Concorsisti 99 - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorsisti 99 - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorsisti 99 - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorsisti 99 - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorsisti 99 - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorsisti 99 - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorsisti 99 - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorsisti 99 - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorsisti 99 - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorsisti 99 - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Concorsisti 99

+19
salvo76
Dec
Basilisca
Giovanna72
Tulipano
Albith
ori79
dona
ZzaZza
christian
lallaorizzonte
sappala
gugu
titifra
annari
forza
Cozza
Laura70
pensonegativo
23 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Concorsisti 99 - Pagina 5 Empty Concorsisti 99

Messaggio Da pensonegativo Mer Feb 02, 2011 6:05 pm

Promemoria primo messaggio :

Ragazzi,
cerco in voi conferme e aiuto!!!!!!
possibile che dobbiamo ancora una volta farci tartassare?
e va bene che siamo in 3 fascia (e non in 2), e passi che agli abilitati SSiS hanno riconosciuto 42 punti...e va bene tutto...ma questa proprio no...ci mancano solo i 6 punti aggiuntivi contro di noi!!! ma cosa vogliono? ci vogliono far fuori dalle graduatorie? basta? o ci vogliono proprio eliminare dalla faccia della terra? non so io...
abbiamo il torto di non aver pagato le consistenti rette SSIS...ho capito, e allora? che colpa ne abbiamo? possiamo pagare una multa ora? son disposta anche a "riscattare" (con tanto di mora per ritardato pagamento e cenere sul capo) gli anni di preparazione al concorso purchè me li riconoscano come punteggio....
no, io non posso rimanere con le mani in mano e la bocca chiusa davanti a questa nuova ingiustizia, aiutamoci per favore, facciamo qualcosa...
io parto col rivendicare il riconoscimento (in termini di punteggio) dei mesi di durata del concorso, che si suppone siano stati passati a studiare, così come ai sissini vengono riconosciuti i 2 anni di frequenza, ovvero 24 punti.
aiuto!

pensonegativo

Torna in alto Andare in basso

Concorsisti 99 - Pagina 5 Empty Re: Concorsisti 99

Messaggio Da Cozza Mar Lug 26, 2011 10:41 am

potremmo parlarne per mesi o per anni, cosa che effettivamente facciamo...:D
ma rimarremo sempre ben convinti delle nostre convinzioni nate, per la maggior parte e per chi guarda al "problema" con occhio critico e sincero, nate proprio da conoscenze dirette delle differenti siss, fatte e frequentate (anche per tempi differenti, la vera follia) nelle differenti regioni, finite con votazioni sempre ben diverse dai risultati dei concorsi (unica cosa che, forse, mi pare tesi approvata da entrambi gli schieramenti -vuoi per l'effettiva preparazione raggiunta dopo due anni di frequenza -dicono i sissini, vuoi perchè in molti concorsi la percentuale di bocciati è stata altissima e i voti finali son stati dati affettandoli con l'accetta -dicono i concorsisti).
altra cosa sulla quale mi sembra di capire, si riesca a trovare un punto di uniformità di visione è proprio la diversità di organizzazione (albiht mi ha fatto scoprire anche l'assurdità dei differenti accorpamenti per classi di concorso, a discrezione regionale, così un po' a caso, dimmi dove vai e ti dirò in cosa ti puoi abilitare -si mi pare una follia e una vera schifezza), sempre dalle voci di chi ha frequentato si parla anche di differente tolleranza (vi posso riconfermare che qui di tolleranza non si parlava, la frequenza era quotidiana, le firme controllate ad una ad una e le assenza contate per rimanere entro la quantità, davvero minima, consentita), per quanto riguarda invece la difficoltà di frequenza e la pesante richiesta di impegno le voci son discordanti ma anche qui, consentitemelo, direttamente legate alle varie facoltà che hanno organizzato i corsi abilitanti, per alcuni le nozioni ricevute son state pressocchè nulla e pure ripetizioni di quanto già studiato nel normale corso di studi, per altri invece son state interessanti sì ma anche molto toste (altra cosa sulla quale i corsisti siss paion concordare invece è la parte burocratica, mediamente ben fatta e ben spiegata e quello anche a posteriori è realmente un valore aggiunto che a noi concorsisti manca e mancherà sempre).

