HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 17 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO

+131
rogerino
Iam satis est
MAESTRA83
fiorella80
Gathard85
jullare74
Luisa
anfitride
kuky78
kypa57
Posidonia
ollipolli
orso80
piccolasusina
stefano
mary
emycal
tajmahal
silvietta
marcgis
nania
sixina78
LucaPS
otwist
miu miu
kissina
luisac72
gabmon
greta2010
marinacos
bruno
supercla
gianni
violarancio
carla2010
reigen
zerlina
kiki
focus71
silka
maestra08
caty
tittybariw
gugu
dapalo
scuolademocratica
mickiscul
biancamaria
forseungiorno
1RosaSpina
Dec
laylac
lallaorizzonte
annaelena
kiah
belmonte
TIZIANA
yoshi
Nevermind
vale123
circo
soleluna81
alessia31
filbos
piumanelvento
claridiamex
serena
danim
docente76
Babilonia
platone
francaalo
gabri2
giusta
masdomdes
prever1968
alice2007
titifra
Laura70
forza
galileo
calligrafia
magic76
aladino1
meli
sandrap
lullo
pinguinellamatta
trumma
Roberto883
rossini
etilene
aznadif
amelia1234
melanie
carmen65
poseidon
PRECARIO1
80ILA
cc
LoktAr
akamat
docentebmw
valeri
Duncan
goli
mariel
poverascuola
panoxo
giomes
qwerty_lavendetta
piumino76
angie
irene76
mary81
giulia boffa
pensonegativo
loulou
messy84
Albith
salvino
rottermajer
Marcos2k
celinda B
mystika
limmag
franci75
eleonora
sinky
ML
crotalo
135 partecipanti

Pagina 17 di 40 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 28 ... 40  Successivo

Andare in basso

HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 17 Empty HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO

Messaggio Da crotalo Ven Feb 11, 2011 2:30 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.asca.it/news-MILLEPROROGHE__GRADUATORIE_CONGELATE_FINO_31_8_2012_E_TERRITORIALITA_-989589-ORA-.html

crotalo

Torna in alto Andare in basso

HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 17 Empty HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE NIENTE AGGIORNAMENTO

Messaggio Da dapalo Sab Feb 12, 2011 3:45 pm

Al di là di tutte le considerazioni: ricorsisti nn ricorsisti ANIEF ed altre sigle sindacali che in modo nn plateale hanno permesso ai docenti in coda di proporre ricorso, io credo che per "tagliare la testa al toro" bastava semplicemente nn presentare emendamenti al milleproroghe per il congelamento delle GE. Ad aprile o maggio si effetuava un aggiornamento con nuove modalità possibilmente nn "razziste" con buona pace di tutti. Chi si voleve trasferire si trasferiva e chi no rimaneva nella sua provincia.

dapalo

HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 17 Empty Re: HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO

Messaggio Da scuolademocratica Sab Feb 12, 2011 3:46 pm

che i leghisti facciano i loro comodi a discapito dei cittadini italiani non mi sorprende, quello che mi spaventa è non vedere indignazione da parte dei miei colleghi sui loro provvedimenti illegali, qui fra noi c'è gente che fa a gara a suggerire le cose più assurde a questi politici incompetenti, che nelle scuole non ci hanno mai messo piede e che non sanno assolutamente ciò di cui la scuola avrebbe bisogno. Mi ferisce leggere i commenti di chi pensa, lo ripeto, solo al suo orticello, e non si rende conto che a perdere saremo tutti! se i leghisti avessero voluto davvero tutelare gli insegnanti del nord in questi 2 anni a grad. bloccate avrebbero dovuto fare il triplo delle assunzioni, in quel modo li avrebbero messi al riparo da ogni ricorso e possibilità di essere scavalcati, invece cos'hanno fatto di concreto? un bel nulla! riflettete su questo prima di stracciarvi le vesti per i docenti meridionali che vorrebbero trasferirsi al nord per lavorare e se proprio temete nella furbata del prendo il ruolo e scappo, facciano in modo di prolungare la durata delle grad, non 2 ma 3 o 5 anni e così si scoraggia chi non vuole trasferirsi a farlo, le soluzioni sarebbero molteplici, quelle che stanno adottando sono le peggiori in assoluto e non tutelano nessuno.

scuolademocratica

HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 17 Empty Re: HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO

Messaggio Da gugu Sab Feb 12, 2011 3:46 pm

luca.bonvissuto ha scritto:Io fino a 2 anni fa ho lavorato da graduatoria di istituto terza fascia perchè in graduatoria ad esaurimento vi era solamente 1 docente(vi erano 2 cattedre disponibili).
Causa "code", non ho ricevuo più incarichi.
Se le code sono incostituzionali, (s. retroattiva)
1) Posso fare ricorso(a chi?) per ottenere ciò che mi sarebbe spettato(essendo 1° in grad. mi spettava la cattedra)?
2) Le graduatorie e le nomine verranno rifatte a breve?
Ho molta confusione!!!

No, la sentenza non dice che le code "non dovevano esistere in quanto tali" ma che ogni docente doveva essere inserito nella GE a pettine senza essere accodato, per cui non cambia il numero di inseriti nella GE ma solo la posizione degli iscritti nella stessa.
gugu
gugu

Messaggio Da tittybariw Sab Feb 12, 2011 3:52 pm

io è il secondo nanno che lavoro con le code, sto 500 km distante dalla mia famiglia. se passa l'emendamento cosa farò? non aggiorno, resto nelle grad dove non lavoravo e non lavorerò?
tittybariw
tittybariw

Messaggio Da scuolademocratica Sab Feb 12, 2011 3:56 pm

tittybariw ha scritto:io è il secondo nanno che lavoro con le code, sto 500 km distante dalla mia famiglia. se passa l'emendamento cosa farò? non aggiorno, resto nelle grad dove non lavoravo e non lavorerò?

sei condannata a perdere 1 anno di lavoro, perchè non potrai sperare di lavorare nemmeno con le GI visto che dovrai metterle nella stessa prov delle GAE, questa è l'ennesima opportunità di lavoro che vogliono darci questi criminali.

scuolademocratica

Messaggio Da caty Sab Feb 12, 2011 3:58 pm

mi chiedo e se si fossero chiamate graduatorie di prima fascia in altre provice ci sarebbero stati ricorsi?

caty

Messaggio Da tittybariw Sab Feb 12, 2011 4:00 pm

scuolademocratica ha scritto:
tittybariw ha scritto:io è il secondo nanno che lavoro con le code, sto 500 km distante dalla mia famiglia. se passa l'emendamento cosa farò? non aggiorno, resto nelle grad dove non lavoravo e non lavorerò?

sei condannata a perdere 1 anno di lavoro, perchè non potrai sperare di lavorare nemmeno con le GI visto che dovrai metterle nella stessa prov delle GAE, questa è l'ennesima opportunità di lavoro che vogliono darci questi criminali.
ma pur mettendo nella stessa prov le grad, quelle di istituto si potranno aggiornare? solo con l'aggiornamento potrei sperare di lavorare qualche mese x chiamata dalle scuole
tittybariw
tittybariw

Messaggio Da maestra08 Sab Feb 12, 2011 4:00 pm

sono avvilita, e inc.....a , spero solo che il bunga bunga faccia cadere questo governo e così non se ne fa più niente, ma credo che la cosa sia improbabile .

maestra08

Messaggio Da 1RosaSpina Sab Feb 12, 2011 4:03 pm

mariel ha scritto:
ML ha scritto:Qualcuno può mettere un link all'emendamento approvato, o proprio il testo, in modo che si possa ragionare sul testo reale. Grazie!
ho trovato solo questo:
http://www.tuttoscuola.com/cgi-local/disp.cgi?ID=24988

Ho passato al setaccio tutti i topic del trade ma non ho trovato quello che cerchiamo:
se qualcuno ne fosse a conoscenza ci faccia sapere il numero dell'emendamento leghista di cui tutti parlano ma che nessuno ha mai letto nella sua versione originale!
Grazie.

Ultima modifica di ramses il Sab Feb 12, 2011 4:04 pm - modificato 1 volta.

