Concorsisti 99
+19
salvo76
Dec
Basilisca
Giovanna72
Tulipano
Albith
ori79
dona
ZzaZza
christian
lallaorizzonte
sappala
gugu
titifra
annari
forza
Cozza
Laura70
pensonegativo
23 partecipanti
Pagina 2 di 5
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Concorsisti 99
Promemoria primo messaggio :
Ragazzi,
cerco in voi conferme e aiuto!!!!!!
possibile che dobbiamo ancora una volta farci tartassare?
e va bene che siamo in 3 fascia (e non in 2), e passi che agli abilitati SSiS hanno riconosciuto 42 punti...e va bene tutto...ma questa proprio no...ci mancano solo i 6 punti aggiuntivi contro di noi!!! ma cosa vogliono? ci vogliono far fuori dalle graduatorie? basta? o ci vogliono proprio eliminare dalla faccia della terra? non so io...
abbiamo il torto di non aver pagato le consistenti rette SSIS...ho capito, e allora? che colpa ne abbiamo? possiamo pagare una multa ora? son disposta anche a "riscattare" (con tanto di mora per ritardato pagamento e cenere sul capo) gli anni di preparazione al concorso purchè me li riconoscano come punteggio....
no, io non posso rimanere con le mani in mano e la bocca chiusa davanti a questa nuova ingiustizia, aiutamoci per favore, facciamo qualcosa...
io parto col rivendicare il riconoscimento (in termini di punteggio) dei mesi di durata del concorso, che si suppone siano stati passati a studiare, così come ai sissini vengono riconosciuti i 2 anni di frequenza, ovvero 24 punti.
aiuto!
Ragazzi,
cerco in voi conferme e aiuto!!!!!!
possibile che dobbiamo ancora una volta farci tartassare?
e va bene che siamo in 3 fascia (e non in 2), e passi che agli abilitati SSiS hanno riconosciuto 42 punti...e va bene tutto...ma questa proprio no...ci mancano solo i 6 punti aggiuntivi contro di noi!!! ma cosa vogliono? ci vogliono far fuori dalle graduatorie? basta? o ci vogliono proprio eliminare dalla faccia della terra? non so io...
abbiamo il torto di non aver pagato le consistenti rette SSIS...ho capito, e allora? che colpa ne abbiamo? possiamo pagare una multa ora? son disposta anche a "riscattare" (con tanto di mora per ritardato pagamento e cenere sul capo) gli anni di preparazione al concorso purchè me li riconoscano come punteggio....
no, io non posso rimanere con le mani in mano e la bocca chiusa davanti a questa nuova ingiustizia, aiutamoci per favore, facciamo qualcosa...
io parto col rivendicare il riconoscimento (in termini di punteggio) dei mesi di durata del concorso, che si suppone siano stati passati a studiare, così come ai sissini vengono riconosciuti i 2 anni di frequenza, ovvero 24 punti.
aiuto!
pensonegativo- Messaggi : 515
Re: Concorsisti 99
forse non c'entra nulla con la conversazione
lallaorizzonte- Moderatore
allora ho capito male? ottimo, meglio così grazie
Cozza- Messaggi : 10689
infatti i 6 punti a chi ha fatto il corso semplice abilitante non spettano, pertanto piuttosto che togliere un diritto acquisito li aggiungono ai sissini biennali. E poi chi ha vinto il concorso del 99, ritengo che sia abusivo perchè di solito le graduatorie dei concorsi durano al massimo 3 anni e non 12. Ancora, chi non è entrato nei concorsi sissis non è entrato in quanto non in possesso della preparazione e dei titoli idonei. I sissini idonei meriterebbero di stare in 1 fascia. invece sono stati sorpassati da chi ha fatto il corso abilitante ed ha insegnato pur senza abilitazione nelle scuole paritarie. propongo ricorso contro costoro poichè non avrebbero dovuto insegnare senza abilitazione.
christian- Messaggi : 395
scusate come fanno alcuni ad avere 20 punti di titoli culturali? oltre ai master ed ai corsi di perfezionamento cosa è possibile aggiungere?
infatti i 6 punti a chi ha fatto il corso semplice abilitante non spettano, pertanto piuttosto che togliere un diritto acquisito li aggiungono ai sissini biennali. E poi chi ha vinto il concorso del 99, ritengo che sia abusivo perchè di solito le graduatorie dei concorsi durano al massimo 3 anni e non 12. Ancora, chi non è entrato nei concorsi sissis non è entrato in quanto non in possesso della preparazione e dei titoli idonei. I sissini idonei meriterebbero di stare in 1 fascia. invece sono stati sorpassati da chi ha fatto il corso abilitante ed ha insegnato pur senza abilitazione nelle scuole paritarie. propongo ricorso contro costoro poichè non avrebbero dovuto insegnare senza abilitazione.
Cos'è? Una sorta di delirio sissino?
