VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 39 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 39 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 39 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 39 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 39 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 39 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 39 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 39 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 39 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 39 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

VEN 1 - A033 - Tecnologia

+103
Virtualina
fabio79
ninacolorata
jeje2011
cecylya
Kleon
PierG
paolicia
Leoncino
oruam
mappalo
elisagi
lilliput
rdovesi
marco.tramontano
bonovox
ciccia 56
actarus_70
samba
raffaella b
ciompi
piulia
raffone
Titina
alex casa
chiara2828
Rosy70
ioia76
angiac
Paky
katia72
saravivaldi
popoff
vest75
geki
Thelonious
gigia
alpha
f.desiderio
ange76
ipercarmela
dalil
***anna***
pupetta75
mariavitt
pla
vinmar
Vichy
albachiara
succedeancheame
alexargo
gs75
tekno logic
corradino
crisopazio
Mamao68
Clo Clo
Confido in Dio
paolocarbone
Hawkmoon
PadovanoLAB
frasalemi
viduran
giulietta2011
neve
marturo
DaniDS
ceci11
Bolormaa
sor33A
profmate75
charman
kr3spo
mauro.p
michelaC
asinibal
ablasor72
rennet73
cucù
Penelopesnob
Aribu
tob
conc
marimari
gingersky
piccirm
lost-in-gae
mlaura75
squola
carlè
warh1972
francescaombras
verio77
prof33
ginafi
Roxi75
Roberto_R
ciocio0
MeMoLe_Rm
marilella
Paolo Alberti
rosy11
Zero Tagliato
107 partecipanti

Pagina 39 di 40 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40  Successivo

Andare in basso

VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 39 Empty VEN 1 - A033 - Tecnologia

Messaggio Da Zero Tagliato Gio Feb 28, 2013 2:37 pm

Promemoria primo messaggio :

Thread dedicato allo scritto specifico di questa CdC - Testo prova scritta e commenti
Se per ogni regione inserite un nuovo post con link esatto al documente con la lista degli ammessi alla prova successiva e fate anche il conteggio del totale degli ammessi posso aggiornare facilmente questa tabella. Grazie.

Link al thread dedicato alla discussione del proprio elaborato consegnato alle commissioni [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Posti messi a concorso
Regione
Abruzzo
Basilicata
Calabria
Campania
Emilia Romagna
Lazio
Liguria
Lombardia
Molise
Piemonte
Puglia
Sardegna
Sicilia
Toscana
Umbria
Veneto
Totale
Posti
23
10
39
106
20
80
14
47
7
26
74
15
86
38
9
35
629
Candidati
487
134
585
1,924
741
1,403
240
1,144
74
798
1,113
307
1,743
1,037
207
812
12,749
Ritardo
Abruzzo
Basilicata
1:45
1:25
Emilia Romagna
1:30
Liguria
1:50
Molise
2:00
1:35
1:40
1:30
1:15
1:25
Veneto
-
Lettera (*)
P
Basilicata
H
T
Emilia Romagna
D oppure H (?)
Liguria
Q - orale
Molise
P
A - pratica, G - orale
Sardegna
H - orale
K - orale
I
F
-
Promossi (**)
Abruzzo 117
Basilicata 88
Calabria n.d.
Campania n.d.
Emilia Romagna n.d.
Lazio n.d.
Liguria n.d.
Lombardia 117
Molise n.d.
Piemonte 83
Puglia n.d.
Sardegna n.d.
Sicilia n.d.
Toscana n.d.
Umbria 61
Veneto 279
Totale n.d.

Rapporto: 20 candidati per ogni singolo posto in concorso.

(*) Lettera estratta per l'orale (o la pratica - non chiaro esattamente) Questa informazione è da prendere con le molle - può quindi essere errata - in quanto ricavata velocemente dai post di questo ed altri thread. Per i dati ufficiali chiedete alle vostre USR.

(**) Cliccando sul nome della regione si accede alla lista degli ammessi alla pratica.

Quesiti
ginafi ha scritto:
Quesito 1
il candidato individui una tipologia di prodotto e ne descriva le soluzioni di packaging più comunemente adottate.

Descriva in particolare quali sono le ricadute del packaging sulla produzione e sull'ambiente, inoltre indichi quali sono i principali strumenti che consentono la tracciabilità del prodotto stesso.

Il candidato elenchi inoltre quali sono le particolari conoscenze pregresse che gli alunni devono possedere per poter affrontare lo studio degli argomenti sopra evidenziati.

Quesito 2
Il candidato definisca cosa si intende per realtà virtuale ed individui le principali tipologie di apparecchiature più comunemente utilizzate in tale settore.

Individui inoltre alcune applicazioni tipiche della realtà virtuale e le principali differenze con la realtà virtuale aumentata.

