HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 28 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 28 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 28 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 28 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 28 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 28 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 28 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 28 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 28 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 28 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO

+131
rogerino
Iam satis est
MAESTRA83
fiorella80
Gathard85
jullare74
Luisa
anfitride
kuky78
kypa57
Posidonia
ollipolli
orso80
piccolasusina
stefano
mary
emycal
tajmahal
silvietta
marcgis
nania
sixina78
LucaPS
otwist
miu miu
kissina
luisac72
gabmon
greta2010
marinacos
bruno
supercla
gianni
violarancio
carla2010
reigen
zerlina
kiki
focus71
silka
maestra08
caty
tittybariw
gugu
dapalo
scuolademocratica
mickiscul
biancamaria
forseungiorno
1RosaSpina
Dec
laylac
lallaorizzonte
annaelena
kiah
belmonte
TIZIANA
yoshi
Nevermind
vale123
circo
soleluna81
alessia31
filbos
piumanelvento
claridiamex
serena
danim
docente76
Babilonia
platone
francaalo
gabri2
giusta
masdomdes
prever1968
alice2007
titifra
Laura70
forza
galileo
calligrafia
magic76
aladino1
meli
sandrap
lullo
pinguinellamatta
trumma
Roberto883
rossini
etilene
aznadif
amelia1234
melanie
carmen65
poseidon
PRECARIO1
80ILA
cc
LoktAr
akamat
docentebmw
valeri
Duncan
goli
mariel
poverascuola
panoxo
giomes
qwerty_lavendetta
piumino76
angie
irene76
mary81
giulia boffa
pensonegativo
loulou
messy84
Albith
salvino
rottermajer
Marcos2k
celinda B
mystika
limmag
franci75
eleonora
sinky
ML
crotalo
135 partecipanti

Pagina 28 di 40 Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 34 ... 40  Successivo

Andare in basso

HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 28 Empty HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO

Messaggio Da crotalo Ven Feb 11, 2011 2:30 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.asca.it/news-MILLEPROROGHE__GRADUATORIE_CONGELATE_FINO_31_8_2012_E_TERRITORIALITA_-989589-ORA-.html

crotalo

Torna in alto Andare in basso

HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 28 Empty Re: HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO

Messaggio Da panoxo Dom Feb 13, 2011 4:10 pm

gugu ha scritto:

NOTIZIA DI SERVIZIO.

Chi ha un incarico dal 01/09/2011 oggi ha totalizzato 166 giorni per i 12 punti. Se possono servire. :-)

01/09/2010...ovviamente!!!

panoxo

HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 28 Empty Re: HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO

Messaggio Da titifra Dom Feb 13, 2011 4:11 pm

Marcos2k ha scritto:
Dec ha scritto:Secondo la logica di chi ci governa (non voglio dire che sia giusta), da GI non si potrà rubare il ruolo ai locali, ma si possono sempre rubare le supplenze più lunghe e più ambite e ti assicuro che al nord, dopo i tagli, è ormai una lotta anche per quelle. Non potete generalizzare partendo dal fatto che qualcuno, sul sostegno o su certe classi di concorso, lavora fino a giugno senza essere abilitato, magari in un anno eccezionale per malattie o maternità o in scuole scomode da raggiungere. Capita e sempre capiterà, ma la situazione generale è critica per molti.
Io e' dal 2006 che ricevo risme di telegrammi da 3gi su spagnolo e i primi anni chiamavano addiritura da mad. Per alcune classi di concorso e' realta' che in determinate province scorrono le gi. Le code e il sp hanno tamponato un po' questo effetto, ma venendo meno si tornera' allead dei laureandi padani.
Mia cugina lavora nelle materne da diversi anni (3 fascia GI) e non ha mai avuto problemi... In Calabria, sarebbe impossibile...
titifra
titifra

Messaggio Da panoxo Dom Feb 13, 2011 4:13 pm

titifra ha scritto:
Marcos2k ha scritto:
Dec ha scritto:Secondo la logica di chi ci governa (non voglio dire che sia giusta), da GI non si potrà rubare il ruolo ai locali, ma si possono sempre rubare le supplenze più lunghe e più ambite e ti assicuro che al nord, dopo i tagli, è ormai una lotta anche per quelle. Non potete generalizzare partendo dal fatto che qualcuno, sul sostegno o su certe classi di concorso, lavora fino a giugno senza essere abilitato, magari in un anno eccezionale per malattie o maternità o in scuole scomode da raggiungere. Capita e sempre capiterà, ma la situazione generale è critica per molti.
Io e' dal 2006 che ricevo risme di telegrammi da 3gi su spagnolo e i primi anni chiamavano addiritura da mad. Per alcune classi di concorso e' realta' che in determinate province scorrono le gi. Le code e il sp hanno tamponato un po' questo effetto, ma venendo meno si tornera' allead dei laureandi padani.
Mia cugina lavora nelle materne da diversi anni (3 fascia GI) e non ha mai avuto problemi... In Calabria, sarebbe impossibile...
in Calabria( una delle poche regioni in Italia) addirittura esiste ancora la prima fascia delle GE...

panoxo

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da tittybariw Dom Feb 13, 2011 4:18 pm

panoxo ha scritto:
gugu ha scritto:

NOTIZIA DI SERVIZIO.

Chi ha un incarico dal 01/09/2011 oggi ha totalizzato 166 giorni per i 12 punti. Se possono servire. :-)

speriamo che possano servire ancora i punti
tittybariw
tittybariw

Messaggio Da titifra Dom Feb 13, 2011 4:19 pm

loulou ha scritto:titifra la mia era solo una osservazione scaturita dalle conversazioni che ho avuto con alcuni colleghi...
Si, capisco ;-)
Io delle volte esagero, insisto... E' che mi dispiace vedere tanta gente che si affanna a portare avanti questa miserabile guerra fra poveri... Intanto, però, c'è chi sfrutta questa situazione per toglierci dei diritti e noi non riusciamo a capirlo... Spero che nessuno di noi abbia bisogno di cambiare città (sud-nord, nord-sud, est-ovest)... In quel caso, avrebbe un'amara sorpresa :-(
titifra
titifra

Messaggio Da titifra Dom Feb 13, 2011 4:20 pm

panoxo ha scritto:
titifra ha scritto:
Marcos2k ha scritto:
in Calabria( una delle poche regioni in Italia) addirittura esiste ancora la prima fascia delle GE...
Esatto!!!
titifra
titifra

Messaggio Da Marcos2k Dom Feb 13, 2011 4:22 pm

titifra ha scritto:
panoxo ha scritto:
titifra ha scritto:
Marcos2k ha scritto:
Non solo in calabria, scienze motoriena roma la prima fascia e' ancora viva e vegeta e non si tratta di casi isolati.
Esatto!!!
Marcos2k
Marcos2k

Messaggio Da loulou Dom Feb 13, 2011 4:27 pm

infatti lo schifo maggiore è voler far coincidere gae e gi, e non fare aggiornare, detto da una persona che per "fortuna" non ha avuto necessità di spostarsi altrove, sposerà un "bue" del paese suo, e che non ha necessità di movimento. anche in caso di eventuale divorzio. no rettifico mi tocca spostarmi perchè non ho l'incarico in città. senza polemica mi rendo conto che potrei risultare quasi offensiva data la situazione generale.

loulou

Messaggio Da marcgis Dom Feb 13, 2011 4:57 pm

Quest'anno come lo scorso ho lavorato grazie alle code in Veneto, pensate che sn la 1.200 e passa nella primaria... e pensate che per arrivare a me cn 1 misero punteggio, vuol dire che in Padania nn ce li hanno gli insegnanti???
Adesso che si presume ci sarà questo blocco, cm faranno i bambini del Nord, da dove li prenderanno gli Insegnanti???
Dal cilindro del cappellaio Matto alias Bossi

marcgis

Messaggio Da silvietta Dom Feb 13, 2011 5:04 pm

marcgis ha scritto:Quest'anno come lo scorso ho lavorato grazie alle code in Veneto, pensate che sn la 1.200 e passa nella primaria... e pensate che per arrivare a me cn 1 misero punteggio, vuol dire che in Padania nn ce li hanno gli insegnanti???
Adesso che si presume ci sarà questo blocco, cm faranno i bambini del Nord, da dove li prenderanno gli Insegnanti???
Dal cilindro del cappellaio Matto alias Bossi

basterà inviare una "disponibilità" e ti intaseranno il tel di chiamate...