1RosaSpina

Messaggio Da scuolademocratica Sab Feb 12, 2011 4:04 pm

tittybariw ha scritto:

ma pur mettendo nella stessa prov le grad, quelle di istituto si potranno aggiornare? solo con l'aggiornamento potrei sperare di lavorare qualche mese x chiamata dalle scuole

se per aggiornamento intendi quello del punteggio, chiaramente no, perché i punti sono quelli che dovresti aggiornare nella GAE, se sei costretta a cambiare prov dovrai solo scegliere le nuove scuole, (a meno che vogliano assegnarti anche quelle d'ufficio, visto i personaggi con i quali abbiamo a che fare).

scuolademocratica

Messaggio Da rossini Sab Feb 12, 2011 4:05 pm

certo il gov deve cadere solo perchè b. è un puttaniere e ricordo, a casa sua. e ricordo l'accanimento...

però, e mi scuso anche io, non facciamo opinionismo politico. (che poi io non ho votato b.)

rossini

Messaggio Da scuolademocratica Sab Feb 12, 2011 4:09 pm

rossini ha scritto:certo il gov deve cadere solo perchè b. è un puttaniere e ricordo, a casa sua. e ricordo l'accanimento...

però, e mi scuso anche io, non facciamo opinionismo politico. (che poi io non ho votato b.)

il governo deve cadere perché questo è il governo delle lobbie, cioè di quelli che fanno le leggi non a beneficio di tutta l'italia e di tutti i cittadini italiani, ma solo per i loro adepti e se hai seguito gli eventi degli ultimi 2 anni capirai a quali categorie faccio riferimento( gli anemone-balducci- scajola; i provenzano-mangano-graviano-spatuzza ecc.)

scuolademocratica

Messaggio Da maestra08 Sab Feb 12, 2011 4:09 pm

tittybariw ha scritto:

secondo me le gi si potranno aggiornare ma risulterebbero con lo stesso punteggio del 2009. risultato: avremo per due anni gi sfalsate dalle ge . Poi, è giusto lavorare secondo una graduatoria "non aggiornata nei punteggi" ? Poi questo fatto di non poter spostare le graduatorie gi indipendentemente dalle ge non potrebbe essere dichiarato incostituzionale l'anno dopo e rifare di nuovo tutto? ....è una girandola di ricorsi controricorsi....ma i docenti non dovrebbero preoccuparsi di altro ?

maestra08

Messaggio Da titifra Sab Feb 12, 2011 4:31 pm

Marcos2k ha scritto:Bruschi fino ad ora non ha fatto altro ke gettare fumo negli occhi vedi la storia del tfa ke a suo dire doveva partire gia' quest'anno. Per me la sua credibilita' e' zero. Chi conta e' solo la lega grazie al ricatto (o approvi le leggi leghiste o non ti do la fiducia)
Quoto...
titifra
titifra

Messaggio Da piumanelvento Sab Feb 12, 2011 4:35 pm

Il comunicato stampa dopo la sentenza della corte costituzionale.
Di Libero (del 12/02/2011 @ 15:06:26, in News, linkato 2 volte)
Ufficio Stampa Roma, 09 febbraio 2011 Scuola, Miur: Dopo la sentenza della Consulta sarà garantito il funzionamento La sentenza della Corte Costituzionale abroga l’intero comma 4 ter dell’art. 1 della legge 167/2009 (legge salva-precari) che prevedeva non solo l’inserimento in coda per il biennio 2009-2010 e 2010-2011 in tre province oltre quella di appartenenza, ma anche l’inserimento a pettine in una sola provincia per il biennio 2011-2012 e 2012-2013. Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca adotterà i provvedimenti necessari per garantire l’ordinario funzionamento della scuola e per offrire in ogni caso le maggiori occasioni di impiego ai docenti per evitare che il ripristino della normativa previgente (legge 296/2006), determinato dalla sentenza della Corte Costituzionale, comporti un congelamento delle occasioni di lavoro alle sole graduatorie provinciali di appartenenza e l’insorgere di nuovo precariato. I sindacati saranno incontrati il 15 c.m.

piumanelvento

Messaggio Da titifra Sab Feb 12, 2011 4:37 pm

scuolademocratica ha scritto:che i leghisti facciano i loro comodi a discapito dei cittadini italiani non mi sorprende, quello che mi spaventa è non vedere indignazione da parte dei miei colleghi sui loro provvedimenti illegali, qui fra noi c'è gente che fa a gara a suggerire le cose più assurde a questi politici incompetenti, che nelle scuole non ci hanno mai messo piede e che non sanno assolutamente ciò di cui la scuola avrebbe bisogno. Mi ferisce leggere i commenti di chi pensa, lo ripeto, solo al suo orticello, e non si rende conto che a perdere saremo tutti! se i leghisti avessero voluto davvero tutelare gli insegnanti del nord in questi 2 anni a grad. bloccate avrebbero dovuto fare il triplo delle assunzioni, in quel modo li avrebbero messi al riparo da ogni ricorso e possibilità di essere scavalcati, invece cos'hanno fatto di concreto? un bel nulla! riflettete su questo prima di stracciarvi le vesti per i docenti meridionali che vorrebbero trasferirsi al nord per lavorare e se proprio temete nella furbata del prendo il ruolo e scappo, facciano in modo di prolungare la durata delle grad, non 2 ma 3 o 5 anni e così si scoraggia chi non vuole trasferirsi a farlo, le soluzioni sarebbero molteplici, quelle che stanno adottando sono le peggiori in assoluto e non tutelano nessuno.
A dire la verità mi spaventa anche non vedere indignazione da parte delle persone del sud che hanno dato voti ad un certo partito e che ora vedono che comandano altri...
titifra
titifra

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da maestra08 Sab Feb 12, 2011 4:41 pm

titifra ha scritto:
scuolademocratica ha scritto:che i leghisti facciano i loro comodi a discapito dei cittadini italiani non mi sorprende, quello che mi spaventa è non vedere indignazione da parte dei miei colleghi sui loro provvedimenti illegali, qui fra noi c'è gente che fa a gara a suggerire le cose più assurde a questi politici incompetenti, che nelle scuole non ci hanno mai messo piede e che non sanno assolutamente ciò di cui la scuola avrebbe bisogno. Mi ferisce leggere i commenti di chi pensa, lo ripeto, solo al suo orticello, e non si rende conto che a perdere saremo tutti! se i leghisti avessero voluto davvero tutelare gli insegnanti del nord in questi 2 anni a grad. bloccate avrebbero dovuto fare il triplo delle assunzioni, in quel modo li avrebbero messi al riparo da ogni ricorso e possibilità di essere scavalcati, invece cos'hanno fatto di concreto? un bel nulla! riflettete su questo prima di stracciarvi le vesti per i docenti meridionali che vorrebbero trasferirsi al nord per lavorare e se proprio temete nella furbata del prendo il ruolo e scappo, facciano in modo di prolungare la durata delle grad, non 2 ma 3 o 5 anni e così si scoraggia chi non vuole trasferirsi a farlo, le soluzioni sarebbero molteplici, quelle che stanno adottando sono le peggiori in assoluto e non tutelano nessuno.
A dire la verità mi spaventa anche non vedere indignazione da parte delle persone del sud che hanno dato voti ad un certo partito e che ora vedono che comandano altri...

di questo il berlusca se ne accorgerà il giorno dopo delle prossime elezioni . gli elettori di desta sono fatti così al momento non si lamentano , ma dopo non vanno a votare ...

maestra08

Messaggio Da titifra Sab Feb 12, 2011 4:42 pm

maestra08 ha scritto:
titifra ha scritto:

di questo il berlusca se ne accorgerà il giorno dopo delle prossime elezioni . gli elettori di desta sono fatti così al momento non si lamentano , ma dopo non vanno a votare ...
Lo spero... Anche il sud che regala voti alla lega, proprio no...
titifra
titifra

