URGENTE: A CHI SPETTA LA SUPPLENZA?
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
URGENTE: A CHI SPETTA LA SUPPLENZA?
Ho urgente bisogno di una risposta. Dopo le vacanze di Natale ho accettato un giorno di supplenza che poi è continuata per 15 giorni. Il sedicesimo giorno dalla segreteria mi comunicano che la titolare ha preso 30 giorni per interdizione e mi prorogano la supplenza. Ora alcune colleghe prima di me sostengono che per i 30 giorni doveva essere spedito il telegramma e che la proroga non mi spetta. Chi ha ragione? Vi prego fatemi sapere qualcosa. Grazie.
rochiro- Messaggi : 13
Re: URGENTE: A CHI SPETTA LA SUPPLENZA?
rochiro ha scritto:Ho urgente bisogno di una risposta. Dopo le vacanze di Natale ho accettato un giorno di supplenza che poi è continuata per 15 giorni. Il sedicesimo giorno dalla segreteria mi comunicano che la titolare ha preso 30 giorni per interdizione e mi prorogano la supplenza. Ora alcune colleghe prima di me sostengono che per i 30 giorni doveva essere spedito il telegramma e che la proroga non mi spetta. Chi ha ragione? Vi prego fatemi sapere qualcosa. Grazie.
Primo contratto;
La titolare, senza rientrare neanche un giorno in classe, prolunga l'assenza;
La proroga spetta a te (art 7/4 dm 131/07)
Nessun telegramma, fonogramma o altra tipologia di comunicazione, in quanto non si tratta di nuova convocazione ma di prorogare un contratto già in essere.
Paolo1974- Moderatore
Se tu ti trovi per esempio a scuola e la segreteria ti dice che la docente ha rinnovato l'assenza, tu puoi recarti in segreteria il giorno dopo e firmare il contratto, senza che la scuola abbia bisogna di inviare il telegramma.
E' ovvio che se tu voui rinunciare alla proroga puoi farlo, visto che comunque si tratta di nuovo contratto.
Ma il telegramma può anche essere evitato, dal momento che non si tratta propriamente di una convocazione, ma solo di prorogare un contratto. Quindi se la segreteria ti ha avvertito di persona, il telegramma o il fornogramma non servono
Questo è il mio parere
E' ovvio che se tu voui rinunciare alla proroga puoi farlo, visto che comunque si tratta di nuovo contratto.
Ma il telegramma può anche essere evitato, dal momento che non si tratta propriamente di una convocazione, ma solo di prorogare un contratto. Quindi se la segreteria ti ha avvertito di persona, il telegramma o il fornogramma non servono
Questo è il mio parere
Paolo1974- Moderatore
Grazie mille ero veramente preoccupata di perdere la supplenza.
rochiro- Messaggi : 13
Paolo1974 ha scritto:Se tu ti trovi per esempio a scuola e la segreteria ti dice che la docente ha rinnovato l'assenza, tu puoi recarti in segreteria il giorno dopo e firmare il contratto, senza che la scuola abbia bisogna di inviare il telegramma.
Questo è il mio parere
Paolo mi lego a questa tua risposta per avere conferma di una rinuncia a proroga che vorrei fare,
ho una supplenza da SP per 7 ore fino al 25 febbraio.
La collega in via ufficiosa mi ha detto che prenderà altri 15 giorni ma io non
intendo accettare.
In che maniera devo comunicarlo alla scuola? hai dei riferimenti.
Io ho già una supplenza annuale di 1 ora in un'altra scuola per cui non percepisco disoccupazione.
gretel- Messaggi : 43
gretel ha scritto:Paolo1974 ha scritto:Se tu ti trovi per esempio a scuola e la segreteria ti dice che la docente ha rinnovato l'assenza, tu puoi recarti in segreteria il giorno dopo e firmare il contratto, senza che la scuola abbia bisogna di inviare il telegramma.
Questo è il mio parere
Paolo mi lego a questa tua risposta per avere conferma di una rinuncia a proroga che vorrei fare,
ho una supplenza da SP per 7 ore fino al 25 febbraio.
La collega in via ufficiosa mi ha detto che prenderà altri 15 giorni ma io non
intendo accettare.
In che maniera devo comunicarlo alla scuola? hai dei riferimenti.
Io ho già una supplenza annuale di 1 ora in un'altra scuola per cui non percepisco disoccupazione.
Puoi anche andare qualche giorno prima a comunicarlo. Credo che comunque la scuola ti chiami il giorno del rinnovo per mettere comunque agli atti la tua rinuncia.
Paolo1974- Moderatore
Grazie per la risposta così rapida.
Quindi non comporta nulla la rinuncia ?
sono venuta a sapere sempre in via ufficiosa che un'altra scuola, dove ho già lavorato, nominerà
per 18 ore a partire da lunedì 28 febbraio riuscirei così ad incastrare diverse ore.
sono venuta a sapere sempre in via ufficiosa che un'altra scuola, dove ho già lavorato, nominerà
per 18 ore a partire da lunedì 28 febbraio riuscirei così ad incastrare diverse ore.
gretel ha scritto:Grazie per la risposta così rapida.
La rinuncia non comporta nulla in due casi:
1 Se percepisci la disoccupazione e quindi puoi rinunciare fino a 10 ore;
2. Se sei già occupata in un'altra supplenza
Paolo1974- Moderatore
Paolo1974 ha scritto:
La rinuncia non comporta nulla in due casi:
1 Se percepisci la disoccupazione e quindi puoi rinunciare fino a 10 ore;
2. Se sei già occupata in un'altra supplenza
Diciamo che conosco queste due regole, la paranoia nasce dal fatto che la mia supplenza annuale è di una sola ora e di aver saputo oggi di queste 18 ore che si libereranno dal 28, altrimenti avrei proseguito volentieri.
gretel ha scritto: la mia supplenza annuale è di una sola ora
per quale classe di concorso viene assegnata una supplenza di un'ora?
lallaorizzonte- Moderatore
Laboratorio di chimica c240 è stata inserita quest'anno presso gli Istituti agrari.
E' strano da credersi che esistano cattedre da un'ora ma è così, essendo materia nuova
nella scuola non c'era nessuno di ruolo che potesse prenderla per arrivare a 19 ore
e quindi a Novembre l'hanno assegnata a me.
E' strano da credersi che esistano cattedre da un'ora ma è così, essendo materia nuova
nella scuola non c'era nessuno di ruolo che potesse prenderla per arrivare a 19 ore
e quindi a Novembre l'hanno assegnata a me.
Argomenti simili
» URGENTE. A chi spetta la supplenza??
» URGENTE: mi spetta la proroga???
» A chi spetta la supplenza?
» A CHI SPETTA LA SUPPLENZA?
» URGENTE: mi spetta la proroga???
» A CHI SPETTA LA SUPPLENZA?
Pagina 1 di 1