silvietta

Messaggio Da loulou Dom Feb 13, 2011 5:12 pm

io ho colleghe ex sissine con me che stanno lavorando, una addirittura con incarico a fine agosto, dalla coda provincia di roma! chi l'avrebbo detto a roma.. e mi spiegavano che in quelle zone sul sostegno di solito chiamano i non abilitati. per la cronaca una di queste colleghe era come posizione 2000! e passa. io nella mia graduatoria ho iniziato a lavorare da ottobre, quindi tra un mese farò i miei 166 giorni, su spezzone.

loulou

Messaggio Da zerlina Dom Feb 13, 2011 5:14 pm

Parlo da genitore, perché non conosco la realtà della primaria. Non mi pare che ci sia da preoccuparsi per i bimbi veneti, visto che molte maestre precarie storiche delle GI, che lavoravano con continuità prima delle code, attendono di rientrare nelle loro classi. Qui il problema non mi pare che sia minimamente sentito, quello dell'eliminazione delle code. Mi pare di aver capito che le suddette maestre di alcune zone disagiate rispetto agli atenei avessero puntato molto sulle GI e sugli anni di servizio, non avendo umanamente la possibilità di abilitarsi, subendo una sorta di discriminazione geografica (ripeto è ciò che mi è parso di capire come genitore).

zerlina

Messaggio Da Ospite Dom Feb 13, 2011 5:35 pm

Buonasera Forum, vi seguo costantemente pur non essendo un insegnante ed ho deciso di intervenire su questa discussione per portarvi il modesto punto di vista di un non addetto ai lavori che, forse, può aiutarvi a riflettere su alcuni aspetti.

Premetto che seguo molto da vicino le cose della scuola perché mia moglie è insegnante, iscritta in GAE e GI sulla stessa provincia dal 2006 per scelta, su una cdc e una provincia che non dirò ma sulla quale non ha mai avuto problemi lavorativi di alcun tipo.

Due considerazioni di merito ed una più generica.

1) Sul congelamento delle GAE nulla da eccepire: dovevano essere ad esaurimento e senza inserimenti già dal 2007,e dovevano essere blindate (tolti casi specifici come quello degli abilitati del IX ciclo) ed esaurite nel breve periodo. Avete già sviscerato nei post precedenti tutta la storia, ma vedo che pochi si sono concentrati sul vero motivo della situazione attuale, ovvero i tagli.
Sostenere che le code dovessero dare diritti ad inserimenti a pettine è un'aberrazione giuridica, molto ben sintetizzata dal forumista che sopra ha portato l'esempio di quello che ti ospita in casa con l'impianto elettrico non funzionante e viene denunciato. La Gelmini non vi piace (e ne avete tutte le ragioni del mondo,è un ministro palesemente non all'altezza del proprio ruolo che vi ha sempre dato addosso, ma oggi il trend è questo su qualsiasi cosa nel nostro disastrato paese), ma resta il fatto che se un legislatore legifera (leggi "crea le code") ed uno pseudo sindacato si attacca a principi di anticostituzionalità per sollevare un ricorso, i danni, come potete constatare,alla fine li pagano proprio gli anelli più deboli della catena (leggi docenti del sud, ovvero i più colpiti dai tagli),poiché era impensabile che un ministero (fortemente condizionato dalla Lega, come tutto il governo) accettasse di buon grado una decisione che penalizza una parte del paese (o, per meglio dire, che ne favorisce un'altra...).Le ragioni della politica in questo momento prevalgono sulle lamentele di qualche decina di migliaia di insegnanti precari del sud: figuratevi se il premier rischierebbe di incrinare l'unica garanzia che ha per tentare di non cadere, ovvero il rapporto con la lega, per questo!

2) Dal punto di vista puramente tecnico dal momento in cui le graduatorie di coda smettono di esistere si estingue il motivo di contenzioso tra ricorrente e Ministero. I legali Anief sostengono che l'inserimento a pettine deve essere immediato, e su questo hanno tecnicamente ragione, ma i tempi tecnici per compiere tutti gli atti necessari non permetteranno ai ricorrenti di farlo: siamo a febbraio, per ottenere l'ottemperanza di una sentenza tramite commissaramento si va dai 4-5 mesi ad 1 anno ed oltre, e se considerate che il milleproroghe verrà approvato a breve è impossibile che si riesca a "congelare" una situazione con i ricorrenti già inseriti a pettine.

Vengo ora alla considerazione più generica di cui parlavo sopra: personalmente ho rifiutato, ormai più di 2 lustri fa, sia un dottorato di ricerca propostomi dal mio relatore di tesi di laurea che tentare la strada dell'insegnamento poiché, per temperamento personale, mai avrei sopportato di immettermi in un mondo come quello di scuola ed università dove le soddisfazioni non arrivano nemmeno lontanamente a ripagare delle batoste subite continuamente da parte di una classe politica che, da sempre, non investe sul futuro del paese e, quindi, sulla conoscenza. Lavoro nel privato e sono da sempre dalla vostra parte (non solo perché ho la moglie insegnante ma perché, appunto, credo che l'insegnamento debba diventare una vera Professione non una sorta di ammortizzatore sociale improprio) e spesso vi difendo dalla barbara vulgata che vi dipinge continuamente come "quelli che lavorano 18 ore alla settimana e prendono lo stipendio fisso" "quelli che si fanno 3 mesi di ferie d'estate" etc. (avrete sicuramente capito a cosa mi riferisco) ma devo dirvi sinceramente che alcune "pretese" da molti di voi date per assodate non fanno parte di nessun altro settore lavorativo odierno. Il "diritto a trasferirsi" mi spiegate da cosa deriverebbe? In Italia ci sono 20 milioni di lavoratori che, se vogliono trasferirsi, cercano un altro lavoro da un'altra parte e chiudono un capitolo aprendone un'altro, con tutti i rischi che questo comporta. Il trasferimento territoriale tra comparti delle P.A. avviene su richiesta individuale da parte di persone assunte a t.i. da parte delle amministrazioni, mentre nel vostro caso specifico si parla di lavoratori precari. Quale precario, di quale settore, può pretendere di avere il diritto di trasferirsi a proprio piacimento? Non è una polemica la mia, ma un invito alla riflessione (personalmente amo il confronto, e spesso un punto di vista esterno aiuta a vedere le cose da una prospettiva un pò più ampia rispetto a quando si discute solo tra addetti ai lavori).

Chiudo facendo a tutti voi i miei migliori auguri, auspicando che riusciate ad essere uniti come categoria (il segreto è quello, fidatevi: io faccio parte di un comparto di nicchia di circa 250.000 lavoratori e, in piena crisi, siamo riusciti con 2 giorni di sciopero ben organizzato ad ottenere un rinnovo contrattuale per il periodo 2009-2012 pari al 7,4% medio della retribuzione senza strappi tra datori di lavoro, sindacati e lavoratori) e che non cadiate nei tranelli di chi vi vuole gli uni contro gli altri (e intendo sia il MIUR che i sindacati).

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Dom Feb 13, 2011 5:36 pm

sinky ha scritto:
Palù ha scritto:

non capisco! La stessa provincia delle gae in cui siamo a pettine dal 2009?
Se è così addio lavoro, almeno per me!

sei del 9° ciclo?

potevi scegliere a carte scoperte!!!

assolutamente no.

Ospite
Ospite

Messaggio Da magic76 Dom Feb 13, 2011 5:38 pm

"l'intervento del commissario aveva senso limitatamente al bienno che sta per spirare. anzi se la sentenza fosse intervenuta prima delle chiamate ovviamente le chiamate avrebbero dovuto tenere conto (ecco d'altronde ilperchè dei risarcimenti "per non essere stati chiamati...".

Adesso è finita code eliminate e mi dispiace vi sta bene era una buona possibilità per tutti veramente.

io sono disgustato e purtroppo ritorno sempre su questo punto sull'assurdità di chiedere pettine BEN SAPENDO che la gruaduatoria di coda AVEVA TUTT'ALTRA FUNZIONE. invece i ricorrenti hanno quasi addotto un errore del MINISTERO per non aver dato il pettine in 4 province quando, scusatemi se è poco LE PROVINCE AGGIUNTIVE SI AGGIUNTIVE AGGIUNTIVE AGGIUNTIVE le aveva concesse il Ministero.

Vedo che stiamo trascorrendo la domenica insieme...[/quote]

Io posso comprendere il tuo personale disgusto verso chi ha chiesto il pettine in tutte e 4 le province interpretando una norma che cercava di dare più possibilità di lavoro agli insegnanti abilitati (penalizzando chi lavorava da GI) e di bilanciare interessi opposti.

Io però nn credo che gli avvocati ANIEF siano proprio degli incapaci o sprovveduti e che qualche risultato lo abbiano ottenuto... Tu dici "Adesso è finita code eliminate" ma questo, perdonami, avrebbe senso se ad aprile/maggio ci fosse un aggiornamento "regolare" con una unica provincia (come era previsto nella norma che la Corte ha giudicato incostituzionale). Il biennio concluso si potrebbe quindi considerare (con code e con tutti i risarcimenti/stravolgimenti del caso..) una ANOMALIA.

Se ora il governo "congela" le graduatorie per un ulteriore anno è chiaro che quelle graduatorie erano illegittime (da rifare con addirittura l'intervento di un eventuale commissario) per le chiamate di questi ultimi 2 anni ed inevitabilmente anche per il 3o aggiuntivo...non credi?

magic76

Messaggio Da Dec Dom Feb 13, 2011 5:43 pm

titifra ha scritto:
Marcos2k ha scritto:
Sostegno, materne, spagnolo e forse primaria. Ok, mandate pure le mad per queste classi di concorso, ma ricordatevi che non rappresentano il quadro generale della scuola veneta. Leggere che al nord non ci sono gli insegnanti dà abbastanza fastidio a chi fa fatica a lavorare in queste province (e siamo in molti, vi assicuro). Con questo non voglio dire che approvo questo provvedimento, anzi non solo lo ritengo iniquo, ma personalmente sono convinto che per me, anche se non voglio trasferirmi e ho gi e gae nella stessa provincia, avrà conseguenze negative (per ragioni attinenti alla mia graduatoria, che non sto a spiegarvi).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da tajmahal Dom Feb 13, 2011 5:46 pm

Ma hanno bloccato solo le graduatorie ad esaurimento? o anche le graduatorie di corcolo e di istituto??

tajmahal

Messaggio Da Dec Dom Feb 13, 2011 5:48 pm

Solo quelle ad esaurimento, ma chi è in I fascia GI sarà obbligato a spostare le GI nella provincia delle Gae e non potrà aggiornare il punteggio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da tajmahal Dom Feb 13, 2011 5:52 pm

E nemmeno coloro che stanno nelle graduatorie di istituto potrenno aggiornare il punteggio quest'anno?

tajmahal

Messaggio Da yoshi Dom Feb 13, 2011 6:00 pm

Dec ha scritto:Solo quelle ad esaurimento, ma chi è in I fascia GI sarà obbligato a spostare le GI nella provincia delle Gae e non potrà aggiornare il punteggio.
Oltre questo mi chiedo se si potranno almeno cambiare le scuole
yoshi
yoshi

Messaggio Da yoshi Dom Feb 13, 2011 6:02 pm

in Calabria( una delle poche regioni in Italia) addirittura esiste ancora la prima fascia delle GE...[/quote]
Esatto!!![/quote]
anche in campania
yoshi
yoshi

Messaggio Da focus71 Dom Feb 13, 2011 6:14 pm

manon solo in calabria!! poi dipende dalla classe di concorso, anche a bologna ci sono ancora tante dell 1 fascia della GE e non sai altre quante dl concorso che non si riesce a capire e quelle con la 104, qust'anno a Ravenna avevano convocato per 2 posti in ruolo e pensavamo tutti andassero via le prime 2 della graduatoria e invece una è arrivata dal concorso a cattedra e l'altra non so da dove sia sbucata, tutto regolare ma siamo rimasti a bocca aperta

focus71

Messaggio Da serena Dom Feb 13, 2011 6:27 pm

tittybariw ha scritto:
panoxo ha scritto:
gugu ha scritto:

NOTIZIA DI SERVIZIO.

speriamo che possano servire ancora i punti

Sì, in questo particolare momento, dobbiamo augurarci che i punti possano ancora servire ... oltre al bagaglio di esperienza maturato in due anni di servizio "pieno", che non è cosa di poco conto, e alla regolare retribuzione, appare veramente punitivo e ingiusto nei nostri confronti, il fatto di non poter aggiornare il punteggio maturato, alla fine di questo biennio ... ma, mi chiedo, oltre che, piangerci addosso e essere arrabbiati con il mondo intero, possiamo noi CONCRETAMENTE fare qualcosa per non subire questa ingiustizia?

serena

Messaggio Da otwist Dom Feb 13, 2011 6:33 pm

FriedrichNietzsche ha scritto:
Sostenere che le code dovessero dare diritti ad inserimenti a pettine è un'aberrazione giuridica, molto ben sintetizzata dal forumista che sopra ha portato l'esempio di quello che ti ospita in casa con l'impianto elettrico non funzionante e viene denunciato.
Il Ministero ha imposto il meccanismo delle code subordinando il criterio del merito (misurato con il punteggio) a quello della territorialita' della graduatoria: questo e' palesemente lesivo dei diritti costituzionali. Se fossimo nel privato sarebbe come non poter semplicemente inviare un curriculum perche' il posto di lavoro e' fuori dalla propria provincia.
se un legislatore legifera (leggi "crea le code") ed uno pseudo sindacato si attacca a principi di anticostituzionalità per sollevare un ricorso, i danni, come potete constatare,alla fine li pagano proprio gli anelli più deboli della catena (leggi docenti del sud, ovvero i più colpiti dai tagli),poiché era impensabile che un ministero (fortemente condizionato dalla Lega, come tutto il governo) accettasse di buon grado una decisione che penalizza una parte del paese (o, per meglio dire, che ne favorisce un'altra...).Le ragioni della politica in questo momento prevalgono sulle lamentele di qualche decina di migliaia di insegnanti precari del sud: figuratevi se il premier rischierebbe di incrinare l'unica garanzia che ha per tentare di non cadere, ovvero il rapporto con la lega, per questo!
La Corte Costituzionale ha stabilito che il ricorso e' fondato su solide basi (le piu' solide possibili, aggiungerei!): pretendere per fini politici di aggirare o seguitare a non applicare per altri anni le sentenze e' un'ingiustizia e un abuso. Non si tratta di 15 mila ricorrenti: la norma e' stata cancellata dall'ordinamento pertanto chiunque puo' ora chiedere che sia disapplicata, ovvero chiunque potra' chiedere di essere inserito a pettine.
FriedrichNietzsche ha scritto: Dal punto di vista puramente tecnico dal momento in cui le graduatorie di coda smettono di esistere si estingue il motivo di contenzioso tra ricorrente e Ministero. I legali Anief sostengono che l'inserimento a pettine deve essere immediato, e su questo hanno tecnicamente ragione, ma i tempi tecnici per compiere tutti gli atti necessari non permetteranno ai ricorrenti di farlo: siamo a febbraio, per ottenere l'ottemperanza di una sentenza tramite commissaramento si va dai 4-5 mesi ad 1 anno ed oltre, e se considerate che il milleproroghe verrà approvato a breve è impossibile che si riesca a "congelare" una situazione con i ricorrenti già inseriti a pettine.
In questo caso il Ministero paghera' i danni anche per le future nomine (oltre che per quelle gia' fatte in questi 2 anni di ricorsi pendenti) perche' l'inserimento a pettine e' retroattivo. E pensare che la Gelmini e' anche un avvocato: non si rende conto delle elementari norme del diritto.
Il "diritto a trasferirsi" mi spiegate da cosa deriverebbe? In Italia ci sono 20 milioni di lavoratori che, se vogliono trasferirsi, cercano un altro lavoro da un'altra parte e chiudono un capitolo aprendone un'altro, con tutti i rischi che questo comporta. Il trasferimento territoriale tra comparti delle P.A. avviene su richiesta individuale da parte di persone assunte a t.i. da parte delle amministrazioni, mentre nel vostro caso specifico si parla di lavoratori precari. Quale precario, di quale settore, può pretendere di avere il diritto di trasferirsi a proprio piacimento? Non è una polemica la mia, ma un invito alla riflessione (personalmente amo il confronto, e spesso un punto di vista esterno aiuta a vedere le cose da una prospettiva un pò più ampia rispetto a quando si discute solo tra addetti ai lavori).
Con la possibilita' di cambiare provincia da precari non si chiede di essere assunti: il "diritto a trasferirsi" e' il diritto di partecipare alla selezione, dovunque essa sia. Come nel privato mando il curriculum dove mi pare, nel pubblico devo poter partecipare alla selezione dove mi pare in base al merito. Per varie ragioni non e' pensabile di ripetere l'aggiornamento delle graduatorie ogni anno, ma deve comunque essere consentita la possibilita' di spostarsi quando le graduatorie vengono aggiornate.

otwist

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 28 di 40 Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 34 ... 40  Successivo

- Argomenti simili