Arretrati scatti di anzianità
+70
patrizia.b
lilli
uppg34
giovanna onnis
enrica572
Alessandro Cerracchio
monicam
Adolfo Restaino
sectioaurea
marta.marchiante
nittuzzo
anna@
Dubbiosa
susanna.
alphatre
maria rosi
Tita1973
melina54
VALERIA.MUCCIO58
gnafani
francesco1962
cannata
Mirpole
Martina_1078
TecnicoATA
gioia 572
maximo70
gianni3636
qcsbtn
priscilla 1
maestra Irma
lulu'
tery70
ladylady
ornella ceravola
seneca11
lullaby72
Pamela72
rosvolts
virginia64
Maestra79
zuneta
matmat
salwo
heidy73
Polda
valeriotta
anecoico
tabata77
chiarastella
mixer2000
pep1930
nibelunga
PATTY.MAS
elledizeta
maria rosaria calò
fsampei74
pietrospa
sara.s
ORSETTA
Ant2012
p.f.
pangea12
bomaria
Filippo67
Docente70
Valeria2
fradacla
Tah-Dah!
precaria?
74 partecipanti
Pagina 14 di 17
Pagina 14 di 17 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15, 16, 17
emissione speciale 17 aprile 2013
Promemoria primo messaggio :
Chi mi spiega cosa significa questo:
Si riepilogano le casistiche che, in questa prima fase di applicazione del CCNL, sono state oggetto di esclusione dall’elaborazione:- personale immesso in ruolo con decorrenza economica dal 1° gennaio 2012 in poi;- personale immesso in ruolo con decorrenza economica dal 1° gennaio 2011 in poi, con la sola eccezione dei casi degli immessi in ruolo dal 1° settembre 2011 la cui classe successiva matura dal 1° settembre 2022;?
Sul mio cedolino c'è scadenza 2022, ma non ho avuto ancora ricostruzione di carriera (veramente non l'ho ancora nemmeno richiesta!)
Aggiungo che, avendo presentato domanda di trasferimento, al sindacato mi hanno consigliato di rimandare a settembre l'avvio della pratica di ricostruzione per avviarla nella EVENTUALE nuova scuola!
Mi consigliate di avviarla, invece adesso nell'attuale sede di titolarità? (Tra l'altro non credo di avere moltissime chance di ottenre il trasferimento)
Chi mi spiega cosa significa questo:
Si riepilogano le casistiche che, in questa prima fase di applicazione del CCNL, sono state oggetto di esclusione dall’elaborazione:- personale immesso in ruolo con decorrenza economica dal 1° gennaio 2012 in poi;- personale immesso in ruolo con decorrenza economica dal 1° gennaio 2011 in poi, con la sola eccezione dei casi degli immessi in ruolo dal 1° settembre 2011 la cui classe successiva matura dal 1° settembre 2022;?
Sul mio cedolino c'è scadenza 2022, ma non ho avuto ancora ricostruzione di carriera (veramente non l'ho ancora nemmeno richiesta!)
Aggiungo che, avendo presentato domanda di trasferimento, al sindacato mi hanno consigliato di rimandare a settembre l'avvio della pratica di ricostruzione per avviarla nella EVENTUALE nuova scuola!
Mi consigliate di avviarla, invece adesso nell'attuale sede di titolarità? (Tra l'altro non credo di avere moltissime chance di ottenre il trasferimento)
precaria?- Messaggi : 899
Re: Arretrati scatti di anzianità
Salve a tutti.Come tanti neppure io riesco a capirci qualcosa sugli stipendi dei docenti, sui blocchi, sugli scatti di anzianità che sembrano ancora bloccati.Mia moglie ha percepito a fine aprile gli arretrati con motivazine applic.CCNL 13/03/2013.E' pagata ancora con lo stipendio della scuola media anche se ha avuto con decorrenza 1/9/2010 il passaggio alle superiori.Il totale degli anni di servizio, oggi, è di 36 compiuti(corre il 37°).Sui cedolini vi era scritto scadenza stipendio 31/8/2011, poi diventato 31/8/2013.Ora se le hanno corrisposto gli arretrati e concessa l'ultima fascia della scuola media (anni 35) la ricostruzione delle superiori fatta qualache giorno fa non avrebbe dovuto riportare la stessa fascia e l'ultimo scaglione con decorrenza 31/8/2011?Invece no.Porta anni 28 alla data del 1/9/2010, con residua anzianità anni 6 , al 1/9/2011 residua anzianità anni 6,m.4(?), prossimo passaggio peri anzianità 1/9/2013.Grazie
Adolfo Restaino- Messaggi : 2
Buongiorno a tutti
pongo un quesito che mi ha allarmato non poco. Ho ricevuto gli arretrati degli scatti di anzianità ( avevo la scadenza riportata in 08/11 poi modificata in 12/11 ). Nel 2005 ho dovuto chiedere ( per malattia della figlia) un periodo di aspettativa pari a mesi 2 e giorni 6 così come risulta dall'ultima ricostruzione di carriera fatta nel Febbraio 2009.
Oggi la segretaria della scuola mi comunica che "forse" dovrò restituire gli arretrati per i due mesi di aspettativa che ho dovuto prendere. Può essere veramente così?
Grazie
pongo un quesito che mi ha allarmato non poco. Ho ricevuto gli arretrati degli scatti di anzianità ( avevo la scadenza riportata in 08/11 poi modificata in 12/11 ). Nel 2005 ho dovuto chiedere ( per malattia della figlia) un periodo di aspettativa pari a mesi 2 e giorni 6 così come risulta dall'ultima ricostruzione di carriera fatta nel Febbraio 2009.
Oggi la segretaria della scuola mi comunica che "forse" dovrò restituire gli arretrati per i due mesi di aspettativa che ho dovuto prendere. Può essere veramente così?
Grazie
seneca11- Messaggi : 17
sectioaurea ha scritto:Prima di tutto Fradacia sinceramente grazie per l'attenzione:
nel decreto c'è scritto "data di maturazione 01/09/2009 evento conferma in ruolo anzianità utile ai fini giuridici ed economici aa 7 mm 8 gg 0 posizione stipendiale anni 3 fascia RPD anni 0" . Nel cedolino del luglio 2011 che conteneva arretrati c'è scritto solo Cl/Fascia 03 (indicazione che non c'era in quelli precedenti) ma da quel mese non c'è scritta alcuna scadenza mentre in quello precedente la scadenza era 31/08/2013.
Perchè non mettono più la scadenza? In questo modo non ci si capisce più nulla!
Ancora grazie
Se al 1/9/2009 avevi riconosciuti 7 anni e 8 mesi, la scadenza della fascia 3 (compimento 9° anno) doveva essere 31/12/2010; di conseguenza, dal 1/1/2011 avresti dovuto percepire lo stipendio della fascia 9.
Invece, come giustamente dici, percepisci quello della fascia 3.
Posso supporre che la tua situazione sia fra quelle per le quali hanno rinviato l'elaborazione dei dati, come diceva il messaggio di Noipa, per la presenza di una ricostruzione recente da ricontrollare alla luce dello sblocco del 2011.
E' possibile che nella tua ricostruzione ci sia una postilla (o una premessa) in cui si dice che, ai fini della progressione, non è stato considerato utile l'anno 2011?
Ultima modifica di fradacla il Ven Mag 17, 2013 6:14 pm - modificato 1 volta.
fradacla- Moderatore
A occhio e croce, il problema nasce dal fatto che la ricostruzione per il passaggio di ruolo è stata fatta quando ancora risultava in atto il blocco del 2011. I mesi 4, infatti, sono settembre-dicembre 2010, mentre il biennio 2011-2012 non viene considerato utile per l'anzianità.Adolfo Restaino ha scritto:Salve a tutti.Come tanti neppure io riesco a capirci qualcosa sugli stipendi dei docenti, sui blocchi, sugli scatti di anzianità che sembrano ancora bloccati.Mia moglie ha percepito a fine aprile gli arretrati con motivazine applic.CCNL 13/03/2013.E' pagata ancora con lo stipendio della scuola media anche se ha avuto con decorrenza 1/9/2010 il passaggio alle superiori.Il totale degli anni di servizio, oggi, è di 36 compiuti(corre il 37°).Sui cedolini vi era scritto scadenza stipendio 31/8/2011, poi diventato 31/8/2013.Ora se le hanno corrisposto gli arretrati e concessa l'ultima fascia della scuola media (anni 35) la ricostruzione delle superiori fatta qualache giorno fa non avrebbe dovuto riportare la stessa fascia e l'ultimo scaglione con decorrenza 31/8/2011?Invece no.Porta anni 28 alla data del 1/9/2010, con residua anzianità anni 6 , al 1/9/2011 residua anzianità anni 6,m.4(?), prossimo passaggio peri anzianità 1/9/2013.Grazie
Sicuramente le ricostruzioni fatte nel frattempo dovranno essere tutte rielaborate alla luce dello sblocco del 2011.
In sostanza, tua moglie da settembre percepirà lo stipendio della fascia 35; quando rivedranno la ricostruzione, le daranno gli arretrati.
fradacla- Moderatore
seneca11 ha scritto:Buongiorno a tutti
Grazie
Scusa, ma che c'entrano gli arretrati (che al massimo coprono 2011 e 2012) con un'aspettativa del 2005?
fradacla- Moderatore
Grazie Fradacia, se possibile, un'ultima precisazione: il decreto di ricostruzione della carriera è datato 22/09/2010 quindi non possono aver fatto ipotesi sul 2011. Credo di aver capito che ho diritto agli arretrati dal gennaio 2011, quindi due anni pieni più il 2013 fino ad oggi. E' così? Ovviamente non ci sono indicazioni su quando si decideranno a pagarli, vero?
Ancora grazie
Ancora grazie
sectioaurea- Messaggi : 3
sectioaurea ha scritto:Grazie Fradacia, se possibile, un'ultima precisazione: il decreto di ricostruzione della carriera è datato 22/09/2010 quindi non possono aver fatto ipotesi sul 2011.
La Legge 122, che bloccava le progressioni economiche per il triennio 2010-2012 (art. 9, c. 23) è del 30 luglio 2010.
Credo di aver capito che ho diritto agli arretrati dal gennaio 2011, quindi due anni pieni più il 2013 fino ad oggi. E' così?
Così mi risulta, salvo errori.
Ovviamente non ci sono indicazioni su quando si decideranno a pagarli, vero?
Credo che il pagamento sarà conseguente alla revisione della ricostruzione; se le Ragionerie procederanno d'ufficio, non so dirtelo.
Ancora grazie
Non è stata una gran fatica :-)
fradacla- Moderatore
Buona sera a tutti
Chiedo aiuto:in base alla mia ricostruzione carriera (8 anni di preruolo e tre anni di scuola media, due dei quali in part-time), in data 01/09/2005 (quando ho avuto il passaggio di ruolo alle superiori) mi sono stati riconosciuti 9 anni e 8 mesi ai fini economici e giuridici. Sul mio cedolino risulta fascia 09 e non vi è indicata alcuna scadenza per lo scatto di anzianità. Ho diritto agli arretrati? Rientro forse nei casi "esclusi"?
Grazie
Chiedo aiuto:in base alla mia ricostruzione carriera (8 anni di preruolo e tre anni di scuola media, due dei quali in part-time), in data 01/09/2005 (quando ho avuto il passaggio di ruolo alle superiori) mi sono stati riconosciuti 9 anni e 8 mesi ai fini economici e giuridici. Sul mio cedolino risulta fascia 09 e non vi è indicata alcuna scadenza per lo scatto di anzianità. Ho diritto agli arretrati? Rientro forse nei casi "esclusi"?
Grazie
monicam- Messaggi : 1
fradacla ha scritto:seneca11 ha scritto:Buongiorno a tutti
Grazie
Scusa, ma che c'entrano gli arretrati (che al massimo coprono 2011 e 2012) con un'aspettativa del 2005?
Grazie intanto per la celere risposta. A suo dire quei due mesi mi tolgono la possibilità di maturare lo scatto...Mi ha anche detto che naturalmente è solo una sua opinione.
seneca11 ha scritto:
Nel 2005 ho dovuto chiedere ( per malattia della figlia) un periodo di aspettativa pari a mesi 2 e giorni 6 così come risulta dall'ultima ricostruzione di carriera fatta nel Febbraio 2009.
Hai scritto che il periodo di aspettativa è stato già escluso dalla progressione in sede di ricostruzione di carriera nel 2009.
Le scadenze presenti nei cedolini successivi dovrebbero quindi già tener conto dello slittamento in avanti.
seneca11 ha scritto:
......( avevo la scadenza riportata in 08/11 poi modificata in 12/11 ).....
Quando avevi questa scadenza e quando è stata modificata?
fradacla- Moderatore
Grazie per la spiegazione.La ricostruzione comunque è stata fatta qualche giorno fa, dopo che mia moglie ha percepito anche gli arretrati,( con lo stipendio della scuola media) ma non ha tenuto conto degli aggiornamenti intervenuti con il nuovo contratto per quanto riguarda la scuola secondaria superiore.Spero si avveri che in sede di controllo si accorgano che l'anno 2011 è stato sbloccato e quindi che il passaggio all'ultima fascia,(anni 35) va riportato al 31/8/2011, con relativi arretrati.Cordialmente.Adolfo Restaino
Adolfo Restaino- Messaggi : 2
fradacla ha scritto:seneca11 ha scritto:
Nel 2005 ho dovuto chiedere ( per malattia della figlia) un periodo di aspettativa pari a mesi 2 e giorni 6 così come risulta dall'ultima ricostruzione di carriera fatta nel Febbraio 2009.
Hai scritto che il periodo di aspettativa è stato già escluso dalla progressione in sede di ricostruzione di carriera nel 2009.
Le scadenze presenti nei cedolini successivi dovrebbero quindi già tener conto dello slittamento in avanti.seneca11 ha scritto:
......( avevo la scadenza riportata in 08/11 poi modificata in 12/11 ).....
Quando avevi questa scadenza e quando è stata modificata?
Avevo la scadenza 08/11 fino a Dicembre 2009. Da Gennaio 2010 viene riportata la scadenza 12/11 con una nota che dice: applicato decreto di ricostruzione carriera del 12/2/2009.
Sul mio cedolino in origine c'era la scadenza dicembre 2012 prorogota poi al dicembre 2014 e, da maggio ripristinata al dicembre 2013 cioè ho perso un anno. Ma è corretto ciò che hanno fatto?
Ospite- Ospite
L'unica cosa evidente è che la ricostruzione di carriera del 2009 ha spostato in avanti di 4 mesi la scadenza della fascia.seneca11 ha scritto:
Avevo la scadenza 08/11 fino a Dicembre 2009. Da Gennaio 2010 viene riportata la scadenza 12/11 con una nota che dice: applicato decreto di ricostruzione carriera del 12/2/2009.
Non so perché sia stata necessaria questa "ultima ricostruzione"; forse per un passaggio di ruolo?
A questo punto non capisco nemmeno se, in occasione di questa ricostruzione, nel decreto sia stato stralciato dalla progressione il periodo di aspettativa; però dalla lettura del decreto dovrebbe venir fuori.
Mi sembrerebbe strano, comunque, che un'interruzione di carriera del 2005 non fosse stata presa in considerazione nel 2009.
fradacla- Moderatore
Sì, è corretto: per tutti il 2012 resta un anno di blocco della progressione.elena pezzotta ha scritto:Sul mio cedolino in origine c'era la scadenza dicembre 2012 prorogota poi al dicembre 2014 e, da maggio ripristinata al dicembre 2013 cioè ho perso un anno. Ma è corretto ciò che hanno fatto?
fradacla- Moderatore
fradacla ha scritto:L'unica cosa evidente è che la ricostruzione di carriera del 2009 ha spostato in avanti di 4 mesi la scadenza della fascia.seneca11 ha scritto:
Non so perché sia stata necessaria questa "ultima ricostruzione"; forse per un passaggio di ruolo?
A questo punto non capisco nemmeno se, in occasione di questa ricostruzione, nel decreto sia stato stralciato dalla progressione il periodo di aspettativa; però dalla lettura del decreto dovrebbe venir fuori.
Mi sembrerebbe strano, comunque, che un'interruzione di carriera del 2005 non fosse stata presa in considerazione nel 2009.
No, l'ultima ricostruzione che ho è quella del 2009. Avevo solo chiesto se era possibile aggiornare la mia posizione e presumo che la segreteria abbia iniziato a fare una nuova ricostruzione, ed è lì che le sono venuti questi dubbi. Leggendo quella del 2009 si scrive: visto il decreto dal quale risulta l'interruzione del servizio dal 25/01/2005 al 30/04/2005 pari a mesi 3 e giorni 6, decreta che il decreto dello 08/2004 è modificato come segue.....ecc ecc. Può essere utile? Scrivendo che risulta l'interruzione dovrebbe essere stato stralciato dalla progressione no? Ciò potrebbe spiegare lo slittamento in avanti di 4 mesi...
Grazie mille e scusa se ti disturbo nuovamente!
fradacla ha scritto:Dubbiosa ha scritto:
Immessa in ruolo scuola media sett. 2008 con 2 anni preruolo. Ho avuto ricostruzione carriera a maggio 2012 e sul cedolino fino ad aprile 2012 c'era scad. 2019 da maggio 2012 c'è 2017 e prendo anche 790 differenza fascia 3 ecc. ecc. è tutto giusto?
Sì.
La mia prossima scadenza dovrebbe essere 31.08.2016?
No, 31/8/2015, perché viene formalmente recuperato il biennio 2010-2011.
Ho diritto agli arretrati e quando dovrei averli? Grazie a chi mi può rispondere.
No, nessun arretrato: il tuo passaggio di fascia non è collocato nell'anno 2011.
Invece ho appena visualizzato il cedolino di maggio 2013:scadenza 31.08.2016. Sono di nuovo confusa
Dubbiosa- Messaggi : 7
seneca11 ha scritto:
No, l'ultima ricostruzione che ho è quella del 2009.
Mi riferivo appunto a quella, che tu avevi chiamato ultima ricostruzione.
Avevo solo chiesto se era possibile aggiornare la mia posizione e presumo che la segreteria abbia iniziato a fare una nuova ricostruzione, ed è lì che le sono venuti questi dubbi. Leggendo quella del 2009 si scrive: visto il decreto dal quale risulta l'interruzione del servizio dal 25/01/2005 al 30/04/2005 pari a mesi 3 e giorni 6, decreta che il decreto dello 08/2004 è modificato come segue.....ecc ecc. Può essere utile?
Scrivendo che risulta l'interruzione dovrebbe essere stato stralciato dalla progressione no? Ciò potrebbe spiegare lo slittamento in avanti di 4 mesi...
Certo, è stata spostata in avanti la scadenza della fascia proprio per l'aspettativa.
Non mi spiegavo perché lo spostamento fosse di 4 mesi, avendo tu citato un'aspettativa di 2 mesi e 6 giorni; invece era 3 mesi e 6 giorni, quindi 4 ai fini della carriera.
Nessun disturbo :-)
Quindi non devi preoccuparti: la tua scadenza a dicembre 2011 tiene già conto dell'aspettativa fruita.
fradacla- Moderatore
Dubbiosa ha scritto:
Invece ho appena visualizzato il cedolino di maggio 2013:scadenza 31.08.2016. Sono di nuovo confusa
No, scusami, è stato un mio errore. :-(
A furia di fare calcoli con gli anni devo aver perso la bussola, quando ti ho risposto.
Non avevo tenuto conto che a te avevano aggiornato di recente il cedolino (causa ricostruzione) eliminando il blocco del 2010.
fradacla- Moderatore
fradacla ha scritto:Dubbiosa ha scritto:
No, scusami, è stato un mio errore. :-(
A furia di fare calcoli con gli anni devo aver perso la bussola, quando ti ho risposto.
Non avevo tenuto conto che a te avevano aggiornato di recente il cedolino (causa ricostruzione) eliminando il blocco del 2010.
Ok. Grazie. Un ultima info. Non ho capito ancora una cosa: la mia scadenza dall'immissione in ruolo (2008) senza ricostruzione e senza blocco scatti vari, non avrebbe dovuto essere 31.08.2016, cioè 8 anni? O si calcolano 9 anni? La fascia non è 0-8? Perchè se calcolo 2008 +9= 2017 + 2 anni x blocco 2011 e 2012= 2019 mi ritrovo. Mi puoi confermare?
Dubbiosa- Messaggi : 7
Salve, con 4 anni e 6 mesi di preruolo, immessa in ruolo con nomina giuridica nel 2007 ed economica nel 2008, scadenza del cedolino nel 2017, quando dovrei avere il nuovo scatto?
Maestra79- Messaggi : 402
Colleghi!!!!invece di intasare il forum con problematiche strettamente personali, che pur possono essere utili a casi analoghi di altri insegnanti, non sarebbe meglio UNIRCI CON INIZIATIVE DI DIFESA DELLA NOSTRA VITUPERATA CATEGORIA??? Perché accettare passivamente assurde leggi incostituzionali quale il blocco degli scatti di anzianità? La legge 122 al comma 23 dell'art.9 ci condanna alla mancata progressione triennale come da contratto valido a tutti gli effetti di legge...sarebbe come dire che con un contratto di fitto in essere da inquilini con il proprietario dell'alloggio da noi occupato imponessimo a quest'ultimo, in modo unilaterale, una riduzione del canone perché troppo caro per il nostro bilancio familiare!
Certo, qualcuno potrebbe obiettare che però pian piano ci stanno restituendo il maltolto...ma con quale contropartita? E inoltre la restituzione è vincolata al "risparmio" se c'è e dunque nell'esempio del fittuario sopra riportato è come se l'inquilino dicesse al proprietario:...a fine mese di pago l'intero importo se mi restano i soldi in tasca!!!
Ma dove si vedono mai tali colossali idiozie contraddittorie nei confronti degli elementi basilari del diritto? Il paradosso è che hanno attaccato proprio noi che annoveriamo una flotta di colleghi di diritto!! Colleghi di diritto voglio essere provocatorio per farvi "svegliare"...licenziatevi!!! Come fate a insegnare ai vostri alunni il diritto se non siete in grado voi stessi di difendervi secondo gli stessi principi che insegnate!!!
Io sono docente di elettronica e la mia formazione di base è di natura logico-matematica e proprio per questo quando uscì la legge 122 mi incavolai non poco quando lessi, sempre nell'art. 9 ma al comma 2, che gli altri dipendenti della pubblica amministrazione, non personale docente e ata della scuola per intenderci, appartenenti a fasce stipendiali managerial-dirigenziale ben maggiori della nostra PER LO STESSO MOTIVO NOSTRO (sinteticamente: risparmio) dovevano diminuire lo stipendio del 5% l'eccedente i 90.000 euro lordi annui e, se del caso, il 10% l'eccedente i 150.000 euro lordi annui
Facciamo insieme le considerazioni che feci io all'epoca...noi docenti o ata della scuola con uno stipendio lordo annuo diciamo mediamente di 27.000 euro lordi annui dovevamo rinunciare in media a circa tremila euro in un triennio per mancato scatto mentre un dipendente statale di altra categoria con uno stipendio di 89.999 euro lordi annui NON VERSAVA 1 CENTESIMO???? Credo ( e spero! ) che tutti quelli che forse solo ora hanno messo a fuoco la problematica stiano saltando giù dalla sedia e siano diventati in viso rosso fuoco come i personaggi dei cartoni animati!!!
Questa era dunque una palese iniquità incostituzionale e l'ho fatto presente a tutti i sindacati ( io non ne ho nessuno di fiducia! ) e sapete come è andata a finire??? Che alla categoria ricca appartenevano anche i magistrati....si sono appellati alla Corte Costituzionale...hanno avuto ragione ed ora....NOI STIAMO A CONTROLLARE IL CEDOLINO PER VERIFICARE SE ABBIAMO AVUTO O MENO LO SCATTO SACROSANTEMENTE DOVUTO e quell'altra ricca categoria di cui sopra? Non sono toccati neanche di un centesimo anche se guadagnassero 300.000 euro lordi annui
Colleghi di diritto?????!!! dove sieteeeeeeeeee!!!!!!
P.S. Quelli più tranquilli che credono ai sindacati e sperano in un recupero totale del triennio degli scatti di anzianità sappiano che già si parla di ulteriori 3 anni di blocco in futuro!!! E infine...ma come? Nientedimeno i colleghi neo-immessi in ruolo, anche con anzianità ultra-decennale si vedono sparire la fascia 0-3 anni?? Ma la Costituzione non dice che dobbiamo essere tutti uguali e avere parità di trattamento a parità di lavoro? A I U T O !!! Rivoglio la Costituzione.
Certo, qualcuno potrebbe obiettare che però pian piano ci stanno restituendo il maltolto...ma con quale contropartita? E inoltre la restituzione è vincolata al "risparmio" se c'è e dunque nell'esempio del fittuario sopra riportato è come se l'inquilino dicesse al proprietario:...a fine mese di pago l'intero importo se mi restano i soldi in tasca!!!
Ma dove si vedono mai tali colossali idiozie contraddittorie nei confronti degli elementi basilari del diritto? Il paradosso è che hanno attaccato proprio noi che annoveriamo una flotta di colleghi di diritto!! Colleghi di diritto voglio essere provocatorio per farvi "svegliare"...licenziatevi!!! Come fate a insegnare ai vostri alunni il diritto se non siete in grado voi stessi di difendervi secondo gli stessi principi che insegnate!!!
Io sono docente di elettronica e la mia formazione di base è di natura logico-matematica e proprio per questo quando uscì la legge 122 mi incavolai non poco quando lessi, sempre nell'art. 9 ma al comma 2, che gli altri dipendenti della pubblica amministrazione, non personale docente e ata della scuola per intenderci, appartenenti a fasce stipendiali managerial-dirigenziale ben maggiori della nostra PER LO STESSO MOTIVO NOSTRO (sinteticamente: risparmio) dovevano diminuire lo stipendio del 5% l'eccedente i 90.000 euro lordi annui e, se del caso, il 10% l'eccedente i 150.000 euro lordi annui
Facciamo insieme le considerazioni che feci io all'epoca...noi docenti o ata della scuola con uno stipendio lordo annuo diciamo mediamente di 27.000 euro lordi annui dovevamo rinunciare in media a circa tremila euro in un triennio per mancato scatto mentre un dipendente statale di altra categoria con uno stipendio di 89.999 euro lordi annui NON VERSAVA 1 CENTESIMO???? Credo ( e spero! ) che tutti quelli che forse solo ora hanno messo a fuoco la problematica stiano saltando giù dalla sedia e siano diventati in viso rosso fuoco come i personaggi dei cartoni animati!!!
Questa era dunque una palese iniquità incostituzionale e l'ho fatto presente a tutti i sindacati ( io non ne ho nessuno di fiducia! ) e sapete come è andata a finire??? Che alla categoria ricca appartenevano anche i magistrati....si sono appellati alla Corte Costituzionale...hanno avuto ragione ed ora....NOI STIAMO A CONTROLLARE IL CEDOLINO PER VERIFICARE SE ABBIAMO AVUTO O MENO LO SCATTO SACROSANTEMENTE DOVUTO e quell'altra ricca categoria di cui sopra? Non sono toccati neanche di un centesimo anche se guadagnassero 300.000 euro lordi annui
Colleghi di diritto?????!!! dove sieteeeeeeeeee!!!!!!
P.S. Quelli più tranquilli che credono ai sindacati e sperano in un recupero totale del triennio degli scatti di anzianità sappiano che già si parla di ulteriori 3 anni di blocco in futuro!!! E infine...ma come? Nientedimeno i colleghi neo-immessi in ruolo, anche con anzianità ultra-decennale si vedono sparire la fascia 0-3 anni?? Ma la Costituzione non dice che dobbiamo essere tutti uguali e avere parità di trattamento a parità di lavoro? A I U T O !!! Rivoglio la Costituzione.
Ultima modifica di Alessandro Cerracchio il Dom Mag 19, 2013 11:48 pm - modificato 1 volta.
Alessandro Cerracchio- Messaggi : 51
ti ringrazio!fradacla ha scritto:seneca11 ha scritto:
No, l'ultima ricostruzione che ho è quella del 2009.
Mi riferivo appunto a quella, che tu avevi chiamato ultima ricostruzione.
Avevo solo chiesto se era possibile aggiornare la mia posizione e presumo che la segreteria abbia iniziato a fare una nuova ricostruzione, ed è lì che le sono venuti questi dubbi. Leggendo quella del 2009 si scrive: visto il decreto dal quale risulta l'interruzione del servizio dal 25/01/2005 al 30/04/2005 pari a mesi 3 e giorni 6, decreta che il decreto dello 08/2004 è modificato come segue.....ecc ecc. Può essere utile?
Scrivendo che risulta l'interruzione dovrebbe essere stato stralciato dalla progressione no? Ciò potrebbe spiegare lo slittamento in avanti di 4 mesi...
Certo, è stata spostata in avanti la scadenza della fascia proprio per l'aspettativa.
Non mi spiegavo perché lo spostamento fosse di 4 mesi, avendo tu citato un'aspettativa di 2 mesi e 6 giorni; invece era 3 mesi e 6 giorni, quindi 4 ai fini della carriera.
Nessun disturbo :-)
Quindi non devi preoccuparti: la tua scadenza a dicembre 2011 tiene già conto dell'aspettativa fruita.
L'attuale 1° fascia dura 9 anni e raggruppa le vecchie 1° e 2° fascia di durata 3 + 6Dubbiosa ha scritto:
Ok. Grazie. Un ultima info. Non ho capito ancora una cosa: la mia scadenza dall'immissione in ruolo (2008) senza ricostruzione e senza blocco scatti vari, non avrebbe dovuto essere 31.08.2016, cioè 8 anni? O si calcolano 9 anni? La fascia non è 0-8? Perchè se calcolo 2008 +9= 2017 + 2 anni x blocco 2011 e 2012= 2019 mi ritrovo. Mi puoi confermare?
fradacla- Moderatore
caro alessandro cerracchio, condivido pienamente tutto cio che hai detto.Sono un ata andata in pensione con 41 anni di contributi di cui gli ultimi 12 nella scuola, e come dici tu,11 anni di precariato(solo l'ultimo sono passata di ruolo) non mi sono bastati per maturare lo scatto e mi ritrovo con una pensione da 1000 euro . Sono una di quelle che spera che sblocchino gli scatti per il 2012 per aver riconosciuto un minimo aumento che è poco più che da fame.mi consola un pochino il fatto che io ho un anno piu di te e quindi relativamente giovane per la pensione,anche se io per arrivare a90000 euro lordi impiegherò 10 anni circa.che dire?? stiamo sprofondando sempre piu.
enrica572- Messaggi : 33
Pagina 14 di 17 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15, 16, 17
Argomenti simili
» arretrati scatti anzianita'
» arretrati scatti di anzianità
» Arretrati scatti: fino a quando?
» scatti e arretrati
» Scatti e arretrati
» arretrati scatti di anzianità
» Arretrati scatti: fino a quando?
» scatti e arretrati
» Scatti e arretrati