Assegnazione provvisoria
+3
biancamaria
giulia boffa
fiorella80
7 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Assegnazione provvisoria
Salve, a settembre dovrei passare di ruolo, ho un bimbo di 9 mesi, volevo sapere alcune informazioni sull'assegnazione provvisoria, so che se si ha un figlio che ha meno di 3 anni, si può chiedere l'assegnazione provvisoria nella regione in cui il bambino ha la residenza, io vorrei cambiare provincia, cambiando la residenza di mio figlio, potrei chiedere l'assegnazione provvisoria in quella provincia? E quando compirà 3 anni, mi toccherebbe ritornare nella provincia in cui passerei di ruolo? Spero di essere stata chiara.
fiorella80- Messaggi : 299
Re: Assegnazione provvisoria
per assegnazione provvisoria la residenza a cui fare riferimento è quella di tuo marito o convivente
se sei single allora vale quella di tuo figlio
la residenza va cambiata almeno 3 mesi prima del periodo in cui si effettua la domanda
se sei single allora vale quella di tuo figlio
la residenza va cambiata almeno 3 mesi prima del periodo in cui si effettua la domanda
giulia boffa- Admin
Volevo sapere perfavore se l'assegnazione provvisoria può essere richiesta ogni anno nella stessa scuola.
O invece dopo un anno di assegnazione provvisoria per rimanere nella stessa scuola si deve chiedere utilizzo?
Chiedo Questo perchè so che le assegnazioni provvisorie hanno la precedenza sugli utilizzi.
Sto facendo i calcoli sulle mie possibilità di assegnazione provvisoria in una determinata scuola, visto che sarebbe il primo anno in cui la chiedo.
Grazie!
O invece dopo un anno di assegnazione provvisoria per rimanere nella stessa scuola si deve chiedere utilizzo?
Chiedo Questo perchè so che le assegnazioni provvisorie hanno la precedenza sugli utilizzi.
Sto facendo i calcoli sulle mie possibilità di assegnazione provvisoria in una determinata scuola, visto che sarebbe il primo anno in cui la chiedo.
Grazie!
biancamaria- Messaggi : 284
Prima vengolo gli utilizzi, poi le assegnazioni. Non c'è modo di essere sicuri di poter capitare nella stessa scuola. L'utilizzo si chiede se si è perdenti posto o magari dalla comune si vuol essere utilizzati sul sostegno. Se vuoi rientrare in quella scuola devi fare solo quella scelta e se ci sarà posto, quando tocca a te, te la daranno altrimenti nulla. Se invece vuoi assegnazione a prescidere da quella scuola allora metti più preferenze e quella scuola come prima.
mariland- Messaggi : 2341
Ti hanno informato male Biancamaria, le utilizzazioni precedono le AP. Comunque puoi tranquillamente chiedere AP ogni anno nella stessa scuola se hai i requisiti per chiederlabiancamaria ha scritto:Volevo sapere perfavore se l'assegnazione provvisoria può essere richiesta ogni anno nella stessa scuola.
Grazie!
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Che botta! Credevo che ci fossero prima le assegnazioni!! Mi sa che non ho speranza per quella scuola.
Mi potresti per cortesia dire quali sono i requisiti per gli utilizzi le le assegnazioni? Grazie
Mi potresti per cortesia dire quali sono i requisiti per gli utilizzi le le assegnazioni? Grazie
Per le utilizzazioni bisogna essere soprannumerari, trasferiti d'ufficio, DOP o appartenenti a cdc in esubero nella provincia
L'AP si può avere per ricongiungimento al coniuge o convivente, ai figli o ai genitori (se non coniugata)
L'AP si può avere per ricongiungimento al coniuge o convivente, ai figli o ai genitori (se non coniugata)
Grazie mille per la risposta!
Mi hanno detto che si può chiedere utilizzazione per continuità didattica. E' vero?
Mi hanno detto che si può chiedere utilizzazione per continuità didattica. E' vero?
Questa volta spero che mi abbiano informato male!
Grazie
Grazie
Salve a tutti, mi sono appena registrata!
Ho presentato domanda di trasferimento per la scuola primaria e domanda di passaggio di ruolo sulla classe A043 avendone i requisiti.
Un dubbio che mi tormenta: se non dovessi ottenere il passaggio di ruolo, nè il trasferimento, l' assegnazione provvisoria è l' unica chance?
Tra l' altro la mia sede di titolarità è Milano, ove ho anche la residenza.
I miei genitori risiedono nella provincia di Palermo, non hanno la 104 e hanno età appena inferiore ai 65 anni.
A che titolo potrei chiedere l' assegnazione provvisoria? Preciso che non sono coniugata e non ho figli!
Grazie di cuore a chi vorrà rispondermi.
Heidy
Ho presentato domanda di trasferimento per la scuola primaria e domanda di passaggio di ruolo sulla classe A043 avendone i requisiti.
Un dubbio che mi tormenta: se non dovessi ottenere il passaggio di ruolo, nè il trasferimento, l' assegnazione provvisoria è l' unica chance?
Tra l' altro la mia sede di titolarità è Milano, ove ho anche la residenza.
I miei genitori risiedono nella provincia di Palermo, non hanno la 104 e hanno età appena inferiore ai 65 anni.
A che titolo potrei chiedere l' assegnazione provvisoria? Preciso che non sono coniugata e non ho figli!
Grazie di cuore a chi vorrà rispondermi.
Heidy
heidy73- Messaggi : 247
benvenuta nel forum!
quando sei entrata in ruolo?
giulia boffa- Admin
Anche questa volta, Biancamaria, ti hanno dato un'informazione sbagliata, non esiste l'utilizzazione per continuità didattica. Si può chiedere ogni anno conferma nell'utilizzazione dell'anno precedente per quanto riguarda la sede, ma questo se si hanno sempre i requisiti per poter chiedere utilizzazionebiancamaria ha scritto:Grazie mille per la risposta!
giulia boffa ha scritto:benvenuta nel forum!
Ciao cara Giulia,
sono entrata in ruolo il 1 settembre 2011, ma ho avuto la retroattività giuridica al 1 settembre 2010.
Ho superato sia il periodo di prova, sia il periodo di formazione.
Grazie infinite per l'aiuto che fornite attraverso questo forum.
Heidy
potrai richiedere assegnazione per ricongiungerti ai tuoi genitori
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:potrai richiedere assegnazione per ricongiungerti ai tuoi genitori
Sono residente a Milano, devo spostare la mia residenza in Sicilia prima di inoltrare domanda di assegnazione provvisoria?
I miei non hanno la 104 e non hanno 65 anni, posso fare lo stesso domanda? Ho qualche possibilità di ottenerla?
Scusa, per i miei dubbi.
Buon pomeriggio.
non devi spostare residenza
puoi fare lo stesso domanda, chiedi di avvicinarti ai tuoi genitori
giulia boffa- Admin
Grazie
giulia boffa ha scritto:non devi spostare residenza
Grazie Giulia,
sono angosciata dalla paura di non ottenere il trasferimento e quindi mi pongo mille e mille domande.
Una curiosità: le cattedre disponibili per le immissioni in ruolo dello scorso anno, sono cattedre che non sono state scelte da nessuno durante le tre fasi della mobilità?
sì, esatto
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:sì, esatto
Oltre a guardare le disponibilità per le immissioni in ruolo (organico di diritto) dello scorso anno, quale altro dato posso monitorare per il mio "calcolo probabilistico" di trasferimento e soprattutto sulla possibilità che io ottenga il passaggio di ruolo sulla A043?
Grazie Giulia, sei un tesoro
guarda, ma solo indicativamente, le disponibilità di settembre alle convocazioni per gli incarichi, solo quelle al 31 agosto
giulia boffa- Admin
Ok, grazie ancora, cara Giulia!
giulia boffa- Admin
salve a tutti...ho bisogno di aiuto su assegnazione provvisoria...io insegno nella città x e risiedo nella città y. mio marito risiede nella città z. abbiamo 2 figli che risiedono con me in y. Posso chiedere assegnazione provvisoria per insegnare nella città in cui risiedo io con i miei figli?
amanda75- Messaggi : 73
fai spostare la residenza di tuo marito
giulia boffa- Admin
lui non vuole spostarla,perche dovrebbe cambiare troppo cose tra cui il medico e non vuole
amanda75- Messaggi : 73
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Rinuncia a seguito di domanda volontaria di utilizzazione provvisoria o assegnazione provvisoria
» Assegnazione provvisoria: assegnazione sede in comune diverso da quello di ricongiungimento
» Assegnazione Provvisoria - persone con punteggio inferiore e senza precedenze hanno ottenuto assegnazione... com'è possibile?
» Criterio per l'assegnazione sedi per Assegnazione provvisoria 2020
» assegnazione part time su assegnazione provvisoria
» Assegnazione provvisoria: assegnazione sede in comune diverso da quello di ricongiungimento
» Assegnazione Provvisoria - persone con punteggio inferiore e senza precedenze hanno ottenuto assegnazione... com'è possibile?
» Criterio per l'assegnazione sedi per Assegnazione provvisoria 2020
» assegnazione part time su assegnazione provvisoria
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2