Quesito scuola dell'infanzia: suddivisione in piccoli gruppi.  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Quesito scuola dell'infanzia: suddivisione in piccoli gruppi.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Quesito scuola dell'infanzia: suddivisione in piccoli gruppi.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Quesito scuola dell'infanzia: suddivisione in piccoli gruppi.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Quesito scuola dell'infanzia: suddivisione in piccoli gruppi.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Quesito scuola dell'infanzia: suddivisione in piccoli gruppi.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Quesito scuola dell'infanzia: suddivisione in piccoli gruppi.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Quesito scuola dell'infanzia: suddivisione in piccoli gruppi.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Quesito scuola dell'infanzia: suddivisione in piccoli gruppi.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Quesito scuola dell'infanzia: suddivisione in piccoli gruppi.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Quesito scuola dell'infanzia: suddivisione in piccoli gruppi.

Andare in basso

Quesito scuola dell'infanzia: suddivisione in piccoli gruppi.  Empty Quesito scuola dell'infanzia: suddivisione in piccoli gruppi.

Messaggio Da Cigu77 Gio Mar 07, 2013 2:05 pm

Cosa avete scritto?

Cigu77

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 23.09.12

Torna in alto Andare in basso

Quesito scuola dell'infanzia: suddivisione in piccoli gruppi.  Empty Re: Quesito scuola dell'infanzia: suddivisione in piccoli gruppi.

Messaggio Da Cigu77 Gio Mar 07, 2013 2:10 pm

Io ho parlato di predisposizione di ambienti di apprendimento, sia di spazio (diversi angoli) sia di tempo (attività e routine); e poi ho aggiunto una cosa un po' personale che spero non sia una cavolaia. Ho scritto che personalmente ritengo che la suddivisione per piccoli gruppi possa avvenire e sia lecita soltanto in tempi limitati e per attività specifiche ad esempio quando sia necessario suddividere le attività per fasce di età in modo che i bambini possano riconoscersi capaci quanto gli altri nell'affrontare le attività proposte; per non creare frustrazione e demotivazione. Per il resto ho sostenuto che le attività debbano essere realizzate allargando il più possibile la socializzazione alle diverse realtà presenti nel gruppo classe, per favorire l'inclusione.

Cigu77

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 23.09.12

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.