HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO
+131
rogerino
Iam satis est
MAESTRA83
fiorella80
Gathard85
jullare74
Luisa
anfitride
kuky78
kypa57
Posidonia
ollipolli
orso80
piccolasusina
stefano
mary
emycal
tajmahal
silvietta
marcgis
nania
sixina78
LucaPS
otwist
miu miu
kissina
luisac72
gabmon
greta2010
marinacos
bruno
supercla
gianni
violarancio
carla2010
reigen
zerlina
kiki
focus71
silka
maestra08
caty
tittybariw
gugu
dapalo
scuolademocratica
mickiscul
biancamaria
forseungiorno
1RosaSpina
Dec
laylac
lallaorizzonte
annaelena
kiah
belmonte
TIZIANA
yoshi
Nevermind
vale123
circo
soleluna81
alessia31
filbos
piumanelvento
claridiamex
serena
danim
docente76
Babilonia
platone
francaalo
gabri2
giusta
masdomdes
prever1968
alice2007
titifra
Laura70
forza
galileo
calligrafia
magic76
aladino1
meli
sandrap
lullo
pinguinellamatta
trumma
Roberto883
rossini
etilene
aznadif
amelia1234
melanie
carmen65
poseidon
PRECARIO1
80ILA
cc
LoktAr
akamat
docentebmw
valeri
Duncan
goli
mariel
poverascuola
panoxo
giomes
qwerty_lavendetta
piumino76
angie
irene76
mary81
giulia boffa
pensonegativo
loulou
messy84
Albith
salvino
rottermajer
Marcos2k
celinda B
mystika
limmag
franci75
eleonora
sinky
ML
crotalo
135 partecipanti
Pagina 16 di 40
Pagina 16 di 40 • 1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 28 ... 40
HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO
Promemoria primo messaggio :
http://www.asca.it/news-MILLEPROROGHE__GRADUATORIE_CONGELATE_FINO_31_8_2012_E_TERRITORIALITA_-989589-ORA-.html
http://www.asca.it/news-MILLEPROROGHE__GRADUATORIE_CONGELATE_FINO_31_8_2012_E_TERRITORIALITA_-989589-ORA-.html
crotalo- Messaggi : 114
Re: HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO
Non è che ci ho capito tanto
In sintesi gli inserimenti a pettine ci saranno oppure no?
In sintesi gli inserimenti a pettine ci saranno oppure no?
sandrap- Messaggi : 256
scusate, quindi non ci sarà nessun aggiornamento di punteggio di prima fascia?nemmeno cambiare le scuole?
l'unico aggiornamento possibile sarà per chi deve obbligatoriamente spostare la GI nel caso in cui sia in provincia diversa dalle GE, giusto?
ma il tutto deve essere ancora approvato, giusto?
l'unico aggiornamento possibile sarà per chi deve obbligatoriamente spostare la GI nel caso in cui sia in provincia diversa dalle GE, giusto?
ma il tutto deve essere ancora approvato, giusto?
forseungiorno- Messaggi : 686
per quanto riguarda il titolo di sostegno, conseguito entro giugno 2010, qualcuno (uno a caso ....qwerty!) sa o immagina se potrà essere aggiornata la posizione (non il punteggio!!)? o è proprio tutto congelato? Per me vorrebbe dire il ruolo! Grazie!
biancamaria- Messaggi : 284
Qwerty la tua interpretazione potrebbe essere anche molto vicina alla realtà ma credo che gli inserimenti a pettine non saranno solo fittizi.
trumma ha scritto:laylac ha scritto:quindi di fatto i ricorsisti si ritrovano come tutti i comuni mortali bloccati nella provincia del 2007, perché le code non esistono più e loro non possono essere in 4 province a pettine mentre gli altri solo in una. giusto ?
guarda che adesso chiunque può chiedere l'inserimento a pettine nelle province di coda agendo indidualmente presso il Giudice del lavoro. per cui la vedo problematica per i governo.
il problema è solo apparente. l'emendamento è per UNA NUOVA LEGGE: dal 2011 e per il 2011 la situazione è questa... blocco grad. ma non esiste chje quelli di coda passano a pettine (ovviamente tutti, ricordo sentenza c. cost-) il pettine precisa la corte e ve lo riporto testualmente (sono gli ultimi righi): ... introduce una disciplina irragionevole che LIMITATAMENTE ALL'AGGIORNAMENTO PER IL BIENNIO 2009 - 2011, comporta il totale sacrificio del principio....
questo vuol sol dire: risarcimento, ruolo eventialmente non avuto etc... ma appunto limitatamente al biennio trascorso (mancano pochi mesi).
spero che la normativa sia chiara e non si ponga alla strumentalizzazione dell'INDUSTRIA ANIEF (presto SPA) prima di tutto spero che scrivano a chiare lettere che non è una continuazione del biennio ma una norma specifica di legge che prende atto della sentenza, si scusa e risarcisce i codaioli (per il biennio traascorso) ma che dispone questo, punto. E non venissero a dire che è anticostituzionale una disposizione unilaterale che impedisce di fatto ogni scelta PERCH' OGNI NORMA DI LEGGE IMPEDISCE UNA SCELTA anche un blocco in 4 provincie sarebbe un blocco, un atto unilaterale. LI NESSUNO FAREBBE o penserebbe al RICORSO PERCHE' E' ASSAI IMPROBABILE CHE UNO SBAGLI 4 PROVINCIE ma sarebbe esattamente la stessa cosa, gentili virtuosi, titolari della giustizia. Diverse sarebbe state le cose se la normativa siulle le code avesse detto: "e garantisce la permanenza in coda SINE DIE" a quel punto ci sarebbe stato poco da fare LA CORTE HA DETTO CODA=PETTINE MA PER FORTUNA (ULTIMI RIGHI SENT.41/11) dice limitatamente al biennio.
rossini- Messaggi : 65
quindi anche le riserve non si scioglieranno??????????????????????
messy84- Messaggi : 122
quindi anche le riserve non si scioglieranno??????????????????????
messy84- Messaggi : 122
qwerty_lavendetta ha scritto:rossini ha scritto:trumma ha scritto:laylac ha scritto:quindi di fatto i ricorsisti si ritrovano come tutti i comuni mortali bloccati nella provincia del 2007, perché le code non esistono più e loro non possono essere in 4 province a pettine mentre gli altri solo in una. giusto ?
guarda che adesso chiunque può chiedere l'inserimento a pettine nelle province di coda agendo indidualmente presso il Giudice del lavoro. per cui la vedo problematica per i governo.
il problema è solo apparente. l'emendamento è per UNA NUOVA LEGGE: dal 2011 e per il 2011 la situazione è questa... blocco grad. ma non esiste chje quelli di coda passano a pettine (ovviamente tutti, ricordo sentenza c. cost-) il pettine precisa la corte e ve lo riporto testualmente (sono gli ultimi righi): ... introduce una disciplina irragionevole che LIMITATAMENTE ALL'AGGIORNAMENTO PER IL BIENNIO 2009 - 2011, comporta il totale sacrificio del principio....
questo vuol sol dire: risarcimento, ruolo eventialmente non avuto etc... ma appunto limitatamente al biennio trascorso (mancano pochi mesi).
spero che la normativa sia chiara e non si ponga alla strumentalizzazione dell'INDUSTRIA ANIEF (presto SPA) prima di tutto spero che scrivano a chiare lettere che non è una continuazione del biennio ma una norma specifica di legge che prende atto della sentenza, si scusa e risarcisce i codaioli (per il biennio traascorso) ma che dispone questo, punto. E non venissero a dire che è anticostituzionale una disposizione unilaterale che impedisce di fatto ogni scelta PERCH' OGNI NORMA DI LEGGE IMPEDISCE UNA SCELTA anche un blocco in 4 provincie sarebbe un blocco, un atto unilaterale. LI NESSUNO FAREBBE o penserebbe al RICORSO PERCHE' E' ASSAI IMPROBABILE CHE UNO SBAGLI 4 PROVINCIE ma sarebbe esattamente la stessa cosa, gentili virtuosi, titolari della giustizia. Diverse sarebbe state le cose se la normativa siulle le code avesse detto: "e garantisce la permanenza in coda SINE DIE" a quel punto ci sarebbe stato poco da fare LA CORTE HA DETTO CODA=PETTINE MA PER FORTUNA (ULTIMI RIGHI SENT.41/11) dice limitatamente al biennio.
Meglio di così non lo potevi spiegare....sono d'accordo.
Forse ora è un pò più chiaro, sperando che il MIUR non si lasci sfuggire queste piccole "ma importanti" precisazioni riportate nella sentenza.
sandrap ha scritto:Qwerty la tua interpretazione potrebbe essere anche molto vicina alla realtà ma credo che gli inserimenti a pettine non saranno solo fittizi.
Io la penso come te, e sono sicuro che ci saranno 2 province. Poi vedrete che sarà così.
docentebmw- Messaggi : 3691
ma se io ho le ge nella provincia x e metto le gi in un'altra provincia vado in II fascia nelle grad. d'istituto? o è proprio vietato fare domanda per le gi in una provincia diversa da x?
mickiscul- Messaggi : 444
òL
Ultima modifica di rossini il Sab Feb 12, 2011 3:23 pm - modificato 1 volta.
qwerty_lavendetta ha scritto:@Rossini
Perché non mandi le tue riflessioni a Bruschi? Se vuoi e se permetti, posso farlo io.
certo lo stavo per dire( non ci sono riuscito tramite MP), non sapendo tra l'altro come poter fare io. E aggiungi anche dei miei post:
La Sentenza della Corte Costituzionale non ha considerato che le code erano una scelta opzionale, appunto una possibilità IN PIU' concessa dal ministro Gelmini. Invece cosa hanno fatto i signori dell'ANIEF e qualcun altro? Hanno strumentalizzato il provvedimento e salvato gli adepti. poi ok c'è stata una sentenza CHE RIGUARDA TUTTI...
Il punto è non cedere alle preoccupazioni che ci trasmettono quando invece devo prendersi le loro reponsabilità: riassumo il mio punto di vista circa le conseguenze dei ricorsi (dopo non aver dormito una notte) :
code via, grad. di ist nella sede della grad. ad esaurimento come confermato da lega poche ore fa.
pettine in 4 province mai. Perchè? Semplice le code RIGUARDAVANO IL BIENNIO TRASCORSO che scade a giugno. NULLA IMPEDISCE LA GIUSTA POSIZIONE DELLA LEGA di congelamento espunta la norma delle code (in effetti ai codaioli nessuno aveva garantito un incarico oltre questo biennio non vi sembra?)MI CHIEDO MA STATE SCHERZANDO IL MINISTRO VI CONCEDE TRE POSSIBILITA' E VOI CHE FATE? FATE RICORSO. MA VAFF.
Per la cronaca io sono un meridionale che ha fatto una scelta specifica, che non ha pagato la scuola privata giù, che si è inserito nella graduatoria col proprio punteggio. Poi è chiaro chi con tanti punti non lavora, chi con pochi può. perchè ?perchè sono graduatorie provinciali. semplice. prendiamoci le responsabilità. chi ha il coraggio di partire... magari si trova in una bella montagna del piemonmte... avrà anche il diritto a qualcosa. questa possibilità l'hanno avuta TUTTI. Non è che poi una scelta va male e si buttano le carte a terra. GENTE NEL 2007 POTEVATO FARE CIO' CHE VOLEVATE...
credo che uno debba invece rimanere dove ha il lavoro.
se io lavoro alla fiat di torino (ok oggi c i sarebbe la sede di Melfi..) resto a torino, e se la moglie lavora altrove? dopo un po' di anni si sceglie.
poi ricordo si tratta di graduatorie ad esaurimento e se ti sei iscritto in una graduatoria con 500 persone beh sarai stato forse non proprio oculato. anche se penso che per gli iscirtti qualcosa ci sarà per tutti.
a me va bene qualsiasi cosa il prossimo anno anche una supplenza da gi etcc. ma secondo voi è giusto per colleghe madri che fanno mille chilometri a settimana perchè "tanto questo calvario deve finire". dipende da chi deve trasferirsi. e' ovvio che se trattasi di una persona con 12 punti, statene certi che non preoccuperebbe nessuno. qui il fatto è serissimo. qui c'è gente che si è sacrificata per il ruolo che è al traguardo e che viene fregata.
