CONTRATTO SCUOLA PARITARIA COCOPRO - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
CONTRATTO SCUOLA PARITARIA COCOPRO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
CONTRATTO SCUOLA PARITARIA COCOPRO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
CONTRATTO SCUOLA PARITARIA COCOPRO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
CONTRATTO SCUOLA PARITARIA COCOPRO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
CONTRATTO SCUOLA PARITARIA COCOPRO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
CONTRATTO SCUOLA PARITARIA COCOPRO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
CONTRATTO SCUOLA PARITARIA COCOPRO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
CONTRATTO SCUOLA PARITARIA COCOPRO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
CONTRATTO SCUOLA PARITARIA COCOPRO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

CONTRATTO SCUOLA PARITARIA COCOPRO

+14
MARTINA2009
fradacla
jacaranda
viandante
CUBA71
giulia boffa
lola
MonicaGuido
grazialr
Disillusa
piperitapatty85
Maggie F.
Fiduciaeottimismo
noregrets
18 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

CONTRATTO SCUOLA PARITARIA COCOPRO - Pagina 2 Empty CONTRATTO SCUOLA PARITARIA COCOPRO

Messaggio Da noregrets Mer Mar 27, 2013 9:22 pm

Promemoria primo messaggio :

Ragazzi, mi è sorto un dubbio leggendo qualche post...sono stato assunto da una scuola paritaria con contratto cocopro come docente curricolare dal 14/9/12 al 14/6/13...i contratti cocopro sono validi ai fini del punteggio in graduatoria?

noregrets

Torna in alto Andare in basso

CONTRATTO SCUOLA PARITARIA COCOPRO - Pagina 2 Empty Re: CONTRATTO SCUOLA PARITARIA COCOPRO

Messaggio Da aspiranteprof? Ven Nov 08, 2013 2:21 pm

Scusate, avevo aperto un post simile, da come mi era stato risposto ho capito che il cocopro vale per il punteggio, a tutti gli effetti, non si contano solo i giorni effettivi ma l'intero periodo, dal ... al...

aspiranteprof?

CONTRATTO SCUOLA PARITARIA COCOPRO - Pagina 2 Empty Re: CONTRATTO SCUOLA PARITARIA COCOPRO

Messaggio Da fradacla Ven Nov 08, 2013 3:16 pm

Chiariamo meglio il concetto.

http://www.orizzontescuola.it/speciali/supplenze-calcolo-rapido-del-punteggio-e-valutazione-del-servizio

III fascia delle Graduatorie di istituto

.......

Per i contratti atipici leggere attentamente la nota 19 della tabella di valutazione dei titoli: "I servizi prestati con contratti atipici, non da lavoro dipendente, ove stipulati nelle scuole non statali per insegnamenti curricolari rispetto all’ordinamento delle scuole stesse e svolti secondo le medesime modalità continuative delle corrispondenti attività di insegnamento delle scuole statali, debitamente certificati con la data di inizio e termine del servizio stesso, sono valutati per l’intero periodo, secondo i medesimi criteri previsti per i contratti di lavoro dipendente.

Quindi i contratti a progetto, se riguardano materie curriculari e prevedono normai lezioni continuative nell'arco di un periodo, sono valutati per l'intero periodo.

I servizi prestati con contratti di lavoro atipici per gli insegnamenti non curricolari, riconducibili all’area dell’ampliamento dell’offerta formativa, sono valutati, previa specifica certificazione, computando, esclusivamente, i giorni di effettiva prestazione.

Se invece riguardano ampliamento dell'offerta formativa, tipo materie aggiuntive rispetto al curricolo, sono valutati per il numero dei giorni di lezione effettiva.

