HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 15 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO

+131
rogerino
Iam satis est
MAESTRA83
fiorella80
Gathard85
jullare74
Luisa
anfitride
kuky78
kypa57
Posidonia
ollipolli
orso80
piccolasusina
stefano
mary
emycal
tajmahal
silvietta
marcgis
nania
sixina78
LucaPS
otwist
miu miu
kissina
luisac72
gabmon
greta2010
marinacos
bruno
supercla
gianni
violarancio
carla2010
reigen
zerlina
kiki
focus71
silka
maestra08
caty
tittybariw
gugu
dapalo
scuolademocratica
mickiscul
biancamaria
forseungiorno
1RosaSpina
Dec
laylac
lallaorizzonte
annaelena
kiah
belmonte
TIZIANA
yoshi
Nevermind
vale123
circo
soleluna81
alessia31
filbos
piumanelvento
claridiamex
serena
danim
docente76
Babilonia
platone
francaalo
gabri2
giusta
masdomdes
prever1968
alice2007
titifra
Laura70
forza
galileo
calligrafia
magic76
aladino1
meli
sandrap
lullo
pinguinellamatta
trumma
Roberto883
rossini
etilene
aznadif
amelia1234
melanie
carmen65
poseidon
PRECARIO1
80ILA
cc
LoktAr
akamat
docentebmw
valeri
Duncan
goli
mariel
poverascuola
panoxo
giomes
qwerty_lavendetta
piumino76
angie
irene76
mary81
giulia boffa
pensonegativo
loulou
messy84
Albith
salvino
rottermajer
Marcos2k
celinda B
mystika
limmag
franci75
eleonora
sinky
ML
crotalo
135 partecipanti

Pagina 15 di 40 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 27 ... 40  Successivo

Andare in basso

HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 15 Empty HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO

Messaggio Da crotalo Ven Feb 11, 2011 2:30 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.asca.it/news-MILLEPROROGHE__GRADUATORIE_CONGELATE_FINO_31_8_2012_E_TERRITORIALITA_-989589-ORA-.html

crotalo

Torna in alto Andare in basso

HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 15 Empty Re: HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO

Messaggio Da pensonegativo Sab Feb 12, 2011 1:08 pm

titifra ha scritto:
forza ha scritto:quindi mettendo gi prima fascia da una parte (dove ci sn le ge) e gi seconda e terza fascia dall'altra, le scuole diventano 40?
Si... Di 2 e 3 fascia GI non si è detto nulla...

caspita che stupida che sono...io ho sempre messo solo 1 fascia e venti scuole nella provincia dove sono in GE...pensavo non si potesse "spaziare"...

pensonegativo

HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 15 Empty Re: HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO

Messaggio Da Dec Sab Feb 12, 2011 1:09 pm

laylac ha scritto:Boh...dovremno anche vedere se il governo non prepare, come avvenuto spesso, un maxi-emendamento al milleproroghe che cambia anche questo della lega...
Hai perfettamente ragione. Adesso dobbiamo aspettare quello, anche se difficilmente si discosterà molto da quello che è stato approvato in commissione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da platone Sab Feb 12, 2011 1:10 pm

Ecco quello che penso io.
Code sparite e niente aggiornamento.

I ricorsisti verranno inseriti a pettine nelle 3 province di coda, questo significa <<fatti salvi gli adempimenti conseguenti alla declaratoria di llegittimità costituzionale>>.

conseguenze?

La prima è che i ricorsisti potranno chiedere risarcimenti per il biennio passato.

Inoltre visto che non potranno essere in più graduatorie (sarebbe assurdo, ingiusto e a rischio ricorsi) ci sono due possibilità O dovranno/potranno scegliere una delle 4 province in cui si ritroveranno o resteranno in quella principale (quella scelta nel 2007) in quanto le altre 3 sono comunque aggiuntive (ricordarsi che la domanda si fa all'usp di una provincia che inoltra poi le pratiche alle 3 di coda)

platone

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da Dec Sab Feb 12, 2011 1:11 pm

pensonegativo ha scritto:
titifra ha scritto:
forza ha scritto:quindi mettendo gi prima fascia da una parte (dove ci sn le ge) e gi seconda e terza fascia dall'altra, le scuole diventano 40?
Si... Di 2 e 3 fascia GI non si è detto nulla...

caspita che stupida che sono...io ho sempre messo solo 1 fascia e venti scuole nella provincia dove sono in GE...pensavo non si potesse "spaziare"...
Infatti non si poteva: la provincia delle GI è sempre stata una; certo ci poteva inserire in tutte le cdc, ma solo in venti scuole di una sola provincia, la stessa delle Gae oppure no; adesso quest'ultima scelta non sarà più possibile.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Sab Feb 12, 2011 1:13 pm

sinky ha scritto:
Dec ha scritto: Il dubbio che rimane è se qualcuno volesse rinunciare all'inserimento in I fascia e scegliere 20 scuole di un'altra provincia dove essere inserito solo in III: dovranno chiarire se questo si potrà fare oppure no.

e' quello che ho intenzione di fare io, perché lavorerei più dalla terza fascia medie che dalla prima superiori

(io sono abilitata nella a049(superiori) ma non nella a059(medie))

però se il sistema pone un vincolo per esempio sul codice meccanografico, obbligandomi anche in terza fascia nella mia provincia?

Penso sia troppo presto per queste "finezze". Di certo non ci hanno neanche pensato. Dovrai aspettare il decreto di aggiornamento delle GI.

Ultima modifica di Dec il Sab Feb 12, 2011 1:13 pm - modificato 1 volta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da laylac Sab Feb 12, 2011 1:13 pm

quindi di fatto i ricorsisti si ritrovano come tutti i comuni mortali bloccati nella provincia del 2007, perché le code non esistono più e loro non possono essere in 4 province a pettine mentre gli altri solo in una. giusto ?

laylac

HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 15 Empty perché AGOSTO 2012 ?

Messaggio Da laylac Sab Feb 12, 2011 1:16 pm

scusate, dimenticavo, ma mi suona molto strano il termine di rinvio dell'aggioramento al 31 agosto 2012....le graduatorie sono sempre state aggiornate in primavera per fare nomine a T.I. e T.D. per l'inizio dell'anno scolastico. Chissà perché hanno messo questa data ? secondo me il vero pericolo è che questo caos faccia saltare tutto il sistema delle GaE e ci ritroviamo scavalcati dal nuovo sistema di reclutamento

laylac

Messaggio Da trumma Sab Feb 12, 2011 1:17 pm

laylac ha scritto:quindi di fatto i ricorsisti si ritrovano come tutti i comuni mortali bloccati nella provincia del 2007, perché le code non esistono più e loro non possono essere in 4 province a pettine mentre gli altri solo in una. giusto ?

guarda che adesso chiunque può chiedere l'inserimento a pettine nelle province di coda agendo indidualmente presso il Giudice del lavoro. per cui la vedo problematica per i governo.
trumma
trumma

Messaggio Da trumma Sab Feb 12, 2011 1:20 pm

qwerty_lavendetta ha scritto:
laylac ha scritto:quindi di fatto i ricorsisti si ritrovano come tutti i comuni mortali bloccati nella provincia del 2007, perché le code non esistono più e loro non possono essere in 4 province a pettine mentre gli altri solo in una. giusto ?

Non si capisce nulla.....
Poco fa un mio contatto parlamentare, alla mia domanda sulla nostra fine, mi ha mandato il testo di un comunicato (TMNews) dicendo che da qua si capisce tutto perché è molto chiaro......io continuo a non capirci nulla. Magari qualcuno di voi ci riesce.

Milleproroghe/Ok a Lega: Graduatorie provinciali precari scuola
Emendamento Carroccio punta ad aggirare bocciatura Consulta

Roma, 11 feb. (TMNews) - La Lega salva le graduatorie
territoriali per i precari della scuola prorogandole al 31 agosto 2012. Le commissioni Affari costituzionali e Bilancio del Senato hanno approvato un emendamento al Milleproroghe presentato dal Carroccio che congela le graduatorie provinciali degli insegnanti in attesa della "definizione della nuova disciplina legislativa
del reclutamento".
A decorrere da quest'anno scolastico, l'inserimento nella prima fascia delle graduatorie di istituto, prosegue il testo, "è consentito esclusivamente a coloro che sono inseriti nelle
graduatorie ad esaurimento della Provincia in cui ha sede
l'istituzione scolastica richiesta".
L'emendamento punta ad aggirare la sentenza della Corte
costituzionale che le aveva dichiarate illegittime perché violano l'articolo 3 della Costituzione, poiché ad esempio un professore che avesse cambiato Provincia per lavorare sarebbe stato messo in coda alla graduatoria perdendo il punteggio acquisito negli anni.
Nel testo si legge che "sono fatti salvi gli adempimenti
conseguenti alla declaratoria di illeggittimità costituzionale"
sancita dalla Consulta. Bisognerà vedere nel concreto se questa precisazione sarà sufficiente.

non riporta niente di aggiuntivo a quelloche già si sa. Possiamo solo interpretare e immaginare.
trumma
trumma

Messaggio Da pensonegativo Sab Feb 12, 2011 1:21 pm

io credo di sì, l'unica alternativa possibile (secondo me) è che possano scegliere 1 provincia tra le 4.
Credo sia impossibile mantengano la posizione in 4GE diverse.
La Corte infatti dice (e non mi stancherò di ripeterlo) che non è ammissibile TRASFERIRSI non vedendo riconosciuto il proprio punteggio...(e questo è giusto, caspita!!!)

sul fatto che qualcuno voglia essere a pettine in 4 GE non dice nulla, ripete sempre TRASFERIMENTO...e tutti sappiamo cosa vuol dire: lasciare una GE per andare in 1 altra.

pensonegativo

Messaggio Da trumma Sab Feb 12, 2011 1:24 pm

leggo in un forum:

COSA FARE DOPO LA SENTENZA DELLA CONSULTA
COSA FARE DOPO LA SENTENZA DELLA CORTE COSTITUZIONALE PER TUTELARE I PROPRI DIRITTI

CHI PUO’ PRESENTARE IL RICORSO ?

Tutti coloro i quali hanno subito un danno per il mancato inserimento a pettine nelle graduatorie ad esaurimento di terza fascia, anche se in precedenza non avevano presentato ricorso al TAR ovvero Ricorso al Capo dello Stato.

PERCHE’ OGGI TUTTI POSSONO FARE RICORSO ANCHE SE NON HANNO PARTECIPATO AI PRECEDENTI RICORSI ?

La Corte di Cassazione a Sezioni Unite con più decisioni, da ultimo quella del 12 ottobre 2010, (Cass. SS.UU. n. 3398 e n. 3399 del 2008), ha riconosciuto la giurisdizione del giudice ordinario a conoscere delle controversie relative all’impugnativa delle graduatorie permanenti del personale docente. Pertanto, i precedenti ricorsi proposti al TAR ed il ricorso al Capo dello Stato dovranno essere abbandonati, per proporre ricorsi individuali al Tribunale in funzione del Giudice del Lavoro. Cambiando il Tribunale competente cambiano anche i tempi di presentazione del ricorso che diventano più ampi dovendo applicare i termini previsti dal codice civile.

QUALI SONO LE CONDIZIONI PER OTTENERE L’IMMISSIONE IN RUOLO OVVERO IL RISARCIMENTO DEL DANNO?

Il ricorso potrà essere presentato da tutti coloro i quali hanno subito un danno per il mancato inserimento a pettine nelle graduatorie di terza fascia anche se in precedenza non hanno proposto il ricorso al Tar.

In altri termini va simulata una graduatoria unica, UNENDO la graduatoria ad esaurimento di terza fascia e la graduatoria di coda, SE CON IL PROPRIO PUNTEGGIO si era in posizione utile, sulla base delle disponibilità dei posti per l’anno scolastico 2009/2010 e 2010/2011) per ottenere un incarico a tempo determinato ovvero a tempo indeterminato si può e si DEVE presentare ricorso.
trumma
trumma

Messaggio Da docentebmw Sab Feb 12, 2011 1:24 pm

trumma ha scritto:

guarda che adesso chiunque può chiedere l'inserimento a pettine nelle province di coda agendo indidualmente presso il Giudice del lavoro. per cui la vedo problematica per i governo.

Il governo dovrebbe dare la possibilità a tutti di scegliere due province.

docentebmw

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Feb 12, 2011 1:26 pm

sinky ha scritto:http://rstampa.pubblica.istruzione.it/utility/imgrs.asp?numart=XFAYW&numpag=1&tipcod=0&tipimm=1&defimm=0&tipnav=1

l'articolo è pieno di imprecisioni.
non fatevi impressionare da tutto quello che leggete in questi giorni ;))

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ospite Sab Feb 12, 2011 1:31 pm

lallaorizzonte ha scritto:
sinky ha scritto:http://rstampa.pubblica.istruzione.it/utility/imgrs.asp?numart=XFAYW&numpag=1&tipcod=0&tipimm=1&defimm=0&tipnav=1

l'articolo è pieno di imprecisioni.
non fatevi impressionare da tutto quello che leggete in questi giorni ;))

Grazie Lalla, infatti io per evitare la gastrite ho deciso di aspettare che le cose siano sicure, perchè a questo punto può sucedere tutto e il contrario di tutto.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Nevermind Sab Feb 12, 2011 1:33 pm

Nevermind ha scritto:E per fortuna che quest'anno è il 150° dell'Unità d'Italia!!!

• Punto PRIMO...esponenti della Lega hanno detto e ribadito che i diritti acquisiti verranno salvaguardati e quindi le GE NON potranno essere smantellate. Mai!
  • Punto SECONDO...non sarebbe meglio per TUTTI che ci fosse l'aggiornamento delle GE e la possibilità per chi ne farà richiesta del trasferimento in UNA provincia (con ovvio depennamento dalla GE di origine)?

Che ne pensate in proposito?

...anche percè rispetto al 2007 sono cambiati (in peggio) i presupposti, il governo Prodi ha fatto solo la prima tranche (50.000) di immissioni in ruolo...poi oltre a non completare le ulteriori (100.000) immissioni in ruolo...è successo che il governo Berlusconi ha fatto e sta portando a termine i poco meno di 100.000 tagli del personale docente nel triennio 2009-2011.
Questa è la drammatica questione...i TAGLI al personale docente!!!
Prima del 2007 ad ogni aggiornamento delle graduatorie il trasferimento era previsto e non mi pare ci fosse nessuo scandalo!

Spero "quotate" con me.

Ultima modifica di Nevermind il Sab Feb 12, 2011 1:37 pm - modificato 1 volta.

Nevermind

Messaggio Da kiah Sab Feb 12, 2011 1:35 pm

beh lalla io in veneto ci sto, e quindi non posso altro che confermare. certo, magari nella provincia x su sos medie il primo si troverebbe cinquantesimo invece che centesimo, ma cambia poco.
sempre cinquantesimo rimane, il primo, e man mano che i punteggi calano aumentano i ricorrenti, perchè, purtroppo, molti di quelli che hnno fatto ricorso non erano sesti, settimi o ottavi cicli ssis, bensì furbetti del nono. non faccio nomi e congomi, perchè sarebbero una marei, anche se forse questi nomi e cognomi andrebber fatti.

kiah

Messaggio Da 1RosaSpina Sab Feb 12, 2011 1:53 pm

Nevermind ha scritto:
Nevermind ha scritto:E per fortuna che quest'anno è il 150° dell'Unità d'Italia!!!

• Punto PRIMO...esponenti della Lega hanno detto e ribadito che i diritti acquisiti verranno salvaguardati e quindi le GE NON potranno essere smantellate. Mai!
  • Punto SECONDO...non sarebbe meglio per TUTTI che ci fosse l'aggiornamento delle GE e la possibilità per chi ne farà richiesta del trasferimento in UNA provincia (con ovvio depennamento dalla GE di origine)?

Che ne pensate in proposito?

...anche percè rispetto al 2007 sono cambiati (in peggio) i presupposti, il governo Prodi ha fatto solo la prima tranche (50.000) di immissioni in ruolo...poi oltre a non completare le ulteriori (100.000) immissioni in ruolo...è successo che il governo Berlusconi ha fatto e sta portando a termine i poco meno di 100.000 tagli del personale docente nel triennio 2009-2011.
Questa è la drammatica questione...i TAGLI al personale docente!!!
Prima del 2007 ad ogni aggiornamento delle graduatorie il trasferimento era previsto e non mi pare ci fosse nessuo scandalo!

Spero "quotate" con me.

1RosaSpina

Messaggio Da sandrap Sab Feb 12, 2011 1:55 pm

Ma la domanda che mi pongo è questa:

che senso ha bloccare le graduatorie con l'eventuale iserimento a pettine dei ricorsiti o di tutti i codisti?

Avrebbe senso solo se tutto rimane com'è adesso.

Mi sfugge qualcosa?

sandrap

Messaggio Da sandrap Sab Feb 12, 2011 2:07 pm

E gli iserimenti a pettine ci saranno?

Chi potrà farlo?

In quante province?

Troppi punti iterrogativi

sandrap

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 15 di 40 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 27 ... 40  Successivo

- Argomenti simili