URGENTE. A chi spetta la supplenza??
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
URGENTE. A chi spetta la supplenza??
Chiedo per una mia carissima amica.Il giorno 23 febbraio, di sabato, le è scaduto il contratto, 24 domenica. Lunedì 25, martedì 26 e mercoledì 27 la scuola è restata chiusa per le elezioni. La scuola pur di non nominare ha coperto, senza rinominare, con le ore di compresenza i giorni 28 febbr. 1 e 2 marzo. La scuola decide di nominare lunedì 4 e riscorre la graduatoria. La mia domanda è questa: non dovevano riconfermare la mia amica o di fatto è scaduto il suo diritto perché la scuola ha coperto l'assenza con il personale interno alla ripresa delle lezioni ?
minacalcio- Messaggi : 689
Re: URGENTE. A chi spetta la supplenza??
Sposto nel forum giusto.
fradacla- Moderatore
grazie a fradacla per aver spostato...ma...c'è nessuno che sa rispondermi.fradacla ha scritto:Sposto nel forum giusto.
Chiedo ai più esperti!
Scusate, provo a rivolgere il quesito anche ai meno esperti!!
minacalcio ha scritto:Chiedo per una mia carissima amica.Il giorno 23 febbraio, di sabato, le è scaduto il contratto, 24 domenica. Lunedì 25, martedì 26 e mercoledì 27 la scuola è restata chiusa per le elezioni. La scuola pur di non nominare ha coperto, senza rinominare, con le ore di compresenza i giorni 28 febbr. 1 e 2 marzo. La scuola decide di nominare lunedì 4 e riscorre la graduatoria. La mia domanda è questa: non dovevano riconfermare la mia amica o di fatto è scaduto il suo diritto perché la scuola ha coperto l'assenza con il personale interno alla ripresa delle lezioni ?
doveva essere prorogato per tutto il tempo della chiusura, la titolare non poteva rientrare nè in classe nè a scuola con la sede chiusa
giulia boffa- Admin
Grazie giulia. Di fatto la supplenza adesso è stata attribuita dal 4 ad altra insegnante. Che fare?giulia boffa ha scritto:minacalcio ha scritto:Chiedo per una mia carissima amica.Il giorno 23 febbraio, di sabato, le è scaduto il contratto, 24 domenica. Lunedì 25, martedì 26 e mercoledì 27 la scuola è restata chiusa per le elezioni. La scuola pur di non nominare ha coperto, senza rinominare, con le ore di compresenza i giorni 28 febbr. 1 e 2 marzo. La scuola decide di nominare lunedì 4 e riscorre la graduatoria. La mia domanda è questa: non dovevano riconfermare la mia amica o di fatto è scaduto il suo diritto perché la scuola ha coperto l'assenza con il personale interno alla ripresa delle lezioni ?
doveva essere prorogato per tutto il tempo della chiusura, la titolare non poteva rientrare nè in classe nè a scuola con la sede chiusa
minacalcio ma da quanto tempo la tua amica stava insegnando? se era da meno di 10 gg allora non le spetta la continuita', invece se insegnava da piu di 10 gg le spetta la continuita' didattica e questa va applicata finchè non rientra il docente ke sta supplendo.Quindi se cio' non è avvenuto, la supplenza spetta alla tua amica che deve andare in segreteria ed esporre il problema.
A me è capitata una cosa similissima, solo ke mi hanno risposto ke la docente era rientrata per un giorno....kissa'
A me è capitata una cosa similissima, solo ke mi hanno risposto ke la docente era rientrata per un giorno....kissa'
rebeccaesposito78- Messaggi : 47
più di dieci giorni quindi spettava a lei! Comunque avresti qualche riferimento normativo? Grazie rebecca!rebeccaesposito78 ha scritto:minacalcio ma da quanto tempo la tua amica stava insegnando? se era da meno di 10 gg allora non le spetta la continuita', invece se insegnava da piu di 10 gg le spetta la continuita' didattica e questa va applicata finchè non rientra il docente ke sta supplendo.Quindi se cio' non è avvenuto, la supplenza spetta alla tua amica che deve andare in segreteria ed esporre il problema.
si!
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/01/08/le-scuole-devono-solo-applicare-la-normativa-e-tutelare-la-continuita-didattica/
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/01/08/le-scuole-devono-solo-applicare-la-normativa-e-tutelare-la-continuita-didattica/
rebeccaesposito78- Messaggi : 47
Argomenti simili
» URGENTE: A CHI SPETTA LA SUPPLENZA?
» URGENTE: mi spetta la proroga???
» A chi spetta la supplenza?
» A CHI SPETTA LA SUPPLENZA?
» URGENTE: mi spetta la proroga???
» A CHI SPETTA LA SUPPLENZA?
Pagina 1 di 1