HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 14 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO

+131
rogerino
Iam satis est
MAESTRA83
fiorella80
Gathard85
jullare74
Luisa
anfitride
kuky78
kypa57
Posidonia
ollipolli
orso80
piccolasusina
stefano
mary
emycal
tajmahal
silvietta
marcgis
nania
sixina78
LucaPS
otwist
miu miu
kissina
luisac72
gabmon
greta2010
marinacos
bruno
supercla
gianni
violarancio
carla2010
reigen
zerlina
kiki
focus71
silka
maestra08
caty
tittybariw
gugu
dapalo
scuolademocratica
mickiscul
biancamaria
forseungiorno
1RosaSpina
Dec
laylac
lallaorizzonte
annaelena
kiah
belmonte
TIZIANA
yoshi
Nevermind
vale123
circo
soleluna81
alessia31
filbos
piumanelvento
claridiamex
serena
danim
docente76
Babilonia
platone
francaalo
gabri2
giusta
masdomdes
prever1968
alice2007
titifra
Laura70
forza
galileo
calligrafia
magic76
aladino1
meli
sandrap
lullo
pinguinellamatta
trumma
Roberto883
rossini
etilene
aznadif
amelia1234
melanie
carmen65
poseidon
PRECARIO1
80ILA
cc
LoktAr
akamat
docentebmw
valeri
Duncan
goli
mariel
poverascuola
panoxo
giomes
qwerty_lavendetta
piumino76
angie
irene76
mary81
giulia boffa
pensonegativo
loulou
messy84
Albith
salvino
rottermajer
Marcos2k
celinda B
mystika
limmag
franci75
eleonora
sinky
ML
crotalo
135 partecipanti

Pagina 14 di 40 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 27 ... 40  Successivo

Andare in basso

HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 14 Empty HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO

Messaggio Da crotalo Ven Feb 11, 2011 2:30 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.asca.it/news-MILLEPROROGHE__GRADUATORIE_CONGELATE_FINO_31_8_2012_E_TERRITORIALITA_-989589-ORA-.html

crotalo

Torna in alto Andare in basso

HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 14 Empty Re: HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO

Messaggio Da magic76 Sab Feb 12, 2011 11:11 am

Se si considera la parte dell'emendamento in cui si afferma:

''fatti salvi gli adempimenti conseguenti alla declaratoria di illegittimita' costituzionale''

che qualcuno interpreta come la semplice cancellazione delle code (senza inserimento a pettine per i ricorrenti.. e quindi una situazione IDENTICA a quella del 2009 - senza code)

bisognerà poi pure aspettarsi una qualche novità dal MIUR considerando che nella nota di 3 giorni fa affermava:

"Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca adotterà i provvedimenti necessari per garantire l’ordinario funzionamento della scuola e per offrire in ogni caso le maggiori occasioni di impiego ai docenti per evitare che il ripristino della normativa previgente (legge 296/2006), determinato dalla sentenza della Corte Costituzionale, comporti un congelamento delle occasioni di lavoro alle sole graduatorie provinciali di appartenenza e l’insorgere di nuovo precariato. "

Va bene un emendamento, però una comunicazione ufficiale qualche cosa vorrà pur dire... no???

magic76

HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 14 Empty Re: HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO

Messaggio Da trumma Sab Feb 12, 2011 11:43 am

dato che a questo punto ognuno di noi può fare ricorso per l'inserimento a pettine con un'azione individuale al Giudice del lavoro (cosa che sicuramente vincerà) la cosa ovvia che dovrebbero fare sarebbe l'aggiornamento delle graduatorie e il trasferimento di provincia.
trumma
trumma

Messaggio Da magic76 Sab Feb 12, 2011 11:52 am

Infatti...se la volontà del Ministero fosse stata quella di 1 provincia (quella del 2009) senza code, bastava l'emendamento...perchè a quel punto una nota ufficiale che prospetta più "scelta"(maggiori condizioni di impiego)...???

magic76

Messaggio Da docentebmw Sab Feb 12, 2011 11:56 am

magic76 ha scritto:Infatti...se la volontà del Ministero fosse stata quella di 1 provincia (quella del 2009) senza code, bastava l'emendamento...perchè a quel punto una nota ufficiale che prospetta più "scelta"(maggiori condizioni di impiego)...???

