URGENTE: permessi studio anche dopo aver completato gli studi? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
URGENTE: permessi studio anche dopo aver completato gli studi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
URGENTE: permessi studio anche dopo aver completato gli studi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
URGENTE: permessi studio anche dopo aver completato gli studi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
URGENTE: permessi studio anche dopo aver completato gli studi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
URGENTE: permessi studio anche dopo aver completato gli studi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
URGENTE: permessi studio anche dopo aver completato gli studi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
URGENTE: permessi studio anche dopo aver completato gli studi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
URGENTE: permessi studio anche dopo aver completato gli studi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
URGENTE: permessi studio anche dopo aver completato gli studi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



URGENTE: permessi studio anche dopo aver completato gli studi?

2 partecipanti

Andare in basso

URGENTE: permessi studio anche dopo aver completato gli studi? Empty URGENTE: permessi studio anche dopo aver completato gli studi?

Messaggio Da pupona Lun Mar 18, 2013 4:48 pm

salve a tutti,
vi spiego in breve la mia situazione:
sono una docente con contratto TD al 30 giugno per secondaria di II grado, sono iscritta all'università per dei corsi singoli (esami integrativi), ho fatto domanda per le 150 permesso studio e sono rientrata nella graduatoria.
suddetta graduatoria è stata pubblicata solo il 22 aprile...ed io ne sono venuta a conoscenza circa una settimana dopo. solo oggi, inoltre, mi viene notificata ufficialmente la cosa dall'istituto presso cui sono in servizio ed in questa notifica leggo che avrei diritto ad usufruire di questi permessi studio dal 1 gennaio 2013 al 30 giugno 2013.
dal momento che, se tutto dovesse andare per il meglio, prevedo di sostenere gli esami per questi corsi entro la metà di aprile, potrei sfruttare questi permessi anche dopo questa data o sono vincolata alla data relativa al completamento del corso di studi?
forse la mia domanda sembrerà un pò strana, ma mi ritrovo a dover prendere un sacco di ore di permesso in periodo limitato di tempo e, sebbene ne abbia bisogno, non lo trovo molto corretto soprattutto nei confronti degli alunni, allo stesso tempo mi dà fastidio che per lungaggini burocratiche non ho potuto godere di quello che era un mio diritto fin da gennaio (ed in molte occasioni ho fatto salti mortali).
per favore aiutatemi a capire.

pupona

Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: permessi studio anche dopo aver completato gli studi? Empty Re: URGENTE: permessi studio anche dopo aver completato gli studi?

Messaggio Da pupona Lun Mar 18, 2013 6:21 pm

paolo, giulia, lalla...per favore aiutatemi anche perchè se fossi costretta ad usufruire di quei permessi solo fino a metà aprile, devo presentare prima possibile un piccolo calendario alla segreteria della mia scuola.

pupona

Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: permessi studio anche dopo aver completato gli studi? Empty Re: URGENTE: permessi studio anche dopo aver completato gli studi?

Messaggio Da pretty teacher Mer Mar 20, 2013 5:44 pm

Per quanto mi è possibile ti rispondo rifacendomi alla mia esperienza personale...
non potrai più usufruire delle ore residue dopo aver sostenuto gli esami per cui quelle ore ti sono state concesse, in caso contrario come le giustificheresti? non potresti portare certificati rilasciati dall'università per l'eventuale frequenza e nemmeno potrai autocertificare che quelle ore ti son servite per la preparazione degli esami (visto che li avrai già sostenuti)... se hai necessità delle ore di diritto studio, prendile ora, ti sono state concesse per quello... e non rischiare continuando a chiederne dopo aver sostenuto gli esami perchè tutte le assenze vanno certificate o autocertificate!!!

pretty teacher

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: permessi studio anche dopo aver completato gli studi? Empty Re: URGENTE: permessi studio anche dopo aver completato gli studi?

Messaggio Da pupona Gio Mar 21, 2013 8:35 pm

grazie mille per il consiglio, è quello che sto facendo. la domanda in effetti era un pò stupida...ma i ritardi che l'amministrazione ha avuto nel pubblicare la graduatoria definitiva sono stati biblici (per motivi che oggettivamente non dipendono dal USP) per cui, ripeto, praticamente perderò dei giorni di permesso che mi sarebbero comunque spettati e che non ho potuto sfruttare quando più ne avevo bisogno...ma non importa.

pupona

Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: permessi studio anche dopo aver completato gli studi? Empty Re: URGENTE: permessi studio anche dopo aver completato gli studi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.