Colleghi d'inglese: confronto cercasi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Colleghi d'inglese: confronto cercasi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Colleghi d'inglese: confronto cercasi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Colleghi d'inglese: confronto cercasi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Colleghi d'inglese: confronto cercasi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Colleghi d'inglese: confronto cercasi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Colleghi d'inglese: confronto cercasi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Colleghi d'inglese: confronto cercasi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Colleghi d'inglese: confronto cercasi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Colleghi d'inglese: confronto cercasi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Colleghi d'inglese: confronto cercasi

+7
Mbuto
matira
boston
Davide
luce73
ablasor72
Disillusa
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Colleghi d'inglese: confronto cercasi Empty Colleghi d'inglese: confronto cercasi

Messaggio Da Disillusa Lun Mar 04, 2013 6:36 pm

Ho risposto ad una richiesta di un collega della primaria sull'esame della scorsa settimana. Il testo è questo:
Read the text below. Modify the word given in capital letters at the end of some of the lines and form a word that fits in the gap in the same line. Example: "Picture are USEFUL tools for teaching" (USE)

It is unclear whether children learn languages better at young age.
Many people _______(BELIEF) that they do ; howerer, and a number of different _________ (EXPLAIN) have been offered it may simply be, of course that _______(YOUTH)children have more opportunities than adults. They are learning all the time without having the worries and ____________(RESPONSIBLE) of adults ; their parents, friends and teachers all help them in learning.

In un'altra discussione ho scritto questo sul dubbio di un collega tra young children e younger children:
ritengo che il testo presenti un errore di fondo. O dice "children have more opportunities than adults" facendo un paragone generale tra bambini e adulti oppure nell'ottica di quel "at young age" fa un paragone tra bambini più grandi e bambini più piccoli, ma in questo caso adults è fuori luogo. A mio parere sarebbe stato meglio dire younger children have more opportunities than older children. Quindi o lasciavano children oppure cambiavano adults.

mi piacerebbe un confronto tra colleghi

Disillusa

Torna in alto Andare in basso

Colleghi d'inglese: confronto cercasi Empty Re: Colleghi d'inglese: confronto cercasi

Messaggio Da ablasor72 Lun Mar 04, 2013 7:20 pm

in effetti hai proprio ragione , concordo con te sull'errore di fondo
infatti young children non sembra che abbia tanto senso
children poteva fare a meno di young
e comunque anche younger può andare bene
ablasor72
ablasor72

Colleghi d'inglese: confronto cercasi Empty Re: Colleghi d'inglese: confronto cercasi

Messaggio Da ablasor72 Lun Mar 04, 2013 7:21 pm

vorrei sapere invece su explanation e responsibility, le varianti.
ablasor72
ablasor72

Messaggio Da Disillusa Lun Mar 04, 2013 8:42 pm

su explanations non ci piove. C'è a number of che segue il plurale.
Su responsibility/responsibilities penso che sia giusta la seconda in accordo con worries che è al plurale.

Disillusa

Messaggio Da luce73 Lun Mar 04, 2013 9:28 pm

Non c'è nessun errore di fondo. Il "child" è l'essere umano che va dalla nascita alla pubertà, quindi è normale che al termine sia associato un aggettivo che dia un'ulteriore indicazione, per quanto generica, dell'età.
Quindi young/younger children sono espressioni comunissime e usatissime.
Ad esempio, in questo caso, per young child intenderei bambini dai 3 ai 7 anni circa.
Anche noi, d'altronde, diciamo "bambini piccoli" o "piccolissimi".
Piuttosto, vedo diversi errori di punteggiatura e ortografia ma spero che siano dovuti a una copiatura non attenta e non effettivamente presenti nel quesito d'esame.

luce73

Messaggio Da Davide Lun Mar 04, 2013 10:00 pm

Ciao luce, si la punteggiatura non è corretta, ma all'esame era ok.
Comunque avevo posto io il quesito, e mi scuso per la banalità delle domande per voi colleghi docenti di lingua inglese.
Grazie a tutti!!!
Davide

PS Io nell'esame ho scritto YOUGER CHILDREN, spero sia corretta.
Davide
Davide

Messaggio Da Davide Lun Mar 04, 2013 10:00 pm

YOUNGER CHILDREN
Davide
Davide

Messaggio Da boston Lun Mar 04, 2013 10:34 pm

e questo sarebbe un esame di inglese!? ma che cavolata è mai sta roba?

boston

Messaggio Da Disillusa Mar Mar 05, 2013 9:15 am

luce73 ha scritto:Non c'è nessun errore di fondo. Il "child" è l'essere umano che va dalla nascita alla pubertà, quindi è normale che al termine sia associato un aggettivo che dia un'ulteriore indicazione, per quanto generica, dell'età.
Quindi young/younger children sono espressioni comunissime e usatissime.
Ad esempio, in questo caso, per young child intenderei bambini dai 3 ai 7 anni circa.
Anche noi, d'altronde, diciamo "bambini piccoli" o "piccolissimi".
Piuttosto, vedo diversi errori di punteggiatura e ortografia ma spero che siano dovuti a una copiatura non attenta e non effettivamente presenti nel quesito d'esame.

non mi sono spiegata. La prima parte del testo parla di bambini di età diverse, ma poi ad un certo punto il discorso verte su un confronto tra bambini piccoli e adulti. Manca un passaggio logico. O si continua a fare un confronto tra bambini di età diverse e quindi adults non ha ragione di esistere oppure si fa un discorso generico tra bambini e adulti e in questo caso children va lasciato così com'è senza alcun aggettivo.

Disillusa

Messaggio Da luce73 Mar Mar 05, 2013 10:48 am

Credo che interpreti male la prima parte. In quella frase non si parla di bambini di età diverse, ma sempre di bambini piccoli. Children at a young age / young children vanno considerati come sinonimi.

In ogni caso l'esercizio chiede di modificare il sostantivo youth in un aggettivo, da lì non si scappa.

luce73

Messaggio Da Disillusa Mar Mar 05, 2013 11:40 am

non sto facendo un'analisi grammaticale del testo, lo sto studiando dal punto di vista logico. Evidentemente è stato preso da un testo autentico ma è stato modellato male ai fini del concorso e del livello richiesto dai candidati

Disillusa

Messaggio Da matira Mar Mar 05, 2013 12:02 pm

io mi chiedo se chi correggerà farà tutti questi ragionamenti al momento di valutare -.-

matira

Messaggio Da luce73 Mar Mar 05, 2013 12:32 pm

Anche io ti parlo dal punto di vista logico: il testo non è illogico

luce73

Messaggio Da Mbuto Mar Mar 05, 2013 12:46 pm

ciao a tutti!

premettendo che la grammatica non l'avevo ripetuta per niente, io ho risposto così:

believe; explanations; young; responsibilities....

che ne dite? ho sbagliato mi sa...
Mbuto
Mbuto

Messaggio Da luce73 Mar Mar 05, 2013 12:58 pm

nena, per me le tue risposte sono corrette.

luce73

Messaggio Da Mbuto Mar Mar 05, 2013 1:01 pm

meno male va... quando le ho scritte mi sembravano giuste... ora mi stanno venendo i dubbi più assurdi... per non parlare del riassunto... ho perso più tempo per contare le parole che per farlo...
Mbuto
Mbuto

Messaggio Da vadixna Mar Mar 05, 2013 5:39 pm

Davide ha scritto:Ciao luce, si la punteggiatura non è corretta, ma all'esame era ok.
Comunque avevo posto io il quesito, e mi scuso per la banalità delle domande per voi colleghi docenti di lingua inglese.
Grazie a tutti!!!
Davide

PS Io nell'esame ho scritto YOUGER CHILDREN, spero sia corretta.

Anche io ho messo younger, ho fatto l'esercizio in fretta alla fine e l'orecchio mi ha ingannato, riflettendo poi mi sono resa conto che ci andava young perché non stiamo facendo il confronto tra bimbi di età diverse ma tra adulti e bimbi. Speriamo che lo considerino un errore lieve. Che nervi!

vadixna

Messaggio Da Davide Mar Mar 05, 2013 6:31 pm

Non si è ancora capito se sono entrambe comunque accettabili, YOUNG e YOUNGER. In effetti non sarebbe necessario il secondo termine di paragone in quanto con YOUNGER CHILDREN intendiamo i bambini più piccolini, così come dire OLDER PEOPLE intendiamo persone molto vecchie, senza un termine di paragone esplicito (che sarebbe rispetto a quelli meno vecchi).
Quindi ci può illuminare un docente di lingua inglese particolarmente ferrato?
Io ho chiesto a 2 madrelingua, mi hanno detto che non è scorretto usarli entrambi; ma non so sottoposto l'intero testo, bensì solo la frase singola chiedendo se era corretta.
Chi ha info per favore le scriva!
Ciao e GRAZIE
Davide
Davide
Davide

Messaggio Da federichina Mar Mar 05, 2013 6:45 pm

Qualcuno ha detto anche che responsibility non è sbagliato al 100% e che potrebbe anche passare!Chiedete anche questo a qualche esperto x piacere?La fretta ha giocato un brutto scherzo a molti!grazie x le eventuali informazioni;-)
federichina
federichina

Messaggio Da ablasor72 Mar Mar 05, 2013 9:45 pm

io ho chiesto a madrelingua e mi ha detto che possono andare entrambi...ma bisogna vedere se i commissari hanno una griglia ben precisa che dice di usare una sola parola e solo quella!!!
ablasor72
ablasor72

Messaggio Da matira Mar Mar 05, 2013 9:46 pm

io più che del secondo esercizio mi preoccuperei della valutazione del riassunto.

matira

Messaggio Da ablasor72 Mar Mar 05, 2013 9:49 pm

in qst ultimo caso dipende dalla padronanza che ognuno di noi ha!!
ablasor72
ablasor72

Messaggio Da matira Mar Mar 05, 2013 9:52 pm

non dipende solo dalla nostra padronanza, ma anche dalle competenze di chi corregge. Si dovrebbero distinguere errori gravi da errori dovuti a distrazione/fretta, valutare le capacità di rielaborazione del candidato, ecc.. ecc.. ecc.. e poi i due quesiti avranno lo stesso punteggio?? nel senso, come saranno distribuiti i 10 punti? io non credo che si possa parlare di due esercizi equivalenti a livello di punteggio. Il secondo era insidioso, ma nettamente più facile rispetto alla sintesi a mio parere.

matira

Messaggio Da federichina Mar Mar 05, 2013 10:10 pm

[quote="ablasor72"]io ho chiesto a madrelingua e mi ha detto che possono andare entrambi...ma bisogna vedere se i commissari hanno una griglia ben precisa che dice di usare una sola parola e solo quella!!![/quote

io penso invece che andando bene entrambe devono passarla!discorso a parte invece per explanations che ho sbagliato mi mangerei le mani guarda!!!!!!!non so che mi è preso uffa...........

Ultima modifica di federichina il Mar Mar 05, 2013 10:21 pm - modificato 2 volte.
federichina
federichina

Messaggio Da ablasor72 Mar Mar 05, 2013 10:12 pm

ma anche explanation si può dire in due modi
ablasor72
ablasor72

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili