Maternità e corso di formazione anno di prova
+3
tina2005
Ariel74
PROF.SKA
7 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Maternità e corso di formazione anno di prova
Promemoria primo messaggio :
Da poche settimane sono in astensione facoltativa per gravi complicanze nella gestazione, speravo di concludere l'anno ma purtroppo non ce l'ho fatta. Ho raggiunto i 180 giorni (dal 01/09 solo 4 giorni di malattia), ma non potrò presenziare ai corsi di formazione che credo inizieranno a breve, vorrei però discutere la tesi finale.
Ho letto la guida di Paolo Pizzo, potrei discutere la tesi finale, ma non mi è chiaro nell'eventualità non raggiungessi le presenze, anche solo con il corso on-line, se il prossimo anno dovrò solo seguire il corso o anche la discussione finale senza l'obbligo dei 180 giorni.
http://www.orizzontescuola.it/news/anno-prova-dei-docenti-congedo-maternit-o-interdizione-risposte-alle-domande-pi-frequenti
Spero di essere stata chiara, grazie
Da poche settimane sono in astensione facoltativa per gravi complicanze nella gestazione, speravo di concludere l'anno ma purtroppo non ce l'ho fatta. Ho raggiunto i 180 giorni (dal 01/09 solo 4 giorni di malattia), ma non potrò presenziare ai corsi di formazione che credo inizieranno a breve, vorrei però discutere la tesi finale.
Ho letto la guida di Paolo Pizzo, potrei discutere la tesi finale, ma non mi è chiaro nell'eventualità non raggiungessi le presenze, anche solo con il corso on-line, se il prossimo anno dovrò solo seguire il corso o anche la discussione finale senza l'obbligo dei 180 giorni.
http://www.orizzontescuola.it/news/anno-prova-dei-docenti-congedo-maternit-o-interdizione-risposte-alle-domande-pi-frequenti
Spero di essere stata chiara, grazie
PROF.SKA- Messaggi : 149
Re: Maternità e corso di formazione anno di prova
io so che per fare il colloquio con la commissione è necessario fare il corso, o perlomeno parte online, senza i 180 + corso non si può accedere al colloquio. se viene rimandato il corso viene rimandato in automatico anche il colloquio. l'unica cosa che puoi fare è batterti per avere l'esonero dalla presenza e fare comunque la parte online del corso. qui a roma /frosinone non sanno nulla...non danno l'esonero e bisogna presentarsi al corso, altrimenti se ne parla l'anno prossimo.
questo è quanto ne so io....
questo è quanto ne so io....
roma31- Messaggi : 207
bene.... ogni usp fa come gli pare!!!!
Daniela27- Messaggi : 158
questo è il link a delle domande sul corso di formazione e astenzione obbligatoria a cui ha risposto Paolo Pizzo....
se vai alle domande 3 e 5, si evince che unico vincolo per l'anno di prova se sei in asten obb è il raggiungimento dei 180gg di servizio e sei esonerata in tutto in parte dall'attività in parola.
http://www.orizzontescuola.it/news/guida-su-periodo-di-prova-e-di-formazione
se leggi qui la parte relativa all'anno di formazione della lavoratrice madre si ripete il concetto dei 180gg.
questo è il link a delle domande sul corso di formazione e astenzione obbligatoria a cui ha risposto Paolo Pizzo....
se vai alle domande 3 e 5, si evince che unico vincolo per l'anno di prova se sei in asten obb è il raggiungimento dei 180gg di servizio e sei esonerata in tutto in parte dall'attività in parola.
http://www.orizzontescuola.it/news/guida-su-periodo-di-prova-e-di-formazione
se leggi qui la parte relativa all'anno di formazione della lavoratrice madre si ripete il concetto dei 180gg.
Daniela27- Messaggi : 158
Ciao a tutte. Ho letto con attenzione l'informativa di Paolo Pizzo, ma purtroppo il mio USP non vuole esonerarmi dal corso in presenza. Quest'anno riesco a fare i 180 giorni e una parte del corso di formazione in presenza. Mi rivolgo soprattutto a Paolo per chiedergli se c'è un riferimento normativo cui appellarsi oppure una best practise degli altri provveditorati in giro per l'Italia.
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
valeri- Messaggi : 66
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Anno di prova, corso di formazione, nomina retrodata e maternità.
» Di ruolo alle superiori nel 2008 e frequentato corso formazione e anno di prova, passato poi alle medie e quest'anno nuovamente alle superiori bisogna fare ex novo anno di formazione e anno di prova?
» corso formazione anno prova
» anno di prova e corso di formazione
» anno di prova e corso formazione
» Di ruolo alle superiori nel 2008 e frequentato corso formazione e anno di prova, passato poi alle medie e quest'anno nuovamente alle superiori bisogna fare ex novo anno di formazione e anno di prova?
» corso formazione anno prova
» anno di prova e corso di formazione
» anno di prova e corso formazione
Pagina 2 di 2