14 candidati tutti con banchi sparsi cappotti appesi agli attaccapanni e non dietro le sedie...borse nell'armadietto...e occhi costantemente addosso anche mentre alzavo lo sguardo verso la finestra per riprendere il filo del discorso...
marine star- Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 11.10.11
Re: VEN 1 - Scuola Primaria
ma nooo.... anche da me alla fine è andata bene!!!!
ilariapa- Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 10.01.13
Re: VEN 1 - Scuola Primaria
ragazzi/e...ma quando sono uscita dallo scritto avevo capito che la lettera estratta per l'orale per il lazio fosse la U, invece oggi sul sito ho visto la E...
chi mi da qualche conferma???
chi mi da qualche conferma???
MeMoLe_Rm- Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 21.11.11
Re: VEN 1 - Scuola Primaria
MeMoLe_Rm ha scritto:ragazzi/e...ma quando sono uscita dallo scritto avevo capito che la lettera estratta per l'orale per il lazio fosse la U, invece oggi sul sito ho visto la E...
chi mi da qualche conferma???
Dal sito dell'USR sembra sia la E:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
daniela_buono- Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 02.10.12
Re: VEN 1 - Scuola Primaria
Zero Tagliato per l'esattezza in Puglia per la primaria ci siamo presentati allo scritto in 1813
lamannafranca- Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)
Re: VEN 1 - Scuola Primaria
L'UMBRIA ha pubblicato gli esiti con l'elenco degli ammessi all'orale 123
ps non so il link ho letto la notizia in home page
ps non so il link ho letto la notizia in home page
annaVG- Messaggi : 725
Data d'iscrizione : 08.11.11
Pagina 13 di 16 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15, 16
Argomenti simili
» RICERCA DI PERSONALE SCUOLA PRIMARIA- Si cerca supplente per coprire un posto vacante in una scuola primaria di Gallarate
» Docente IRC scuola primaria a t.i. neoimmesso in ruolo su posto comune scuola primaria
» Trasferimento da scuola primaria ad altra scuola primaria
» Laureando SFP: il servizio senza titolo svolto nella scuola primaria dovrebbe valere soltanto per infanzia e primaria. Ma come si fa per spiegarlo al sistema?
» Passaggio da posto lingua inglese a scuola comune nella Scuola Primaria
» Docente IRC scuola primaria a t.i. neoimmesso in ruolo su posto comune scuola primaria
» Trasferimento da scuola primaria ad altra scuola primaria
» Laureando SFP: il servizio senza titolo svolto nella scuola primaria dovrebbe valere soltanto per infanzia e primaria. Ma come si fa per spiegarlo al sistema?
» Passaggio da posto lingua inglese a scuola comune nella Scuola Primaria
Pagina 13 di 16
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Gio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu
» AP Ottenuta su COE
Gio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio
» L'unico votabile: De Magistris
Gio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71
» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu
» Ridatemi i soldi versati!
Gio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts
» SOS rinuncia al ruolo
Gio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!
» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong
» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu
» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark