Concorsisti 99 - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorsisti 99 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorsisti 99 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorsisti 99 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorsisti 99 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorsisti 99 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorsisti 99 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorsisti 99 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorsisti 99 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorsisti 99 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Concorsisti 99

+19
salvo76
Dec
Basilisca
Giovanna72
Tulipano
Albith
ori79
dona
ZzaZza
christian
lallaorizzonte
sappala
gugu
titifra
annari
forza
Cozza
Laura70
pensonegativo
23 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Concorsisti 99 - Pagina 3 Empty Concorsisti 99

Messaggio Da pensonegativo Mer Feb 02, 2011 6:05 pm

Promemoria primo messaggio :

Ragazzi,
cerco in voi conferme e aiuto!!!!!!
possibile che dobbiamo ancora una volta farci tartassare?
e va bene che siamo in 3 fascia (e non in 2), e passi che agli abilitati SSiS hanno riconosciuto 42 punti...e va bene tutto...ma questa proprio no...ci mancano solo i 6 punti aggiuntivi contro di noi!!! ma cosa vogliono? ci vogliono far fuori dalle graduatorie? basta? o ci vogliono proprio eliminare dalla faccia della terra? non so io...
abbiamo il torto di non aver pagato le consistenti rette SSIS...ho capito, e allora? che colpa ne abbiamo? possiamo pagare una multa ora? son disposta anche a "riscattare" (con tanto di mora per ritardato pagamento e cenere sul capo) gli anni di preparazione al concorso purchè me li riconoscano come punteggio....
no, io non posso rimanere con le mani in mano e la bocca chiusa davanti a questa nuova ingiustizia, aiutamoci per favore, facciamo qualcosa...
io parto col rivendicare il riconoscimento (in termini di punteggio) dei mesi di durata del concorso, che si suppone siano stati passati a studiare, così come ai sissini vengono riconosciuti i 2 anni di frequenza, ovvero 24 punti.
aiuto!

pensonegativo

Torna in alto Andare in basso

Concorsisti 99 - Pagina 3 Empty Re: Concorsisti 99

Messaggio Da Albith Lun Lug 25, 2011 2:20 pm

Confermo quanto dice Gugu. Solo in Campania la SSIS, qui chiamata SICSI, ha avuto un ciclo in meno, in quanto partita col biennio 2000/2002. Io sono dell'VIII ciclo (corrispondente al IX ciclo SSIS) che è appunto quello 2007/2009.

Infatti quando uscì il concorso, la maggiore delle mie sorelle disse all'altra mia sorella che oltre al concorso adesso c'erano anche delle scuole di specializzazione, e mia sorella le rispose "Ma come? Dovrei pagare per avere l'abilitazione?".

Alla fine mia sorella ha preso parte delle sue abilitazioni col concorso e parte, successivamente, con la SSIS. Così è andata: abbiamo di volta in volta giocato in base alle regole esistenti. Nessun metodo è più giusto o più sbagliato dell'altro, ma sono tutti legalmente equivalenti, salvo che non vogliamo iniziare una battaglia politica affinché ci siano titoli da dichiarare decaduti (che siano del concorso, della SSIS o dei corsi abilitanti speciali).

Dico io: ne varrebbe la pena? Secondo me no.

Poi, fate vobis...
Albith
Albith

Messaggio Da Cozza Lun Lug 25, 2011 2:20 pm

nessun sissino dici? conosciamo sissini differenti...eh sì sì
Cozza
Cozza

Messaggio Da christian Lun Lug 25, 2011 2:21 pm

guarda che per accedere al corso sissis devi superare delle prove. quindi è un concorso, tanto è che i vincitori sono i pochi preparati e non ............................
il concorso che dici tu lo hanno passato tutti e non vi erano posti a concorso.

christian

Messaggio Da christian Lun Lug 25, 2011 2:22 pm

infatti ho ragione io. la sissis sostituiva il concorso e lo avrebbe dovuto annullare.

christian

Messaggio Da Albith Lun Lug 25, 2011 2:23 pm

tellina ha scritto:nessun sissino dici? conosciamo sissini differenti...eh sì sì

Credo che dipendesse molto dalla sede e dal gruppo dei docenti (nonché dei colleghi sissini). Io ho avuto la fortuna di un gruppo di colleghi fantastici con cui ci siamo sostenuti fino ad oggi (e conto anche nel futuro) e docenti abbastanza tranquilli. In un altro corso, di altre classi, sempre nella mia sede, ho sentito (e visto) scene da panico, assolutamente ingiustificate aggiungerei.

Non dico che per me sia stata una passeggiata, ma per altri è stata davvero parente della tortura di Torquemada...
Albith
Albith

Messaggio Da Cozza Lun Lug 25, 2011 2:23 pm

veramente almeno a milano...nella mia classe di concorso, al concorso, siam passati in numero inferiore al 10% (sì lo dico con un certo orgoglio, non mi è servito a nulla visto e consdierato che in quella classe di concorso nemmeno ci lavoro, lasciatemi almeno l'orgoglio nè).
sempre qui ai primi cicli siss alle ammissioni i test non eran certo impossibili, infatti tutti i bocciati da concorso si sono poi iscritti alle siss. tutti (parlo ovviamente e sempre delle persone che hanno iniziato il cammino con me, nella mia parte di graduatoria).
Cozza
Cozza

Messaggio Da christian Lun Lug 25, 2011 2:24 pm

amico mio per entrare alla sissis biennale dovevi avere 110/110 e lode, preparazione curriculare, fare delle prove di esame e poi pagare. non solo non ti davano punti e non potevi insegnare.
quindi prima controlla se tua sorella avesse i voti cosi' alti per accedervi.

christian

Messaggio Da ori79 Lun Lug 25, 2011 2:25 pm

Non penso proprio che lo hanno superato tutti. Vai a dare un'occhiata tra chi ha superato gli scritti e chi gli orali (per non parlare di tutto quelli che non hanno superato gli scritti). Io so che ai sissini davano i titoli dei temi... figurarsi!!! Ma ti dirò... secondo me nella vita tutto torna,quindi che ve li diano questi punti... Poi si farà un bel ricorso e si vedrà :-)

ori79

Messaggio Da christian Lun Lug 25, 2011 2:25 pm

cavolateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee. titoli e cultura occorreva per passare alla sissis.

christian

Messaggio Da Albith Lun Lug 25, 2011 2:26 pm

christian ha scritto:infatti ho ragione io. la sissis sostituiva il concorso e lo avrebbe dovuto annullare.

Non essendo un concorso a cattedra non avrebbe potuto sostituirlo (non entravamo di diritto in una graduatoria di merito dopo l'esame SSIS finale).

E' però vero che altre graduatorie, di altre pubbliche amministrazioni, hanno una durata massima di vigenza, indipendentemente dal fatto che segua un nuovo concorso o meno (è previsto nel bando solitamente).

Non lo si è fatto e ormai le cose stanno così: è un bene? è un male? Non ho le certezze che avete voi: sono troppo laico per diventare integralista :-)
Albith
Albith

Messaggio Da christian Lun Lug 25, 2011 2:26 pm

io sarei daccordo se mi darebbero il mancato incasso dei due anni. ti lascio i 30 punti tanto nè ho 211.

christian

Messaggio Da Cozza Lun Lug 25, 2011 2:28 pm

albith...quello che ho sempre personalmente contestato è stata la differenza di svolgimento delle siss stesse.
una conoscente l'ha fatta a milano, una palla immensa a suo dire (vogliamo specificare? inutile, ripetitiva di corsi universitari già fatti, tenuta appunto dagli stessi docenti ma con programmi più all'acqua di rose), non certo difficile ma sicuramente impegnativa a causa della frequenza obbligatoria e della durata effettiva di due anni.
l'altra nostra compagna di corso scelse di andare altrove a farla...6 mesi e via, abilitata con punteggio anche più alto dell'altra.
differenze di trattamento per titoli con pari valore sull'intero territorio, è questo che contesto, da sempre.

christian...detto e scritto senza rancore personale, ma davvero...
ma sai che più scrivi più fai un pessimo servizio d'immagine alle abilitazioni siss tutte?
christian ha scritto:io sarei daccordo se mi darebbero il mancato incasso dei due anni. ti lascio i 30 punti tanto nè ho 211.
Cozza
Cozza

Messaggio Da Albith Lun Lug 25, 2011 2:30 pm

christian ha scritto:amico mio per entrare alla sissis biennale dovevi avere 110/110 e lode, preparazione curriculare, fare delle prove di esame e poi pagare. non solo non ti davano punti e non potevi insegnare.
quindi prima controlla se tua sorella avesse i voti cosi' alti per accedervi.

110 e lode (laurea scientifica) e dottorato a Parigi. Ormai è di ruolo da 4 anni e ha 4 abilitazioni più il sostegno. Credo che mia sorella avesse tutti i titoli per entrare già nel 1° ciclo SSIS, ma appunto le sembrava incredibile questa nuova modalità dopo che da sempre l'abilitazione la prendi nel concorso, non in una scuola.

Ma le cose, appunto, cambiano, e bisogna sapersi adattare :-)
Albith
Albith

Messaggio Da christian Lun Lug 25, 2011 2:32 pm

non credo. vero che le sissis ripetevano cioì che si era gia' fatto ma ti impegnava e ti faceva prenedere ancor di piu' possesso della didattica. il concorso cosa ti ha dato. dai smettiamola tutti sanno come si passavano quei concorsi. anche i bambini di due anni lo sapevano.

christian

Messaggio Da christian Lun Lug 25, 2011 2:33 pm

ecco perchè in italia le cose vanno male. perchè ci portiamo ancora oggi dietro gli errori del passato.

christian

Messaggio Da Cozza Lun Lug 25, 2011 2:33 pm

ah tra l'altro durante la siss moltissimi, anzi i più, lavoravano, proprio nella scuola.
per soldi e non per punteggio visto e consdierato che non avrebbe avuto valore il servizio svolto per la stessa classe di concorso per la quale si stava frequentando la siss (infatti molti lavoravano su classe di concorso differente).
Cozza
Cozza

Messaggio Da Tulipano Lun Lug 25, 2011 2:33 pm

Albith ha scritto: ...Credo che dipendesse molto dalla sede e dal gruppo dei docenti (nonché dei colleghi sissini). Io ho avuto la fortuna di un gruppo di colleghi fantastici con cui ci siamo sostenuti fino ad oggi (e conto anche nel futuro) e docenti abbastanza tranquilli...
Ho avuto qs stessa tua esperienza.
Albith ha scritto:...Non dico che per me sia stata una passeggiata, ma per altri è stata davvero parente della tortura di Torquemada...
Sono abilitata da riservato, ordinario e SSIS...tra le 3, la SSIS non è stata affatto una passeggiata.

Tulipano

Messaggio Da dona Lun Lug 25, 2011 2:34 pm

christian ha scritto:non credo. vero che le sissis ripetevano cioì che si era gia' fatto ma ti impegnava e ti faceva prenedere ancor di piu' possesso della didattica. il concorso cosa ti ha dato. dai smettiamola tutti sanno come si passavano quei concorsi. anche i bambini di due anni lo sapevano.

Allora chiedi in giro quanti anni di preparazione ci sono voluti e quanti non sono stati ammessi alla prova orale. E prova anche ad all'allargare i tuoi orizzonti vedendo come funziona all'estero.

dona

Messaggio Da christian Lun Lug 25, 2011 2:35 pm

quanti erano: 1 oppure 2? mi viene da ridere. nelle risposte sei ambigua. tua sorella si rifiuta di fare la sisss in controtendenza e poi compra titoli a valanga. aaaaaaaaaaaaaaaaaaa

christian

Messaggio Da christian Lun Lug 25, 2011 2:37 pm

qualcuno vive nel paese delle meraviglie. in italia va tutto bene e vi è la piena trasparenza. anche i cani sanno come si passano i concorsi. altro che sissis. impegno economico e sacrificio

christian

Messaggio Da Albith Lun Lug 25, 2011 2:38 pm

tellina ha scritto:albith...quello che ho sempre personalmente contestato è stata la differenza di svolgimento delle siss stesse.
una conoscente l'ha fatta a milano, una palla immensa a suo dire (vogliamo specificare? inutile, ripetitiva di corsi universitari già fatti, tenuta appunto dagli stessi docenti ma con programmi più all'acqua di rose), non certo difficile ma sicuramente impegnativa a causa della frequenza obbligatoria e della durata effettiva di due anni.
l'altra nostra compagna di corso scelse di andare altrove a farla...6 mesi e via, abilitata con punteggio anche più alto dell'altra.
differenze di trattamento per titoli con pari valore sull'intero territorio, è questo che contesto, da sempre.