Secondo me le province saranno due; ne sono convinto.

docentebmw

Messaggio Da giomes Sab Feb 12, 2011 11:58 am

Non è detto che passi.
Guardate un pò che altro emendamento hanno inserito:

http://www.repubblica.it/economia/2011/02/12/news/tassa_terremoto-12359804/?ref=HREC1-7

giomes

Messaggio Da serena Sab Feb 12, 2011 11:58 am

Nevermind ha scritto:

[*]Punto SECONDO...non sarebbe meglio per TUTTI che ci fosse l'aggiornamento delle GE e la possibilità per chi ne farà richiesta del trasferimento in UNA provincia (con ovvio depennamento dalla GE di origine)?[/list]

Che ne pensate in proposito?

Sono perfettamente d'accordo.

serena

Messaggio Da Laura70 Sab Feb 12, 2011 11:59 am

giomes ha scritto:Non è detto che passi.

http://www.repubblica.it/economia/2011/02/12/news/tassa_terremoto-12359804/?ref=HREC1-7

beh, è inserito anche l'aumento di 1 Euro nel prezzo del biglietto del cinema...
Laura70
Laura70

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da serena Sab Feb 12, 2011 12:07 pm

meli ha scritto:

Come si può giocare con le vite di centinaia di migliaia di persone per tutelarne solo la minima parte io proprio non riesco a capirlo.... comunque iniziamo a guardarci intorno e cerchiamoci tutti un nuovo lavoro :-(

Questo ... MAI! Dopo tanti anni di studio, di sacrifici, di soldi spesi per poter "mettere piede" nella scuola, è INACCETTABILE!

Cerchiamo di pensare a risolvere le difficoltà in modo da poterla esercitare la nostra professione di INSEGNANTI, ma non pensiamo ad un lavoro DIVERSO da quello per il quale abbiamo tanto studiato e ci siamo formati: la nostra stessa vita non avrebbe più un senso!

serena

Messaggio Da trumma Sab Feb 12, 2011 12:18 pm

serena ha scritto:
meli ha scritto:

Come si può giocare con le vite di centinaia di migliaia di persone per tutelarne solo la minima parte io proprio non riesco a capirlo.... comunque iniziamo a guardarci intorno e cerchiamoci tutti un nuovo lavoro :-(

Questo ... MAI! Dopo tanti anni di studio, di sacrifici, di soldi spesi per poter "mettere piede" nella scuola, è INACCETTABILE!

Cerchiamo di pensare a risolvere le difficoltà in modo da poterla esercitare la nostra professione di INSEGNANTI, ma non pensiamo ad un lavoro DIVERSO da quello per il quale abbiamo tanto studiato e ci siamo formati: la nostra stessa vita non avrebbe più un senso!

dai non drammatizzare, può darsi che invece la tua vita cambierà radicalmente con un altro lavoro. Il fatto è che non bisogna avere paura ma fiducia in se stessi e nelle proprie capacità sai quante cose meravigliose lasciamo restando fermi nelle nostre "fisse".

trumma
trumma

Messaggio Da docentebmw Sab Feb 12, 2011 12:20 pm

giomes ha scritto:Non è detto che passi.

anche la tassa sulla benzina?????????????

docentebmw

Messaggio Da trumma Sab Feb 12, 2011 12:24 pm

dal forum www.precariscuola.135.it leggo:

ulyxe ha scritto:
mimmo ha scritto:
ioprecario ha scritto:
Scusa la butto lì... ma la Consulta ha annullato il comma che istituiva le code? Se così fosse le code semplicemente non ci sono più, quindi torna 1 solo provincia la cui gae sarà congelata e che sarà quella delle gi.
Sbaglio?

NO, qui sei fuorviato da interpretazione spericolate (sempre a mio modo di vedere...).
La Consulta ha abrogato il comma, ma NON l'inserimento in ulteriori tre province.
Ed ha detto molto di più: ha condannato l'irragionevole criterio rispetto al quale è stato normato l'inserimento nelle province aggiuntive. Che non vengono cancellate, poiché l'impianto del DM 42/09 (che le prevedeva) è ancora li, ben impresso.
Ciò che è stato cancellato è l'interpretazione autentica data alla L. 296/06 dalla L. 167/09 che interveniva con un quid novi (in sostanza, modificandone il senso).
Quindi, la Consulta ha detto che:

1. l'interpretazione autentica fornita dalla L. 167/09 è insussistente
2. l'accodamento in base a maggiore anzianità è incostituzionale

Ma le province aggiuntive son 4. A pettine.
E Pittoni, sostanzialmente, lo conferma.

Concordo con l'interpretazione che fai, ma Pittoni sarebbe un leghista masochista a consentire un inserimento a pettine nelle ulteriori province con ampliamento degli effetti della sentenza erga omnes.
Penso invece che il Pittoni si riferisce ad un congelamento delle graduatorie così come sono e come usciranno dal restiling, ovvero alle GaE di Fioroniana emanazione. Un'ottima soluzione per sbarrare la strada al profterun almeno fino a quando non entrerà in vigore il nuovo sistema di reclutamento (ammesso che ciò avvenga). Tutto il resto è noiosa e reiterata propaganda.

Concordo sulla propaganda, ma attento a cosa intendi quando affermi che Pittoni si riferisce al "congelamento delle graduatorie così come sono e come usciranno dal restiling, ovvero alle GaE di Fioroniana emanazione"
Se stai pensando all'eliminazione della code e, contestualmente, delle 3 province aggiuntive, secondo me non è così. Perché, ripeto, la sentenza della Consulta cancella l'interpretazione autentica che la L. 167/09 dava della L. 296/06 ma NON il DM 42/09 che parla di TRE province aggiuntive in coda.
Ora, l'effetto della Sentenza è che è clamorosamente sbagliato il criterio dell'accodamento, ma non elimina le 3 province aggiuntive. Fare una cosa del genere è non solo incostituzionale ma un abuso poiché interviene sul pregresso.
Per venire a Pittoni, basta leggere le dichiarazioni per capire che la sentenza, nemmeno l'ha letta e, come dici tu, è un comunicato di pura propaganda! Buona per tenere la base...
Come ho già detto: gli effetti di questo tipo di sentenze sono spesso più evidenti (e dirompenti) nel medio termine.
E, infine, ripeto: provassero ora a fare gli Albi non graduati per la chiamata diretta. Hai notato come nessuno ne parla più?
trumma
trumma

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Feb 12, 2011 12:29 pm

trumma ha scritto:dal forum www.precariscuola.135.it leggo:

ulyxe ha scritto:
mimmo ha scritto:
ioprecario ha scritto:
Scusa la butto lì... ma la Consulta ha annullato il comma che istituiva le code? Se così fosse le code semplicemente non ci sono più, quindi torna 1 solo provincia la cui gae sarà congelata e che sarà quella delle gi.
Sbaglio?

NO, qui sei fuorviato da interpretazione spericolate (sempre a mio modo di vedere...).
La Consulta ha abrogato il comma, ma NON l'inserimento in ulteriori tre province.
Ed ha detto molto di più: ha condannato l'irragionevole criterio rispetto al quale è stato normato l'inserimento nelle province aggiuntive. Che non vengono cancellate, poiché l'impianto del DM 42/09 (che le prevedeva) è ancora li, ben impresso.
Ciò che è stato cancellato è l'interpretazione autentica data alla L. 296/06 dalla L. 167/09 che interveniva con un quid novi (in sostanza, modificandone il senso).
Quindi, la Consulta ha detto che:

1. l'interpretazione autentica fornita dalla L. 167/09 è insussistente
2. l'accodamento in base a maggiore anzianità è incostituzionale

Ma le province aggiuntive son 4. A pettine.
E Pittoni, sostanzialmente, lo conferma.