Analogamente, ove effettuate con contratto atipico, sono valutate per i giorni di effettiva prestazione le altre attività di insegnamento (insegnamento di natura non curricolare)
a) nelle scuole statali, paritari, non paritarie
b)i corsi di insegnamento nel settore dell’infanzia, primario, secondario e artistico;
c) gli istituti di istruzione universitaria italiani o comunitari, riconosciuti ai fini del rilascio di titoli
aventi valore legale;
d) gli istituti superiori di educazione fisica statali e pareggiati;
e) le Accademie;
f) i Conservatori;
g) i corsi presso amministrazioni statali;
h) i corsi presso enti pubblici o da questi ultimi autorizzati e controllati.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da viandante Ven Nov 08, 2013 10:24 pm

MARTINA2009 ha scritto:
nella statale hai un contratto a T.D. continuativo fino al 30 giugno, quindi il problema punti e contratti con la paritaria non si pongono, caricherai comunque 12 punti tramite òla statale.
purtroppo non è così.

Infatti io svolgo in questa scuola statale l'attività alternativa alla religione cattolica, e quindi il contratto fino al 30 giugno con la scuola statale non mi vale 12 punti, perchè questa attività alternativa vale solo come servizio aspecifico (me l'ha detto la segretaria della scuola statale ove svolgo solo questa singola ora alla settimana).

saluti,

viandante

viandante

Messaggio Da viandante Ven Nov 08, 2013 10:36 pm

Comunico che in materia di paritarie, contratti e punteggio c'è confusione anche fra il personale del sindacato!

a) ieri (come ho già esposto) una donna del sindacato scuola mi aveva detto che per prendere i punti con la paritaria serve per forza stipulare il contratto a tempo determinato.

b) Oggi ho chiamato di nuovo quello stesso sindacato per comunicare loro che ciò non è vero, stando alla nota 19 della tabella 1 di valutazione dei titoli, del DM 21 giugno 2007. Oggi mi ha risposto al telefono un uomo, anzichè la donna di ieri.
L'uomo del sindacato scuola mi ha esposto le regole diverse da quelle esposte dalla sua collega il giorno prima.
Infatti, secondo la sua conoscenza della normativa, in riferimento alle paritarie, accade (accadrebbe?) che:

c) non è vero che per prendere i punti serve avere stipulato un contratto a tempo determinato (e pertanto la sua collega si è sbagliata).
Però solo stipulando il contratto a tempo determinato con la paritaria, si prendono 12 punti.

d) stipulando un contratto a progetto o di collaborazione invece si prendono meno punti.
In particolare:

d1) serve contare i giorni di effettivo servizio svolto (come esposto da jacaranda) solo se (non è il mio caso, a quanto mi ha riferito oggi la segretaria della mia scuola paritaria) sul contratto c'è scritto per esempio che io lavoro il lunedì o il venerdì.

d2) serve moltiplicare i mesi di durata del contratto per dei coefficienti moltiplicativi (per esempio per 0,25) che stanno scritti in delle tabelle che si usano nel calcolo del punteggio rilasciato dalle paritarie.
Il coefficiente moltiplicativo da impiegare dipende dalla tipologia di contratto stipulato con le paritarie.

Oggi ho parlato con delle colleghe che lavorano nella mia scuola paritaria da almeno 7 anni, e che quindi hanno caricato il punteggio fornito da questa paritaria in cui ora lavoro, in almeno due occasioni in passato.
Entrambe le mie colleghe mi hanno detto che nel nostro contratto di collaborazione non c'è scritto in quali giorni della settimana si lavora, ma c'è scritto solo, per esempio, che va dal 01 ottobre al 30 giugno.
Inoltre entrambe hanno detto di avere caricato 12 punti all'anno per ogni anno di lavoro in questa paritaria.
Ciò è coerente con la normativa esposta oggi alle 03:16pm da fradacla.

Quindi, stando a questa normativa, quanto esposto sia ieri sia oggi da jacaranda, vale solo se si svolge attività non curriculare presso la scuola paritaria.

saluti,

viandante

viandante

Messaggio Da viandante Ven Nov 22, 2013 11:03 pm

aggiorno la mia situazione, già descritta nei post precedenti in questa discussione.