ZzaZza- Messaggi : 919
Giuste per chi? Per te, forse... non per chi ha aspettato tanti anni per abilitarsi tramite concorso e poi per magia si è visto sorpassare da tanti "pivellini" sissini appena laureati e senza neanche un giorno di esperienza d'insegnamento... Ti sembra giusto questo? La giustizia che tu invochi è una giustizia tutta italiana, o, oserei dire, Berlusconiana, in cui la legge è uguale per tutti tranne per qualcuno...christian ha scritto:le cose giuste
guarda che quando insegnavi probabilmente senza abilitazione toglievi qualcosa di diritto per gli abilitati. non credi?
cerca di essere quanto meno onesta con te stessa.
No! Non Credo! Allora gli abilitati avevano di meglio!! Lavoravano nelle scuole pubbliche perchè erano pochissimi!! Hanno lavorato dal 1990 al 1999 senza che nessun abilitato sissino si inserisse in graduatoria prima di loro, perchè loro erano gli ultimi abilitati. Studia un pò la storia, perchè, a quanto pare, non è il tuo forte!!christian ha scritto:guarda che quando insegnavi probabilmente senza abilitazione toglievi qualcosa di diritto per gli abilitati. non credi?
anche perchè da quando mi son laureata alla prima possibilità di abilitazione (in quel caso da concorso perchè non esistevan proprio altre possibilità)...son passati oltre 8 anni se ben ricordo.
guarda che la sissi è nato agli inizi del 2001. mi spieghi come mai non ai fatto anche tu la sissis? era previsto che dal 2001 i non abilitati non potessero insegnare nelle scuole private ed invece tutto il contrario. i sissini, mentre tu facevi punti per l'insegnamento, ti regalavano 6 punti ed in piu' mentre guadagnavi, non guadagnavano nulla e non veniva calcolato il servizio. hanno vinto un concorso che i semplici abilitati non hanno magari superato perchè voto di laurea basso e dunque poca preparazione.
christian ha scritto:guarda che la sissi è nato agli inizi del 2001. mi spieghi come mai non ai fatto anche tu la sissis? era previsto che dal 2001 i non abilitati non potessero insegnare nelle scuole private ed invece tutto il contrario. i sissini, mentre tu facevi punti per l'insegnamento, ti regalavano 6 punti ed in piu' mentre guadagnavi, non guadagnavano nulla e non veniva calcolato il servizio. hanno vinto un concorso che i semplici abilitati non hanno magari superato perchè voto di laurea basso e dunque poca preparazione.
La SSIS nasce nel 1999.
gugu- Messaggi : 39712
quindi a maggior motivo. quindi ho ragione nel sostenere le mie tesi.
gugu specifichiamo ancor meglio a scanso di equivoci: la siss dici che nasce nel 99 (non ricordo, ne sei certo?)
ma io nel 99, prima della siss ho fatto il concorso (e la scelta siss ancora non c'era quindi forse si parla dello stesso anno ma concorso all'inizio e siss alla fine? chissà).
e come già detto ma amo ripeterlo: al primo corso siss gli abilitati da concorso non avevano comunque accesso (nemmeno per poter provare a migliorare il proprio punteggio, mediamente scarso da concorso).
ma io nel 99, prima della siss ho fatto il concorso (e la scelta siss ancora non c'era quindi forse si parla dello stesso anno ma concorso all'inizio e siss alla fine? chissà).
e come già detto ma amo ripeterlo: al primo corso siss gli abilitati da concorso non avevano comunque accesso (nemmeno per poter provare a migliorare il proprio punteggio, mediamente scarso da concorso).
christian ha scritto:infatti i 6 punti a chi ha fatto il corso semplice abilitante non spettano, pertanto piuttosto che togliere un diritto acquisito li aggiungono ai sissini biennali. E poi chi ha vinto il concorso del 99, ritengo che sia abusivo perchè di solito le graduatorie dei concorsi durano al massimo 3 anni e non 12. Ancora, chi non è entrato nei concorsi sissis non è entrato in quanto non in possesso della preparazione e dei titoli idonei. I sissini idonei meriterebbero di stare in 1 fascia. invece sono stati sorpassati da chi ha fatto il corso abilitante ed ha insegnato pur senza abilitazione nelle scuole paritarie. propongo ricorso contro costoro poichè non avrebbero dovuto insegnare senza abilitazione.
Scusa, puoi spiegarmi meglio? Ho superato un concorso, ho lavorato per tre anni dall'altra parte del mondo per conquistarmi un pò di punteggio che non mi è neanche stato valutato il doppio come in qualsiasi scuola di montagna, sono costantemente superata da tanta gente che compra punti qui e li e sarei anche ABUSIVA??? Vabbè va, ma se invece di fomentare questa continua lotta tra poveri cominciassimo a fare una lotta seria?
dona- Messaggi : 132
Il fatto che tu scriva ai senz'h già la dice lunga... E poi tutti debbono avere gli stessi diritti e non mi sembra che sia questo il caso. Ma è anche vero che è il Paese quello sbagliato
ori79- Messaggi : 1284
christian...prima del 99, prima quindi del concorso abilitante e delle siss...si lavorava (lavoravano, i più fortunati diciamo pure), proprio perchè gli abilitati in graduatoria venivan tutti chiamati con le convocazioni ufficiali.
all'epoca il concorso fu realmente fatto perchè servivano docenti, si chiamò infatti concorso a cattedre.
peccato che nel frattempo evidentemente sbagliarono comunque i calcoli visto e consdierato che a distanza di oltre 10 anni anche gli abilitati da concorso non son stati tutti assorbiti e non sono entrati in ruolo (e qui mi piacerebbe davvero avere un conteggio preciso, senza abilitati siss arrivati dopo ed entrati comunque in ruolo...gli abilitati da concorso ora sarebbero in ruolo o ne avanzerebbero comunque???)
così per curiosità mia personale...
all'epoca il concorso fu realmente fatto perchè servivano docenti, si chiamò infatti concorso a cattedre.
peccato che nel frattempo evidentemente sbagliarono comunque i calcoli visto e consdierato che a distanza di oltre 10 anni anche gli abilitati da concorso non son stati tutti assorbiti e non sono entrati in ruolo (e qui mi piacerebbe davvero avere un conteggio preciso, senza abilitati siss arrivati dopo ed entrati comunque in ruolo...gli abilitati da concorso ora sarebbero in ruolo o ne avanzerebbero comunque???)
così per curiosità mia personale...
chi è nel concorso ordinario mica a vinto un concorso. infatti non vi erano dei vincitori ma degli idonei in quanto non vi erano posti a concorso. le graduatorie in tutto il mondo durano 3 anni. i sissini hanno anche loro fatto un concorso e meriterebbero di stare in 1 fascia.
tellina ha scritto:gugu specifichiamo ancor meglio a scanso di equivoci: la siss dici che nasce nel 99 (non ricordo, ne sei certo?)
Sì, il primo biennio, parlo almeno per la Lombardia, è stato il 1999-2001.
gugu- Messaggi : 39712
Scusa, senza offesa, ma tu l'h la conosci? Io ho conosciuto molti sissini che hanno fatto sia il concorso che la siss e hanno detto che la siss era una passeggiata. Tu anche non sei vincitore, sei idoneo, perchè dovresti usufruire di più punti di me??
ori79- Messaggi : 1284
Per quale tipo di miracolo? Il termine ABILITATO ALLA PROFESSIONE lo conosci o no? Mi sembra che oramai valga solo ciò che si paga col denaro.....pagate, pagate....io non regalo un soldo a nessuna fabbrichetta di titoli, sono stata educata ad una scuola diversa!christian ha scritto:chi è nel concorso ordinario mica a vinto un concorso. infatti non vi erano dei vincitori ma degli idonei in quanto non vi erano posti a concorso. le graduatorie in tutto il mondo durano 3 anni. i sissini hanno anche loro fatto un concorso e meriterebbero di stare in 1 fascia.
dona- Messaggi : 132
i sissini han fatto un corso, non un concorso
la dicitura del concorso del '99 era: concorso a cattedre, stabilendo così, di fatto, dei vincitori.
sulla valenza della durata invece mi trovo anche in accordo con te.
tra l'altro senza quella graduatoria molto probabilmente sarei in ruolo avendo continuato a lavorare facendo punteggio e avanzando quindi di posto mentre nella graduatoria del concorso tutto è rimasto fisso ed immutato.
vero è che, da sempre, una graduatoria da concorso viene sostituita da quella del concorso successivo...che nel frattempo non c'è stato, quindi è anche lecito sia ancora in vigore (e lo ribadisco: a mio sfavore).
gugu io ho fatto i concorsi in lombardia (bergamoe milano), mi sa che si son proprio rincorsi nello stesso anno allora, corso siss e concorso
la dicitura del concorso del '99 era: concorso a cattedre, stabilendo così, di fatto, dei vincitori.
sulla valenza della durata invece mi trovo anche in accordo con te.
tra l'altro senza quella graduatoria molto probabilmente sarei in ruolo avendo continuato a lavorare facendo punteggio e avanzando quindi di posto mentre nella graduatoria del concorso tutto è rimasto fisso ed immutato.
vero è che, da sempre, una graduatoria da concorso viene sostituita da quella del concorso successivo...che nel frattempo non c'è stato, quindi è anche lecito sia ancora in vigore (e lo ribadisco: a mio sfavore).
gugu io ho fatto i concorsi in lombardia (bergamoe milano), mi sa che si son proprio rincorsi nello stesso anno allora, corso siss e concorso
nessuno che ha fatto la sissis ti dirà mai che sia stata una passeggiata. io ho fatto entrambi e ti dico che il concorso del 99 è stato un bel regalo per tutti
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Pagina 2 di 5