HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO
+131
rogerino
Iam satis est
MAESTRA83
fiorella80
Gathard85
jullare74
Luisa
anfitride
kuky78
kypa57
Posidonia
ollipolli
orso80
piccolasusina
stefano
mary
emycal
tajmahal
silvietta
marcgis
nania
sixina78
LucaPS
otwist
miu miu
kissina
luisac72
gabmon
greta2010
marinacos
bruno
supercla
gianni
violarancio
carla2010
reigen
zerlina
kiki
focus71
silka
maestra08
caty
tittybariw
gugu
dapalo
scuolademocratica
mickiscul
biancamaria
forseungiorno
1RosaSpina
Dec
laylac
lallaorizzonte
annaelena
kiah
belmonte
TIZIANA
yoshi
Nevermind
vale123
circo
soleluna81
alessia31
filbos
piumanelvento
claridiamex
serena
danim
docente76
Babilonia
platone
francaalo
gabri2
giusta
masdomdes
prever1968
alice2007
titifra
Laura70
forza
galileo
calligrafia
magic76
aladino1
meli
sandrap
lullo
pinguinellamatta
trumma
Roberto883
rossini
etilene
aznadif
amelia1234
melanie
carmen65
poseidon
PRECARIO1
80ILA
cc
LoktAr
akamat
docentebmw
valeri
Duncan
goli
mariel
poverascuola
panoxo
giomes
qwerty_lavendetta
piumino76
angie
irene76
mary81
giulia boffa
pensonegativo
loulou
messy84
Albith
salvino
rottermajer
Marcos2k
celinda B
mystika
limmag
franci75
eleonora
sinky
ML
crotalo
135 partecipanti
Pagina 27 di 40
Pagina 27 di 40 • 1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 33 ... 40
HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO
Promemoria primo messaggio :
http://www.asca.it/news-MILLEPROROGHE__GRADUATORIE_CONGELATE_FINO_31_8_2012_E_TERRITORIALITA_-989589-ORA-.html
http://www.asca.it/news-MILLEPROROGHE__GRADUATORIE_CONGELATE_FINO_31_8_2012_E_TERRITORIALITA_-989589-ORA-.html
crotalo- Messaggi : 114
Re: HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO
Mi sembra anche giusto...magic76 ha scritto:Dec ha scritto:Lo dovrà fare per forza perchè il maxiemendamento su cui sarà posta la fiducia verrà scritto dal governo, come i successivi atti (decreto di aggiornamento delle GI...), ma non credere che scriverà qualcosa di diverso da quello che sappiamo perchè dimostra solidarietà verso i docenti precari (ormai ci hanno detto chiaramente cosa pensano di noi)...
Ecco però io nn credo che il MIUR possa ignorare i ricorrenti, tolgliere le code e congelare il tutto per un altro anno...Ho trovato interessante il passaggio dell'intervista su OS agli avvocati Anief in cui si afferma:
"Occorre aggiungere che, in merito all’inserimento a pettine dei ricorrenti, il MIUR è già stato commissariato dal TAR e, di conseguenza, se non vi sarà un’immediata esecuzione dei provvedimenti giudiziali da parte del Ministero, sarà il commissario a intervenire immediatamente in via sostitutiva."
e quindi di fatto inserendo a pettine i ricorrenti in 4 province...
Se ne è parlato poco ma nn credo un commissariamento sia facilmente "eludibile" come una sentenza della Corte Costituzionale...
titifra- Messaggi : 6720
Allora, forse non ha calcolato bene le conseguenze... Il governo non sa quanta gente del sud gli volterà le spalle... Almeno spero...miu miu ha scritto:solo ed esclusivamente dalla sua e di chi la sostiene nei voti.rottermajer ha scritto:Non ho ancora capito il miur da che parte sta!
ritorniamo sempre qui: se le code fossero ancora valide ci starebbe l'inserimento. finite le code finito il commissariamento.
loulou- Messaggi : 197
titifra ha scritto:Mi sembra anche giusto...magic76 ha scritto:Dec ha scritto:Lo dovrà fare per forza perchè il maxiemendamento su cui sarà posta la fiducia verrà scritto dal governo, come i successivi atti (decreto di aggiornamento delle GI...), ma non credere che scriverà qualcosa di diverso da quello che sappiamo perchè dimostra solidarietà verso i docenti precari (ormai ci hanno detto chiaramente cosa pensano di noi)...
Ecco però io nn credo che il MIUR possa ignorare i ricorrenti, tolgliere le code e congelare il tutto per un altro anno...Ho trovato interessante il passaggio dell'intervista su OS agli avvocati Anief in cui si afferma:
"Occorre aggiungere che, in merito all’inserimento a pettine dei ricorrenti, il MIUR è già stato commissariato dal TAR e, di conseguenza, se non vi sarà un’immediata esecuzione dei provvedimenti giudiziali da parte del Ministero, sarà il commissario a intervenire immediatamente in via sostitutiva."
Se ne è parlato poco ma nn credo un commissariamento sia facilmente "eludibile" come una sentenza della Corte Costituzionale...
CERTAMENTE POSSONO FARLO ANCHE DOMANI MA FINO AL 30 GIUGNO O 31 AGOSTO SE DIMOSTRI CHE AVRESTI AVUTO UN CONTRATTO FINO AL 31 AGOSTO.
TI PRENDI IL POSTO DI CHI A PARER TUO (CON BELLA FACCIATOSTA E MALAFEDE) MA LA P.A. NON PUO' TOGLIERLO A QUESTI CHE IN BUONA FEDE L'HA FIRMATO.
COME VEDI NON C'E' SCAMPO.
SI TRATTA SOLO DI RISARCIMENTI E VI PREGO NON ALLARMATE LE PERSONE ANSIOSE O SEMPLICEMENTE NON INFORMATISSIME.
AGGIUNGO SPERO SCISSIONE GI GE
rossini- Messaggi : 65
e sai quanta altra gente gliene sarà grato?
Allora, sono dei furbacchioni... Hanno capito che la maggioranza degli elettori condivide il loro modo di operare ;-)loulou ha scritto:e sai quanta altra gente gliene sarà grato?
rossini ha scritto:titifra ha scritto:Mi sembra anche giusto...magic76 ha scritto:Dec ha scritto:Lo dovrà fare per forza perchè il maxiemendamento su cui sarà posta la fiducia verrà scritto dal governo, come i successivi atti (decreto di aggiornamento delle GI...), ma non credere che scriverà qualcosa di diverso da quello che sappiamo perchè dimostra solidarietà verso i docenti precari (ormai ci hanno detto chiaramente cosa pensano di noi)...
CERTAMENTE POSSONO FARLO ANCHE DOMANI MA FINO AL 30 GIUGNO O 31 AGOSTO SE DIMOSTRI CHE AVRESTI AVUTO UN CONTRATTO FINO AL 31 AGOSTO.
TI PRENDI IL POSTO DI CHI A PARER TUO (CON BELLA FACCIATOSTA E MALAFEDE) MA LA P.A. NON PUO' TOGLIERLO A QUESTI CHE IN BUONA FEDE L'HA FIRMATO.
SI TRATTA SOLO DI RISARCIMENTI E VI PREGO NON ALLARMATE LE PERSONE ANSIOSE O SEMPLICEMENTE NON INFORMATISSIME.
Non c'è bisogno di urlare...si sta discutendo pacatamente...
