X Lalla o G.Boffa : Permesso retribuito e prestito professionale
4 partecipanti
X Lalla o G.Boffa : Permesso retribuito e prestito professionale
Sono un'un insegnante di scuola dell'Infanzia a tempo indeterminato. Ho chiesto un giorno di permesso retribuito (art.15 del CCNL) allegando una dichiarazione personale per giustificare la richiesta : " per affrontare un viaggio in altre regioni d'Italia per motivi personali".
Il dirigente mi ha risposto che posso usufruirne , ma chiedendo alla mia collega di sezione un prestito professionale.
Vorrei sapere cos'è un prestito professionale?In quali circolari , decreti o leggi ministeriali è disciplinato?
Può un dirigente negare il permesso sopra richiesto?
Vorrei aggiungere che , causa ristrettezze economiche in cui versa la scuola italiana e in particolare la mia , ho gìà maturato ben 7 giorni lavorativi per aver sostituito la mia collega assente per malattia.
Grazie in anticipo per le risposte che mi darete
Il dirigente mi ha risposto che posso usufruirne , ma chiedendo alla mia collega di sezione un prestito professionale.
Vorrei sapere cos'è un prestito professionale?In quali circolari , decreti o leggi ministeriali è disciplinato?
Può un dirigente negare il permesso sopra richiesto?
Vorrei aggiungere che , causa ristrettezze economiche in cui versa la scuola italiana e in particolare la mia , ho gìà maturato ben 7 giorni lavorativi per aver sostituito la mia collega assente per malattia.
Grazie in anticipo per le risposte che mi darete
luckyba- Messaggi : 46
Re: X Lalla o G.Boffa : Permesso retribuito e prestito professionale
L'unica cosa che so è che il permesso retribuito per motivi personali non si recupera!
Anzi, so un'altra cosa: che i dirigenti che fanno di tutto per farsi "benvolere" sono sempre di più chissà poi perchè!!!!!!
Ma dico io, si svegliano prima la mattina per inventarsele????
Anzi, so un'altra cosa: che i dirigenti che fanno di tutto per farsi "benvolere" sono sempre di più chissà poi perchè!!!!!!