Quesito 3
Fra le diverse forme di energia vi sono l'energia meccanica e quella elettrica.

Il candidato:

1. formuli un esempio che coinvolga la trasformazione dell'energia elettrica in energia meccanica e viceversa;

2. espliciti l'equivalenza tra le diverse unità di misura comunemente usate per quantificare le due forme di energia

fradacla ha scritto:Il sito del MIUR mette a disposizione i CV dei Dirigenti scolastici.
Basta digitare cognome e nome/i, esattamente come risultano dai documenti ufficiali.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Sondaggio: "realtà aumentata" o "realtà virtuale immersiva"? Di cosa avete parlato dopo aver letto il termine "realtà virtuale aumentata".

Il link dove votare è

Alla luce del sondaggio di cui sopra e di altri elementi, abbiamo deciso di preparare una breve lettera da consegnare al MIUR affinché vengano considerate valide (non fuori tema) entrambe le risposte date alla seconda parte del secondo quesito. Chi vuole aderire invii una mail con Nome, Cognome, Data e Luogo di Nascita a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (gestita da mlaura75). Le successive comunicazioni continueranno per email (invio bozza e successiva approvazione). Non è necessario specificare il nick name usato in questo forum e l'adesione è aperta a tutti i concorrenti in questa CdC, anche non iscritti a questo forum.

SCADENZA sottoscrizione: giovedì, 7 marzo 2013 ore 23:59tempo scaduto

Aggiornamento (6 marzo): una prima release è già stata spedita ai sottoscrittori. Si aspettano commenti esclusivamente per email che, mediati, porteranno ad una nuova release. Il processo sarà ciclato un numero veramente minimo di volte.

Aggiornamento (8 marzo): lettera spedita alla dott.ssa Stellacci via PEC con 52 firme in calce

Aggiornamento (11 aprile): risposte dalla dott.ssa Stellacci: nessuna!

Referenti: mlaura75, Vichy, Zero Tagliato

Ultima modifica di Zero Tagliato il Mer Apr 24, 2013 6:18 pm - modificato 59 volte.
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Torna in alto Andare in basso

VEN 1 - A033 - Tecnologia - Pagina 39 Empty Re: VEN 1 - A033 - Tecnologia

Messaggio Da giulietta2011 Mar Mar 12, 2013 4:53 pm

non ricordo chi, qui , scrisse che potrebbe uscire un ipertesto...ma siamo nell'astratto tanto per non cambiare....perchè io ho arduino laboratorio e c'è l'impossibile....ma sono tutte cose che necessitano di tanto di quel materiale....in effetti si passa dai disegni all'informatica ai lavoretti agli esperimenti ed a tanto altro ancora.....
giulietta2011
giulietta2011

Messaggio Da Vichy Mar Mar 12, 2013 4:58 pm

giulietta2011 ha scritto:io sono in campania.....e da me si sa meno di voi...ma le tre ipotesi non erano per la lezione simulata'??anche per il laboratorio c'è scelta???e chissà quanto tempo prima lo sapremo

No, per il laboratorio scegli su tre tracce, per l'orale ti auto-sorteggi UNA traccia e quella ti tocca.

Guarda cosa ho trovato in rete, sui libri Simone, proprinano la prova pratica con quelle domande che pubblicò la ragazza per lo scritto, qui le chiama prova pratica, ma cosa centra?? leggi nell'indice...

Vichy

Messaggio Da giulietta2011 Mar Mar 12, 2013 5:05 pm

Vichy ha scritto:
giulietta2011 ha scritto:io sono in campania.....e da me si sa meno di voi...ma le tre ipotesi non erano per la lezione simulata'??anche per il laboratorio c'è scelta???e chissà quanto tempo prima lo sapremo

No, per il laboratorio scegli su tre tracce, per l'orale ti auto-sorteggi UNA traccia e quella ti tocca.

Guarda cosa ho trovato in rete, sui libri Simone, proprinano la prova pratica con quelle domande che pubblicò la ragazza per lo scritto, qui le chiama prova pratica, ma cosa centra?? leggi nell'indice...

non capisco sembrano più domande per lo scritto...
giulietta2011
giulietta2011

Messaggio Da giulietta2011 Mar Mar 12, 2013 5:14 pm

io vorrei comprare qualcosa nell'attesa....ma non so cosa è uscito per la prova pratica.....a parte simone che mi sembra un pò stranetto
giulietta2011
giulietta2011

Messaggio Da michelaC Mar Mar 12, 2013 5:37 pm

Ragazzeeee!!!! Bentrovate
Io non so che pesci prendere....a parte l' incertezza circa il superamento della prova....ma se addirittura si esclude quasi il disegno vado in crisi....io a scuola (né altrove a dire la veritá)non ho mai visto un laboratorio in vita mia...per preparare esperimenti o robe del genere mi ci vorrebbe un'altra laurea...onestamente la vedo sempre piú dura...questa situazione di incertezza su tutto e sul da farsi mi fa pentire sempre di piú di aver partecipato a sto concorso....
michelaC
michelaC

Messaggio Da giulietta2011 Mar Mar 12, 2013 5:41 pm

michelaC ha scritto:Ragazzeeee!!!! Bentrovate
Io non so che pesci prendere....a parte l' incertezza circa il superamento della prova....ma se addirittura si esclude quasi il disegno vado in crisi....io a scuola (né altrove a dire la veritá)non ho mai visto un laboratorio in vita mia...per preparare esperimenti o robe del genere mi ci vorrebbe un'altra laurea...onestamente la vedo sempre piú dura...questa situazione di incertezza su tutto e sul da farsi mi fa pentire sempre di piú di aver partecipato a sto concorso....

lo sai penso la stessa cosa
giulietta2011
giulietta2011

Messaggio Da Zero Tagliato Mar Mar 12, 2013 5:43 pm

Per me, se il numero di chi passa lo scritto è alto, la pratica sarà un disegno. Tutti assieme appassionatamente ... molto più "pratica" di una sessione di un'ora di una qualunque altra cosa a coppie.
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggio Da michelaC Mar Mar 12, 2013 6:21 pm

Zero Tagliato ha scritto:Per me, se il numero di chi passa lo scritto è alto, la pratica sarà un disegno. Tutti assieme appassionatamente ... molto più "pratica" di una sessione di un'ora di una qualunque altra cosa a coppie.
É questo il punto Zero! Cioé quando sapremo se abbiamo passato lo scritto e in quanti
sono ad averlo superato(pochi/tanti) sará troppo tardi per preparare qualcosa di diverso dal 'solo' disegno(che giá di per sé é un argomento molto vasto)....mi cadono le braccia
michelaC
michelaC

Messaggio Da Vichy Mar Mar 12, 2013 6:47 pm

michelaC ha scritto:
Zero Tagliato ha scritto:Per me, se il numero di chi passa lo scritto è alto, la pratica sarà un disegno. Tutti assieme appassionatamente ... molto più "pratica" di una sessione di un'ora di una qualunque altra cosa a coppie.
É questo il punto Zero! Cioé quando sapremo se abbiamo passato lo scritto e in quanti
sono ad averlo superato(pochi/tanti) sará troppo tardi per preparare qualcosa di diverso dal 'solo' disegno(che giá di per sé é un argomento molto vasto)....mi cadono le braccia

Ma un mesetto te lo danno, non è poco se lo paragoni a cosa abbiamo studiato e memorizzato in un mese per lo scritto...o non mi riesco a rendere conto del ventaglio di cose da imparare ex novo e parlo per ignoranza..? il problema e se ti danno il mesetto senza nessuna indicazione e stiamo da capo a dodici

Vichy

Messaggio Da michelaC Mar Mar 12, 2013 6:50 pm

Vichy ha scritto:
... il problema e se ti danno il mesetto senza nessuna indicazione e stiamo da capo a dodici
...ecco!!! E ho detto tutto.
michelaC
michelaC

Messaggio Da giulietta2011 Mar Mar 12, 2013 6:52 pm

Vichy ha scritto:
michelaC ha scritto:

Ma un mesetto te lo danno, non è poco se lo paragoni a cosa abbiamo studiato e memorizzato in un mese per lo scritto...o non mi riesco a rendere conto del ventaglio di cose da imparare ex novo e parlo per ignoranza..? il problema e se ti danno il mesetto senza nessuna indicazione e stiamo da capo a dodici

magari...un mesetto...speriamo...ma se volessimo prepararci su cosa poi
giulietta2011
giulietta2011

Messaggio Da Zero Tagliato Mar Mar 12, 2013 6:57 pm

michelaC ha scritto:É questo il punto Zero! Cioé quando sapremo se abbiamo passato lo scritto e in quanti
Beh, intanto comincia a fare la punta alla matita ;-)
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggio Da michelaC Mar Mar 12, 2013 6:59 pm

Zero Tagliato ha scritto:
Beh, intanto comincia a fare la punta alla matita ;-)

cerrrrrrrrrrrrrrto!!!! :))))))))
michelaC
michelaC

Messaggio Da giulietta2011 Mar Mar 12, 2013 7:02 pm

ragazzi se volessimo esercitarci un pochino in disegno cosa dovremmo fare? proiezioni assonometrie e prospettive di solidi???' da cosa si inizia???
giulietta2011
giulietta2011

Messaggio Da michelaC Mar Mar 12, 2013 7:11 pm

giulietta2011 ha scritto:ragazzi se volessimo esercitarci un pochino in disegno cosa dovremmo fare? proiezioni assonometrie e prospettive di solidi???' da cosa si inizia???
Ma perchè non apriamo un nuovo 3D sull'argomento? Così...per fare ordine...tanto tra un po' questo arriva alla 70esima pagina e va in tilt...
Comunque sarebbe troppo ingenuo vedere dai libri di scuola media cosa fanno (tipo l'Arduino)?
Altrimenti dobbiamo ripassare lo scibile umano sull'argomento tipo disegno1, disegno 2, intersezione di solidi, teoria delle ombre, geometria descrittiva, prospettiva, restituzione prospettica....continuo???
michelaC
michelaC

Messaggio Da giulietta2011 Mar Mar 12, 2013 7:12 pm

michelaC ha scritto:
giulietta2011 ha scritto:ragazzi se volessimo esercitarci un pochino in disegno cosa dovremmo fare? proiezioni assonometrie e prospettive di solidi???' da cosa si inizia???
Ma perchè non apriamo un nuovo 3D sull'argomento? Così...per fare ordine...tanto tra un po' questo arriva alla 70esima pagina e va in tilt...
Comunque sarebbe troppo ingenuo vedere dai libri di scuola media cosa fanno (tipo l'Arduino)?
Altrimenti dobbiamo ripassare lo scibile umano sull'argomento tipo disegno1, disegno 2, intersezione di solidi, teoria delle ombre, geometria descrittiva, prospettiva, restituzione prospettica....continuo???

concordo
giulietta2011
giulietta2011

Messaggio Da michelaC Mar Mar 12, 2013 7:20 pm

Gulietta cara...come mi capisci!!
Non vorrei aprirlo io però...per pura scaramanzia...fino ad ora li ha inaugurati sempre tutti Zero...non vorrei che cambiando poi porto sfiga...
michelaC
michelaC

Messaggio Da giulietta2011 Mar Mar 12, 2013 7:23 pm

vai zero diamoci una ripulita.....
giulietta2011
giulietta2011

Messaggio Da giulietta2011 Mar Mar 12, 2013 7:34 pm

ragazzi ma come mai alcune regioni hanno pubblicato quando finiranno le correzioni???è a discrezione della regione o c'è un sito per tutti...io non riesco a tenere tutto sotto controllo....cosa dobbiamo contrallare... il sito regionale va bene????
giulietta2011
giulietta2011

Messaggio Da crisopazio Mar Mar 12, 2013 7:37 pm

anche secondo me è probabile,
comunque la sessione di un'ora a coppie è quella della A020 in Veneto, per la A033 in valle hanno stabilito 2 ore e tutti insieme, non ci sono turni

poi mi è venuto un dubbio, per lo scritto ci hanno detto di portare squadre ecc non è che si sono sbagliati e serviranno invece per la pratica?

anche gli sviluppi fanno parte del disegno tecnico e secondo me sono più probabili di una prospettiva con le ombre; inoltre, per costruire buona parte degli oggetti descritti nell'arduino vol C sarebbero necessari gli strumenti per il disegno.

crisopazio

Messaggio Da crisopazio Mar Mar 12, 2013 7:41 pm

giulietta2011 ha scritto:ragazzi ma come mai alcune regioni hanno pubblicato quando finiranno le correzioni???è a discrezione della regione o c'è un sito per tutti...io non riesco a tenere tutto sotto controllo....cosa dobbiamo contrallare... il sito regionale va bene????

in lombardia per la A033 per ora c'è solo una commissione e siamo intorno ai 1000, non si sa neanche quando cominceranno a correggere
sulla home di OS Lalla tiene continuamente aggiornata la sezione concorso con le varie notizie che arrivano dagli USR

crisopazio

Messaggio Da verio77 Mar Mar 12, 2013 7:48 pm

Maledetti, fosse uscito prima questo articolo.....

verio77

Messaggio Da giulietta2011 Mar Mar 12, 2013 7:53 pm

perchè nelle altre cdc si sa qualcosa di più e per noi è buio???
giulietta2011
giulietta2011

Messaggio Da giulietta2011 Mar Mar 12, 2013 7:55 pm

per qualche cdc si dice esplicitamente che la prova si svolge in un laboratorio .... a noi no.....ma vai a vedere che è proprio un bel disegno??????
giulietta2011
giulietta2011

Messaggio Da giulietta2011 Mar Mar 12, 2013 7:59 pm

in valle d'aosta la prova pratica la fanno il 4 aprile....è la prima della nostra classe vero????
giulietta2011
giulietta2011

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 39 di 40 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40  Successivo

- Argomenti simili