"Summum ius, summa iniuria è una locuzione latina il cui significato letterale è "somma giustizia, somma ingiustizia", oppure "il massimo del diritto, il massimo dell'ingiustizia". Cicerone (De officiis, I, 10, 33) la cita come espressione proverbiale. Una espressione analoga si trova infatti già in Terenzio (Heautontimorumenos, IV, 5): Ius summum saepe summa est malitia ("somma giustizia equivale spesso a somma malizia").
La locuzione indica che una applicazione acritica del diritto - che non tenga conto delle circostanze a cui le sue norme devono essere applicate nel singolo caso e delle finalità a cui esse dovrebbero tendere - ne uccide lo spirito e può facilmente portare a commettere ingiustizie o addirittura costituire strumento per perpetrare l'ingiustizia."
Quanto ai ricorsi è ovvio che c'è una Sentenza da rispettare (chissà come ma non in modo così preoccupante NESSUNO INFATTI HA GARANTITO AI CODAIOLI IL PERMANERE OLTRE IL 2010) che ha operato appunto una visione ACRITICA DEL DIRITTO.
Faccio un esempio terra terra: "io ti ospito a casa mia, non ho l'impianto elettrico a norma:
tu mi denunci per questo." PER LEGGE IO VENGO CONDANNATO. PER MORALE TU SEI UNO STRONZO. Vi saluto cordialmente.
IO HO TROVATO UN SOLO PROFILO DI ILLEGITTIMITA' DELLE CODE e cioè che la loro introduzione NON HA DANEGGIATO NESSUNO DEGLI ABILITATI MA SOLO I NON ABILITATI - ERA SONO UN EXTRA PER GLI ABILITATI: SE NON LAVORI ALMENO QUALCOSA PUO' SPERARE DALLA CODA) CON QUESTE MEGA CODE SAPETE CHE NESSUNO HA LA VORATO DA GI? PERO' FORSE E' STATO ANCHE GIUSTO PREFERIRE L'ABILITATO ACCODATO AL NON ABILITATO. E POI CODE E NON CODE LE CODE NONO ILLEGITTIME E ALLORA TUTTO E' ILLEGITTIMO PRIME FASCE SECONDE FASCE TERZE FASCE AD01 AD02 AD03
FACCIAMO UN UNICA GRADUATORIA IN CUI CHIUNQUE PUO' INSEGNARE TUTTO OVVIAMENTE IN BASE AL MERITO...
Ma tutte queste persone pro coda sono andate poi effettivamente a 1000 km da casa a prendere la cattedra oppure se ne sono stati comodamente a casa grazie al
Salvaprecari? Questo abominio delle code per fortuna cessa, visto che viola la costituzione. Un precario storico non puo' stare dietro ad un sissino degli ultimi cicli nella stessa graduatoria (e parli da sissino)
Salvaprecari? Questo abominio delle code per fortuna cessa, visto che viola la costituzione. Un precario storico non puo' stare dietro ad un sissino degli ultimi cicli nella stessa graduatoria (e parli da sissino)
Marcos2k- Messaggi : 4249
io sto ancora cercando di capire su quali basi giuridiche ci possono obbligare a mettere la GI laddove abbiamo la GAE, se vogliono fare una cosa del genere devono dare la possibilità ex novo di scegliere la prov delle GAE, perchè quando io nel 2007 ho fatto la scelta della GAE non ero vincolata a metterci anche le GI e su questo non ci piove, perciò consiglio vivamente agli amici leghisti e agli adepti della loro setta, di rifletterci bene, prima di andare incontro ad un'altra sonora sconfitta giudiziaria, riportate anche questa riflessione al caro MAX BRUSCHI, con il quale sembrate così in confidenza, come ha detto U. Eco al palasharp di Milano in questi giorni, su un centinaio di docenti universitari ai quali venne chiesto di giurare per Mussolini, solo in 11 si rifiutarono, le cose non sono molto diverse da allora, in mezzo a tutto questo marasma, come quegli 11, cercate di slavare la dignità, invece di essere asserviti a un potere sbagliato e illegale.
scuolademocratica- Messaggi : 254
QUESTO E' VERO IO CREDO REALMENTE CHE FAR COINCIDE GI E GE NON SIA UNA SCELTA GIUSTISSIMA E L'AVEVO SCRITTO
scuolademocratica ha scritto:io sto ancora cercando di capire su quali basi giuridiche ci possono obbligare a mettere la GI laddove abbiamo la GAE, se vogliono fare una cosa del genere devono dare la possibilità ex novo di scegliere la prov delle GAE, perchè quando io nel 2007 ho fatto la scelta della GAE non ero vincolata a metterci anche le GI e su questo non ci piove, perciò consiglio vivamente agli amici leghisti e agli adepti della loro setta, di rifletterci bene, prima di andare incontro ad un'altra sonora sconfitta giudiziaria, riportate anche questa riflessione al caro MAX BRUSCHI, con il quale sembrate così in confidenza, come ha detto U. Eco al palasharp di Milano in questi giorni, su un centinaio di docenti universitari ai quali venne chiesto di giurare per Mussolini, solo in 11 si rifiutarono, le cose non sono molto diverse da allora, in mezzo a tutto questo marasma, come quegli 11, cercate di slavare la dignità, invece di essere asserviti a un potere sbagliato e illegale.
Scriverò questa cosa giustissima che hai scritto, di cui nessuno parla, sulla bacheca di facebook di Bruschi, ma tanto non risponderà
mickiscul- Messaggi : 444
Bruschi fino ad ora non ha fatto altro ke gettare fumo negli occhi vedi la storia del tfa ke a suo dire doveva partire gia' quest'anno. Per me la sua credibilita' e' zero. Chi conta e' solo la lega grazie al ricatto (o approvi le leggi leghiste o non ti do la fiducia)
Marcos2k- Messaggi : 4249
Io fino a 2 anni fa ho lavorato da graduatoria di istituto terza fascia perchè in graduatoria ad esaurimento vi era solamente 1 docente(vi erano 2 cattedre disponibili).
Causa "code", non ho ricevuo più incarichi.
Se le code sono incostituzionali, (s. retroattiva)
1) Posso fare ricorso(a chi?) per ottenere ciò che mi sarebbe spettato(essendo 1° in grad. mi spettava la cattedra)?
2) Le graduatorie e le nomine verranno rifatte a breve?
Ho molta confusione!!!
Causa "code", non ho ricevuo più incarichi.
Se le code sono incostituzionali, (s. retroattiva)
1) Posso fare ricorso(a chi?) per ottenere ciò che mi sarebbe spettato(essendo 1° in grad. mi spettava la cattedra)?
2) Le graduatorie e le nomine verranno rifatte a breve?
Ho molta confusione!!!
Ospite- Ospite
Pagina 16 di 40 • 1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 28 ... 40
Argomenti simili
» graduatorie pubblicate
» HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO
» Niente PEC nella Domanda Aggiornamento GE?
» I docenti I.T.P. che hanno presentato ricorso straordinario al Capo dello Stato hanno diritto ad essere inseriti nelle graduatorie di istituto di II fascia
» Bonus 500 euro
» HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO
» Niente PEC nella Domanda Aggiornamento GE?
» I docenti I.T.P. che hanno presentato ricorso straordinario al Capo dello Stato hanno diritto ad essere inseriti nelle graduatorie di istituto di II fascia
» Bonus 500 euro
Pagina 16 di 40