CONTRATTO SCUOLA PARITARIA COCOPRO
+14
MARTINA2009
fradacla
jacaranda
viandante
CUBA71
giulia boffa
lola
MonicaGuido
grazialr
Disillusa
piperitapatty85
Maggie F.
Fiduciaeottimismo
noregrets
18 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
CONTRATTO SCUOLA PARITARIA COCOPRO
Promemoria primo messaggio :
Ragazzi, mi è sorto un dubbio leggendo qualche post...sono stato assunto da una scuola paritaria con contratto cocopro come docente curricolare dal 14/9/12 al 14/6/13...i contratti cocopro sono validi ai fini del punteggio in graduatoria?
Ragazzi, mi è sorto un dubbio leggendo qualche post...sono stato assunto da una scuola paritaria con contratto cocopro come docente curricolare dal 14/9/12 al 14/6/13...i contratti cocopro sono validi ai fini del punteggio in graduatoria?
noregrets- Messaggi : 488
Re: CONTRATTO SCUOLA PARITARIA COCOPRO
Sì, a fine servizio.letterata ha scritto:ok! il certificato va richiesto a fine servizio?
nel contratto devono specificare la mia cdc?
e il per punteggio vale quello della rubrica supplenze di orizz. scuola?
Non lo so, penso di sì. Se è obbligo scolastico sarà la 43? Boh!
Il punteggio è quello della tabella di valutazione del servizio per le GI; sicuramente è anche su OS.
fradacla- Moderatore
ok Grazie! Essendo ragazzi da 14-16 anni credo 050 ma loro lo sapranno?
letterata- Messaggi : 373
Scusate, se nel contratto e' indicato il possesso dell'abilitazione in una determinata cdc, va indicata la cdc in cui si e' abilitati o la cdc per la quale si insegna in quella scuola? Io sono abilitata nella a052 e insegno in una scuola media. Nel contratto hanno indicato che sono in possesso dell' abilitazione nella a052.
Se si tratta, invece, di seconda fascia?fradacla ha scritto:Se stai parlando di corsi di formazione professionale, presso Ente pubblico o da questo autorizzati e controllati, si tratta di Altre attività di insegnamento.letterata ha scritto:Mi assumeranno con contratto a progetto in una scuola per assolvimento dell'obbligo scolastico che da qualifiche professionali.
Le mie materie sono ita., sto. e geo.in tot. 74 ore.
Quello che ho scritto è la suddivisione del piano di studi del corso.
... ove effettuate con contratto atipico, sono valutate per i giorni di effettiva prestazione le altre attività di insegnamento (insegnamento di natura non curricolare)
.......
h) i corsi presso enti pubblici o da questi ultimi autorizzati e controllati.
Si parla di graduatorie d'istituto di terza fascia.
Seconda domanda: dal momento che sono abilitato a cascata nell'A050 e mi è stato conferito da un CFP la materia di "CULTURA STORICO SOCIALE", all'aggiornamento avrò diritto al punteggio nonostante il nome dell'insegnamento in questione non corrisponda perfettamente alla dicitura "STORIA"?
Cosimo86- Messaggi : 98
Presumo che il motivo sia questo: se l'altro docente della A042, o un docente della A048, o un docente della A038 (classi di concorso che io posso insegnare), dovessero recedere il contratto durante l'anno, allora io potrei sostituirli in corso.fradacla ha scritto:
Non capisco però perché, per regolare i rapporti fra te e la scuola, il contratto non faccia riferimento, non dico all'orario settimanale (per un co.co.pro. sarebbe una contraddizione in termini), ma ad un monte ore annuale e al tipo di progetto che devi realizzare. Significa che puoi insegnare quel che ti pare?
Dunque essi lasciano il contratto iniziale vago, e poi i dettagli di ciò che ho davvero svolto li scriveranno a fine anno scolastico nel certificato di servizio.
grazie,
viandante
viandante- Messaggi : 68
Qualcuno puo' rispondermi? La questione mi preme parecchionoregrets ha scritto:Scusate, se nel contratto e' indicato il possesso dell'abilitazione in una determinata cdc, va indicata la cdc in cui si e' abilitati o la cdc per la quale si insegna in quella scuola? Io sono abilitata nella a052 e insegno in una scuola media. Nel contratto hanno indicato che sono in possesso dell' abilitazione nella a052.
A me è stato risposto così! Non so se può esserti di aiuto!fradacla ha scritto:Sì, a fine servizio.letterata ha scritto:ok! il certificato va richiesto a fine servizio?
nel contratto devono specificare la mia cdc?
e il per punteggio vale quello della rubrica supplenze di orizz. scuola?
Non lo so, penso di sì. Se è obbligo scolastico sarà la 43? Boh!
Il punteggio è quello della tabella di valutazione del servizio per le GI; sicuramente è anche su OS.
Io devo ancora firmare il contratto ma mi sembra che sia importante nel certificato la cdc!
Aspettiamo altre risposte..
Hanno scritto che sei in possesso di quella abiltazione e va bene, ma hanno anche scritto che l'incarico è per la A043 oppure nella scuola secondaria di primo grado?noregrets ha scritto:Qualcuno puo' rispondermi? La questione mi preme parecchionoregrets ha scritto:Scusate, se nel contratto e' indicato il possesso dell'abilitazione in una determinata cdc, va indicata la cdc in cui si e' abilitati o la cdc per la quale si insegna in quella scuola? Io sono abilitata nella a052 e insegno in una scuola media. Nel contratto hanno indicato che sono in possesso dell' abilitazione nella a052.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Hanno scritto che sei in possesso di quella abiltazione e va bene, ma hanno anche scritto che l'incarico è per la A043 oppure nella scuola secondarnoregrets ha scritto:Qualcuno puo' rispondermi? La questione mi preme parecchionoregrets ha scritto:Scusate, se nel contratto e' indicato il possesso dell'abilitazione in una determinata cdc, va indicata la cdc in cui si e' abilitati o la cdc per la quale si insegna in quella scuola? Io sono abilitata nella a052 e insegno in una scuola media. Nel contratto hanno indicato che sono in possesso dell' abilitazione nella a052.
ia di primo grado?
Dec, no, non l'hanno specificato. C'e' il numero delle ore settimanali e il periodo di assunzione.
E c'e' l'intestazione della scuola...e' un contratto a progetto
Comunque quello che conta è il certificato di servizio. Il punteggio dovrebbe esserti attribuito lo stesso perchè la domanda è un'autocertificazione, ma in caso di controlli meglio avere la documentazione pronta.
Non so molto di questo tipo di contratti.
Non so molto di questo tipo di contratti.
Dec- Moderatore
Grazie Dec, all'apertura delle graduatorie si dovra' autocertificare quindi...
Sono due anni che lavoro in questa scuola paritaria. Secondo te posso richiedere il certificato di servizio di entrambi gli anni di insegnamento? Esiste una normativa per cui anche una scuola paritaria puo' rilasciare un certificato di servizio? Grazie
Puoi chiedere il certificato di servizio e quello delle scuole paritarie è l'unico che potrebbe ancora esserti richiesto (per le statali non è più necessario).
Dec- Moderatore
se termino le ore a giugno ma il contratto dura fino a novembre posso chiedere comunque il certificato di servizio e calcolare i punti nel prossimo aggiornamento?
Provo a portare chiarezza, normativa alla mano, su questo argomento controverso, cogliendo l'occasione per chiedere dei consigli sulla compilazione del modello A2 per l'aggiornamento delle graduatorie di terza fascia.
Sto leggendo il modello A2 per l'aggiornamento (nel 2014) delle graduatorie d'istituto di terza fascia.
Nella pag. 10/16 si deve indicare se il servizio da valutare sia stato prestato o meno con il contratto atipico.
Serve inoltre indicare o le date di inizio e di fine servizio, o il numero giorni complessivi di servizio.
Su tale campo viene richiamata la nota (29).
Nella pag. 15/16, la voce "29" sopra menzionata recita:
"
indicare il periodo di servizio prestato impostando in alternativa i campi "dal...al..." ovvero il campo "per complessivi giorni...". Se le informazioni sono entrambe presenti devono essere coerenti.
Nel caso in cui non lo fossero, prevale il numero di giorni complessivi.
Per i servizi d'insegnamento prestati con rapporto di lavoro non subordinato (prestazioni d'opera, collaborazioni), devono essere computati solo i giorni di effettiva prestazione dell'attività didattica, e non l'intero periodo"
"
Ora io quest'anno ho lavorato presso una scuola paritaria con contratto di collaborazione coordinata e continuativa (a progetto), e dunque atipico, da ottobre a giugno.
Se io, in questo modello A2, indicassi la data di inizio e di fine servizio, allora mi spetterebbero 12 punti.
Diversamente, se io indicassi n° giorni effettivi di lavoro (come imone la nota "29"), allora mi spetterebbero pochissimi punti, perchè ho lavorato solo un giorno alla settimana!
Ora quel modello A2, con la sua "voce 29", è stato emesso dal MIUR con il DM 353 del 23 maggio 2014.
Curiosamente ho notato che la stessa nota era presente anche nel modello A2 dell'aggiornamento delle gradutorie d'istituto di due anni fa!
Ho letto su orizzontescuola però che, nel 18 giugno 2014, il MIUR ha emesso la nota 2143 che falsifica quanto scritto nella voce "29".
La nota è reperibile in uno fra questi due link:
http://banner.orizzontescuola.it/nota_miur_gi.pdf
http://3.flcgil.stgy.it/files/pdf/20140618/nota-2143-del-18-giugno-2014-chiarimenti-graduatorie-di-istituto-2014-2017.pdf
ed in essa c'è scritto:
"
i servizi prestati con contratti atipici, non da lavoro dipendente, stipulati nelle scuole paritarie o nei centri di formazione professionale su insegnamenti curricolari, sono valutati per l'intero periodo, secondo i medesimi criteri previsti per i contratti per i contratti di lavoro dipendente sia per la seconda che per la terza fascia delle graduatorie d'istituto.
"
Dunque, stando a questa nota del MIUR, a me spettano 12 punti nella graduatoria informatica per il servizio svolto nell'a.s. 2013/14.
Non solo, ma alla luce di questa nota del MIUR, nel modello A2, devo inserire a pag. 10/16 solo le date di inizio e di fine servizio, e non i giorni effettivi di lavoro.
E' così?
Questa ipotesi che mi spettano 12 punti, trova conferma anche nella guida redatta da orizzontescuola:
http://banner.orizzontescuola.it/Graduatorie_istituto/PAG10.pdf
ove si dichiara:
"
Servizi prestati con contratti atipici
I servizi prestati con contratti atipici, non da lavoro dipendente, ove stipulati nelle scuole non statali
per insegnamenti curricolari rispetto all’ordinamento delle scuole stesse e svolti secondo le
medesime modalità continuative delle corrispondenti attività di insegnamento delle scuole statali,
debitamente certificati con la data di inizio e termine del servizio stesso, sono valutati per
l’intero periodo, secondo i medesimi criteri previsti per i contratti di lavoro dipendente.
I servizi prestati con contratti di lavoro atipici per gli insegnamenti non curricolari, riconducibili
all’area dell’ampliamento dell’offerta formativa, sono valutati, previa specifica certificazione,
computando, esclusivamente, i giorni di effettiva prestazione.
Analogamente, ove effettuate con contratto atipico, sono valutate per i giorni di effettiva prestazione le altre attività di insegnamento di cui al precedente punto 3."
"
Con punto3, la guida di orizzontescuola si riferisce alla tabella di valutazione titoli"
Alla luce di quanto esposto, è bene allegare al modello A2 cartaceo che consegno in segreteria, anche la stampa di questa nota del miur, al fine, se servisse, di mettere a conoscenza le segretarie della scuola che prende la mia domanda che a me spettano davvero 12 punti in informatica, perchè la voce "29" sopra citata del modello A2 non vale più?
Faccio notare che, fra l'altro, quanto scritto nella nota del MIUR del 18 giugno 2014, coincide con quanto il moderatore fradacla scrisse su questa discussione nel post del Ven Nov 08, 2013 3:16 pm, reperibile a questo link:
https://www.orizzontescuolaforum.net/t58046p30-contratto-scuola-paritaria-cocopro
grazie,
viandante
Ciao, anch'io ho prestato servizio con contratto atipico e ho indicato il periodo. Nell'autocertificazione ho indicato che si tratta di un contratto atipico e che secondo la nota 19 punto D della tabella B deve essere valutato per l'intero periodo
noregrets ha scritto:
Ciao, anch'io ho prestato servizio con contratto atipico e ho indicato il periodo. Nell'autocertificazione ho indicato che si tratta di un contratto atipico e che secondo la nota 19 punto D della tabella B deve essere valutato per l'intero periodo
perchè hai effettuato l'autocertificazione?
Io mi sono fatto rilasciare il certificato di servizio dalla scuola paritaria ove ho insegnato perchè sono convinto che
l'autocertificazione per il servizio da contratto atipico non sia valida.
Infatti l'art.8, comma 3, del DM 353 del 22 maggio 2014 (quello sull'aggiornamento delle graduatorie d'istituto) afferma:
"
gli aspiranti dichiarano nella domanda tutti i titoli posseduti di cui chiedono la valutazione, senza produrre alcuna
certificazione, fatta eccezione per l'obbligo di documentazione relativamente a:
a-d) [...]
e) servizi di insegnamento prestati con contratti atipici (nota 19 al punto D della tabella di valutazione annessa al
regolamento)
"
Dunque, se sei ancora in tempo, ti conviene farti rilasciare il cetificato di servizio dalla tua scuola paritaria (per non avere degli eventuali contestazioni da parte della segreteria che analizzerà la tua domanda).
ciao,
viandante
La scuola paritaria non mi rilascia i certificati di servizio, per questo ho autocertificato, la scuola a cui ho consegnato la domanda mi ha detto che l'autocertificazione va bene.
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» contratto scuola paritaria
» Contratto scuola paritaria
» dubbio contratto co.co.co. con scuola paritaria per GPS
» Aspettativa per contratto con scuola paritaria
» Contratto scuola paritaria
» dubbio contratto co.co.co. con scuola paritaria per GPS
» Aspettativa per contratto con scuola paritaria