HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO
+131
rogerino
Iam satis est
MAESTRA83
fiorella80
Gathard85
jullare74
Luisa
anfitride
kuky78
kypa57
Posidonia
ollipolli
orso80
piccolasusina
stefano
mary
emycal
tajmahal
silvietta
marcgis
nania
sixina78
LucaPS
otwist
miu miu
kissina
luisac72
gabmon
greta2010
marinacos
bruno
supercla
gianni
violarancio
carla2010
reigen
zerlina
kiki
focus71
silka
maestra08
caty
tittybariw
gugu
dapalo
scuolademocratica
mickiscul
biancamaria
forseungiorno
1RosaSpina
Dec
laylac
lallaorizzonte
annaelena
kiah
belmonte
TIZIANA
yoshi
Nevermind
vale123
circo
soleluna81
alessia31
filbos
piumanelvento
claridiamex
serena
danim
docente76
Babilonia
platone
francaalo
gabri2
giusta
masdomdes
prever1968
alice2007
titifra
Laura70
forza
galileo
calligrafia
magic76
aladino1
meli
sandrap
lullo
pinguinellamatta
trumma
Roberto883
rossini
etilene
aznadif
amelia1234
melanie
carmen65
poseidon
PRECARIO1
80ILA
cc
LoktAr
akamat
docentebmw
valeri
Duncan
goli
mariel
poverascuola
panoxo
giomes
qwerty_lavendetta
piumino76
angie
irene76
mary81
giulia boffa
pensonegativo
loulou
messy84
Albith
salvino
rottermajer
Marcos2k
celinda B
mystika
limmag
franci75
eleonora
sinky
ML
crotalo
135 partecipanti
Pagina 34 di 40
Pagina 34 di 40 • 1 ... 18 ... 33, 34, 35 ... 40
HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO
Promemoria primo messaggio :
http://www.asca.it/news-MILLEPROROGHE__GRADUATORIE_CONGELATE_FINO_31_8_2012_E_TERRITORIALITA_-989589-ORA-.html
http://www.asca.it/news-MILLEPROROGHE__GRADUATORIE_CONGELATE_FINO_31_8_2012_E_TERRITORIALITA_-989589-ORA-.html
crotalo- Messaggi : 114
Re: HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO
Io credo che questo si verifichi soprattutto per il sostegno. ma mi domando...... questo non va poi a mettere in discussione il diritto di cui si parla nella 104 secondo cui gli alunni disabili hanno diritto ad un docente specializzato? Invece mi pare che si prospetti uno scenario in cui il docente specializzato rimarrà a casa sua con GE e GI nella provincia sbagliata, pur avendo anni di esperienza e titoli sul sostegno, mentre altrove (che sia nord, sud o centro Italia) l'alunno disabile avrà un docente non solo non specializzato sul sostegno, ma forse nemmeno abilitato nella propria materia?mary ha scritto:anke perkè...come si spiega ke in alcune province del nord e per alcune classi di concorso...chiamano x le supplenze senza avere concorsi superati nè titoli di servizio ,ma col solo titolo di studio? noi al sud sogneremmo una cosa del generene...
luisac72- Messaggi : 619
Ho parlato con un sindacalista, mi ha detto che non bisogna disperarsi perchè fino alla fine tutto può succedere!è il governo ad essere bloccato! e berlusconi pur di non perdere i consensi e sopratutto la poltrona potrebbe scendere a compromessi,sempre se riesce ancora a sopravvivere!!quindi io proporrei di non trarre conclusioni e non ci fasciamo la testa prima di romperla!!bisogna spettare ancora un pò, nel frattempo incrociamo le dita!
rottermajer- Messaggi : 216
Laura70 ha scritto:mary ha scritto:sempre se trovano personale disponibile...è molto difficile
sarà che io vivo in una provincia dove non ci sono molte graduatorie (forse nessuna?) esaurite per cui non ne capisco molto.
La mia non è esaurita (anzi!), ovvero inglese, come francese, spagnolo, tedesco, italiano, disegno, le altre tipo educazione fisica ed elettronica hanno pochissimi candidati ma quest'ultima non viene insegnata in molte scuole.
raqgazzi io non so voi che idea avete del nord, ragionate un pò come i leghisti, pòer voi la padania è un blocco unico fatto da una cinquantina di province, dove c'è il paradiso terreste. tanto per farsi qualche idea, avete letto i numeri dei tagli che l'anno scorso sio sono abbattuti su lombardia, piemonte, emilia, veneto e liguria? la lombardia se non ricordo male ha avuto gli stessi tagli tagli della sicilia, certo se poi tutti pensiamo che un insegnante di milano, dopo dieci anni di lavoro può andare a lavorare ovunque, e un siciliano no, beh questo è un altro problema. le classi di concorso vanno valutate da provincia a provincia, con alcune costanti, quelle di materie letterarie sono sature un pò ovunque, e meno male che c'è il sostegno, e neanche alle supeiori, ma alle medie, quella si continua ad essere una risorsa. anche se per poco tempo ancora. le materie professionali dall'anno scorso sono state stroncate in blocco, gente ch'era primo i graduatoria ha avuto due spezzoni, non lasciando nulla al secondo.
queste cose le so perchè un mio amico molto caro nel 2007 è andato via e mi racconta di vedere diminuire gloi incarichi di anno in anno. la gallina dalle uova d'oro non esiste più da nessuna parte. mi sa proprio che a volte noi sudisti viviamo degli stessi stereotipi di cui siamo vittime. bosognerebbe ragionare con un pò più di scientificità, e meno approssimazione. allora i problemi sarebbero affrontati in maniera più chiara.
ad esempio a voi appare normale che per due anni la flc, il mio sindacato, non ha detto una parola sulla questione, e poi se ne esce con "Il ministro deve dimettersi", i sindacati dovrebbero fare prima fli interessi dei loro iscritti e poi politica, che mi frega della gelmini, io volgio sapere cosa ha fatto il mio sindacato per difendere il mio diritto al lavoro.
e poi dovremmo smetterla una volta per tutte di cercare di costruire la scuola dentro i tribunali. quando capiremo questo, quandoi capiremo che i poteri dello stato sono divisi, che un tribunale non può risolvere un problema politico, allora forse avremmo tutti quanti fatto un passo avanti.
buona serata.
cc- Messaggi : 124
bravissimo cc.
il fatto dei tagli nell' eldorado nordico è verissimo, ne so per esperienza personale.... riguardo ai sindacati bisognerebbe ritirare tutte le tessere
il fatto dei tagli nell' eldorado nordico è verissimo, ne so per esperienza personale.... riguardo ai sindacati bisognerebbe ritirare tutte le tessere
loulou- Messaggi : 197
io la tessera l'ho già ritirata. ma non è vergonoso che la gilda inciti a non eseguire la sentenza?idem la cisl? io ho letto bene la sentenza della corte, si esprime anche sulla legge fioroni, dice che non è giustificabile il blocco della mobilità perchè la natura delle graduatorie anche ad esaurimento non implica una cristallizzazione delle posizioni. se congelano tutto alla provincia del 2007 vuol dire che nel 2009 è avvenuto un aggiornamento senza trasferimento. la corte dice che non si può. come la mettiamo?
eleonora- Messaggi : 145
rottermajer ha scritto:Ho parlato con un sindacalista, mi ha detto che non bisogna disperarsi perchè fino alla fine tutto può succedere!è il governo ad essere bloccato! e berlusconi pur di non perdere i consensi e sopratutto la poltrona potrebbe scendere a compromessi,sempre se riesce ancora a sopravvivere!!quindi io proporrei di non trarre conclusioni e non ci fasciamo la testa prima di romperla!!bisogna spettare ancora un pò, nel frattempo incrociamo le dita!
Ho letto il tuo post e in merito mi chiedevo se si sono pronunciati anche sulle future immissioni in ruolo (visto che cn i tempi nn ci siamo proprio per poter partire cn 1 nuovo sistema TFA),
-- scenderanno a compromessi anche sulle medesime, ossia ne daranno un po' di più visto che ho letto che l'entità dei pensionamenti supera i tagli di quest'anno...???
marcgis- Messaggi : 128
il tuo discorso non fa una piega, è proprio quello che intendevo, nessun aggiornamento fino a quando no sarà pronto il nuovo piano di reclutamento, ergo, le GE non si aggiorneranno piùgiomes ha scritto:poverascuola ha scritto:in tutta onestà, ma questo è solo il mio personalissimo parere, mai più.Luisa ha scritto:L'emendamento approvato in commissione indica il nuovo termine di scadenza delle attuali graduatorie al 31.08.2012.
Il mio dubbio è: quando potremo aggiornare? primavera 2012 o 2013?? Cioè il congelamento è di 1 o 2 anni?
infatto non ha senso bloccare un anno, non ne vedo proprio l'utilità a breve termine.
Come fai a non vederci un senso?
Il senso c'è ed è ben chiaro!
Non si vuole più che insegnanti meridionali (plebei) vadano ad insegnare a ragazzi settentrionali (patrizi).
Siccome non hanno fatto in tempo a fare una legge che preveda nuove forme di reclutamento con inclusi vincoli di territoriali, hanno inserito il presente emendamento.
Quando l'anno prossimo aggiornerai il punteggio, ammesso che serva a qualcosa, lo potrai fare magari solo nella tua regione di residenza.
Ovviamente la mia è solo un'ipotesi, ma sono convinto che non sia molto distante dalla realtà.
poverascuola- Messaggi : 356
Però prima delle mad ci sono le GI terza fascia....e ti assicuro che quelle (almeno nella mia provincia) sono belle corpose anche per cdc scarse di abilitati!!! In fondo, se bloccano le GI di prima fascia ancorandole alla provincia delle GE, gli abilitati, paradossalmente, hanno comunque l'ultima possibilità della terza fascia ( è un regredire, ma in teoria l'abilitato può comunque inserirsi in terza fascia,no???)Marcos2k ha scritto:Chianeranno dalle mad dei laureandi padani come accadeva in passato
Gathard85- Messaggi : 890
marcgis ha scritto:rottermajer ha scritto:Ho parlato con un sindacalista, mi ha detto che non bisogna disperarsi perchè fino alla fine tutto può succedere!è il governo ad essere bloccato! e berlusconi pur di non perdere i consensi e sopratutto la poltrona potrebbe scendere a compromessi,sempre se riesce ancora a sopravvivere!!quindi io proporrei di non trarre conclusioni e non ci fasciamo la testa prima di romperla!!bisogna spettare ancora un pò, nel frattempo incrociamo le dita!
Ho letto il tuo post e in merito mi chiedevo se si sono pronunciati anche sulle future immissioni in ruolo (visto che cn i tempi nn ci siamo proprio per poter partire cn 1 nuovo sistema TFA),
-- scenderanno a compromessi anche sulle medesime, ossia ne daranno un po' di più visto che ho letto che l'entità dei pensionamenti supera i tagli di quest'anno...???
sul ruolo non ho chiesto, ache perchè per quanto mi riguarda è molto lontano. mi urgeva di più chiedere se c'era la più piccola possibilità di lavorare il prossimo anno visto che quest'anno non ho fatto un minuto di supplenza...
rottermajer- Messaggi : 216
Rottermajer la speranza si sta sempre di più affievolendo.. ma le tue parole mi danno coraggio.. spero tanto che tutti noi avremo la possibilità di poterci spostare sul territorio nazionale..
fiorella80- Messaggi : 299
entro quando decideranno se congelare o meno? quest'ansia è snervante!
MAESTRA83- Messaggi : 859
Nessuna novità??? sono in ansia.....
Sarebbe il caso di sapere cosa dice l'avvocato di Clarinettokr.
Si sente dire da più parti che ci sarà eventualente solo il risarcimento dei danni per chi riuscirà a dimostrare che ha subito un danno per il mancato inserimento a pettine. Null'altro.
Se anche l'avv. di Clarinettokr dovesse dire la stessa cosa credo che la via sia quella.
Si sente dire da più parti che ci sarà eventualente solo il risarcimento dei danni per chi riuscirà a dimostrare che ha subito un danno per il mancato inserimento a pettine. Null'altro.
Se anche l'avv. di Clarinettokr dovesse dire la stessa cosa credo che la via sia quella.
sandrap- Messaggi : 256
a quanto pare domani al senato ci sarà la fiducia sul milleproroghe ... con inclusi tutti gli emedamenti passati e accettati dalle commissioni.
Ospite- Ospite
Non si sarebbe dovuto sapere qualcosa oggi?
quantapazienza! ha scritto:a quanto pare domani al senato ci sarà la fiducia sul milleproroghe ... con inclusi tutti gli emedamenti passati e accettati dalle commissioni.
Se è come dici tu l'emendamento sarà approvato sicuramente perchè al Senato il Governo ha una maggioranza molto forte.
Poi ci sarà il passaggio alla Camera, ma qui non sarà cambiato nulla rispetto al testo che arriverà dal Senato perchè in caso di modifica di qualcosa dovrebbe ritornare di nuovo tutto al Senato per una successiva approvazione dei cambiamenti apportati e non ci sarebbe il tempo in quanto il Milleproroghe deve essere convertito in Legge entro il 26/02/2011, altrimenti decade.
Non credo che il Governo cadrà sul "Milleproroghe"
credo che nelle prossime ore, se non minuti, avremo la conferma che sarà posta la fiducia (domani al senato e dopo qualche giorno alla camera). il governo ... non cade ... non cade ... sono troppo UGUALI! si mantengono in piedi solo perché OGNUNO SI APPOGGIA AD UN ALTRO!
Ospite- Ospite
quantapazienza! ha scritto:credo che nelle prossime ore, se non minuti, avremo la conferma che sarà posta la fiducia (domani al senato e dopo qualche giorno alla camera). il governo ... non cade ... non cade ... sono troppo UGUALI! si mantengono in piedi solo perché OGNUNO SI APPOGGIA AD UN ALTRO!
Ultima modifica di Iam satis est il Lun Feb 14, 2011 6:36 pm - modificato 1 volta.
Iam satis est- Messaggi : 407
quantapazienza! ha scritto:credo che nelle prossime ore, se non minuti, avremo la conferma che sarà posta la fiducia (domani al senato e dopo qualche giorno alla camera). il governo ... non cade ... non cade ... sono troppo UGUALI! si mantengono in piedi solo perché OGNUNO SI APPOGGIA AD UN ALTRO!
Il problema non è se approveranno o meno l'emendamento, il problema è come reagiranno alla Sentenza della Corte Costituzionale.
Scusate, ma se si risolverà tutto entro domani, che senso ha l'incontro governo-sindacati fissato per venerdì 18?
melanie- Messaggi : 1076
ore 17.40
MILLEPROROGHE: SENATO BOCCIA SOSPENSIVA E PREGIUDIZIALI
(ASCA) - Roma, 14 feb - L'Aula del Senato ha respinto la sospensiva, presentata dai Radicali, e le due pregiudiziali di costituzionalita' (presentate dall'Idv e dal Pd) al decreto milleproroghe. Ora si passa alla discussione generale.
MILLEPROROGHE: SENATO BOCCIA SOSPENSIVA E PREGIUDIZIALI
(ASCA) - Roma, 14 feb - L'Aula del Senato ha respinto la sospensiva, presentata dai Radicali, e le due pregiudiziali di costituzionalita' (presentate dall'Idv e dal Pd) al decreto milleproroghe. Ora si passa alla discussione generale.
akamat- Messaggi : 145
melanie ha scritto:Scusate, ma se si risolverà tutto entro domani, che senso ha l'incontro governo-sindacati fissato per venerdì 18?
Domani si dovrebbe approvare l'emendamento che blocca le graduatorie e che contiene al suo interno, in sintesi, questa frase "fatte salve le disposizoni della Sentenza della Corte Costituzionale".
Infatti il 18 si discuterà di come applicare la Sentenza.
sicuramente nn sarà tutto così tragico...io spero tanto...il fatto di mettere la graduatorie d'istituto ove abbiamo le graduatorie ad esaurimento...è impossibile!!!!il spero ke nn succederà altrimenti si kiuderà cn l'insegnamento...almeno x quanto mi riguarda
mary- Messaggi : 195
Akamat non ci ho capito molto... puoi aiutarmi?
No, l'abilitato non può inserirsi assolutamente in terza fascia e, se presente in ge, nemmeno in seconda.Gathard85 ha scritto:Però prima delle mad ci sono le GI terza fascia....e ti assicuro che quelle (almeno nella mia provincia) sono belle corpose anche per cdc scarse di abilitati!!! In fondo, se bloccano le GI di prima fascia ancorandole alla provincia delle GE, gli abilitati, paradossalmente, hanno comunque l'ultima possibilità della terza fascia ( è un regredire, ma in teoria l'abilitato può comunque inserirsi in terza fascia,no???)Marcos2k ha scritto:Chianeranno dalle mad dei laureandi padani come accadeva in passato
Marcos2k- Messaggi : 4249
Pagina 34 di 40 • 1 ... 18 ... 33, 34, 35 ... 40
Argomenti simili
» graduatorie pubblicate
» HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO
» Niente PEC nella Domanda Aggiornamento GE?
» I docenti I.T.P. che hanno presentato ricorso straordinario al Capo dello Stato hanno diritto ad essere inseriti nelle graduatorie di istituto di II fascia
» Bonus 500 euro
» HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO
» Niente PEC nella Domanda Aggiornamento GE?
» I docenti I.T.P. che hanno presentato ricorso straordinario al Capo dello Stato hanno diritto ad essere inseriti nelle graduatorie di istituto di II fascia
» Bonus 500 euro
Pagina 34 di 40