Messaggio Da titifra Sab Feb 12, 2011 4:43 pm

piumanelvento ha scritto:Il comunicato stampa dopo la sentenza della corte costituzionale.
Di Libero (del 12/02/2011 @ 15:06:26, in News, linkato 2 volte)
Ufficio Stampa Roma, 09 febbraio 2011 Scuola, Miur: Dopo la sentenza della Consulta sarà garantito il funzionamento La sentenza della Corte Costituzionale abroga l’intero comma 4 ter dell’art. 1 della legge 167/2009 (legge salva-precari) che prevedeva non solo l’inserimento in coda per il biennio 2009-2010 e 2010-2011 in tre province oltre quella di appartenenza, ma anche l’inserimento a pettine in una sola provincia per il biennio 2011-2012 e 2012-2013. Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca adotterà i provvedimenti necessari per garantire l’ordinario funzionamento della scuola e per offrire in ogni caso le maggiori occasioni di impiego ai docenti per evitare che il ripristino della normativa previgente (legge 296/2006), determinato dalla sentenza della Corte Costituzionale, comporti un congelamento delle occasioni di lavoro alle sole graduatorie provinciali di appartenenza e l’insorgere di nuovo precariato. I sindacati saranno incontrati il 15 c.m.
Up
titifra
titifra

Messaggio Da Marcos2k Sab Feb 12, 2011 4:50 pm

maestra08 ha scritto:secondo me le gi si potranno aggiornare ma risulterebbero con lo stesso punteggio del 2009. risultato: avremo per due anni gi sfalsate dalle ge . Poi, è giusto lavorare secondo una graduatoria "non aggiornata nei punteggi" ? Poi questo fatto di non poter spostare le graduatorie gi indipendentemente dalle ge non potrebbe essere dichiarato incostituzionale l'anno dopo e rifare di nuovo tutto? ....è una girandola di ricorsi controricorsi....ma i docenti non dovrebbero preoccuparsi di altro ?
Si potranno aggiornare sicuro 2 e 3gi, per la prima fascia, visto che dipende dalla ge e che questa è congelata, non si potrà aggiornare un bel niente (punteggio, titoli). Dato, però, l'obbligo di avere la 1gi nella stessa provincia della ge, chi è in 1gi dovrà cambiare provincia e scegliere 20 scuole, pena il depennamento. E non penso consentano inserimenti in 2gi in altre province. E' un provvedimento ad hoc per chiudere in gabbia i precari meridionali una volta per tutte.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggio Da tittybariw Sab Feb 12, 2011 4:56 pm

Marcos2k ha scritto:
maestra08 ha scritto:secondo me le gi si potranno aggiornare ma risulterebbero con lo stesso punteggio del 2009. risultato: avremo per due anni gi sfalsate dalle ge . Poi, è giusto lavorare secondo una graduatoria "non aggiornata nei punteggi" ? Poi questo fatto di non poter spostare le graduatorie gi indipendentemente dalle ge non potrebbe essere dichiarato incostituzionale l'anno dopo e rifare di nuovo tutto? ....è una girandola di ricorsi controricorsi....ma i docenti non dovrebbero preoccuparsi di altro ?
Si potranno aggiornare sicuro 2 e 3gi, per la prima fascia, visto che dipende dalla ge e che questa è congelata, non si potrà aggiornare un bel niente (punteggio, titoli). Dato, però, l'obbligo di avere la 1gi nella stessa provincia della ge, chi è in 1gi dovrà cambiare provincia e scegliere 20 scuole, pena il depennamento. E non penso consentano inserimenti in 2gi in altre province. E' un provvedimento ad hoc per chiudere in gabbia i precari meridionali una volta per tutte.
e perchè dovremmo cambiare le 20 scuole? lasciare le stesse non sarebbe uguale? tanto è un terno al lotto beccare le scuole fortunate che ti chiamano x lavorare!

cmq se volete il volto dell'uomo fantastico, mister pittoni potete vederlo qui http://www.senato.it/leg/16/BGT/Schede/Attsen/00025295.htm
tittybariw
tittybariw

Messaggio Da piumanelvento Sab Feb 12, 2011 4:56 pm

qwerty_lavendetta ha scritto:L'emendamento è sempre numerato 1.0.45 (testo 3)

Ma ancora non sono riuscito a trovare il nuovo testo.

forse è questo? http://www.regioni.it/upload/emendamentiapprovatialmilleproroghe.pdf

parla di termine di efficacia e non di blocco aggiornamento!!!

Ultima modifica di piumanelvento il Sab Feb 12, 2011 4:59 pm - modificato 1 volta.

piumanelvento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 17 di 40 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 28 ... 40  Successivo

- Argomenti simili