Il punto che vorrei capire non riguarda il passato (incarichi 2009-2010) per il quale ci potrebbero essere dei risarcimenti economici, ma il fatto che, se non ho compreso male, il commissario (se nn provvede il MIUR) potrebbe sostituirsi al Ministero e obbligare gli USP a redigere nuovamente le GE 2009-2011 e a quel punto altro che situazione congelata per gli incarichi del prossimo fine agosto...
magic76- Messaggi : 175
[quote="magic76"]
Il punto che vorrei capire non riguarda il passato (incarichi 2009-2010) per il quale ci potrebbero essere dei risarcimenti economici, ma il fatto che, se non ho compreso male, il commissario (se nn provvede il MIUR) potrebbe sostituirsi al Ministero e obbligare gli USP a redigere nuovamente le GE 2009-2011 e a quel punto altro che situazione congelata per gli incarichi del prossimo fine agosto... [/quote
l'intervento del commissario aveva senso limitatamente al bienno che sta per spirare. anzi se la sentenza fosse intervenuta prima delle chiamate ovviamente le chiamate avrebbero dovuto tenere conto (ecco d'altronde ilperchè dei risarcimenti "per non essere stati chiamati...".
Adesso è finita code eliminate e mi dispiace vi sta bene era una buona possibilità per tutti veramente.
io sono disgustato e purtroppo ritorno sempre su questo punto sull'assurdità di chiedere pettine BEN SAPENDO che la gruaduatoria di coda AVEVA TUTT'ALTRA FUNZIONE. invece i ricorrenti hanno quasi addotto un errore del MINISTERO per non aver dato il pettine in 4 province quando, scusatemi se è poco LE PROVINCE AGGIUNTIVE SI AGGIUNTIVE AGGIUNTIVE AGGIUNTIVE le aveva concesse il Ministero.
Vedo che stiamo trascorrendo la domenica insieme...
rossini ha scritto:titifra ha scritto:Mi sembra anche giusto...magic76 ha scritto:Dec ha scritto:Lo dovrà fare per forza perchè il maxiemendamento su cui sarà posta la fiducia verrà scritto dal governo, come i successivi atti (decreto di aggiornamento delle GI...), ma non credere che scriverà qualcosa di diverso da quello che sappiamo perchè dimostra solidarietà verso i docenti precari (ormai ci hanno detto chiaramente cosa pensano di noi)...
Il punto che vorrei capire non riguarda il passato (incarichi 2009-2010) per il quale ci potrebbero essere dei risarcimenti economici, ma il fatto che, se non ho compreso male, il commissario (se nn provvede il MIUR) potrebbe sostituirsi al Ministero e obbligare gli USP a redigere nuovamente le GE 2009-2011 e a quel punto altro che situazione congelata per gli incarichi del prossimo fine agosto... [/quote
l'intervento del commissario aveva senso limitatamente al bienno che sta per spirare. anzi se la sentenza fosse intervenuta prima delle chiamate ovviamente le chiamate avrebbero dovuto tenere conto (ecco d'altronde ilperchè dei risarcimenti "per non essere stati chiamati...".
Adesso è finita code eliminate e mi dispiace vi sta bene era una buona possibilità per tutti veramente.
io sono disgustato e purtroppo ritorno sempre su questo punto sull'assurdità di chiedere pettine BEN SAPENDO che la gruaduatoria di coda AVEVA TUTT'ALTRA FUNZIONE. invece i ricorrenti hanno quasi addotto un errore del MINISTERO per non aver dato il pettine in 4 province quando, scusatemi se è poco LE PROVINCE AGGIUNTIVE SI AGGIUNTIVE AGGIUNTIVE AGGIUNTIVE le aveva concesse il Ministero.
Vedo che stiamo trascorrendo la domenica insieme...
rossini- Messaggi : 65
Sì. Infatti è da lì che sono partiti i primi ricorsi dell'Anief ed è proprio per evitare di soccombere in sede giudiziaria e di concedere ciò che Fioroni aveva negato che la Gelmini si è inventata le code (non certo per dare una possibilità di lavoro in più agli abilitati, come qualcuno sembra credere). Il resto è storia recente.titifra ha scritto:Scusa, Dec... Non avevo visto la tua risposta in "Proposte GE"... Grazie... Dunque, è una leggenda metropolitana? :-(Dec ha scritto:Solo andando in coda. Non so da dove sia nata l'idea contraria.
Dec- Moderatore
Forse vi potrà interessare questo comunicato della CGIL datato 13-02-2011
Per i docenti precari l’odissea continua: la Lega, con un emendamento inserito ieri nel decreto Milleproroghe ha imposto (minacciando l’uscita dal Governo) il congelamento delle graduatorie ad esaurimento fino al 31 agosto 2012.
Dopo la sentenza della Corte costituzionale che ha “bocciato” il Ministro Gelmini ed i suoi “fidati” consiglieri, a viale Trastevere si sono vissute giornate di panico e di convulse consultazioni per scongiurare gli effetti giuridici ed economici dell’applicazione del dispositivo.
Ma, come sempre, la fretta è cattiva consigliera ed ha prodotto un emendamento al decreto milleproroghe, presentato dalla Lega, che ignora la sentenza della Corte costituzionale, congela le graduatorie ed impone, per la prima volta, un vincolo territoriale per l’inclusione nelle graduatorie d’istituto, che produrrà il caos ed alimenterà ulteriore contenzioso.
Per i docenti precari non c’è quindi nessuna possibilità di adeguare il punteggio, né di chiedere il trasferimento in altra provincia in attesa della ” nuova legge sul reclutamento”.
Ma al Governo non interessa il futuro della scuola del nostro Paese e, ormai allo sbando, utilizza i precari come un’arma di ricatto politico per “regolare” i rapporti di forza tra i partiti di governo in vista di una possibile sfida elettorale.
Alla FLC CGIL invece, interessa, naturalmente il futuro dei lavoratori precari e delle loro famiglie.
I lavoratori precari della scuola non sono un costo da tagliare, ma una risorsa professionale importante per garantire la qualità del sistema educativo e di istruzione del nostro paese.
Per questo la FLC CGIL ha chiesto al Governo un incontro urgente.
La FLC CGIL chiederà al ministro Gelmini di rendere conto al Paese dell’incapacità di gestione delle graduatorie e di assumersi la responsabilità politica di aver creato un enorme danno erariale alle casse dello Stato.
In questa gravissima situazione non servono, né soluzioni improvvisate, né tanto meno il congelamento delle graduatorie.
La sentenza della Corte costituzionale deve essere applicata e contestualmente bloccato il taglio degli organici previsti per il prossimo anno scolastico.
Chiediamo che si apra un “vero” tavolo di confronto per rivedere la natura e le modalità di utilizzazione delle attuali graduatorie, garantendo regole certe e parità di diritti per tutti gli aspiranti inclusi e per discutere la proposta che la FLC CGIL sta presentando ai lavoratori, in centinaia di assemblee in tutto il Paese, con la campagna “Operazione centomila”.
La FLC CGIL chiede la stabilizzazione di centomila lavoratori precari della scuola, senza costi aggiuntivi per le casse dello Stato (come abbiamo ampiamente documentato), a partire dal prossimo anno scolastico per garantire, con “l’organico funzionale”, la continuità didattica e la qualità dell’offerta formativa della scuola autonoma.
In attesa del tavolo di confronto invitiamo il Governo ed il Ministro a ritirare l’emendamento al decreto milleproroghe per non creare un enorme, ennesimo pasticcio.
Se si vuole dare certezze ai precari e garantire il servizio scolastico per il prossimo anno scolastico basta applicare la normativa ed eseguire le decisioni dei giudici e discutere al tavolo di confronto sindacale la nuova politica sul reclutamento.
Solo così possiamo dare una risposta chiara e definitiva alle legittime aspettative di tutte le lavoratrici e i lavoratori precari che hanno contribuito finora al funzionamento del sistema di istruzione e la cui stabilizzazione ne garantirebbe il miglioramento. (da Flc-Cgil)
sixina78- Messaggi : 1
Questa poi... Non ci crederebbe nessuno... Grazie mille...Dec ha scritto:Sì. Infatti è da lì che sono partiti i primi ricorsi dell'Anief ed è proprio per evitare di soccombere in sede giudiziaria e di concedere ciò che Fioroni aveva negato che la Gelmini si è inventata le code (non certo per dare una possibilità di lavoro in più agli abilitati, come qualcuno sembra credere). Il resto è storia recente.titifra ha scritto:Scusa, Dec... Non avevo visto la tua risposta in "Proposte GE"... Grazie... Dunque, è una leggenda metropolitana? :-(Dec ha scritto:Solo andando in coda. Non so da dove sia nata l'idea contraria.
il congelmaneto è leggittimo perchè c'è un vuoto legilativo, dato che le code nn possono essistere più.
caty- Messaggi : 973
Dec ha scritto:Sì. Infatti è da lì che sono partiti i primi ricorsi dell'Anief ed è proprio per evitare di soccombere in sede giudiziaria e di concedere ciò che Fioroni aveva negato che la Gelmini si è inventata le code (non certo per dare una possibilità di lavoro in più agli abilitati, come qualcuno sembra credere). Il resto è storia recente.titifra ha scritto:Scusa, Dec... Non avevo visto la tua risposta in "Proposte GE"... Grazie... Dunque, è una leggenda metropolitana? :-(Dec ha scritto:Solo andando in coda. Non so da dove sia nata l'idea contraria.
Qualcuno sa che fine faranno i ricorrenti Anief ( sempre per il petttine)al Presidente della Repubblica?
nania- Messaggi : 28
guardate che tanta gente oriunda del sud trasferitasi qui al nord ringrazia la lega, e non credo siano poche persone. è stato già osservato, giustamente e più volte, che tra i più accaniti antipettine vi è chi si è trasferito da tempo, pensate che queste persone non se ne ricorderanno al momento opportuno?
Intendevo dire un'altra cosa, in verità... Proprio quello che dici tu... Anch'io sono del sud e so benissimo che molti hanno dato il voto ad un partito che non è la lega e non sono per nulla contenti di quanto sta facendo questo governo...miu miu ha scritto:Ma come speriamo bene? Ma è possibile che il sud e centro-sud non l'ha ancora capito? Ma che si diano finalmente una mossa e che vada a votare contro questa gente che vuole a tutti i costi sopraffare e dividere la nazione prendi la Lega. E' scandaloso sembra che vuole a tutti i costi impadronirsi dell'intera nazione? Uffi siamo stanchi gente così deve starsene a casa a casa e basta!!!titifra ha scritto:Allora, forse non ha calcolato bene le conseguenze... Il governo non sa quanta gente del sud gli volterà le spalle... Almeno spero...miu miu ha scritto:solo ed esclusivamente dalla sua e di chi la sostiene nei voti.rottermajer ha scritto:Non ho ancora capito il miur da che parte sta!
come si suol dire ognuno coltiva il proprio orticello.... non sta a me decidere se il congelamento sia legittimo o meno...purtroppo quello che conta sono i posti disponibili.... quindi con o senza congelamento... con o senza pettine... i posti restano sempre quelli... ad occuparli saranno dei precari (trasferiti o congelati)... è giusto o non è giusto? ognuno riterrà giusto a secondo della propria convenienza... e non si può dare ragione o torto a nessuno.
La coperta è corta!!!!
P.S.
E' un ragionamento scontato, forse troppo... ma qualsiasi scelta verrà fatta da coloro che ci governano non potrà accontentare tutti.
Sono un ricorrente che passerebbe di ruolo anche col congelamento nella prov. di appartenenza... MERIDIONALE emigrato al nord 16 anni fa... non ho votato questo governo!!!
La coperta è corta!!!!
P.S.
E' un ragionamento scontato, forse troppo... ma qualsiasi scelta verrà fatta da coloro che ci governano non potrà accontentare tutti.
Sono un ricorrente che passerebbe di ruolo anche col congelamento nella prov. di appartenenza... MERIDIONALE emigrato al nord 16 anni fa... non ho votato questo governo!!!
panoxo- Messaggi : 232
Rispetto il punto di vista di tutti... Non è questo il problema... Qui si discute di diritti... Le cose nella vita possono cambiare: chi può affermare con certezza di non avere bisogno di cambiare provincia in futuro?loulou ha scritto:guardate che tanta gente oriunda del sud trasferitasi qui al nord ringrazia la lega, e non credo siano poche persone. è stato già osservato, giustamente e più volte, che tra i più accaniti antipettine vi è chi si è trasferito da tempo, pensate che queste persone non se ne ricorderanno al momento opportuno?
titifra ha scritto:Rispetto il punto di vista di tutti... Non è questo il problema... Qui si discute di diritti... Le cose nella vita possono cambiare: chi può affermare con certezza di non avere bisogno di cambiare provincia in futuro?loulou ha scritto:guardate che tanta gente oriunda del sud trasferitasi qui al nord ringrazia la lega, e non credo siano poche persone. è stato già osservato, giustamente e più volte, che tra i più accaniti antipettine vi è chi si è trasferito da tempo, pensate che queste persone non se ne ricorderanno al momento opportuno?
proviamo a chiedere a qualche collega della primaria di ruolo se riesce ad ottenere il trasferimento in una delle province della Campania...
Io e' dal 2006 che ricevo risme di telegrammi da 3gi su spagnolo e i primi anni chiamavano addiritura da mad. Per alcune classi di concorso e' realta' che in determinate province scorrono le gi. Le code e il sp hanno tamponato un po' questo effetto, ma venendo meno si tornera' alle mad dei laureandi padani.Dec ha scritto:Secondo la logica di chi ci governa (non voglio dire che sia giusta), da GI non si potrà rubare il ruolo ai locali, ma si possono sempre rubare le supplenze più lunghe e più ambite e ti assicuro che al nord, dopo i tagli, è ormai una lotta anche per quelle. Non potete generalizzare partendo dal fatto che qualcuno, sul sostegno o su certe classi di concorso, lavora fino a giugno senza essere abilitato, magari in un anno eccezionale per malattie o maternità o in scuole scomode da raggiungere. Capita e sempre capiterà, ma la situazione generale è critica per molti.
Ultima modifica di Marcos2k il Dom Feb 13, 2011 4:09 pm - modificato 2 volte.
Marcos2k- Messaggi : 4249
il problema principale in questi anni sono stati i TAGLI... su questo dobbiamo lottare... la guerra sulle graduatorie: E' la Guerra dei Poveri!!!!
titifra la mia era solo una osservazione scaturita dalle conversazioni che ho avuto con alcuni colleghi...
NOTIZIA DI SERVIZIO.
Chi ha un incarico dal 01/09/2011 oggi ha totalizzato 166 giorni per i 12 punti. Se possono servire. :-)
gugu- Messaggi : 39712
Pagina 27 di 40 • 1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 33 ... 40
Argomenti simili
» graduatorie pubblicate
» HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO
» Niente PEC nella Domanda Aggiornamento GE?
» I docenti I.T.P. che hanno presentato ricorso straordinario al Capo dello Stato hanno diritto ad essere inseriti nelle graduatorie di istituto di II fascia
» Bonus 500 euro
» HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO
» Niente PEC nella Domanda Aggiornamento GE?
» I docenti I.T.P. che hanno presentato ricorso straordinario al Capo dello Stato hanno diritto ad essere inseriti nelle graduatorie di istituto di II fascia
» Bonus 500 euro
Pagina 27 di 40