christian...detto e scritto senza rancore personale, ma davvero...
ma sai che più scrivi più fai un pessimo servizio d'immagine alle abilitazioni siss tutte?
christian ha scritto:io sarei daccordo se mi darebbero il mancato incasso dei due anni. ti lascio i 30 punti tanto nè ho 211.

Concordo con te al 100% e oltre. Le SSIS erano l'esempio della disomogeneità territoriale. Nelle mie classi, Linguistico-letterario, in Campania c'erano, se ricordo bene, non meno di 350 posti (diciamo anche 400 considerandole tutte, ossia A043/50/51/52 nonché A039 e A061). Nel Lazio, limitatamente alle prima, sì e no una cinquantina.

Inoltre negli ultimi cicli in Campania ci siamo presentati alle selezioni, per queste classi, circa il triplo dei posti disponibili. Nel Lazio, a quel che mi hanno detto, si presentava il centuplo!!!

Già questa non è disparità di trattamento?

Su come si svolgessero i corsi non mi pronuncio: già a Napoli noi alla Federico II abbiamo avuto un trattamento più umano dei colleghi dell'Orientale per le classi A043/50, mentre pare che sia stato alla rovescia per la A051. Pari e patta per la A052. Vallo a sapere prima!!!
Albith
Albith

Messaggio Da Cozza Lun Lug 25, 2011 2:39 pm

christian ha scritto:qualcuno vive nel paese delle meraviglie. in italia va tutto bene e vi è la piena trasparenza. anche i cani sanno come si passano i concorsi. altro che sissis. impegno economico e sacrificio
anche in questo caso direi che stiam parlando di concorsi differenti...

Ultima modifica di tellina il Lun Lug 25, 2011 2:40 pm - modificato 1 volta.
Cozza
Cozza

Messaggio Da ori79 Lun Lug 25, 2011 2:39 pm

Che tristezza... Comunque nonchè ne dica un concorso può esser cancellato solo da un altro concorso. Io entrerò a breve da concorso(se assumeranno) ma consiglio a tutti di ricordarlo. Perchè qui si parla di abilitazioni con T.F.A. come se cancellassero il concorso... ma ciò non è legalmente possibile. In quanto a ciò che dicono i sissini è abbastanza 'parole al vento'. E' solo che noi del concorso non abbiamo mai lottato e loro si. E forse adesso noi ci stiamo svegliando! Ma secondo me è un po' tardi...

ori79

Messaggio Da dona Lun Lug 25, 2011 2:41 pm

tellina ha scritto:
christian ha scritto:qualcuno vive nel paese delle meraviglie. in italia va tutto bene e vi è la piena trasparenza. anche i cani sanno come si passano i concorsi. altro che sissis. impegno economico e sacrificio
anche in questo caso direi che stiam parlando di concorsi differenti...

Infatti, parole al vento...bye bye!

dona

Messaggio Da Albith Lun Lug 25, 2011 2:41 pm

christian ha scritto:quanti erano: 1 oppure 2? mi viene da ridere. nelle risposte sei ambigua. tua sorella si rifiuta di fare la sisss in controtendenza e poi compra titoli a valanga. aaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Era il primo ciclo, tra l'altro a Napoli nemmeno partito (partì l'anno successivo, infatti siamo sfasati di un ciclo), e all'inizio nemmeno era chiaro in cosa si differenziasse dal concorso, e se c'era differenza e quale.

Comunque semmai sono ambiguo (sono maschietto, prego), e a te consiglierei, senza offesa, una certa ripetizione dell'ortografia, della consecutio temporum ac modorum, nonché della netiquette :-)
Albith
Albith

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo