Help moderatori:Ho letto il comunicato Anief e sono nel panico Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Help moderatori:Ho letto il comunicato Anief e sono nel panico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Help moderatori:Ho letto il comunicato Anief e sono nel panico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Help moderatori:Ho letto il comunicato Anief e sono nel panico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Help moderatori:Ho letto il comunicato Anief e sono nel panico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Help moderatori:Ho letto il comunicato Anief e sono nel panico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Help moderatori:Ho letto il comunicato Anief e sono nel panico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Help moderatori:Ho letto il comunicato Anief e sono nel panico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Help moderatori:Ho letto il comunicato Anief e sono nel panico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Help moderatori:Ho letto il comunicato Anief e sono nel panico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Help moderatori:Ho letto il comunicato Anief e sono nel panico

+4
fabio50
ivan
bomaria
dalia
8 partecipanti

Andare in basso

Help moderatori:Ho letto il comunicato Anief e sono nel panico Empty Help moderatori:Ho letto il comunicato Anief e sono nel panico

Messaggio Da dalia Mer Apr 10, 2013 10:56 pm

Salve,
ho letto il comunicato Anief:

http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-e-graduatorie-interne-d-istituto-attenzione-alla-domanda

"Chi diventa sovrannumerario potrebbe essere costretto alla mobilità intercompartimentale, diventare esodato o collocato in cassa integrazione per 24 mesi e licenziato" , davvero può esistere questa possibilità?
Chi mi aiuta a capire?

"

dalia

Torna in alto Andare in basso

Help moderatori:Ho letto il comunicato Anief e sono nel panico Empty Re: Help moderatori:Ho letto il comunicato Anief e sono nel panico

Messaggio Da Ospite Gio Apr 11, 2013 12:22 pm

Temo proprio di sì

Ospite
Ospite

Help moderatori:Ho letto il comunicato Anief e sono nel panico Empty Re: Help moderatori:Ho letto il comunicato Anief e sono nel panico

Messaggio Da bomaria Gio Apr 11, 2013 12:53 pm

io non darei troppo peso ai terrorismi di sindacati troppo agguerriti, ma non sono proprio loro che dicono che tutti i precari dovrebbero essere assunti di pacca in un colpo solo? E poi sostengono che noi di ruolo possiamo essere licenziati? secondo me creano solo confusioni
bomaria
bomaria

Messaggio Da ivan Gio Apr 11, 2013 1:25 pm

solo allarmismi... cerchiamo di non farci prendere in giro! Chi è di ruolo non perde il posto, i precari sono purtroppo a rischio

ivan

Messaggio Da dalia Gio Apr 11, 2013 1:41 pm

sicuro?
Lalla, Giulia, Dec cosa dite?Hanno ragione i colleghi?

dalia

Messaggio Da dalia Gio Apr 11, 2013 5:51 pm

...io credo che se è stato pubblicato su os vuol dire che un minimo di verità c'è!

dalia

Messaggio Da dalia Ven Apr 12, 2013 8:36 am

up

dalia

Messaggio Da fabio50 Ven Apr 12, 2013 12:50 pm

bomaria ha scritto:io non darei troppo peso ai terrorismi di sindacati troppo agguerriti, ma non sono proprio loro che dicono che tutti i precari dovrebbero essere assunti di pacca in un colpo solo? E poi sostengono che noi di ruolo possiamo essere licenziati? secondo me creano solo confusioni

Quella degli insegnanti è una categoria di creduloni e certi sindacati avvoltoi ne approfittano spillando denaro per tessere e proponendo fantomatici ricorsi.

Mi vien da ridere quando qualcuno dice che " se è scritto su OS un fondo di verità c'è". Certo che se sul Corriere scrivono che hanno visto un asino volare, sarà vero...

fabio50

Messaggio Da bomaria Ven Apr 12, 2013 1:06 pm

fabio50 ha scritto:
bomaria ha scritto:io non darei troppo peso ai terrorismi di sindacati troppo agguerriti, ma non sono proprio loro che dicono che tutti i precari dovrebbero essere assunti di pacca in un colpo solo? E poi sostengono che noi di ruolo possiamo essere licenziati? secondo me creano solo confusioni

Quella degli insegnanti è una categoria di creduloni e certi sindacati avvoltoi ne approfittano spillando denaro per tessere e proponendo fantomatici ricorsi.

Mi vien da ridere quando qualcuno dice che " se è scritto su OS un fondo di verità c'è". Certo che se sul Corriere scrivono che hanno visto un asino volare, sarà vero...
Caro fabio50, che altro dire? Posso solo dire di essere d'accordissimo con te!!
bomaria
bomaria

Messaggio Da giulia boffa Ven Apr 12, 2013 3:13 pm

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da dalia Ven Apr 12, 2013 5:47 pm

fabio50 ha scritto:

Come ha detto Giulia Boffa la legge c'è( volevo sapere questo) che poi la possibilità che si applichi sia remota è un altro discorso.
Comunque Fabio se hai tante certezze, perchè perdi tempo a commentare quesiti stupidi come il mio?

dalia

Messaggio Da Anto14 Ven Apr 12, 2013 6:12 pm

dalia ha scritto:Salve,
ho letto il comunicato Anief:

http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-e-graduatorie-interne-d-istituto-attenzione-alla-domanda

"Chi diventa sovrannumerario potrebbe essere costretto alla mobilità intercompartimentale, diventare esodato o collocato in cassa integrazione per 24 mesi e licenziato" , davvero può esistere questa possibilità?
Chi mi aiuta a capire? "

Questa storia della possibiltà di essere licenziati la sento da un paio d'anni.
In teoria è vera. Per adesso non ho notizia di licenziamenti. Ho notizia di docenti con 16 ore a disposizione. Non credo sia così facile arrivare al licenziamento.

Poi non so cosa succederà in futuro.
Certo che fare TFA speciali, ordinari, straordinari ecc (anche per classi di concorso dove ci sono esuberi da far paura) e poi fare leggi di questo tipo la dice lunga sulla volontà di risolvere i problemi del paese.

Anto14

Messaggio Da giovanna onnis Ven Apr 12, 2013 6:36 pm

fabio50 ha scritto:
Trovo sgradevole il tuo parallelismo perchè lo ritengo offensivo per la redazione di OS che, contrariamente a come la pensi tu, trovo molto seria e credibile....non mi pare abbia mai fatto allarmismo gratuito, ha semplicemente dato informazioni che, in questo caso, trovano i fondamenti in una legge esistente.
Personalmente se ritenessi che non sempre questo fosse vero e che si facessero passare gli asini come animali volanti, allora non "perderei tempo" con OS e nel suo Forum. Tu perchè lo fai?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da baustelle Ven Apr 12, 2013 6:52 pm

vorrei capire meglio... forse si riferiscono ai dop? Per i soprannumerari non varrebbe la possibilità di avvalersi di assegnazione provvisoria o utilizzazione?

baustelle

Messaggio Da giovanna onnis Ven Apr 12, 2013 7:05 pm

baustelle ha scritto:vorrei capire meglio... forse si riferiscono ai dop? Per i soprannumerari non varrebbe la possibilità di avvalersi di assegnazione provvisoria o utilizzazione?
Anche i DOP, Baustelle, si avvalgono di utilizzazione e AP...dove sta la differenza?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da baustelle Ven Apr 12, 2013 7:26 pm

hai ragione, ho fatto un po' di confusione. quello che mi chiedevo era se queste soluzioni drastiche siano previste (nel caso lo siano effettivamente) non appena si perde posto, o solo nel caso eventuali tentativi di ricollocamento (trasferimento d'ufficio, a domanda condizionata, utilizzazione, assegnazione) falliscano per mancanza di cattedre.

baustelle

Messaggio Da giovanna onnis Sab Apr 13, 2013 6:15 pm

Se questo dovesse essere messo in pratica (speriamo MAI!!), dovrebbe interessare gli esuberi che non riescono ad essere sistemati in nessun modo. Un perdente posto se viene trasferito d'ufficio ha di nuovo cattedra, se ottiene utilizzazione o AP trova, comunque, una sistemazione anche se annuale, credo siano i soprannumerari che rimarrebbero con 18 ore a disposizione, anche se per loro si parlava di un utilizzazione per supplenze.
Tutto ciò mi sembra, comunque, criminale e metterlo in pratica sicuramente "scatenerebbe l'inferno"...giustamente!!!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili