Arretrati scatti di anzianità - Pagina 16 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Arretrati scatti di anzianità - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Arretrati scatti di anzianità - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Arretrati scatti di anzianità - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Arretrati scatti di anzianità - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Arretrati scatti di anzianità - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Arretrati scatti di anzianità - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Arretrati scatti di anzianità - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Arretrati scatti di anzianità - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Arretrati scatti di anzianità - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Arretrati scatti di anzianità

+70
patrizia.b
lilli
uppg34
giovanna onnis
enrica572
Alessandro Cerracchio
monicam
Adolfo Restaino
sectioaurea
marta.marchiante
nittuzzo
anna@
Dubbiosa
susanna.
alphatre
maria rosi
Tita1973
melina54
VALERIA.MUCCIO58
gnafani
francesco1962
cannata
Mirpole
Martina_1078
TecnicoATA
gioia 572
maximo70
gianni3636
qcsbtn
priscilla 1
maestra Irma
lulu'
tery70
ladylady
ornella ceravola
seneca11
lullaby72
Pamela72
rosvolts
virginia64
Maestra79
zuneta
matmat
salwo
heidy73
Polda
valeriotta
anecoico
tabata77
chiarastella
mixer2000
pep1930
nibelunga
PATTY.MAS
elledizeta
maria rosaria calò
fsampei74
pietrospa
sara.s
ORSETTA
Ant2012
p.f.
pangea12
bomaria
Filippo67
Docente70
Valeria2
fradacla
Tah-Dah!
precaria?
74 partecipanti

Pagina 16 di 17 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17  Successivo

Andare in basso

Arretrati scatti di anzianità - Pagina 16 Empty emissione speciale 17 aprile 2013

Messaggio Da precaria? Mer Apr 17, 2013 8:44 am

Promemoria primo messaggio :

Chi mi spiega cosa significa questo:
Si riepilogano le casistiche che, in questa prima fase di applicazione del CCNL, sono state oggetto di esclusione dall’elaborazione:- personale immesso in ruolo con decorrenza economica dal 1° gennaio 2012 in poi;- personale immesso in ruolo con decorrenza economica dal 1° gennaio 2011 in poi, con la sola eccezione dei casi degli immessi in ruolo dal 1° settembre 2011 la cui classe successiva matura dal 1° settembre 2022;?

Sul mio cedolino c'è scadenza 2022, ma non ho avuto ancora ricostruzione di carriera (veramente non l'ho ancora nemmeno richiesta!)
Aggiungo che, avendo presentato domanda di trasferimento, al sindacato mi hanno consigliato di rimandare a settembre l'avvio della pratica di ricostruzione per avviarla nella EVENTUALE nuova scuola!
Mi consigliate di avviarla, invece adesso nell'attuale sede di titolarità? (Tra l'altro non credo di avere moltissime chance di ottenre il trasferimento)

precaria?

Torna in alto Andare in basso

Arretrati scatti di anzianità - Pagina 16 Empty Re: Arretrati scatti di anzianità

Messaggio Da fradacla Mar Mag 21, 2013 3:21 pm

lilli ha scritto:
... art. 2 alla data del 01/09/2012 è confermata in ruolo; dalla stessa data viene riconosciuta la seguente anzianità:
Anzianità complessiva preruolo (ai fini giuridici ed economici) anni 10 mesi 8 giorni 0; (ai soli fini economici) anni 3 mesi 4 giorni 0
Anzianità di ruolo (ai fini giuridici ed economici) anni 0 mesi 0 giorni 0

La mia impressione, ma prendila con le pinze, è che abbiano forzato il decreto di ricostruzione prima di avere ben chiaro cosa sarebbe accaduto del blocco del 2011.
Infatti risulta che l'anno di ruolo che hai svolto vale 0 ai fini della progressione.

lilli ha scritto:.... pertanto l'anzianità valutata è la seguente:
- anni 10 mesi 8 giorni 0 utile ai fini giuridici ed economici dalla data di conferma in ruolo;

di conseguenza, con lo sblocco del 2011, anni 10 diventerebbe anni 11

lilli ha scritto:per quanto esposto, alla data del 01/09/2012 è inquadrata nella seconda posizione stipendiale, di cui alle tebelle (...), corrispondente all'anzianità di anni 9; la residua anzianità di anni 1 mesi 8 giorni 0 è utile per passaggio alla successiva posizione.

anche qui, la residua anzianità aumenterebbe di un anno.

lilli ha scritto:Nella busta paga di aprile avevo scitto 31/08/2022, in quella di maggio è scritto 31/08/21.
Perchè al Tesoro non vogliono adeguarmi lo stipendio? Secondo l'impiegata rientro nel blocco e secondo la sindacalista della CGIL dovrò aspettare il 2014, perchè possa avere l'adeguamento dello stipendio alla seconda posizione stipendiale? In poche parole percepirò fino al 2014 1.329€ al mese!

Se il decreto di ricostruzione è molto recente, in linea teorica non è strano che ancora non vengano adeguati cedolino e stipendio, perché l'applicazione concreta della ricostruzione non è immediata.
La stranezza della tua situazione è invece che il primo inquadramento cada nel 2012, che è bloccato.
Se cerco di applicare la logica ad una situazione insolita, concludo che il blocco vale per chi ha lo scatto da una fascia all'altra, non per chi viene inquadrato per la prima volta.
L'impiegata di cui parli è della Ragioneria? Esprime un'opinione personale o si basa su indicazioni che le Ragionerie hanno ricevuto dal MIUR?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Arretrati scatti di anzianità - Pagina 16 Empty Re: Arretrati scatti di anzianità

Messaggio Da Alessandro Cerracchio Mar Mag 21, 2013 3:47 pm

lilli ha scritto:senza punto di domanda; quello che sostiene la sindacalista è certo!

Bravi, bravi rivolgetevi ai sindacati...ma quando scoprite che vi confermano candidamente certe leggi incostituzionali non impugnate, o almeno opportunamente combattute, da costoro (volere è potere! ) continuate ad essere iscritti a quei sindacati?
Lilli ascolta me, meglio farsi difendere da un "vagabondo"! ( Ti prego, non ti arrabbiare per lo sfotto' ma la battuta mi si è presentata su un piatto d'argento!! )
Con un precariato di tali dimensioni e in un sistema vessatorio e penalizzante in modo colpevolmente incomprensibile ( come si può accettare la regola che i "primi" anni siano riconosciuti per intero e i rimanti in quota parte...con quale logico ragionamento?...l'unico possibile applicabile semmai sarebbe quello opposto che penalizzasse i primi anni con la giustificazione di essere alle prime armi e dunque degli "apprendisti" della professione... ) è totalmente inaccettabile qualsiasi intervento peggiorativo che io considero "persecutorio" nei confronti del soggetto che lo subisce. Non è nemmeno da trascurare l'aspetto incostituzionale della regola vecchia cambiata oggi in modo retroattivo....Poiché, inoltre, questa vessazione del lavoratore può influire negativamente sulla sua psiche ( lavoro instabile, regole contraddittorie, continuo attacco alla retribuzione su varie voci ) perché non prendiamo tutti in seria considerazione la richiesta del risarcimento per DANNO ESISTENZIALE?

Alessandro Cerracchio

Messaggio Da patrizia.b Mar Mag 21, 2013 4:07 pm

Salve! Ho un dubbio: sono stata immessa in ruolo come insegnante elementare il 1/09/2007 con un anno di preruolo. Mi è stata fatta la ricostruzione di carriera nel 2010 ed adesso risulto in fascia 3 Qualifica: KA05 con scadenza al 31/08/2016 (cedolino di maggio, ad aprile era 2017).
Poichè dal 1/09/2010 ho avuto il passaggio di ruolo alle scuole superiori, conferma in ruolo il 1/09/2011, e la nuova ricostruzione di carriera che ho richiesto da un pò non mi è ancora stata fatta (nel cedolino risulto ancora insegnante elementare) è giusto che appena sarà fatta debbo aspettarmi lo scatto alla fascia successiva il 31/08/2016 (senza considerare il blocco del 2012, che se mantenuto porterebbe al 31/08/2017)? Grazie anticipatamente, ciao Patrizia

patrizia.b

Messaggio Da lilli Mar Mag 21, 2013 9:37 pm

fradacla ha scritto:
lilli ha scritto:
... art. 2 alla data del 01/09/2012 è confermata in ruolo; dalla stessa data viene riconosciuta la seguente anzianità:
Anzianità complessiva preruolo (ai fini giuridici ed economici) anni 10 mesi 8 giorni 0; (ai soli fini economici) anni 3 mesi 4 giorni 0
Anzianità di ruolo (ai fini giuridici ed economici) anni 0 mesi 0 giorni 0

La mia impressione, ma prendila con le pinze, è che abbiano forzato il decreto di ricostruzione prima di avere ben chiaro cosa sarebbe accaduto del blocco del 2011.
Infatti risulta che l'anno di ruolo che hai svolto vale 0 ai fini della progressione.

lilli ha scritto:.... pertanto l'anzianità valutata è la seguente:
- anni 10 mesi 8 giorni 0 utile ai fini giuridici ed economici dalla data di conferma in ruolo;

di conseguenza, con lo sblocco del 2011, anni 10 diventerebbe anni 11

lilli ha scritto:per quanto esposto, alla data del 01/09/2012 è inquadrata nella seconda posizione stipendiale, di cui alle tebelle (...), corrispondente all'anzianità di anni 9; la residua anzianità di anni 1 mesi 8 giorni 0 è utile per passaggio alla successiva posizione.

anche qui, la residua anzianità aumenterebbe di un anno.

lilli ha scritto:Nella busta paga di aprile avevo scitto 31/08/2022, in quella di maggio è scritto 31/08/21.
Perchè al Tesoro non vogliono adeguarmi lo stipendio? Secondo l'impiegata rientro nel blocco e secondo la sindacalista della CGIL dovrò aspettare il 2014, perchè possa avere l'adeguamento dello stipendio alla seconda posizione stipendiale? In poche parole percepirò fino al 2014 1.329€ al mese!

Se il decreto di ricostruzione è molto recente, in linea teorica non è strano che ancora non vengano adeguati cedolino e stipendio, perché l'applicazione concreta della ricostruzione non è immediata.
La stranezza della tua situazione è invece che il primo inquadramento cada nel 2012, che è bloccato.
Se cerco di applicare la logica ad una situazione insolita, concludo che il blocco vale per chi ha lo scatto da una fascia all'altra, non per chi viene inquadrato per la prima volta.
L'impiegata di cui parli è della Ragioneria? Esprime un'opinione personale o si basa su indicazioni che le Ragionerie hanno ricevuto dal MIUR?

Sì, l'impiegata è quella del Tesoro. Anch'io sono molto scettica sui sindacati e se non fanno nulla nel mio caso, disdico anche l'iscrizione e quei 100€ e più all'anno me li bevo o li do in benificenza che magari trovo più soddisfazione. Giulia Boffa mi ha consigliato di andare al Tesoro e chiedere di parlare ad un dirigente. Da quello che ho capito dall'impiegata della mia scuola che mi ha fatto la ricostruzione, è che esistono due circolari, una dell'Istruzione che sarebbe a mio vantaggio e una del Tesoro a mio svantaggio. Cercherò di farmi dare gli estremi di queste circolari e poi andrò al Tesoro. Infatti, la mia situazione è anomala, ma non sono l'unica, anche una mia collega è nella mia stessa situazione e credo che abbia anche un po' più di preruolo di me

lilli

Messaggio Da lilli Mar Mag 21, 2013 9:41 pm

Il decreto della ricostruzione è del 20 aprile. Comunque, io ho telefonato al Tesoro e prima ancora al numero verde della PA. Allora la PA aspetta che abbiano completato la pratica al Tesoro e al Tesoro non hanno intenzione di mettere mano alla mia pratica perchè, testuali parole, è bloccata dai recenti provvedimenti di blocco scatti. Quindi, non è questione di tempo, ma proprio di interpretazione della nuove disposizioni sul blocco stipendiale

lilli

Messaggio Da fradacla Mar Mag 21, 2013 9:44 pm

lilli ha scritto:
Giulia Boffa mi ha consigliato di andare al Tesoro e chiedere di parlare ad un dirigente.
Sono d'accordo.
Per questo ti chiedevo a che titolo avesse parlato l'impiegata: a volte si occupano di settori specifici e non sono addentro ad altre questioni.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lilli Mar Mag 21, 2013 10:44 pm

fradacla ha scritto:
lilli ha scritto:
Giulia Boffa mi ha consigliato di andare al Tesoro e chiedere di parlare ad un dirigente.
Sono d'accordo.
Per questo ti chiedevo a che titolo avesse parlato l'impiegata: a volte si occupano di settori specifici e non sono addentro ad altre questioni.
No, questa impiegata si occupa solo lei della ricostruzione della carriera e di controllare che tutto sia fatto a regola. E' la stessa persona che mi nomina sia la sindacalista che l'impiegata a scuola. La città in cui vivo è piccola e sono due gatti a gestire ovunque le cose. Mi chiedo sempre...ma se qualcuno si ammala? E le ferie? Qui si blocca tutto...

lilli

Messaggio Da chiarastella Mer Mag 22, 2013 12:10 am

Ciao Fradacla. volevo sapere se è normale che la data sul mio cedolino di maggio non è cambiata cioè è riportata ancora la data del 31/08/ 2021. Con il 2011 sbloccato non doveva diventare 2020 ? Dipende forse dal fatto che non ho ancora avuto la ricostruzione?

chiarastella

Messaggio Da Alessandro Cerracchio Mer Mag 22, 2013 8:16 am

Ma non vi rendete conto che ragionate da "schiavi"...In vari post qui e in altri topic vi ho dato degli "input" per organizzarci e trovare delle forme di opposizione a queste leggi incostituzionali e voi?... Continuate a guardare la piantina dell'orticello, indagando se scatterete fra un anno, fra due, fra 10...CON QUESTO ATTEGGIAMENTO DI ACCETTARE PASSIVAMENTE QUELLO CHE VI PROPINANO ASPETTATEVI ATTACCHI SU ATTACCHI SU TUTTI I FRONTI....Nel caso specifico degli scatti di anzianità,possibile che non abbiate compreso CHE HANNO INTENZIONE DI CANCELLARLI DEFINITIVAMENTE???
Questo Forum andrebbe rinominato..."SCUOLA CHE SI PERDE ALL'ORIZZONTE"

Alessandro Cerracchio

Messaggio Da fradacla Mer Mag 22, 2013 8:44 am

OK, il concetto è chiaro.
Tu possiedi il dono della verità e sei venuto qui per riscattare il popolo della scuola dalla schiavitù.
Evidentemente però gli schiavi sono ormai radicati nella loro condizione e non vogliono essere salvati.
Quindi, se non ti costa tanto, dacci un taglio.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Alessandro Cerracchio Mer Mag 22, 2013 9:29 am

fradacla ha scritto:OK, il concetto è chiaro.
Tu possiedi il dono della verità e sei venuto qui per riscattare il popolo della scuola dalla schiavitù.
Evidentemente però gli schiavi sono ormai radicati nella loro condizione e non vogliono essere salvati.

Io non posseggo il dono della verità ma il dono di un cervello che mi consente di pensare e, nonostante le mie convinzioni, non mi pare che abbia obbligato chicchessia a seguirmi come seguace...ho solo "esposto"..."motivato"..."giustificato"...chiedendo ai miei interlocutori di fare altrettanto per "dialogare" e "confrontarci" ma, benedetto IDDIO...GIUSTIFICANDO E MOTIVANDO OGNI SINGOLA AFFERMAZIONE!!!Possibile che non siate capaci di dialogare???

fradacla ha scritto:
Quindi, se non ti costa tanto, dacci un taglio

NON MI COSTA TANTO??? Dare un taglio ALLA RICHIESTA DEI MIEI DIRITTI non mi costa TANTO?..ah già dimenticavo...oggi c'è la moda dei "tagli"...bisogna tagliare...tagliare...e allora...castriamoci...castriamoci...castriamoci...
CONTENTI VOI...Ma tu sei un moderatore...giusto? Appartieni all'organizzazione del sito? Sei dunque "similare" a un sindacato di appoggio ai lavoratori della scuola o cosa? Se è così, e non potrebbe essere altrimenti, è tutto chiaro...il lupo che si trasforma in cappuccetto rosso!!!

Alessandro Cerracchio

Messaggio Da giovanna onnis Mer Mag 22, 2013 12:37 pm

Adesso Alessandro mi sembra che tu stia proprio esagerando e sono sempre più perplessa su quelli che sono i tuoi reali obiettivi intervenendo in questo Forum. Ho cercato di dialogare con te anche in altri topic, mi incuriosivano i tuoi interventi ed ero sinceramente interessata a capirti, ma adesso non se ne può proprio più. I tuoi interventi sono sempre uguali, ergo sono monotoni e si limitano a giudicare "dall'alto delle tue verità assolute" che dici di avere, ma non hai mai esternato, noi che "ragioniamo come schiavi" e che "non siamo capaci di dialogare". Quali sarebbero gli importanti imput che tu avresti dato per "organizzarci e trovare delle forme di opposizione a queste leggi incostituzionali" e che noi, "piccoli coltivatori del nostro orticello" non siamo stati in grado di cogliere??
Mi dispiace, ma non ho ancora trovato niente di concreto nei tuoi interventi, sarà un mio limite, ma in questi termini non trovo interessante e costruttivo dialogare con te. Ti saluto

PS) Hai provato più volte a modificare il nome di questo Forum, proponendo "Scuola all'Orizzonte" oppure "Scuola che si perde all'Orizzonte", ma devi fartene una ragione si chiama ORIZZONTE SCUOLA
Ti preciso, inoltre, che la nostra moderatrice Fradacla non è "lupo" e neanche "cappuccetto rosso", è semplicemente Fradacla, una collega come noi, più esperta di noi e che più di una volta ci ha aiutato a risolvere dei problemi o semplicemente ad avere le giuste informazioni. Non ergerti giudice di ciò e di chi non conosci!!!!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da fradacla Mer Mag 22, 2013 1:19 pm

patrizia.b ha scritto:Salve! Ho un dubbio: sono stata immessa in ruolo come insegnante elementare il 1/09/2007 con un anno di preruolo. Mi è stata fatta la ricostruzione di carriera nel 2010 ed adesso risulto in fascia 3 Qualifica: KA05 con scadenza al 31/08/2016 (cedolino di maggio, ad aprile era 2017).
Fin qui ci siamo: alla scadenza 2016 avrai 10 anni di anzianità; considerando che lo scatto si ha dopo 9 anni, ma il 2012 non è utile per la progressione, tutto corretto.

patrizia.b ha scritto:Poichè dal 1/09/2010 ho avuto il passaggio di ruolo alle scuole superiori, conferma in ruolo il 1/09/2011, e la nuova ricostruzione di carriera che ho richiesto da un pò non mi è ancora stata fatta (nel cedolino risulto ancora insegnante elementare) è giusto che appena sarà fatta debbo aspettarmi lo scatto alla fascia successiva il 31/08/2016 (senza considerare il blocco del 2012, che se mantenuto porterebbe al 31/08/2017)?

Mi spiace non poterti essere utile, ma non capisco il quesito.
Non ne so molto, ma all'atto del passaggio dalla primaria alla secondaria dovrebbe essere stata applicata, in prima battuta, la temporizzazione (che è un adeguamento dello stipendio al nuovo ruolo).
Una volta fatta la ricostruzione, il docente dovrebbe poter scegliere quale dei due meccanismi è a lui più favorevole.
Se ne parla qui.
https://www.orizzontescuolaforum.net/t57002-ricostruzione-e-temporizzazione
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da fradacla Mer Mag 22, 2013 1:21 pm

chiarastella ha scritto:Ciao Fradacla. volevo sapere se è normale che la data sul mio cedolino di maggio non è cambiata cioè è riportata ancora la data del 31/08/ 2021. Con il 2011 sbloccato non doveva diventare 2020 ? Dipende forse dal fatto che non ho ancora avuto la ricostruzione?
Non lo so, ma anche qualcun altro ancora non ha visto cambiamenti.
Può darsi che sia perché c'è una ricostruzione sospesa, o perché non è rilevante, al momento, intervenire su cedolini per i quali non è cambiata la fascia.
Boh!
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da patrizia.b Mer Mag 22, 2013 2:57 pm

fradacla ha scritto:
patrizia.b ha scritto:Salve! Ho un dubbio: sono stata immessa in ruolo come insegnante elementare il 1/09/2007 con un anno di preruolo. Mi è stata fatta la ricostruzione di carriera nel 2010 ed adesso risulto in fascia 3 Qualifica: KA05 con scadenza al 31/08/2016 (cedolino di maggio, ad aprile era 2017).
Fin qui ci siamo: alla scadenza 2016 avrai 10 anni di anzianità; considerando che lo scatto si ha dopo 9 anni, ma il 2012 non è utile per la progressione, tutto corretto.

patrizia.b ha scritto:Poichè dal 1/09/2010 ho avuto il passaggio di ruolo alle scuole superiori, conferma in ruolo il 1/09/2011, e la nuova ricostruzione di carriera che ho richiesto da un pò non mi è ancora stata fatta (nel cedolino risulto ancora insegnante elementare) è giusto che appena sarà fatta debbo aspettarmi lo scatto alla fascia successiva il 31/08/2016 (senza considerare il blocco del 2012, che se mantenuto porterebbe al 31/08/2017)?

Mi spiace non poterti essere utile, ma non capisco il quesito.
Non ne so molto, ma all'atto del passaggio dalla primaria alla secondaria dovrebbe essere stata applicata, in prima battuta, la temporizzazione (che è un adeguamento dello stipendio al nuovo ruolo).
Una volta fatta la ricostruzione, il docente dovrebbe poter scegliere quale dei due meccanismi è a lui più favorevole.
Se ne parla qui.
https://www.orizzontescuolaforum.net/t57002-ricostruzione-e-temporizzazione

Ti ringrazio, ho dato un'occhiata al post, ma a me non è stata portata a termine la temporizzazione, perchè dopo averla richiesta in segreteria e aver aspettato un anno mi è stato risposto dal Tesoro che non è stata accolta perchè la segretaria avrebbe dovuto farmi anche firmare e trasmettere loro un modulo in cui mi impegnavo a restituire somme in eccesso eventualmente percepite. A questo punto sia la segretaria che il tesoro mi hanno detto di aspettare la riscostruzione, che ho richiesto subito dopo. La ricostruzione è stata vidimata a luglio 2012 e ancora non è cambiato nulla nel mio cedolino. A questo punto mi viene un altro dubbio: mi conviene battermi per avere la temporizzazione che mi spettava?Sono ancora in tempo?Come faccio a scegliere dopo fra temporizzazione e ricostruzione se la prima non l'ho avuta?
Forse dovrei spostare il post nell'altra sezione, ma non so come fare!
grazie anticipatamente
Patrizia

patrizia.b

Messaggio Da Ospite Mer Mag 22, 2013 3:46 pm

Io sto apprezzando i messaggi di Alessandro, ci sta facendo ragionare oltre i classici schemi.
Alla fine, il declino che tutti stiamo vivendo nella scuola ha le basi nella struttura della società e riguarda tutti i suoi settori ed i suoi ambiti.

Ammetto, tuttavia, che dovrebbe moderare alcuni suoi toni, visto che la sua foga può renderlo alquanto irritante nei confronti di qualche partecipante del forum.

Ospite
Ospite

Messaggio Da lilli Mer Mag 22, 2013 6:48 pm

Sarà anche il nostro piccolo orto, ma è anche quello che mi/ci dà da mangiare. Purtroppo, la scuola è quello che è perchè ci sono anche persone che sono quello che sono. Questo, però, non deve essere il motivo per attaccare chi gestisce questo forum e questo sito che si fa un mazzo così! E' facile parlare da dietro un monitor, poi voglio vedere ad agire. Io mi sono fatta tutti gli scioperi della terra: per cosa? Per poi travarmi colleghi che, se chiedo loro una collaborazione lavorativa di tempo e ore gratis, fanno gli gnorri. A parole sono capaci tutti, sono i fatti quelli che contano. Io di darmi fuoco per i miei colleghi o fare digiuni non ho nessuna intenzione, perchè sono convinta che, se ci fosse un incendio a scuola, loro mi pesterebbero addosso. E' una amara constatazione, ma è la verità. Quindi, io apprezzo chi, come Lalla, Giulia e Altri/e, occupano il loro tempo per informarci. Non viene in tasca nulla a loro e tu dovresti, quanto meno, moderare i toni. A me puoi anche dire "cotica", ma a loro proprio no. Tu che cosa hai fatto, Alessandro, per il bene nostro e di tutta la comunità scolastica? Sei anche tu della serie "vaiavantitucheforsepoivengoanchio"?

lilli

Messaggio Da fradacla Mer Mag 22, 2013 7:32 pm

patrizia.b ha scritto:
Ti ringrazio, ho dato un'occhiata al post, ma a me non è stata portata a termine la temporizzazione, perchè dopo averla richiesta in segreteria e aver aspettato un anno mi è stato risposto dal Tesoro che non è stata accolta perchè la segretaria avrebbe dovuto farmi anche firmare e trasmettere loro un modulo in cui mi impegnavo a restituire somme in eccesso eventualmente percepite. A questo punto sia la segretaria che il tesoro mi hanno detto di aspettare la riscostruzione, che ho richiesto subito dopo. La ricostruzione è stata vidimata a luglio 2012 e ancora non è cambiato nulla nel mio cedolino. A questo punto mi viene un altro dubbio: mi conviene battermi per avere la temporizzazione che mi spettava?Sono ancora in tempo?Come faccio a scegliere dopo fra temporizzazione e ricostruzione se la prima non l'ho avuta?
Forse dovrei spostare il post nell'altra sezione, ma non so come fare!
grazie anticipatamente
Patrizia

Ho letto da qualche parte che la ricostruzione è più conveniente per chi ha tutto servizio nella primaria, la temporizzazione per chi viene dall'infanzia (il servizio nell'infanzia non è riconosciuto come preruolo nelle superiori).
Alla luce di questo, mi sembra che non valga la pena sbattersi per complicare ancor di più le cose; semmai rompi le scatole alla Ragioneria per sapere come mai ancora non venga applicata la ricostruzione con i relativi arretrati.
Ho il vago :-) sospetto che tutte le ricostruzioni rimaste impigliate nella questione del blocco debbano essere riviste e che questa possa essere la spiegazione dei ritardi.
Ciao :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Alessandro Cerracchio Mer Mag 22, 2013 7:40 pm

Robert Bruce ha scritto:
Io sto apprezzando i messaggi di Alessandro, ci sta facendo ragionare oltre i classici schemi.
Alla fine, il declino che tutti stiamo vivendo nella scuola ha le basi nella struttura della società e riguarda tutti i suoi settori ed i suoi ambiti.

Ammetto, tuttavia, che dovrebbe moderare alcuni suoi toni, visto che la sua foga può renderlo alquanto irritante nei confronti di qualche partecipante del forum.

Caro Robert hai ragione ma, dice il proverbio, il fine giustifica il mezzo....spero che tu comprenda ( e sono sicuro ti sintonizzerai sulla mia stessa lunghezza d'onda e spero tanto lo facessero molti altri...) che la situazione potrebbe essere vista con questo analogismo...ti capita di essere investito ( analog. diritti negati ) ma il pirata della strada che ti ha investito fugge ( analog. lo stato di diritto ) tu richiami i passanti ( analog. colleghi, amici, cittadini in generale ) e loro continuano a camminare indifferenti ma rischiano di incespicare anch'essi su te che stai per terra e allora urli, urli forte, fortissimo per te e per loro!!!!

Grazie del tuo intervento che mi spinge ancora a partecipare e in fondo potrebbe essere l'inizio di quel dialogo che io cerco e che mi ha spinto a iscrivermi a questo forum...se agli altri tutto ciò desse fastidio, non ho alcun problema a continuare i discorsi in privato anche se, da un momento all'altro, potrebbe spuntare un altro Robert Bruce e allora.... escluderlo sarebbe un vero peccato....Viva la democrazia!!!
( Quella VERA però!!!!)

Alessandro Cerracchio

Messaggio Da Maestra79 Mer Mag 22, 2013 7:46 pm

fradacla ha scritto:
Maestra79 ha scritto:
Ma non c'è il blocco anche per il 2012? Mi riferisco a questo articolo pubblicato su questo sito http://www.orizzontescuola.it/news/scatti-di-anzianit%C3%A0
Aspettare un anno in più vuol dire che scatterà di sicuro nel 2013?
Di sicuro, in questo periodo, c'è solo la morte :-))
I calcoli si basano sul dato di fatto attuale: vige il blocco delle progressioni per il 2012.
Che cosa sarà del 2013 e seguenti, non è ancora dato sapere con certezza.

Mi sembra d'aver capito che ormai il blocco avverrà anche nel 2013. Mi auguro che sblocchino gli scatti del 2012 come hanno fatto con quelli del 2011.

Maestra79

Messaggio Da Alessandro Cerracchio Mer Mag 22, 2013 8:00 pm

lilli ha scritto:Sarà anche il nostro piccolo orto, ma è anche quello che mi/ci dà da mangiare. Purtroppo, la scuola è quello che è perchè ci sono anche persone che sono quello che sono. Questo, però, non deve essere il motivo per attaccare chi gestisce questo forum e questo sito che si fa un mazzo così! E' facile parlare da dietro un monitor, poi voglio vedere ad agire. Io mi sono fatta tutti gli scioperi della terra: per cosa? Per poi travarmi colleghi che, se chiedo loro una collaborazione lavorativa di tempo e ore gratis, fanno gli gnorri. A parole sono capaci tutti, sono i fatti quelli che contano. Io di darmi fuoco per i miei colleghi o fare digiuni non ho nessuna intenzione, perchè sono convinta che, se ci fosse un incendio a scuola, loro mi pesterebbero addosso. E' una amara constatazione, ma è la verità. Quindi, io apprezzo chi, come Lalla, Giulia e Altri/e, occupano il loro tempo per informarci. Non viene in tasca nulla a loro e tu dovresti, quanto meno, moderare i toni. A me puoi anche dire "cotica", ma a loro proprio no. Tu che cosa hai fatto, Alessandro, per il bene nostro e di tutta la comunità scolastica? Sei anche tu della serie "vaiavantitucheforsepoivengoanchio"?

Bene lilli...non ti rendi conto che quello che io sto dicendo è esattamente nel senso del tuo rammarico?...hai letto TUTTI i miei post anche in altri topic? Troverai la mia proposta all'inutile sciopero di cui tu parli....troverai i motivi fondamentali del declino della società troppo superficiale per approfondire i messaggi che non solo non vengono colti nello spirito e nel contenuto ma addirittura ne vengono "capovolti" o "invertiti"...le accuse da me rivolte ai gestori del forum in realtà dovrebbero essere chiamate "provocazioni" per fare di più, per approfittare dei contatti e dell'audience...certo, va bene la comunicazione per coltivare l'orticello ma limitarsi a calcolare quello che ci spetta senza URLARE CHE E' ILLEGITTIMO E INCOSTITUZIONALE è una minestra senza sale, un bel panorama per ciechi, una bella musica per sordi...in poche parole...un'incompiuta!! Scrivere qui, parlare con chi conosco, intervenire alle riunioni sindacali per attaccarli, metterci la faccia ( hai il mio collegamento a facebook dunque puoi anche vedere chi sono ) NON penso SIA PROPRIO...
"vaiavantitucheforsepoivengoanchio" come tu dici. Non credi? Non fermarti all'apparenza...vai ai contenuti e, spero, vedrai in me un amico e non un nemico di tutti voi..Un bacione.

Alessandro Cerracchio

Messaggio Da fradacla Mer Mag 22, 2013 8:01 pm

Robert Bruce ha scritto:

Nessuno impedisce a te o ad altri di interloquire con chiunque scriva sul forum. :-)
La valutazione di ciò che risulti interessante o meno è lasciata ai singoli; d'altra parte è anche molto variegata la percezione che ciascuno di noi ha della funzione del forum.
Io lo frequento molto per la funzione di servizio, ma scrivo anche in altre sezioni se l'argomento in discussione m'interessa; non mi arrogo però il diritto di piombare nel mezzo delle discussioni se non ci sono cenni d'interesse per quanto ho da dire.
Questo per il metodo.
Quanto al merito, siamo tutti adulti: ciascuno di noi ha una storia, delle convinzioni, delle posizioni culturali o ideologiche. Non è però obbligatorio portare qui le proprie convinzioni.
In soldoni, se un collega chiede come funziona la carriera, io rispondo alla domanda, per quel che so; potrei anche pensare che il trattamento che lo Stato riserva ai docenti sia vergognoso, ma il collega ha chiesto altro e ho troppo rispetto della sua intelligenza per pensare che abbia bisogno di essere imbeccato da me.
Tutto qui :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Alessandro Cerracchio Mer Mag 22, 2013 8:21 pm

[quote="Maestra79"][quote="fradacla"]
Maestra79 ha scritto:
Mi sembra d'aver capito che ormai il blocco avverrà anche nel 2013. Mi auguro che sblocchino gli scatti del 2012 come hanno fatto con quelli del 2011.

Ma allora non volete capire che gli scatti li vogliono proprio eliminare?
Andate sul sito che ho appena visualizzato ( potete arrivarci con google cliccando: la scuola on line. Governo nuovo politica vecchia: proposto il blocco degli stipendi fino al 2015) e leggerete la notizia, datata 16 maggio, che la COMMISSIONE BILANCIO HA APPROVATO lo schema di decreto del Presidente della Repubblica con 4 punti. Il 4° punto E' DA DENUNCIA PENALE...riporto testualmente: blocco, senza possibilità di recupero, del riconoscimento di incrementi a titolo d'indennità di vacanza contrattuale
Avete capito o no? Questi furbastri ( per loro i "tagli" non ci sono mai!! ) sono arrivati al punto di negare anche la sacrosanta istituzione della vacanza contrattuale...capito lilli? Anche quei miseri 13 euro lordi ci vogliono togliere!!!
La democrazia è agonizzante
La cosa ancora più grave è che, si legge nell'articolo, il relatore a favore è un certo Luigi Bobba appartenente al...PD!!!
Ma questo nome fosse l'acronimo di Perduta Democrazia?

P.S. Decreto del Presidente della Repubblica?...mmmm...forse Rodotà sarebbe stato "scomodo" per certi disegni?

Alessandro Cerracchio

Messaggio Da lilli Mer Mag 22, 2013 9:44 pm

[quote="Alessandro Cerracchio"][quote="Maestra79"]
fradacla ha scritto:
Maestra79 ha scritto:

Ma allora non volete capire che gli scatti li vogliono proprio eliminare?
Andate sul sito che ho appena visualizzato ( potete arrivarci con google cliccando: la scuola on line. Governo nuovo politica vecchia: proposto il blocco degli stipendi fino al 2015) e leggerete la notizia, datata 16 maggio, che la COMMISSIONE BILANCIO HA APPROVATO lo schema di decreto del Presidente della Repubblica con 4 punti. Il 4° punto E' DA DENUNCIA PENALE...riporto testualmente: blocco, senza possibilità di recupero, del riconoscimento di incrementi a titolo d'indennità di vacanza contrattuale
Avete capito o no? Questi furbastri ( per loro i "tagli" non ci sono mai!! ) sono arrivati al punto di negare anche la sacrosanta istituzione della vacanza contrattuale...capito lilli? Anche quei miseri 13 euro lordi ci vogliono togliere!!!
La democrazia è agonizzante
La cosa ancora più grave è che, si legge nell'articolo, il relatore a favore è un certo Luigi Bobba appartenente al...PD!!!
Ma questo nome fosse l'acronimo di Perduta Democrazia?

P.S. Decreto del Presidente della Repubblica?...mmmm...forse Rodotà sarebbe stato "scomodo" per certi disegni?
E allora che fare? Nella tua scuola qualcuno ne parla? Nella mia nessuno, nemmeno un cane...morto! "Loro" sanno che siamo un ammasso di persone inermi, che abbiamo radicato un senso del dovere che nessun'altra categoria ha. Inoltre, siamo a contatto con la realtà, che è dura, e davanti a due ragazzi i cui padri hanno perso il lavoro, ci sentiamo fortunati e in fondo proviamo un senso di vergogna...se nemmeno toccandoci le tasche reagiamo, cosa ti aspetti? E poi con tutta la politica di destra che è stata fatta contro gli statali fannulloni, ti aspetti una reazione? Hai presente che cosa potrebbe accaderci davanti al fatto che nel privato stanno perdendo il lavoro a migliaia e noi abbiamo due mesi di vacanza e lo stipendio fisso? Ne stanno approfittando, certo...ma che fare?

lilli

Arretrati scatti di anzianità - Pagina 16 Empty scatti anzianità conteggio arretrati

Messaggio Da tessy64 Mer Mag 22, 2013 10:39 pm

chiedo se qualcuno può dirmi se i conteggi arretrati sono giusti.
Docente laureata scuola media superiore
cedolino novembre 2010 (scadenza 08.11) classe 09
ka08 scadenza 08.11........stipendio .....1.466,91
677/001 scad. 08.11...... retr.prof doc...164,00
750/269 iis conglob k08 538,30
888/k78 ind.vac.contr.........13,11.

cedolino arretrati aprile 2013;
806/4l3 appl ccnl 13.3.13 comp.sc. ap.....................3.125,52
806/4l2 ac ............... 694,56
806/4l3 ap .................. 552,48
806/4l2 ac ................... 138,12

cedolino maggio 2013 (scadenza 31.08.2018) classe 15
ka08 stip.tabellare .........................................1.662,34
750/269 iis conglobata ka08............................ 538,30
677/001 ind vac contr. ...................................... 13,11
677/01 retrib.prof.docenti ..................................202,00

Ringrazio anticipatamente quanti mi saranno d'aiuto.

tessy64

tessy64

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 16 di 17 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17  Successivo

- Argomenti simili