supplenza 18 ore, posso accettarne solo 9 per problemi personali?
+6
falciano
titifra
docentebmw
silka
giulia boffa
gsamele
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
supplenza 18 ore, posso accettarne solo 9 per problemi personali?
Buongiorno a tutti,
ho avuto una convocazione per una supplenza breve che però potrebbe prolungarsi.
La cattedra è composta da 18 ore... volevo sapere se, per problemi personali e soprattutto familiari, posso chiedere alla scuola di assegnarmi e quindi accettare solamente 9 ore oppure devo per forza accettarne 18?
Dovo posso eventualmente recuperare dei riferimenti normativi?
grazie mille.
ho avuto una convocazione per una supplenza breve che però potrebbe prolungarsi.
La cattedra è composta da 18 ore... volevo sapere se, per problemi personali e soprattutto familiari, posso chiedere alla scuola di assegnarmi e quindi accettare solamente 9 ore oppure devo per forza accettarne 18?
Dovo posso eventualmente recuperare dei riferimenti normativi?
grazie mille.
gsamele- Messaggi : 12
Re: supplenza 18 ore, posso accettarne solo 9 per problemi personali?
non puoi chiedere di spezzare cattedra se non per completamento, e a volte i ds non accettano di fare neanche questo.
giulia boffa- Admin
anche a me interessava saperlo...qualche giorno fà ho mandato a tal proposito un messaggio a lalla, nella sezione "chiedilo a lalla", ma non mi ha risp
quindi mi potete confermare che su una supplenza breve si può chiedere di spezzarla solo ed esclusivamente se si è già impegnati presso altra scuola?!? non esistono altri motivi per cui si può chiedere di accettare meno ore?!? grazie davvero
P.S. (O. T.!)
per mandare un messaggio a lalla, il pc mi mandava automaticamente sul server di posta di google...ho aperto un nuovo account gmail e ho inviato il messaggio..qualcuno sa o può confermarmi se qsta è la procedura giusta da seguire?!?eh eh, non sono molto pratica con qsto tipo di cose! grazie ancora
quindi mi potete confermare che su una supplenza breve si può chiedere di spezzarla solo ed esclusivamente se si è già impegnati presso altra scuola?!? non esistono altri motivi per cui si può chiedere di accettare meno ore?!? grazie davvero
P.S. (O. T.!)
per mandare un messaggio a lalla, il pc mi mandava automaticamente sul server di posta di google...ho aperto un nuovo account gmail e ho inviato il messaggio..qualcuno sa o può confermarmi se qsta è la procedura giusta da seguire?!?eh eh, non sono molto pratica con qsto tipo di cose! grazie ancora
silka- Messaggi : 307
Tutto è possibile...prova a parlarne col dirigente scolastico.
docentebmw- Messaggi : 3691
silka ha scritto:anche a me interessava saperlo...qualche giorno fà ho mandato a tal proposito un messaggio a lalla, nella sezione "chiedilo a lalla", ma non mi ha risp
quindi mi potete confermare che su una supplenza breve si può chiedere di spezzarla solo ed esclusivamente se si è già impegnati presso altra scuola?!?
Si ma dovresti dirci perchè vorresti spezzare...
non esistono altri motivi per cui si può chiedere di accettare meno ore?!? grazie davvero
P.S. (O. T.!)
Inviare mail al seguente indirizzo:
lallaorizzonte@orizzontescuola.it
titifra- Messaggi : 6720
grazie per la tua risp titifra! per qnto riguarda la possibilità di accettare meno ore su una supplenza breve, era soltanto un dubbio che mi era venuto leggendo il regolamento delle supplenze, perchè non mi sembra che qsta cosa sia chiarita in termini di norme, e chiedevo solamente se qlcuno ne sa qlcosa di più! in realtà se avessi la possibilità di spezzare una supplenza starei già a cavallo (come si dice!) perchè significherebbe che sto lavorando, e invece sto a casa a fare la maglia....me misera!!!
per qnto riguarda invece l'indirizzo mail che mi hai postato, è esattamente qllo che ho usato io! qndo lo clicco mi si apre la posta di google (ora con il mio nuovo account da poco creato). Quindi mi confermi che si deve fare così?!? grazie ancora
per qnto riguarda invece l'indirizzo mail che mi hai postato, è esattamente qllo che ho usato io! qndo lo clicco mi si apre la posta di google (ora con il mio nuovo account da poco creato). Quindi mi confermi che si deve fare così?!? grazie ancora
Guarda, non capisco... Io scrivo il mio messaggio e inserisco l'indirizzo come si fa abitualmente... Nessun problemasilka ha scritto:grazie per la tua risp titifra! per qnto riguarda la possibilità di accettare meno ore su una supplenza breve, era soltanto un dubbio che mi era venuto leggendo il regolamento delle supplenze, perchè non mi sembra che qsta cosa sia chiarita in termini di norme, e chiedevo solamente se qlcuno ne sa qlcosa di più! in realtà se avessi la possibilità di spezzare una supplenza starei già a cavallo (come si dice!) perchè significherebbe che sto lavorando, e invece sto a casa a fare la maglia....me misera!!!
si anch'io! ma tu lo fai usando la posta di google? io pensavo si aprisse una finestra interna al sito creata appositamente per mandare i messaggi, o una cosa del genere, invece mi fa usare gmail! per qsto mi sono dovuta creare un nuovo account, avendo io l'inidirizzo e-mail con libero...non so se mi sono spiegata! ><
Scusa, anch'io ho libero... Invio una semplice mail indicando l'indirizzo di lalla e il gioco è fatto... non ho mai provato in quell'altro modo... Insomma, faccio proprio così:silka ha scritto:si anch'io! ma tu lo fai usando la posta di google? io pensavo si aprisse una finestra interna al sito creata appositamente per mandare i messaggi, o una cosa del genere, invece mi fa usare gmail! per qsto mi sono dovuta creare un nuovo account, avendo io l'inidirizzo e-mail con libero...non so se mi sono spiegata! ><
http://www.ciotoli.it/Articoli/Internet/come-inviare-una-mail-con-libero
ok grazie 1000! a me invece mi "dirotta" per forza sull mail di google...e non è la prima volta che mi succede...giorni fa mia sorella ha dovuto fare la stessa cosa (crearsi un nuovo indirizzo mail) per poter mandare un curriculum via internet... come ho già detto, superato proprio l'ABC del computer, per me tutto il resto è un mistero! quindi volevo solo sapere se avevo fatto bene o no! mi sembra di cpaire di si! grazie ancora e scusate l'O.T.!
quesito
Immagino quando mi presenterò in una scuola dove c'e' una supplenza di 18 ore e chiederò di spezzarmela in 9 ore oppure meno, addurrò i seguenti motivi
1) io sono disabile e sono malato di cancro ma non ho diritto quasi a nulla neanche ai 3 gg
2) mia mamma è disabile grave ha legge 104 con il comma più elevato e anche lei malata di cancro.
Io non posso prendere i giorni per assistere lei, secondo voi se il dirigente mi dice 18 ore o NIENTE posso andare direttamente alla procura della Repubblica?
buona giornata
1) io sono disabile e sono malato di cancro ma non ho diritto quasi a nulla neanche ai 3 gg
2) mia mamma è disabile grave ha legge 104 con il comma più elevato e anche lei malata di cancro.
Io non posso prendere i giorni per assistere lei, secondo voi se il dirigente mi dice 18 ore o NIENTE posso andare direttamente alla procura della Repubblica?
buona giornata
falciano- Messaggi : 107
falciano ha scritto:Immagino quando mi presenterò in una scuola dove c'e' una supplenza di 18 ore e chiederò di spezzarmela in 9 ore oppure meno, addurrò i seguenti motivi
buona giornata
il quesito, posto con questa durezza, non ha senso.
la normativa non contempla la possibilità di poter spezzare una cattedra per problemi personali (ma solo per completamento),
e in questo caso denunciare il dirigente significherebbe colpire una persona che sta tutelando te e gli altri iscritti in graduatoria, non la normativa che non ti permette di usufruire dei giorni.
lallaorizzonte- Moderatore
Nel caso di una supplenza su sostegno, contando che ogni studente ha 9 ore di sostegno ciascuno, sarebbe possibile al momento della convocazione di 18 ore prenderne solo 9? Che poi nel caso del sostegno nella scuola in cui spero di tornare, sarebbe una cattedra di un unico alunno "completa"
LetiziaF- Messaggi : 1492
E allora non si può spezzare se sono 18 ore su un unico alunno. Comunque, se anche fossero due, il principio è sempre lo stesso: se non hai già un altro spezzone, devi chiedere il part time e, se il Ds te lo concede, si può fare, ma poi non puoi più completare in un'altra scuola.
Dec- Moderatore
grazie mille dec, spero non ce ne sia bisogno
LetiziaF- Messaggi : 1492
Argomenti simili
» Se accetto una supplenza posso poi accettarne altra?
» Posso lasciare supplenza da terza fascia per accettarne una da prima fascia di Istituto?
» accettare solo alcune ore supplenza di 18h per motivi personali
» Di una supplenza posso accettare solo alcune ore?
» supplenza da GI:posso dare disponibilità solo parziale?
» Posso lasciare supplenza da terza fascia per accettarne una da prima fascia di Istituto?
» accettare solo alcune ore supplenza di 18h per motivi personali
» Di una supplenza posso accettare solo alcune ore?
» supplenza da GI:posso dare disponibilità solo parziale?
Pagina 1 di 1