quello che mi fa imbufalire anche a distanza di anni? semplice, mi leggo quasi leghista (orrore orrore soprattuto di questi tempi dove anche solo pensare di poterla...pensare... come loro mi fa vergognare), ma quando continuo a vedere colleghi che entrano in ruolo grazie al concorso fatto altrove e poi grazie a leggi e cavilli ottengono immediatamente trasferimenti nelle scuole della mia zona...ringhio, senza se e senza ma e sì quei posti li leggo come scippati a me, direttamente a me.
a questo punto appoggio anche chi chiede a gran voce l'eliminazione di quella graduatoria...
Cozza
Cozza

Messaggio Da Ospite Mar Lug 26, 2011 11:22 am

Premetto di essere un concorsista del '99 e di avere un fratello sissino ( e quindi non ce l'ho in alcun modo con questi ultimi colleghi)...per quanto riguarda la preparazione bisogna tener conto che la mggior parte delle assunzioni sono state fatte sulle materie con più ore a danno delle altre (come la mia scienze naturali) e quindi il fatto che non mi abbiano immesso in ruolo non significa automaticamente che sia un incompetente!!! Inoltre a termine di legge voglio puntualizzare che tale graduatoria di merito è valida fino all'espletamento del concorso successivo; allora che ne facciano un altro e che la GM a quel punto decada.

Ospite
Ospite

Messaggio Da salvo76 Mar Lug 26, 2011 11:55 am

lorenzo.zivec ha scritto:Premetto di essere un concorsista del '99 e di avere un fratello sissino ( e quindi non ce l'ho in alcun modo con questi ultimi colleghi)...per quanto riguarda la preparazione bisogna tener conto che la mggior parte delle assunzioni sono state fatte sulle materie con più ore a danno delle altre (come la mia scienze naturali) e quindi il fatto che non mi abbiano immesso in ruolo non significa automaticamente che sia un incompetente!!! Inoltre a termine di legge voglio puntualizzare che tale graduatoria di merito è valida fino all'espletamento del concorso successivo; allora che ne facciano un altro e che la GM a quel punto decada.

lungi da me dare dell'incompetente ad un idoneo ad un concorso pubblico, tuttavia converrai con me che il concorso serve a selezionare il personale in base a conoscenze-competenze da accertare con prove scritte e orali effettuate all'epoca del concorso ( sono passati ben 11 anni). Chi è nelle GAE e insegna, deve comunque studiare e aggiornarsi continuamente, mentre chi è presente "solo" nelle GM può tranquillamente svolgere un altro lavoro, magari totalmente diverso, e passare di ruolo per scorrimento. Gli idonei a tal concorso, tra l'altro, hanno avuto la possibilità di maturare punteggio per 10 anni nelle Grad. perm., oltre ad eventuale punteggio per titoli culturali, con punteggi attuali che possono tranquillamente superare i 150 punti, punteggi il più delle volte superiori a qualsiasi sissino a parità di punteggio di partenza. I sissini, quindi, non sono la causa della mancata assunzione dei concorsisti del '99!
Voglio, inoltre, ricordare, che in Italia (per non parlare dell'estero dove esistono i vincitori ed i non vincitori, punto), negli altri rami della pubblica amministrazione un concorso ha validità triennale salvo proroghe, che sia intervenuto un nuovo concorso o meno, proprio a tutela del pubblico interesse nel vedere assunto personale qualificato ed aggiornato. Solo nella Scuola si formano i precari attraverso mega-concorsi con migliaia di idonei non vincitori. Assurdo. Per non parlare delle Siss che sono state attivate ad uso e consumo di parenti e amici dei prof. universitari, con numeri che non nel migliore dei casi tenevano conto dei posti vacanti regionali, non considerando, tuttavia, le persone già presenti in GM e GAE.
Lo ripeto: è assurdo assumere personale da una GM compilata nel 2000 o addirittura (per alcune cdc) nel 1992,rispettivamente 11 e 19 anni fa! alcuni di questi potrebbero essere già in pensione da anni! E' una legge che non ha senso né logico né pratico!
Comunque sia, questo è l'ultimo anno che utilizzeranno le GM per le assunzioni, con la riforma del reclutamento e l'avvento delle graduatorie regionali le GM saranno dichiarate decadute, come già stabilito da un DM di quest'anno.

salvo76

Messaggio Da giulia boffa Mar Lug 26, 2011 11:59 am

[quote="salvo76"]
lorenzo.zivec ha scritto: con la riforma del reclutamento e l'avvento delle graduatorie regionali le GM saranno dichiarate decadute, come già stabilito da un DM di quest'anno.

mi fai vedere il riferimento normativo preciso a questa cosa del decadimento delle GM a causa degli albi regionali? Non mi risulta nessun decreto ministeriale inerente al nuovo reclutamento, vorrei conoscerlo. Grazie
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Concorsisti 99 - Pagina 5 Empty per tutti gli interessati

Messaggio Da sappala Mar Lug 26, 2011 12:06 pm

bisognerebbe aprire una discussione su questo argomento su

h t t p ://concorsisti.forumfree.it/

nella sezione altri pubblici concorsi

sappala

Messaggio Da giulia boffa Mar Lug 26, 2011 12:07 pm

sappala ha scritto:bisognerebbe aprire una discussione su questo argomento su h t t p : / / concorsisti.forumfree.it/

ora siamo sul forum di OS, per l'altro chi vuole andrà
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Ospite Mar Lug 26, 2011 12:18 pm

[quote="giulia boffa"]
salvo76 ha scritto:
lorenzo.zivec ha scritto: con la riforma del reclutamento e l'avvento delle graduatorie regionali le GM saranno dichiarate decadute, come già stabilito da un DM di quest'anno.

mi fai vedere il riferimento normativo preciso a questa cosa del decadimento delle GM a causa degli albi regionali? Non mi risulta nessun decreto ministeriale inerente al nuovo reclutamento, vorrei conoscerlo. Grazie
tra l'altro dall'idoneità del concorso ho sempre insegnato ed ho completato l'ottavo anno di insegbnamento...

Ospite
Ospite

Messaggio Da pensonegativo Mar Lug 26, 2011 12:30 pm

Non credevo di dar adito ad una discussione così accesa...la mia preoccupazione si riferiva al ricorso promosso da "qualcuno" per avere ulteriori 6 punti...18+24+6 = 48 punti invece dei 42 per me discutibili, ma legittimi.

pensonegativo

Messaggio Da Ospite Mar Lug 26, 2011 12:40 pm

Scusa ma perchè dici 42 o 48 punti: si tratta di un punteggio fisso??

Ospite
Ospite

Messaggio Da pensonegativo Mar Lug 26, 2011 5:00 pm

lorenzo.zivec ha scritto:Scusa ma perchè dici 42 o 48 punti: si tratta di un punteggio fisso??
no, non è fisso!...parlo del punteggio massimo.
però...per quello che ho visto personalmente nelle graduatorie, difficilmente si scende sotto i 40 punti.

pensonegativo

Messaggio Da sappala Mar Lug 26, 2011 6:44 pm

giulia boffa ha scritto:
sappala ha scritto:bisognerebbe aprire una discussione su questo argomento su
h t t p : / / concorsisti.forumfree.it/

ora siamo sul forum di OS, per l'altro chi vuole andrà

hai perfettamente ragione, concordo!

sappala