X Lalla o G.Boffa : Permesso retribuito e prestito professionale
4 partecipanti
X Lalla o G.Boffa : Permesso retribuito e prestito professionale
Sono un'un insegnante di scuola dell'Infanzia a tempo indeterminato. Ho chiesto un giorno di permesso retribuito (art.15 del CCNL) allegando una dichiarazione personale per giustificare la richiesta : " per affrontare un viaggio in altre regioni d'Italia per motivi personali".
Il dirigente mi ha risposto che posso usufruirne , ma chiedendo alla mia collega di sezione un prestito professionale.
Vorrei sapere cos'è un prestito professionale?In quali circolari , decreti o leggi ministeriali è disciplinato?
Può un dirigente negare il permesso sopra richiesto?
Vorrei aggiungere che , causa ristrettezze economiche in cui versa la scuola italiana e in particolare la mia , ho gìà maturato ben 7 giorni lavorativi per aver sostituito la mia collega assente per malattia.
Grazie in anticipo per le risposte che mi darete
Il dirigente mi ha risposto che posso usufruirne , ma chiedendo alla mia collega di sezione un prestito professionale.
Vorrei sapere cos'è un prestito professionale?In quali circolari , decreti o leggi ministeriali è disciplinato?
Può un dirigente negare il permesso sopra richiesto?
Vorrei aggiungere che , causa ristrettezze economiche in cui versa la scuola italiana e in particolare la mia , ho gìà maturato ben 7 giorni lavorativi per aver sostituito la mia collega assente per malattia.
Grazie in anticipo per le risposte che mi darete
luckyba- Messaggi : 46
Re: X Lalla o G.Boffa : Permesso retribuito e prestito professionale
L'unica cosa che so è che il permesso retribuito per motivi personali non si recupera!
Anzi, so un'altra cosa: che i dirigenti che fanno di tutto per farsi "benvolere" sono sempre di più chissà poi perchè!!!!!!
Ma dico io, si svegliano prima la mattina per inventarsele????
Anzi, so un'altra cosa: che i dirigenti che fanno di tutto per farsi "benvolere" sono sempre di più chissà poi perchè!!!!!!
Ma dico io, si svegliano prima la mattina per inventarsele????
precaria?- Messaggi : 899
Bene, devi dire allora al tuo DS che intendi riscuotere uno dei 7 giorni di "credito professionale" che hai maturato.
uppg34- Messaggi : 280
CREDO significhi che ti metti d'accordo con altre colleghe della scuola perchè ti sostituiscano in quel giorno (le ore che ti prestano poi dovrai recuperarle nelle loro classi).
di solito i ds lo chiedono per le richieste di ferie durante l'anno scolastico, per non dover pagare altre supplenti
di solito i ds lo chiedono per le richieste di ferie durante l'anno scolastico, per non dover pagare altre supplenti
itaka74- Messaggi : 610
Argomenti simili
» permesso per motivi di studio,devo prendere i 3 giorni di permesso retribuito?
» X LALLA: permesso NON retribuito interrompe CONTRATTO o anzianità?
» Lalla o giulia o altri:PERMESSO NON RETRIBUITO DOCENTE DI RUOLO
» Permesso non retribuito , permesso retribuito, ferie in attività didattica, aspettativa
» permesso per neve: retribuito, NON retribuito o malattia??
» X LALLA: permesso NON retribuito interrompe CONTRATTO o anzianità?
» Lalla o giulia o altri:PERMESSO NON RETRIBUITO DOCENTE DI RUOLO
» Permesso non retribuito , permesso retribuito, ferie in attività didattica, aspettativa
» permesso per neve: retribuito, NON retribuito o malattia??