HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO
+131
rogerino
Iam satis est
MAESTRA83
fiorella80
Gathard85
jullare74
Luisa
anfitride
kuky78
kypa57
Posidonia
ollipolli
orso80
piccolasusina
stefano
mary
emycal
tajmahal
silvietta
marcgis
nania
sixina78
LucaPS
otwist
miu miu
kissina
luisac72
gabmon
greta2010
marinacos
bruno
supercla
gianni
violarancio
carla2010
reigen
zerlina
kiki
focus71
silka
maestra08
caty
tittybariw
gugu
dapalo
scuolademocratica
mickiscul
biancamaria
forseungiorno
1RosaSpina
Dec
laylac
lallaorizzonte
annaelena
kiah
belmonte
TIZIANA
yoshi
Nevermind
vale123
circo
soleluna81
alessia31
filbos
piumanelvento
claridiamex
serena
danim
docente76
Babilonia
platone
francaalo
gabri2
giusta
masdomdes
prever1968
alice2007
titifra
Laura70
forza
galileo
calligrafia
magic76
aladino1
meli
sandrap
lullo
pinguinellamatta
trumma
Roberto883
rossini
etilene
aznadif
amelia1234
melanie
carmen65
poseidon
PRECARIO1
80ILA
cc
LoktAr
akamat
docentebmw
valeri
Duncan
goli
mariel
poverascuola
panoxo
giomes
qwerty_lavendetta
piumino76
angie
irene76
mary81
giulia boffa
pensonegativo
loulou
messy84
Albith
salvino
rottermajer
Marcos2k
celinda B
mystika
limmag
franci75
eleonora
sinky
ML
crotalo
135 partecipanti
Pagina 18 di 40
Pagina 18 di 40 • 1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 29 ... 40
HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO
Promemoria primo messaggio :
http://www.asca.it/news-MILLEPROROGHE__GRADUATORIE_CONGELATE_FINO_31_8_2012_E_TERRITORIALITA_-989589-ORA-.html
http://www.asca.it/news-MILLEPROROGHE__GRADUATORIE_CONGELATE_FINO_31_8_2012_E_TERRITORIALITA_-989589-ORA-.html
crotalo- Messaggi : 114
Re: HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO
Se hai la gi nella stessa provincia della ge allora va bene, ma se hai la gi in altra provincia devi mettere 20 scuole in quella della ge, altrimenti viene depennata dalla 1gi.tittybariw ha scritto:e perchè dovremmo cambiare le 20 scuole? lasciare le stesse non sarebbe uguale? tanto è un terno al lotto beccare le scuole fortunate che ti chiamano x lavorare!
Esempio: precaria storica di Messina che nel 2007 ha scelto come ge Messina e 1GI Sondrio. Nel 2011 deve portare la gi a Messina.
Marcos2k- Messaggi : 4249
Marcos2k ha scritto:Se hai la gi nella stessa provincia della ge allora va bene, ma se hai la gi in altra provincia devi mettere 20 scuole in quella della ge, altrimenti viene depennata dalla 1gi.tittybariw ha scritto:e perchè dovremmo cambiare le 20 scuole? lasciare le stesse non sarebbe uguale? tanto è un terno al lotto beccare le scuole fortunate che ti chiamano x lavorare!
Esempio: precaria storica di Messina che nel 2007 ha scelto come ge Messina e 1GI Sondrio. Nel 2011 deve portare la gi a Messina.
ok, avendole nella stessa prov non ne vedevo il senso...ora ti ho capito ;.)
tittybariw- Messaggi : 2059
qwerty_lavendetta ha scritto:piumanelvento ha scritto:qwerty_lavendetta ha scritto:L'emendamento è sempre numerato 1.0.45 (testo 3)
Ma ancora non sono riuscito a trovare il nuovo testo.
forse è questo? http://www.regioni.it/upload/emendamentiapprovatialmilleproroghe.pdf
Mi inchino!!! Quando l'allievo supera il maestro!! Ottimo lavoro!
maestro, qui si parla di termine di efficacia e non di blocco aggiornamento!!!... o sbaglio???
piumanelvento- Messaggi : 435
trumma ha scritto:serena ha scritto:meli ha scritto:
Come si può giocare con le vite di centinaia di migliaia di persone per tutelarne solo la minima parte io proprio non riesco a capirlo.... comunque iniziamo a guardarci intorno e cerchiamoci tutti un nuovo lavoro :-(
Questo ... MAI! Dopo tanti anni di studio, di sacrifici, di soldi spesi per poter "mettere piede" nella scuola, è INACCETTABILE!
Cerchiamo di pensare a risolvere le difficoltà in modo da poterla esercitare la nostra professione di INSEGNANTI, ma non pensiamo ad un lavoro DIVERSO da quello per il quale abbiamo tanto studiato e ci siamo formati: la nostra stessa vita non avrebbe più un senso!
dai non drammatizzare, può darsi che invece la tua vita cambierà radicalmente con un altro lavoro. Il fatto è che non bisogna avere paura ma fiducia in se stessi e nelle proprie capacità
Bellissimo consiglio!
sai quante cose meravigliose lasciamo restando fermi nelle nostre "fisse".
Anche questo è vero! ma sai come si dice no, al cuore non si comanda ... io sono appassionata del mio lavoro e non vorrei perderlo, per nessuna ragione al mondo.
serena- Messaggi : 2719
anche io ho gi e ge nella stessa provincia, ma ho colleghi che hanno ge al sud e lavorano con gi a roma. Con questo provvedimento restano definitivamente a spasso.tittybariw ha scritto:ok, avendole nella stessa prov non ne vedevo il senso...ora ti ho capito ;.)
[quote="docente76"]
Scusami, ma mi sento di inserirmi.
Ritengo che forse, più che aspettarci sempre la pioggia dal cielo, dovremmo imparare a rimboccarci le maniche.
Non è questo il punto. Non credo che stiamo "aspettando la pioggia dal cielo" o che non sappiamo "rimboccarci le maniche", ma nessuno ci ha regalato NIENTE, se, per alcuni anni, adeguatamente preparati a farlo, siamo stati chiamati a insegnare, non vedo perchè dovremmo smettere da un giorno all'altro, per colpa di chi ci governa e mi fermo qui, per non andare off-topic.
Io non mi farei mille km, abbandonando gli affetti, solo perché, dopo tanti sacrifici, riterrei indegno/indecoroso fare un lavoro diverso da quello per cui ho studiato.
E' una tua scelta personale, condivisibile o meno, come tante altre.
serena ha scritto:meli ha scritto:
Come si può giocare con le vite di centinaia di migliaia di persone per tutelarne solo la minima parte io proprio non riesco a capirlo.... comunque iniziamo a guardarci intorno e cerchiamoci tutti un nuovo lavoro :-(
Questo ... MAI! Dopo tanti anni di studio, di sacrifici, di soldi spesi per poter "mettere piede" nella scuola, è INACCETTABILE!
Cerchiamo di pensare a risolvere le difficoltà in modo da poterla esercitare la nostra professione di INSEGNANTI, ma non pensiamo ad un lavoro DIVERSO da quello per il quale abbiamo tanto studiato e ci siamo formati: la nostra stessa vita non avrebbe più un senso!
Scusami, ma mi sento di inserirmi.
Ritengo che forse, più che aspettarci sempre la pioggia dal cielo, dovremmo imparare a rimboccarci le maniche.
Non è questo il punto. Non credo che stiamo "aspettando la pioggia dal cielo" o che non sappiamo "rimboccarci le maniche", ma nessuno ci ha regalato NIENTE, se, per alcuni anni, adeguatamente preparati a farlo, siamo stati chiamati a insegnare, non vedo perchè dovremmo smettere da un giorno all'altro, per colpa di chi ci governa e mi fermo qui, per non andare off-topic.
Io non mi farei mille km, abbandonando gli affetti, solo perché, dopo tanti sacrifici, riterrei indegno/indecoroso fare un lavoro diverso da quello per cui ho studiato.
E' una tua scelta personale, condivisibile o meno, come tante altre.
serena- Messaggi : 2719
ragazzi scusate l'intrusione, ma avendo parlato proprio ieri con una collega e amica che milita nell'anief, io per prima ho finalmente avuto un pò di chiarezza sulla questione dell'inserimento a pettine nelle province di coda: chi ha aderito a qsto ricorso ricorderà che a un certo punto della procedura ci è stato chiesto di individuare uno o più contro-ricorrenti nelle graduatorie di coda, ossia professori che, occupando il posto che sarebbe stato occupato da noi se fossimo stati inseriti a pettine, hanno avuto un incarico annuale... a questo punto i ricorrenti che hanno individuato un contro-ricorrente (cioè che possono dimsotrare di aver perso un'occasione di lavoro per colpa delle code) hanno diritto ad un risarcimento in termini di denaro, nient'altro! le 3 prov. aggiuntive verranno (o dovrebbero essere, viste le ultime news...) eliminate per tutti...tutti restano con una provincia per le annuali, con libera possibilità di trasferirisi, e una prov. per le GI.
qsto mi è stato detto ieri sera...ora non so come si metteranno le cose... certo resto basita all'idea che il governo vuole congelare tutto senza dare la possibilità di aggiornare il punteggio e di cambiare la prov...e ancora di più mi sconvolgono i MIEI colleghi che appoggiano un'assurdità del genere perchè tutto sommato il loro orticello resta intatto, senza pensare a quanto in realtà sia assurda e ingiusta una cosa del genere...
qsto mi è stato detto ieri sera...ora non so come si metteranno le cose... certo resto basita all'idea che il governo vuole congelare tutto senza dare la possibilità di aggiornare il punteggio e di cambiare la prov...e ancora di più mi sconvolgono i MIEI colleghi che appoggiano un'assurdità del genere perchè tutto sommato il loro orticello resta intatto, senza pensare a quanto in realtà sia assurda e ingiusta una cosa del genere...
silka- Messaggi : 307
a quanto pare così non sarà visto che bloccando le ge si blocca l'aggiornamento e la possibilità di cambiare provincia.silka ha scritto:tutti restano con una provincia per le annuali, con libera possibilità di trasferirisi, e una prov. per le GI.
Marcos2k ha scritto:a quanto pare così non sarà visto che bloccando le ge si blocca l'aggiornamento e la possibilità di cambiare provincia.silka ha scritto:tutti restano con una provincia per le annuali, con libera possibilità di trasferirisi, e una prov. per le GI.
infatti qsto fino a ieri, prima di qst'altra bella notizia...
Marcos2k ha scritto:non penso facciano cambiare la provincia della ge. le ge sono prorogate di un anno, non ci sarà nessun decreto di aggiornamento. vengono cancellate le code. all'atto di aggiornamento della gi si dovrà per forza mettere la provincia della ge scelta nel 2007. Penso a quei colleghi che nel 2007 hanno spostato la ge al sud e poi hanno messo gi al nord e lì hanno lavorato da gi o con le code. Ora che tutto è cancellato resteranno a spasso, visto che a quanto pare non si parla di proroga del sp. la lega l'ha avuta vinta sotto tutti i punti di vista.eleonora ha scritto:sì, ma solo per spostarle dove hai le GAE, secondo le ultime dalla lega. cioè costringerebbere a fare una non scelta sulle GI, figurati un pò, impossibile. allora faranno cambiare la provincia delle GAE e a quella adeguare le GI
Ecco proprio quello che ho fatto io, la GAE al sud e la GI e la coda al nord, orai sarei fregata!!!
ma io son sposata qui al nord e c'ho pure la residenza, che faccio? me ne torno giu?
e comunque tutto questo se lo meritano le persone (tante del sud) soprattutto in Sicilia (non lo dico io ma le statistiche) che hanno votato la lega anche se indirettamente!! Lo potevamo immaginare cosa succedeva con la Lega al Governo. che schifo!!
e poi cambiare le carte in tavola...hanno proprio stancato per non dire un'altra cosa, se hanno detto 2 anni che 2 anni siano, potrebbero farcele aggiornare e magari proporre un congelamento per 5 anni ma a dilro da prima però!!!
focus71- Messaggi : 27
silka ha scritto:ragazzi scusate l'intrusione, ma avendo parlato proprio ieri con una collega e amica che milita nell'anief, io per prima ho finalmente avuto un pò di chiarezza sulla questione dell'inserimento a pettine nelle province di coda: chi ha aderito a qsto ricorso ricorderà che a un certo punto della procedura ci è stato chiesto di individuare uno o più contro-ricorrenti nelle graduatorie di coda, ossia professori che, occupando il posto che sarebbe stato occupato da noi se fossimo stati inseriti a pettine, hanno avuto un incarico annuale... a questo punto i ricorrenti che hanno individuato un contro-ricorrente (cioè che possono dimsotrare di aver perso un'occasione di lavoro per colpa delle code) hanno diritto ad un risarcimento in termini di denaro, nient'altro! le 3 prov. aggiuntive verranno (o dovrebbero essere, viste le ultime news...) eliminate per tutti...tutti restano con una provincia per le annuali, con libera possibilità di trasferirisi, e una prov. per le GI.
Beh, quello che tu affermi cozza violentemente con l'intervista fatta ai due avvocati dell'ANIEF che parlano di inserimento a pettine per tutti i ricorrenti:
http://www.orizzontescuola.it/node/13582
Mi soffermerei anche sulla parte dove dicono che i non ricorrenti non potranno a loro avviso avere nessuna tutela giuridica nell'eventuale pretesa da parte loro di inserirsi a pettine.
Se tutto si riducesse a un risarcimento danni, tra l'altro subordinato all'individuazione di un contro-interessato, si profila un quadro non proprio esaltante, perché è come dire che nonostante la sentenza il MIUR non solo ha carta bianca a fare un po' come vuole con le GaE, ma ne ha anche un po' più di prima...
Albith- Messaggi : 10621
Marcos2k scusa ma queste cose chi te le ha dette?
secondo me sarebbe una gran confusione farci rifare le GI, io credo che toglieranno le code perchè anticostituzionali e basta, quindi resterà la GE come prima e GI come prima. Se come dici tu ci fanno spostare le GI si tratterà anche di aggiornarle!! come fai a decidere 20 nuove istituzioni scolastiche in data 2011 col punteggio del 2009? credo sia falso in atto pubblico se dichiari di avere un tot punteggio in tale data, non sta in piedi, tanta gente potrebbe rifiutarsi di sottoscriver le spostamento delle GI con vecchio punteggio.
se aggiorniamo vuol dire aggiornare e quindi riaprire le graduatorie e ...... lavoro enorme per gli uffici scolastici che voi non avete idea di come son messi!! in una grande città del nord so che per l'ultimo aggiornamento hanno messo ai terminali anche gli usceri perchè erano a corto di personale...figuraimoci se si mettono a fare aggiornamenti parziali!!
secondo me sarebbe una gran confusione farci rifare le GI, io credo che toglieranno le code perchè anticostituzionali e basta, quindi resterà la GE come prima e GI come prima. Se come dici tu ci fanno spostare le GI si tratterà anche di aggiornarle!! come fai a decidere 20 nuove istituzioni scolastiche in data 2011 col punteggio del 2009? credo sia falso in atto pubblico se dichiari di avere un tot punteggio in tale data, non sta in piedi, tanta gente potrebbe rifiutarsi di sottoscriver le spostamento delle GI con vecchio punteggio.
se aggiorniamo vuol dire aggiornare e quindi riaprire le graduatorie e ...... lavoro enorme per gli uffici scolastici che voi non avete idea di come son messi!! in una grande città del nord so che per l'ultimo aggiornamento hanno messo ai terminali anche gli usceri perchè erano a corto di personale...figuraimoci se si mettono a fare aggiornamenti parziali!!
focus71- Messaggi : 27
Albith ha scritto:silka ha scritto:ragazzi scusate l'intrusione, ma avendo parlato proprio ieri con una collega e amica che milita nell'anief, io per prima ho finalmente avuto un pò di chiarezza sulla questione dell'inserimento a pettine nelle province di coda: chi ha aderito a qsto ricorso ricorderà che a un certo punto della procedura ci è stato chiesto di individuare uno o più contro-ricorrenti nelle graduatorie di coda, ossia professori che, occupando il posto che sarebbe stato occupato da noi se fossimo stati inseriti a pettine, hanno avuto un incarico annuale... a questo punto i ricorrenti che hanno individuato un contro-ricorrente (cioè che possono dimsotrare di aver perso un'occasione di lavoro per colpa delle code) hanno diritto ad un risarcimento in termini di denaro, nient'altro! le 3 prov. aggiuntive verranno (o dovrebbero essere, viste le ultime news...) eliminate per tutti...tutti restano con una provincia per le annuali, con libera possibilità di trasferirisi, e una prov. per le GI.
Beh, quello che tu affermi cozza violentemente con l'intervista fatta ai due avvocati dell'ANIEF che parlano di inserimento a pettine per tutti i ricorrenti:
Mi soffermerei anche sulla parte dove dicono che i non ricorrenti non potranno a loro avviso avere nessuna tutela giuridica nell'eventuale pretesa da parte loro di inserirsi a pettine.
Se tutto si riducesse a un risarcimento danni, tra l'altro subordinato all'individuazione di un contro-interessato, si profila un quadro non proprio esaltante, perché è come dire che nonostante la sentenza il MIUR non solo ha carta bianca a fare un po' come vuole con le GaE, ma ne ha anche un po' più di prima...
l'avevo già letta l'intervista agli avvocati... anch'io ho le tue stesse perplessità e domande, e mi hanno detto che l'inserimento a pettine che adesso hanno ottenuto i ricorsisti vale solo per il biennio 2009/2010! Quindi verranno risarciti per qllo che non hanno avuto, e avrebbero potuto avere, in qsti due anni, ma non vale anche da qui in poi... cmq anch'io non so se qsta versione è giusta...anzi a dire il vero non so più nulla! Solo che inizio ad avere paura, ed anche un pò di nausea...
Nausea soprattutto...silka ha scritto:Albith ha scritto:silka ha scritto:ragazzi scusate l'intrusione, ma avendo parlato proprio ieri con una collega e amica che milita nell'anief, io per prima ho finalmente avuto un pò di chiarezza sulla questione dell'inserimento a pettine nelle province di coda: chi ha aderito a qsto ricorso ricorderà che a un certo punto della procedura ci è stato chiesto di individuare uno o più contro-ricorrenti nelle graduatorie di coda, ossia professori che, occupando il posto che sarebbe stato occupato da noi se fossimo stati inseriti a pettine, hanno avuto un incarico annuale... a questo punto i ricorrenti che hanno individuato un contro-ricorrente (cioè che possono dimsotrare di aver perso un'occasione di lavoro per colpa delle code) hanno diritto ad un risarcimento in termini di denaro, nient'altro! le 3 prov. aggiuntive verranno (o dovrebbero essere, viste le ultime news...) eliminate per tutti...tutti restano con una provincia per le annuali, con libera possibilità di trasferirisi, e una prov. per le GI.
l'avevo già letta l'intervista agli avvocati... anch'io ho le tue stesse perplessità e domande, e mi hanno detto che l'inserimento a pettine che adesso hanno ottenuto i ricorsisti vale solo per il biennio 2009/2010! Quindi verranno risarciti per qllo che non hanno avuto, e avrebbero potuto avere, in qsti due anni, ma non vale anche da qui in poi... cmq anch'io non so se qsta versione è giusta...anzi a dire il vero non so più nulla! Solo che inizio ad avere paura, ed anche un pò di nausea...
titifra- Messaggi : 6720
vi prego, mi dite se si potranno modificare le 20 scuole delle GI?