Finalmente la scuola paritaria ove lavoro mi ha consegnato il contratto firmato.
Trattasi di contratto di "collaborazione coordinata a progetto", da inizio ottobre al 30 giugno, senza specificare quante ore alla settimana di lezione io svolgo.

Purtroppo sul contratto non c'è scritto quale materia insegno: informatica A042.
Allora ho chiesto chiarimenti alla preside, esponendo come sia fondamentale scrivere sul contratto quale materia insegno per due motivi:

a) per aggiornare il punteggio nelle graduatorie nella classe di concorso corretta.

b) per partecipare, in futuro, al nuovo PAS (infatti per partecipare al PAS nella classe A042, devo provare che io abbia insegnato almeno un anno scolastico nella A042)

Ella mi ha risposto che:

c) il contratto non conta niente, nè al fine "a", nè al fine "b".
Infatti, secondo lei, il contratto è un documento che si limita solo a regolare il rapporto fra me e la scuola, e non interessa al ministero.

d) tutto ciò che viene svolto nella scuola (anche i registri) viene trasferito al ministero come se si trattasse di una scuola pubblica, e pertanto il ministero è, e sarà anche in futuro, a conoscenza di tutte le lezioni che ho svolto quest'anno, giorno per giorno.

e) ad ogni fine anno scolastico (a giugno) ogni docente può chiedere un documento ove la mia scuola paritaria attesta che quel docente ha svolto la tale materia dal giorno x al giorno y.
Sarà proprio questo documento (e non il contratto che ho firmato) che sarà rilevante per perseguire i miei obbiettivi "a" e "b" sopra esposti.

Ora io chiedo: è davvero così?
Avviene questo anche nelle altre scuole paritarie ove voi insegnate, o avete insegnato in passato?

viandante

viandante

Messaggio Da fradacla Sab Nov 23, 2013 1:16 am

viandante ha scritto:
Trattasi di contratto di "collaborazione coordinata a progetto", da inizio ottobre al 30 giugno, senza specificare quante ore alla settimana di lezione io svolgo.

Purtroppo sul contratto non c'è scritto quale materia insegno: informatica A042.
Allora ho chiesto chiarimenti alla preside, esponendo come sia fondamentale scrivere sul contratto quale materia insegno per due motivi:

a) per aggiornare il punteggio nelle graduatorie nella classe di concorso corretta.

b) per partecipare, in futuro, al nuovo PAS (infatti per partecipare al PAS nella classe A042, devo provare che io abbia insegnato almeno un anno scolastico nella A042)

Ella mi ha risposto che:

c) il contratto non conta niente, nè al fine "a", nè al fine "b".
Infatti, secondo lei, il contratto è un documento che si limita solo a regolare il rapporto fra me e la scuola, e non interessa al ministero.

d) tutto ciò che viene svolto nella scuola (anche i registri) viene trasferito al ministero come se si trattasse di una scuola pubblica, e pertanto il ministero è, e sarà anche in futuro, a conoscenza di tutte le lezioni che ho svolto quest'anno, giorno per giorno.

e) ad ogni fine anno scolastico (a giugno) ogni docente può chiedere un documento ove la mia scuola paritaria attesta che quel docente ha svolto la tale materia dal giorno x al giorno y.
Sarà proprio questo documento (e non il contratto che ho firmato) che sarà rilevante per perseguire i miei obbiettivi "a" e "b" sopra esposti.

Ora io chiedo: è davvero così?
Avviene questo anche nelle altre scuole paritarie ove voi insegnate, o avete insegnato in passato?

viandante
Premessa: non ho esperienza di scuole paritarie.

Ho citato in precedenza la nota sui contratti atipici, che prevede che il servizio venga valutato interamente:
1) se prestato su materie curriculari del corso di studi
2) se prestato con modalità continuative
3) se è debitamente certificato con data di inizio e fine e riferimento preciso alla classe di concorso per la quale è stato prestato.

Mi sembra quindi che il certificato di servizio sia il documento fondamentale.

Non capisco però perché, per regolare i rapporti fra te e la scuola, il contratto non faccia riferimento, non dico all'orario settimanale (per un co.co.pro. sarebbe una contraddizione in termini), ma ad un monte ore annuale e al tipo di progetto che devi realizzare. Significa che puoi insegnare quel che ti pare?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da letterata Sab Nov 23, 2013 12:40 pm

Anche io ho un problemaa simile con contratto a progetto: le mie materie rientrano nelle COMPETENZE BASE.
Il piano di studio prevede poi competenze trasversali e tecnico-profess.
In quale dei casi indicati da fradacla rientro?

letterata

Messaggio Da fradacla Sab Nov 23, 2013 12:47 pm

letterata ha scritto:Anche io ho un problemaa simile con contratto a progetto: le mie materie rientrano nelle COMPETENZE BASE.
Il piano di studio prevede poi competenze trasversali e tecnico-profess.
In quale dei casi indicati da fradacla rientro?
Che significa competenze base?
Non esiste una disciplina che abbia questo nome.
Hai un contratto per insegnare, ad esempio, Filosofia (A037) in un Liceo classico/scientifico paritario?
Se le materie che insegni rientrano nei piani di studio dei corrispondenti Istituti statali, il servizio è valutato per tutto il periodo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da letterata Sab Nov 23, 2013 2:08 pm

Mi assumeranno con contratto a progetto in una scuola per assolvimento dell'obbligo scolastico che da qualifiche professionali.
Le mie materie sono ita., sto. e geo.in tot. 74 ore.
Quello che ho scritto è la suddivisione del piano di studi del corso.

letterata

Messaggio Da noregrets Dom Nov 24, 2013 2:58 pm

Io sono abilitata nella A052 e a cascata nella A050, A051 e A043. Lavoro in una scuola media paritaria. Nell'indicazione della classe di concorso il personale amministrativo della scuola ha inserito A052. E' sbagliato? Avrebbero dovuto scrivere A043?

noregrets

Messaggio Da giulia boffa Dom Nov 24, 2013 3:02 pm

noregrets ha scritto:Io sono abilitata nella A052 e a cascata nella A050, A051 e A043. Lavoro in una scuola media paritaria. Nell'indicazione della classe di concorso il personale amministrativo della scuola ha inserito A052. E' sbagliato? Avrebbero dovuto scrivere A043?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da noregrets Dom Nov 24, 2013 3:06 pm

è l'indicazione della classe di concorso in cui sono abilitata. Cioè, nel contratto è scritto: La sottoscritta....in possesso dell'abilitazione nella classe di concorso....

noregrets

Messaggio Da noregrets Dom Nov 24, 2013 3:06 pm

è un contratto a progetto...

Ultima modifica di noregrets il Dom Nov 24, 2013 3:37 pm - modificato 1 volta.

noregrets

Messaggio Da noregrets Dom Nov 24, 2013 3:37 pm

ma il contratto si può rettificare anche se l'ho già firmato??

noregrets

Messaggio Da noregrets Dom Nov 24, 2013 4:13 pm

Qualcuno può rispondermi???

noregrets

Messaggio Da letterata Dom Nov 24, 2013 8:16 pm

letterata ha scritto:Mi assumeranno con contratto a progetto in una scuola per assolvimento dell'obbligo scolastico che da qualifiche professionali.

letterata

Messaggio Da fradacla Dom Nov 24, 2013 11:33 pm

letterata ha scritto:Mi assumeranno con contratto a progetto in una scuola per assolvimento dell'obbligo scolastico che da qualifiche professionali.
Se stai parlando di corsi di formazione professionale, presso Ente pubblico o da questo autorizzati e controllati, si tratta di Altre attività di insegnamento.

... ove effettuate con contratto atipico, sono valutate per i giorni di effettiva prestazione le altre attività di insegnamento (insegnamento di natura non curricolare)
.......

Si parla di graduatorie d'istituto di terza fascia.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da letterata Lun Nov 25, 2013 1:31 pm

si si si tratta di contratto a prog. con ente privato finanziato dalla Regione per corsi di obbligo formativo e si, sono in GI terza fascia

letterata

Messaggio Da fradacla Lun Nov 25, 2013 2:38 pm

Quindi dovrai richiedere un certificato di servizio che specifichi i giorni in cui hai lavorato.

Il punteggio, se non sbaglio, è di 0,50 al mese per un massimo di 3 punti (controlla questo, però, che non sono sicura di ricordare bene).
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da letterata Lun Nov 25, 2013 4:50 pm

ok! il certificato va richiesto a fine servizio? nel contratto devono specificare la mia cdc? e il per punteggio vale quello della rubrica supplenze di orizz. scuola?

letterata

Messaggio Da fradacla Lun Nov 25, 2013 5:21 pm

letterata ha scritto:ok! il certificato va richiesto a fine servizio?
nel contratto devono specificare la mia cdc?
e il per punteggio vale quello della rubrica supplenze di orizz. scuola?
Sì, a fine servizio.
Non lo so, penso di sì. Se è obbligo scolastico sarà la 43? Boh!
Il punteggio è quello della tabella di valutazione del servizio per le GI; sicuramente è anche su OS.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da letterata Lun Nov 25, 2013 5:26 pm

ok Grazie! Essendo ragazzi da 14-16 anni credo 050 ma loro lo sapranno?

letterata

Messaggio Da noregrets Lun Nov 25, 2013 7:37 pm

Scusate, se nel contratto e' indicato il possesso dell'abilitazione in una determinata cdc, va indicata la cdc in cui si e' abilitati o la cdc per la quale si insegna in quella scuola? Io sono abilitata nella a052 e insegno in una scuola media. Nel contratto hanno indicato che sono in possesso dell' abilitazione nella a052.

noregrets

Messaggio Da Cosimo86 Lun Nov 25, 2013 7:58 pm

fradacla ha scritto:
Se stai parlando di corsi di formazione professionale, presso Ente pubblico o da questo autorizzati e controllati, si tratta di Altre attività di insegnamento.

... ove effettuate con contratto atipico, sono valutate per i giorni di effettiva prestazione le altre attività di insegnamento (insegnamento di natura non curricolare)
.......

Si parla di graduatorie d'istituto di terza fascia.
Se si tratta, invece, di seconda fascia?
Seconda domanda: dal momento che sono abilitato a cascata nell'A050 e mi è stato conferito da un CFP la materia di "CULTURA STORICO SOCIALE", all'aggiornamento avrò diritto al punteggio nonostante il nome dell'insegnamento in questione non corrisponda perfettamente alla dicitura "STORIA"?

Cosimo86

Messaggio Da viandante Mar Nov 26, 2013 4:53 pm

fradacla ha scritto:
Non capisco però perché, per regolare i rapporti fra te e la scuola, il contratto non faccia riferimento, non dico all'orario settimanale (per un co.co.pro. sarebbe una contraddizione in termini), ma ad un monte ore annuale e al tipo di progetto che devi realizzare. Significa che puoi insegnare quel che ti pare?
Presumo che il motivo sia questo: se l'altro docente della A042, o un docente della A048, o un docente della A038 (classi di concorso che io posso insegnare), dovessero recedere il contratto durante l'anno, allora io potrei sostituirli in corso.
Dunque essi lasciano il contratto iniziale vago, e poi i dettagli di ciò che ho davvero svolto li scriveranno a fine anno scolastico nel certificato di servizio.

grazie,

viandante

viandante

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili