Secondo voi era possibile copiare? Mi spiego.... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Secondo voi era possibile copiare? Mi spiego.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Secondo voi era possibile copiare? Mi spiego.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Secondo voi era possibile copiare? Mi spiego.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Secondo voi era possibile copiare? Mi spiego.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Secondo voi era possibile copiare? Mi spiego.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Secondo voi era possibile copiare? Mi spiego.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Secondo voi era possibile copiare? Mi spiego.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Secondo voi era possibile copiare? Mi spiego.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Secondo voi era possibile copiare? Mi spiego.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Secondo voi era possibile copiare? Mi spiego....

+10
moscarda
ayam
loisel
A0quarantasette
Kle
Zero Tagliato
pikkia
Mbuto
peach79
disperata
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Secondo voi era possibile copiare? Mi spiego.... Empty Secondo voi era possibile copiare? Mi spiego....

Messaggio Da disperata Dom Mar 03, 2013 11:01 am

Io ho seguito questo forum, e qualche pagina fb, sono stati trattati molti argomenti, ma dal mio punto di vista nessuno era ESATTAMENTE COME QUELLI USCITI. CREDO CHE OGNI QUESITO di infanzia e primaria necessitava di una fusione personale su più argomenti. Ad esempio il quarto quesito dell'infanzia, parlava delle tic, ma in funzione dei bambini speciali, quindi copiare le tic e come ci si comporta con i bambini speciali, non era la risposta giusta, ma bisognava elaborare il primo argomento IN FUNZIONE DEL SECONDO e dare una spiegazione della scelta degli strumenti educativi.
Dal mio punto di vista chi ha copiato, non ha potuto dare risposte giuste, ma DEFINIZIONI, QUINDI è ANDATO FUORI TRACCIA.
Vi chiedo tutto questo anche per capire se alla fine ho interpretato male la soggettività dei questi e quindi alla fine sono andata fuori traccia : ) o si poteva davvero copiare e sto sottovalutando io la questione.


Ultima modifica di disperata il Mer Mar 06, 2013 5:50 pm - modificato 1 volta.

disperata

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 20.11.12

Torna in alto Andare in basso

Secondo voi era possibile copiare? Mi spiego.... Empty Re: Secondo voi era possibile copiare? Mi spiego....

Messaggio Da peach79 Dom Mar 03, 2013 11:05 am

si poteva copiare? in un concorso pubblico? no, non si sarebbe dovuto, ma siamo in italia e in molti casi è avvenuto. male ha fatto chi non h asegnalato la cosa alle commissioni
peach79
peach79

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Secondo voi era possibile copiare? Mi spiego.... Empty Re: Secondo voi era possibile copiare? Mi spiego....

Messaggio Da disperata Dom Mar 03, 2013 11:11 am

Non era questo l'oggetto, non volevo RIRIRIRISOLLEVARE IL CASO ETICO, parlavo di un fatto pratico e di comprensione delle tracce.

disperata

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 20.11.12

Torna in alto Andare in basso

Secondo voi era possibile copiare? Mi spiego.... Empty Re: Secondo voi era possibile copiare? Mi spiego....

Messaggio Da Mbuto Dom Mar 03, 2013 11:17 am

secondo me per com'erano strutturate le domande non era possibile...
per questo mi chiedevo cosa copiavano quelli che l'hanno fatto!
Bisognava elaborarle in modo del tutto personale, le definizioni non servivano sicuramente... poi permettevano delle risposte del tutto personali, ma necessitavano comunque dell'individuazione di alune "parole chiave"... almeno così l'ho inteso io...
Mbuto
Mbuto

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

Secondo voi era possibile copiare? Mi spiego.... Empty Re: Secondo voi era possibile copiare? Mi spiego....

Messaggio Da disperata Dom Mar 03, 2013 11:21 am

nena78 ha scritto:secondo me per com'erano strutturate le domande non era possibile...
per questo mi chiedevo cosa copiavano quelli che l'hanno fatto!
Bisognava elaborarle in modo del tutto personale, le definizioni non servivano sicuramente... poi permettevano delle risposte del tutto personali, ma necessitavano comunque dell'individuazione di alune "parole chiave"... almeno così l'ho inteso io...

GRAZIE NENA, mi risollevi, perchè io per ogni quesito ho tenuto presente le indicazioni del bando in tema di PERSONALIZZAZIONE E ORIGINALITà. Prima ancora del senso del quesito su tutto sono partita da questo presupposto, non ho fatto preamboli genereci e sono andata dritta dritta al nucleo del quesito, eprimendo conclusioni che erano considerazioni.
Inglese poi, mi dite cosa cavolicchio si poteva copiare??????????????????

disperata

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 20.11.12

Torna in alto Andare in basso

Secondo voi era possibile copiare? Mi spiego.... Empty Re: Secondo voi era possibile copiare? Mi spiego....

Messaggio Da pikkia Dom Mar 03, 2013 11:27 am

Con dei quesiti del genere non potevi fare altro che personalizzare, altrimenti il puro nozionismo da manuale, se non sapientemente contestualizzato, ti portava inevitabilmente fuori tema.

pikkia

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

Secondo voi era possibile copiare? Mi spiego.... Empty Re: Secondo voi era possibile copiare? Mi spiego....

Messaggio Da Zero Tagliato Dom Mar 03, 2013 11:30 am

Io non ho manco avuto il tempo di consultare il dizionario.
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

Secondo voi era possibile copiare? Mi spiego.... Empty Re: Secondo voi era possibile copiare? Mi spiego....

Messaggio Da Mbuto Dom Mar 03, 2013 11:31 am

idem
io ho fatto la stessa cosa... il primo pensiero che mi è venuto quando ho letto le tracce è stato proprio sui parametri di correzione. Poi dopo aver riorganizzato un pò le idee mi sono messa a scrivere. E comunque i quesiti (sia per la primaria, ma soprattutto per l'infanzia) erano apparentemente semplici e si poteva andare facilmente fuori traccia. Per evitare ciò ho sottolineato sul foglio delle tracce le parole chiave, per individuare prima l'argomento... e da quello che ho letto sul forum credo proprio di aver fatto bene... chissà, vedremo... molto dipende da come saranno corretti i compiti...
Mbuto
Mbuto

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

Secondo voi era possibile copiare? Mi spiego.... Empty Re: Secondo voi era possibile copiare? Mi spiego....

Messaggio Da Mbuto Dom Mar 03, 2013 11:33 am

Zero Tagliato ha scritto:Io non ho manco avuto il tempo di consultare il dizionario.

io non ce l'avevo neanche il dizionario...
Mbuto
Mbuto

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

Secondo voi era possibile copiare? Mi spiego.... Empty Re: Secondo voi era possibile copiare? Mi spiego....

Messaggio Da disperata Dom Mar 03, 2013 11:38 am

nena78 ha scritto:idem
io ho fatto la stessa cosa... il primo pensiero che mi è venuto quando ho letto le tracce è stato proprio sui parametri di correzione. Poi dopo aver riorganizzato un pò le idee mi sono messa a scrivere. E comunque i quesiti (sia per la primaria, ma soprattutto per l'infanzia) erano apparentemente semplici e si poteva andare facilmente fuori traccia. Per evitare ciò ho sottolineato sul foglio delle tracce le parole chiave, per individuare prima l'argomento... e da quello che ho letto sul forum credo proprio di aver fatto bene... chissà, vedremo... molto dipende da come saranno corretti i compiti...
Io non le ho sottolineate, ma ho riletto la domanda togliendo alcune parole, e senza quelle parole, la domanda perdeva significato....quindi sempre per la primaria, quella sulla merenda, io l'ho interpretata sulle abilità, le abilita in funzione di....invece c'è chi ha parlato delle routinne.....ma io non credo fosse quello il tema principale, bensì il sub tema di cui non dover parlare, che ti indicava le abilità di cui parlare.

disperata

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 20.11.12

Torna in alto Andare in basso

Secondo voi era possibile copiare? Mi spiego.... Empty Re: Secondo voi era possibile copiare? Mi spiego....

Messaggio Da Mbuto Dom Mar 03, 2013 11:49 am

io ho scritto che le routines sono importanti nella strutturazione delle attività, che servono a ridurre l'ansia nei bambini. Poi mi sono soffermata sulle abilità e le competenze (educazione alla salute, autonomia personale, socializzazione, rispetto degli altri ecc.)...
Mbuto
Mbuto

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

Secondo voi era possibile copiare? Mi spiego.... Empty Re: Secondo voi era possibile copiare? Mi spiego....

Messaggio Da Kle Dom Mar 03, 2013 6:17 pm

Anche secondo me non era possibile, perché non erano domande secche, erano molto pratiche sull'infanzia e molto articolate sulla primaria.... Dubito che ci fosse qualcuno che avesse preparato a casa del materiale tarato esattamente sulla traccia.... Al massimo si poteva copiare una frase o una parte ma era necessario riadattarla alla specifica domanda! Immaginate che ulteriore perdita di tempo!!!

Kle
Kle

Messaggi : 1091
Data d'iscrizione : 23.09.12

Torna in alto Andare in basso

Secondo voi era possibile copiare? Mi spiego.... Empty Re: Secondo voi era possibile copiare? Mi spiego....

Messaggio Da A0quarantasette Lun Mar 04, 2013 9:06 am

disperata ha scritto:Non era questo l'oggetto, non volevo RIRIRIRISOLLEVARE IL CASO ETICO, parlavo di un fatto pratico e di comprensione delle tracce.



dipende dalle materie!

per le classi di concorso A047 (matematica) e A038 (fisica) copiare o consultare bigini poteva essere utile

da rielaborare in modo personale c'era ben poco

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Secondo voi era possibile copiare? Mi spiego.... Empty Re: Secondo voi era possibile copiare? Mi spiego....

Messaggio Da disperata Lun Mar 04, 2013 9:44 am

A0quarantasette ha scritto:
disperata ha scritto:Non era questo l'oggetto, non volevo RIRIRIRISOLLEVARE IL CASO ETICO, parlavo di un fatto pratico e di comprensione delle tracce.



dipende dalle materie!

per le classi di concorso A047 (matematica) e A038 (fisica) copiare o consultare bigini poteva essere utile

da rielaborare in modo personale c'era ben poco
giusto............

disperata

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 20.11.12

Torna in alto Andare in basso

Secondo voi era possibile copiare? Mi spiego.... Empty Re: Secondo voi era possibile copiare? Mi spiego....

Messaggio Da loisel Lun Mar 04, 2013 10:03 am

soprattuto x le tracce di infanzia secondo me chi ha copiato non sarà stato pertinente xchè era impossibile avere quelle tracce......

loisel

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 29.08.11

Torna in alto Andare in basso

Secondo voi era possibile copiare? Mi spiego.... Empty Re: Secondo voi era possibile copiare? Mi spiego....

Messaggio Da disperata Lun Mar 04, 2013 10:19 am

loisel ha scritto:soprattuto x le tracce di infanzia secondo me chi ha copiato non sarà stato pertinente xchè era impossibile avere quelle tracce......
io credo ancor + per la primaria

disperata

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 20.11.12

Torna in alto Andare in basso

Secondo voi era possibile copiare? Mi spiego.... Empty Re: Secondo voi era possibile copiare? Mi spiego....

Messaggio Da ayam Lun Mar 04, 2013 11:22 am

io, alla prova per la primaria,avevo accanto un ragazzo che scopiazzava non so cosa ed alla fine ha anche avuto il coraggio di chiedermi "come si fa la prova d'inglese?"...

ayam

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

Secondo voi era possibile copiare? Mi spiego.... Empty Re: Secondo voi era possibile copiare? Mi spiego....

Messaggio Da disperata Lun Mar 04, 2013 11:23 am

ayam ha scritto:io, alla prova per la primaria,avevo accanto un ragazzo che scopiazzava non so cosa ed alla fine ha anche avuto il coraggio di chiedermi "come si fa la prova d'inglese?"...
un genio.....

disperata

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 20.11.12

Torna in alto Andare in basso

Secondo voi era possibile copiare? Mi spiego.... Empty Re: Secondo voi era possibile copiare? Mi spiego....

Messaggio Da Zero Tagliato Lun Mar 04, 2013 11:34 am

disperata ha scritto:
ayam ha scritto:io, alla prova per la primaria,avevo accanto un ragazzo che scopiazzava non so cosa ed alla fine ha anche avuto il coraggio di chiedermi "come si fa la prova d'inglese?"...
un genio.....
Questo dimostra che non ci si deve preoccupare di chi ha copiato.
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

Secondo voi era possibile copiare? Mi spiego.... Empty Re: Secondo voi era possibile copiare? Mi spiego....

Messaggio Da moscarda Lun Mar 04, 2013 2:53 pm

disperata ha scritto:
ayam ha scritto:io, alla prova per la primaria,avevo accanto un ragazzo che scopiazzava non so cosa ed alla fine ha anche avuto il coraggio di chiedermi "come si fa la prova d'inglese?"...
un genio.....
che spettacolo!!!

moscarda

Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

Secondo voi era possibile copiare? Mi spiego.... Empty Re: Secondo voi era possibile copiare? Mi spiego....

Messaggio Da Manujumpy Lun Mar 04, 2013 3:50 pm

disperata ha scritto:
nena78 ha scritto:secondo me per com'erano strutturate le domande non era possibile...
per questo mi chiedevo cosa copiavano quelli che l'hanno fatto!
Bisognava elaborarle in modo del tutto personale, le definizioni non servivano sicuramente... poi permettevano delle risposte del tutto personali, ma necessitavano comunque dell'individuazione di alune "parole chiave"... almeno così l'ho inteso io...

GRAZIE NENA, mi risollevi, perchè io per ogni quesito ho tenuto presente le indicazioni del bando in tema di PERSONALIZZAZIONE E ORIGINALITà. Prima ancora del senso del quesito su tutto sono partita da questo presupposto, non ho fatto preamboli genereci e sono andata dritta dritta al nucleo del quesito, eprimendo conclusioni che erano considerazioni.
Inglese poi, mi dite cosa cavolicchio si poteva copiare??????????????????

Partendo dal presupposto che chi ha copiato, sinceramente non so cosa abbia copiato visto che le tracce andavano interpretate... Ti dico che SI ho visto gente attrezzata con le famose cartuccere e pizzini collocati in ordine di argomento (mi viene il freddo solo a pensare che questa gente abbia perso del tempo a sistemarsi tutti gli argomenti e memorizzare la collocazione esatta nella cartuccera) io sinceramente sono arrivata a pelo a consegnare, il pensiero di copiare e perdere dell'altro tempo... Comunque per quanto riguarda l'inglese, nella mia aula c'è stato un consulto generale tra chi ha svolto la traccia e chi ha chiesto conferma (mi riferisco in particolare al quesito da compilare) inoltre, addirittura 2 persone si sono scambiate il foglio, io ho notato sbadatamente perché stavo copiando e temevo di non farcela, e sinceramente ho pensato di aver visto male, ma poi dopo circa 10 minuti, ho notato che hanno ricambiato il foglio.....

Manujumpy

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 01.02.13

Torna in alto Andare in basso

Secondo voi era possibile copiare? Mi spiego.... Empty Re: Secondo voi era possibile copiare? Mi spiego....

Messaggio Da Mbuto Lun Mar 04, 2013 4:34 pm

bene... andiamo di bene in meglio, ma come ha detto Zero Tagliato, anch'io credo che non dobbiamo preoccuparci di chi ha copiato...
stanno messi maluccio direi...

Mbuto
Mbuto

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

Secondo voi era possibile copiare? Mi spiego.... Empty Re: Secondo voi era possibile copiare? Mi spiego....

Messaggio Da Eleonora Genovesi Lun Mar 04, 2013 4:50 pm

Scusate ma si continua a disquisire sul discorso della copiatura di fogli,foglietti o chiamiamoli come vogliamo.Secondo me il vero problema copiatura,sempre ammesso che quanto riferito da alcuni colleghi sia vero,e non vedo del resto perchè avrebbero dovuto spaarre una balla,dicevo il
vero problema copiatura di cui preoccuparsi è quello di chi con smartphone,non requisiti dai vigilanti,ha avuto la possibilità tramite internet
di trovare la risposta ad hoc.

Eleonora Genovesi

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

Secondo voi era possibile copiare? Mi spiego.... Empty Re: Secondo voi era possibile copiare? Mi spiego....

Messaggio Da Mbuto Lun Mar 04, 2013 4:52 pm

beh, io almeno quelli non li ho visti... foglietti a bizzeffe (li avevano nascosti ovunque) ma smartphone in giro a me è sembrato che non ce ne fossero...
Mbuto
Mbuto

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

Secondo voi era possibile copiare? Mi spiego.... Empty Re: Secondo voi era possibile copiare? Mi spiego....

Messaggio Da Eleonora Genovesi Lun Mar 04, 2013 9:13 pm

PER NENA78 :
eppure,seguendo il forum,c'erano dei post in cui alcuni concorsisti menzionavano a chiare lettere la presenza di smarphone usati da persone
lasciate andare in bagno.
Perchè chi ha citato questi episodi avrebbe dovuto mentire ?
Io credo,o almeno spero che le esperienze che riportiamo su questo forum siano vere e non frutto di fantasia.
Personalmente per la profonda difformità con cui si è svolta la vigilanza,non stento a credere che l'uso degli smartphone sia una realtà,esecrabile,ma pur sempre una realtà.

Eleonora Genovesi

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

Secondo voi era possibile copiare? Mi spiego.... Empty Re: Secondo voi era possibile copiare? Mi spiego....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.