URGENTE: mi spetta la proroga??? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
URGENTE: mi spetta la proroga??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
URGENTE: mi spetta la proroga??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
URGENTE: mi spetta la proroga??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
URGENTE: mi spetta la proroga??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
URGENTE: mi spetta la proroga??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
URGENTE: mi spetta la proroga??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
URGENTE: mi spetta la proroga??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
URGENTE: mi spetta la proroga??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
URGENTE: mi spetta la proroga??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

URGENTE: mi spetta la proroga???

+2
Gianfranco
suba555
6 partecipanti

Andare in basso

URGENTE: mi spetta la proroga??? Empty URGENTE: mi spetta la proroga???

Messaggio Da suba555 Gio Feb 03, 2011 1:58 pm

salve, sono attualmente in servizio x una suplenza di 15 gg per rmalattia. ora, se la titolare si prende continuativamente altri giorni ma per maternità, la proroga spetta a me anche se è cambiata la tipologia di supplenza?

suba555

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: mi spetta la proroga??? Empty Re: URGENTE: mi spetta la proroga???

Messaggio Da Gianfranco Gio Feb 03, 2011 2:00 pm

Certamente
Gianfranco
Gianfranco

Messaggio Da suba555 Gio Feb 03, 2011 2:00 pm

Gianfranco ha scritto:Certamente

davvero? mi hanno detto di no! ?!?!?!

suba555

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Feb 03, 2011 2:54 pm

la tipologia di supplenza non è cambiata. supplenza temporanea è la malattia, supplenza temporanea la maternità

è cambiata la causa della supplenza temporanea, ma questo non è influente ai fini della proroga
infatti l'art. 7 comma 4 del regolamento delle supplenze afferma:

"Per ragioni di continuità didattica, ove al primo periodo di assenza del titolare ne consegua un altro, o più altri, senza soluzione di continuità o interrotto solo da giorno festivo o da giorno libero dall'insegnamento, ovvero da entrambi, la supplenza temporanea viene prorogata nei riguardi del medesimo supplente già in servizio, a decorrere dal giorno successivo a quello di scadenza del precedente contratto."

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da suba555 Gio Feb 03, 2011 3:12 pm

lallaorizzonte ha scritto:la tipologia di supplenza non è cambiata. supplenza temporanea è la malattia, supplenza temporanea la maternità

è cambiata la causa della supplenza temporanea, ma questo non è influente ai fini della proroga
infatti l'art. 7 comma 4 del regolamento delle supplenze afferma:

"Per ragioni di continuità didattica, ove al primo periodo di assenza del titolare ne consegua un altro, o più altri, senza soluzione di continuità o interrotto solo da giorno festivo o da giorno libero dall'insegnamento, ovvero da entrambi, la supplenza temporanea viene prorogata nei riguardi del medesimo supplente già in servizio, a decorrere dal giorno successivo a quello di scadenza del precedente contratto."

sospiro di sollievo......grazie mille lalla

suba555

Messaggio Da Stellina17 Ven Feb 04, 2011 8:21 pm

Volevo invece chiedere a chi spetta la proroga nel caso in cui c'è la supplente della supplente?
Mi spiego: ho saputo solo oggi, ultimo giorno dei 4 di supplenza che sono subentrata alla supplente nominata lunedì per tutta la settimana e che, dopo alcune ore di supplenza, è andata via lo stesso giorno ed ha quindi il contratto fino a domenica. In caso di proroga a chi tocca essere ri-nominata?

Stellina17

Messaggio Da Paolo1974 Ven Feb 04, 2011 9:20 pm

Stellina17 ha scritto:Volevo invece chiedere a chi spetta la proroga nel caso in cui c'è la supplente della supplente?
Mi spiego: ho saputo solo oggi, ultimo giorno dei 4 di supplenza che sono subentrata alla supplente nominata lunedì per tutta la settimana e che, dopo alcune ore di supplenza, è andata via lo stesso giorno ed ha quindi il contratto fino a domenica. In caso di proroga a chi tocca essere ri-nominata?

Bisognerebbe sapere a che titolo si è assentata la prima supplente.

Di norma la continuità didattica è di chi è effettivamente in servizio l'ultimo giorno di contratto.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Stellina17 Ven Feb 04, 2011 10:15 pm

Paolo1974 ha scritto:
Stellina17 ha scritto:Volevo invece chiedere a chi spetta la proroga nel caso in cui c'è la supplente della supplente?

Bisognerebbe sapere a che titolo si è assentata la prima supplente.

Di norma la continuità didattica è di chi è effettivamente in servizio l'ultimo giorno di contratto.
la supplente nominata, da quello che ho capito io in segreteria (ripeto l'ho saputo solo oggi) lo stesso giorno dopo circa un'ora che era già in classe se ne è andata dicendo che non stava bene e allora il resto dell'orario giornaliero è stato coperto da un'insegnante di sostegno il cui alunno era assente, il giorno dopo hanno nominato me, per 4 giorni, senza dirmi nulla.

Stellina17

Messaggio Da Stellina17 Ven Feb 04, 2011 10:25 pm

Paolo ci sei???

Stellina17

Messaggio Da Dec Ven Feb 04, 2011 10:47 pm

Stai tranquilla, la proroga spetta a te.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Stellina17 Ven Feb 04, 2011 10:56 pm

Dec ha scritto:Stai tranquilla, la proroga spetta a te.
Grazie, anche se non è sicuro che l'insegnante proroghi, cioè non l'ho chiesto e nemmeno si sa ancora, poichè domani la scuola è chiusa, per saperlo devo aspettare lunedì e poi era anche un dubbio che mi era sorto.

Stellina17

Messaggio Da Stellina17 Sab Feb 05, 2011 6:08 pm

qualche altro parere in merito al mio dubbio???

Stellina17

Messaggio Da Paolo1974 Sab Feb 05, 2011 6:14 pm

Stellina17 ha scritto:qualche altro parere in merito al mio dubbio???

Come dice Dec.

In questi casi, trattandosi di supplenza temporanea (come oltretutto lo sono tutte le supplenze, a qualunque titolo, che sono assegnate dopo il 31/12), si applica l'art 7/4 dm 131/07

Per ragioni di continuità didattica, ove al primo periodo di assenza del titolare ne consegua un altro, o più altri, senza soluzione di continuità o interrotto solo da giorno festivo o da giorno libero dall’insegnamento, ovvero da entrambi, la supplenza temporanea viene prorogata nei riguardi del medesimo supplente già in servizio, a decorrere dal giorno successivo a quello di scadenza del precedente contratto.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Stellina17 Lun Feb 07, 2011 7:06 pm

Paolo1974 ha scritto:
Stellina17 ha scritto:qualche altro parere in merito al mio dubbio???

Come dice Dec.

In questi casi, trattandosi di supplenza temporanea (come oltretutto lo sono tutte le supplenze, a qualunque titolo, che sono assegnate dopo il 31/12), si applica l'art 7/4 dm 131/07

Per ragioni di continuità didattica, ove al primo periodo di assenza del titolare ne consegua un altro, o più altri, senza soluzione di continuità o interrotto solo da giorno festivo o da giorno libero dall’insegnamento, ovvero da entrambi, la supplenza temporanea viene prorogata nei riguardi del medesimo supplente già in servizio, a decorrere dal giorno successivo a quello di scadenza del precedente contratto.

grazie per la risposta, sciolto il dubbio....
adesso quello che mi rimane è : Visto che non mi hanno contattata, se la maestra è rientrata a lavoro oppure prorogando è stata contattata la prima supplente andata subito in malattia, perchè in segreteria quando ho posto il mio dubbio sulla proroga mi è stato risposto: "Non sappiamo, ma comunque questo problema ce lo poniamo quando sorge"" é certo dico io, rimane solo il fatto che la supplente andata subito in malattia è parente stretta al segretario delle nomine( Scusate il mal pensare, ma quando ho chiesto ciò in segreteria, mi è stato risposto tutto a bassa voce e a monosillabi...)

Stellina17

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili