Help moderatori:Ho letto il comunicato Anief e sono nel panico
+4
fabio50
ivan
bomaria
dalia
8 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Help moderatori:Ho letto il comunicato Anief e sono nel panico
Salve,
ho letto il comunicato Anief:
http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-e-graduatorie-interne-d-istituto-attenzione-alla-domanda
"Chi diventa sovrannumerario potrebbe essere costretto alla mobilità intercompartimentale, diventare esodato o collocato in cassa integrazione per 24 mesi e licenziato" , davvero può esistere questa possibilità?
Chi mi aiuta a capire?
"
http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-e-graduatorie-interne-d-istituto-attenzione-alla-domanda
"Chi diventa sovrannumerario potrebbe essere costretto alla mobilità intercompartimentale, diventare esodato o collocato in cassa integrazione per 24 mesi e licenziato" , davvero può esistere questa possibilità?
Chi mi aiuta a capire?
"
dalia- Messaggi : 263
Re: Help moderatori:Ho letto il comunicato Anief e sono nel panico
io non darei troppo peso ai terrorismi di sindacati troppo agguerriti, ma non sono proprio loro che dicono che tutti i precari dovrebbero essere assunti di pacca in un colpo solo? E poi sostengono che noi di ruolo possiamo essere licenziati? secondo me creano solo confusioni
bomaria- Messaggi : 364
solo allarmismi... cerchiamo di non farci prendere in giro! Chi è di ruolo non perde il posto, i precari sono purtroppo a rischio
ivan- Messaggi : 483
sicuro?
Lalla, Giulia, Dec cosa dite?Hanno ragione i colleghi?
Lalla, Giulia, Dec cosa dite?Hanno ragione i colleghi?
...io credo che se è stato pubblicato su os vuol dire che un minimo di verità c'è!
bomaria ha scritto:io non darei troppo peso ai terrorismi di sindacati troppo agguerriti, ma non sono proprio loro che dicono che tutti i precari dovrebbero essere assunti di pacca in un colpo solo? E poi sostengono che noi di ruolo possiamo essere licenziati? secondo me creano solo confusioni
Quella degli insegnanti è una categoria di creduloni e certi sindacati avvoltoi ne approfittano spillando denaro per tessere e proponendo fantomatici ricorsi.
Mi vien da ridere quando qualcuno dice che " se è scritto su OS un fondo di verità c'è". Certo che se sul Corriere scrivono che hanno visto un asino volare, sarà vero...
fabio50- Messaggi : 67
Caro fabio50, che altro dire? Posso solo dire di essere d'accordissimo con te!!fabio50 ha scritto:bomaria ha scritto:io non darei troppo peso ai terrorismi di sindacati troppo agguerriti, ma non sono proprio loro che dicono che tutti i precari dovrebbero essere assunti di pacca in un colpo solo? E poi sostengono che noi di ruolo possiamo essere licenziati? secondo me creano solo confusioni
Quella degli insegnanti è una categoria di creduloni e certi sindacati avvoltoi ne approfittano spillando denaro per tessere e proponendo fantomatici ricorsi.
Mi vien da ridere quando qualcuno dice che " se è scritto su OS un fondo di verità c'è". Certo che se sul Corriere scrivono che hanno visto un asino volare, sarà vero...
bomaria- Messaggi : 364
giulia boffa- Admin
fabio50 ha scritto:bomaria ha scritto:io non darei troppo peso ai terrorismi di sindacati troppo agguerriti, ma non sono proprio loro che dicono che tutti i precari dovrebbero essere assunti di pacca in un colpo solo? E poi sostengono che noi di ruolo possiamo essere licenziati? secondo me creano solo confusioni
Come ha detto Giulia Boffa la legge c'è( volevo sapere questo) che poi la possibilità che si applichi sia remota è un altro discorso.
Comunque Fabio se hai tante certezze, perchè perdi tempo a commentare quesiti stupidi come il mio?
dalia ha scritto:Salve,
Chi mi aiuta a capire? "
Questa storia della possibiltà di essere licenziati la sento da un paio d'anni.
In teoria è vera. Per adesso non ho notizia di licenziamenti. Ho notizia di docenti con 16 ore a disposizione. Non credo sia così facile arrivare al licenziamento.
Poi non so cosa succederà in futuro.
Certo che fare TFA speciali, ordinari, straordinari ecc (anche per classi di concorso dove ci sono esuberi da far paura) e poi fare leggi di questo tipo la dice lunga sulla volontà di risolvere i problemi del paese.
Anto14- Messaggi : 697
Trovo sgradevole il tuo parallelismo perchè lo ritengo offensivo per la redazione di OS che, contrariamente a come la pensi tu, trovo molto seria e credibile....non mi pare abbia mai fatto allarmismo gratuito, ha semplicemente dato informazioni che, in questo caso, trovano i fondamenti in una legge esistente.fabio50 ha scritto:
Personalmente se ritenessi che non sempre questo fosse vero e che si facessero passare gli asini come animali volanti, allora non "perderei tempo" con OS e nel suo Forum. Tu perchè lo fai?
giovanna onnis- Messaggi : 22246
vorrei capire meglio... forse si riferiscono ai dop? Per i soprannumerari non varrebbe la possibilità di avvalersi di assegnazione provvisoria o utilizzazione?
baustelle- Messaggi : 1745
Anche i DOP, Baustelle, si avvalgono di utilizzazione e AP...dove sta la differenza?baustelle ha scritto:vorrei capire meglio... forse si riferiscono ai dop? Per i soprannumerari non varrebbe la possibilità di avvalersi di assegnazione provvisoria o utilizzazione?
hai ragione, ho fatto un po' di confusione. quello che mi chiedevo era se queste soluzioni drastiche siano previste (nel caso lo siano effettivamente) non appena si perde posto, o solo nel caso eventuali tentativi di ricollocamento (trasferimento d'ufficio, a domanda condizionata, utilizzazione, assegnazione) falliscano per mancanza di cattedre.
baustelle- Messaggi : 1745
Se questo dovesse essere messo in pratica (speriamo MAI!!), dovrebbe interessare gli esuberi che non riescono ad essere sistemati in nessun modo. Un perdente posto se viene trasferito d'ufficio ha di nuovo cattedra, se ottiene utilizzazione o AP trova, comunque, una sistemazione anche se annuale, credo siano i soprannumerari che rimarrebbero con 18 ore a disposizione, anche se per loro si parlava di un utilizzazione per supplenze.
Tutto ciò mi sembra, comunque, criminale e metterlo in pratica sicuramente "scatenerebbe l'inferno"...giustamente!!!
Tutto ciò mi sembra, comunque, criminale e metterlo in pratica sicuramente "scatenerebbe l'inferno"...giustamente!!!
Argomenti simili
» RICORSO ATA - 24 MESI CAMBIO PROVINCIA ANIEF UNA BUFALA
» tfa e pas in gae...e noi residuali?
» Sono in PANICO!!! 2
» Sono in PANICO!!!
» vi scongiuro, un aiuto sono nel panico!!
» tfa e pas in gae...e noi residuali?
» Sono in PANICO!!! 2
» Sono in PANICO!!!
» vi scongiuro, un aiuto sono nel panico!!
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1