Laura70- Messaggi : 3702
silka ha scritto:Albith ha scritto:silka ha scritto:ragazzi scusate l'intrusione, ma avendo parlato proprio ieri con una collega e amica che milita nell'anief, io per prima ho finalmente avuto un pò di chiarezza sulla questione dell'inserimento a pettine nelle province di coda: chi ha aderito a qsto ricorso ricorderà che a un certo punto della procedura ci è stato chiesto di individuare uno o più contro-ricorrenti nelle graduatorie di coda, ossia professori che, occupando il posto che sarebbe stato occupato da noi se fossimo stati inseriti a pettine, hanno avuto un incarico annuale... a questo punto i ricorrenti che hanno individuato un contro-ricorrente (cioè che possono dimsotrare di aver perso un'occasione di lavoro per colpa delle code) hanno diritto ad un risarcimento in termini di denaro, nient'altro! le 3 prov. aggiuntive verranno (o dovrebbero essere, viste le ultime news...) eliminate per tutti...tutti restano con una provincia per le annuali, con libera possibilità di trasferirisi, e una prov. per le GI.
Se coloro che ti hanno detto ciò sono sempre dell'ANIEF, allora davvero mi cadono le braccia.
Perché da quel che leggo qui, da parte dei forumisti ricorrenti, è che tutti loro danno per certo il loro inserimento a pettine in 4 province, avallato dalle parole degli avvocati. Se però, come dici tu, le parole degli avvocati "sùbito a pettine" significano "sùbito i conteggi dei danni subiti in questo biennio", se fossi un ricorrente mi partirebbe un embolo (o un raptus omicida, a seconda).
Albith- Messaggi : 10621
spero di cuore che vi lascino le gi separate e che termini la propaganda anief, questo nuovo dio.
io avrei provato vergogna a fare uno ricorso, ad incentivarli, ben sapendo le ragioni delle code, una specie di gi anticipate, bonus e nulla più concesso dal governo un po' per mettere a tacere ed un po' perchè forse non era così sbagliato dare incarichi ad abilitati piuttosto che a non abilitati.
credo che non avete voluto approfittare di questa opportunità del ministro.
credo che poi non sia giusto condannare il ministro per non aver saputo gestire le graduatorie.
io sono un avvocato, seguo da anni queste problematiche (diciamo da opinionsta), ci sono dentro e qualcosa mi sfugge sempre.
e' troppo facile condannare e mai accertare la reale colpevolezza, malafede.
LE GRADUATORIE SONO REALMENTE INGESTIBILI e non certo alla Gelmini, ma ormai ci sono hanno generato aspettative e ci restano. E' CHIUSO.
Forse se esiste un criterio potrebbe essere il criterio della maggiore necessità di lavorare per dare, quello che alla fine e solo un contributo alla famiglia: i sacrifici li abbiamo fatti tutti anche quelli della ssis, (nono ciclo compreso).
ma non prendendo per criterio primario chi ha una famiglia e devo provvedere ma anche chi non è riuscito a fomarsela o chi l'ha messa in crisi, ma capite che una ideale graduatoria "risarcitoria" è impossibile stilarla.
ad oggi si assiste a questo: levo ad A per dare a B, poi ha paga la scuola privata per i punti, si fa i forcom o i mnemosine e frega B ma intando B fa ricorso e rifrega A e la nostra serenità mentale va in fumo.
IO HO COMPRESO BENE IL SENSO DELLE GRADUATORIE AD ESAURIMENTO!
Poi si mette la politica ora un po' la destra, spesso la sinistra per dare cio' che in estrema sintesi sono voti di scambio se fatti dopo le elezione e propaganda elettorale se fatto prima.
Vi auguro un buon sabato.
e mi auguro che il buon senso ci purifichi, e che forse adesso che il pasticcio c'è blocchino i tagli perchè in questo momento non è proprio il caso e perchè no spero in un provvedimento che elimini le scuole private che si tradurrebbe in più scuole pubbliche magari creando altre tipologie di serali etc.
Volevo ricordare che è anche illegittima l'esistenza di fasce CHE NON PREMIANO IL MERITO MA APPUNTO L'ANZIANITA'.
Volevo ricordare che è anche illegittimo fare la ssis in una regione (programmata sulla base delle esigenze della regione) ed iscriiversi poi in graduatorie di altre regioni.
Volevo ricordare che in cuor nostro siamo tutti illegittimi... e che Dio ce la mandi buona e ci sani tutti.
Volevo ricordare che non è necessario aderire all'ASSOCIAZIONE PER LA DIFESA DI SE STESSO ma che questo è umano, ma con un po' di dignità per tutti.
io avrei provato vergogna a fare uno ricorso, ad incentivarli, ben sapendo le ragioni delle code, una specie di gi anticipate, bonus e nulla più concesso dal governo un po' per mettere a tacere ed un po' perchè forse non era così sbagliato dare incarichi ad abilitati piuttosto che a non abilitati.
credo che non avete voluto approfittare di questa opportunità del ministro.
credo che poi non sia giusto condannare il ministro per non aver saputo gestire le graduatorie.
io sono un avvocato, seguo da anni queste problematiche (diciamo da opinionsta), ci sono dentro e qualcosa mi sfugge sempre.
e' troppo facile condannare e mai accertare la reale colpevolezza, malafede.
LE GRADUATORIE SONO REALMENTE INGESTIBILI e non certo alla Gelmini, ma ormai ci sono hanno generato aspettative e ci restano. E' CHIUSO.
Forse se esiste un criterio potrebbe essere il criterio della maggiore necessità di lavorare per dare, quello che alla fine e solo un contributo alla famiglia: i sacrifici li abbiamo fatti tutti anche quelli della ssis, (nono ciclo compreso).
ma non prendendo per criterio primario chi ha una famiglia e devo provvedere ma anche chi non è riuscito a fomarsela o chi l'ha messa in crisi, ma capite che una ideale graduatoria "risarcitoria" è impossibile stilarla.
ad oggi si assiste a questo: levo ad A per dare a B, poi ha paga la scuola privata per i punti, si fa i forcom o i mnemosine e frega B ma intando B fa ricorso e rifrega A e la nostra serenità mentale va in fumo.
IO HO COMPRESO BENE IL SENSO DELLE GRADUATORIE AD ESAURIMENTO!
Poi si mette la politica ora un po' la destra, spesso la sinistra per dare cio' che in estrema sintesi sono voti di scambio se fatti dopo le elezione e propaganda elettorale se fatto prima.
Vi auguro un buon sabato.
e mi auguro che il buon senso ci purifichi, e che forse adesso che il pasticcio c'è blocchino i tagli perchè in questo momento non è proprio il caso e perchè no spero in un provvedimento che elimini le scuole private che si tradurrebbe in più scuole pubbliche magari creando altre tipologie di serali etc.
Volevo ricordare che è anche illegittima l'esistenza di fasce CHE NON PREMIANO IL MERITO MA APPUNTO L'ANZIANITA'.
Volevo ricordare che è anche illegittimo fare la ssis in una regione (programmata sulla base delle esigenze della regione) ed iscriiversi poi in graduatorie di altre regioni.
Volevo ricordare che in cuor nostro siamo tutti illegittimi... e che Dio ce la mandi buona e ci sani tutti.
Volevo ricordare che non è necessario aderire all'ASSOCIAZIONE PER LA DIFESA DI SE STESSO ma che questo è umano, ma con un po' di dignità per tutti.
rossini- Messaggi : 65
ma i punti che dovevamo caricare ora a cosa ci serviranno? ad onor di cronaca
tittybariw- Messaggi : 2059
Ragazzi,secondo voi chi ha ottenuto il titolo del sostegno nel dicembre 2009 ed è stato inserito in coda in attesa dell'aggiornamento,a causa del blocco resta sempre in coda?!
kiki- Messaggi : 418
un timido (mi affaccio solo ora al forum) ma sentitissimo applauso a rossini per il precedente intervento
zerlina- Messaggi : 4
http://www.cislscuola.it/node/19614
comunicato della cisl
comunicato della cisl
filbos- Messaggi : 912
tittybariw ha scritto:ma i punti che dovevamo caricare ora a cosa ci serviranno? ad onor di cronaca
i punti li useremo come cartigienica dal 2012, se hai letto le intenzioni dei leghisti, nuovi tormenti e nuovi tormentati, cioè nuovi concorsi e punteggi sulla base dell'attitudine all'insegnamento e cxxxxxte varie.
scuolademocratica- Messaggi : 254
Ho letto con piacere tutto il topic e ringrazio tutti coloro che hanno di certo conoscenze giuridiche più approfondite delle mie. Non mi sento di prendere alcuna posizione netta (ognuno fa quello che gli fa più comodo e io lo capisco, non siamo poi così altruisti o sbaglio?) e quello che dico è dettato solo dal buon senso, maturato dall'esperienza personale. Mi permetto solamente di rivolgere una critica a quanti definiscono le "code" un "regalo" del ministro che è stato buttato via e riversano tutta la colpa ad un sindacato che ha promosso ricorsi. Ecco, nel 2007 ho scelto una provincia, consapevole che ci sarebbero state immissione di massa. In realtà in massa son stati solo i tagli e molti di noi si son trovati bloccati in una graduatoria senza possibilità di lavoro (che bel regalo eh...). Mi dite come potevano immaginare queste persone cosa sarebbe successo? Fortunatamente non è stato il mio caso (ho sempre lavorato di riffa o di raffa...e per questo ringrazio, ci mancherebbe), ma non è che sia stato molto fortunato. Da un anno e mezzo non sto bene, mi ritrovo ad affrontare tutto da solo, lavoro, visite, terapie, casa, crisi nervose (che ovviamente vengono perché sono umano)...e tutto questo lontano da casa, dai miei familiari, dal sostegno necessario a chi ha seri problemi fisici. Mi spiegate qual è quel ministro che non permette a una persona che sta male di potersi spostare? E il tutto, parliamoci chiaro, per un odio razzista? Io lo trovo semplicemente disumano. E ora ti bloccano tutto per un altro anno...mi viene da star male solo a pensarci! E ora...possibile che io valga così poco da dovermi accontentare delle briciole? Di inserirmi in una coda inutile o quasi e considerarla un regalo??? Bando alle ciance, il blocco dei trasferimenti è annichilente, una violenza vera e propria. Hanno tutto il mio sostegno coloro che soffrono perché hanno reale urgenza di spostarsi, non esistono solo i furbi.
reigen- Messaggi : 1681
Pagina 18 di 40 • 1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 29 ... 40
Argomenti simili
» graduatorie pubblicate
» HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO
» Niente PEC nella Domanda Aggiornamento GE?
» I docenti I.T.P. che hanno presentato ricorso straordinario al Capo dello Stato hanno diritto ad essere inseriti nelle graduatorie di istituto di II fascia
» Bonus 500 euro
» HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO
» Niente PEC nella Domanda Aggiornamento GE?
» I docenti I.T.P. che hanno presentato ricorso straordinario al Capo dello Stato hanno diritto ad essere inseriti nelle graduatorie di istituto di II fascia
» Bonus 500 euro
Pagina 18 di 40