Concordo con l'interpretazione che fai, ma Pittoni sarebbe un leghista masochista a consentire un inserimento a pettine nelle ulteriori province con ampliamento degli effetti della sentenza erga omnes.
Penso invece che il Pittoni si riferisce ad un congelamento delle graduatorie così come sono e come usciranno dal restiling, ovvero alle GaE di Fioroniana emanazione. Un'ottima soluzione per sbarrare la strada al profterun almeno fino a quando non entrerà in vigore il nuovo sistema di reclutamento (ammesso che ciò avvenga). Tutto il resto è noiosa e reiterata propaganda.

Concordo sulla propaganda, ma attento a cosa intendi quando affermi che Pittoni si riferisce al "congelamento delle graduatorie così come sono e come usciranno dal restiling, ovvero alle GaE di Fioroniana emanazione"
Se stai pensando all'eliminazione della code e, contestualmente, delle 3 province aggiuntive, secondo me non è così. Perché, ripeto, la sentenza della Consulta cancella l'interpretazione autentica che la L. 167/09 dava della L. 296/06 ma NON il DM 42/09 che parla di TRE province aggiuntive in coda.
Ora, l'effetto della Sentenza è che è clamorosamente sbagliato il criterio dell'accodamento, ma non elimina le 3 province aggiuntive. Fare una cosa del genere è non solo incostituzionale ma un abuso poiché interviene sul pregresso.
Per venire a Pittoni, basta leggere le dichiarazioni per capire che la sentenza, nemmeno l'ha letta e, come dici tu, è un comunicato di pura propaganda! Buona per tenere la base...
Come ho già detto: gli effetti di questo tipo di sentenze sono spesso più evidenti (e dirompenti) nel medio termine.
E, infine, ripeto: provassero ora a fare gli Albi non graduati per la chiamata diretta. Hai notato come nessuno ne parla più?

gent.ma trumma
ti prego di non riportare interventi da altri forum. nel caso sintetizza, se i colleghi avessero voluto, avrebbero scritto qui il loro punto di vista.
tra l'altro non si tratta di novità, se leggi attentamente tutte le conversazioni presenti su orizzonte scuola.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da docente76 Sab Feb 12, 2011 12:31 pm

serena ha scritto:
meli ha scritto:

Scusami, ma mi sento di inserirmi.
Sono una meridionale trasferita al centro-nord nel 2007 e da quando sono qui ho imparato a vedere i problemi da ogni punto di vista. Sinceramente, piuttosto che morire di fame, se proprio l'imbuto che conduce in una classe scolastica si restringe, qui c'è gente che si ricicla, dal lavoro come barman al commesso, dall'operaio a molte altre cose. Ritengo che forse, più che aspettarci sempre la pioggia dal cielo, dovremmo imparare a rimboccarci le maniche. Io farei anche la lavascale e senza sentirmi priva di dignità, se le porte mi si chiudessero in faccia. Mi sono fatta una famiglia e so che potrei saltare da un momento all'altro, ma non mi farei mille km, abbandonando gli affetti, solo perché, dopo tanti sacrifici, riterrei indegno/indecoroso fare un lavoro diverso da quello per cui ho studiato. Per principio ogni lavoro nobilita l'uomo. Ognuno la pensa come vuole, ma ne ho vista di gente, quando vivevo al sud, che o riusciva a entrare nel pubblico impiego, tra due guanciali, oppure preferifa farsi mantenere da mamma e papà. Ma penso sia colpa del sistema. Non mi dilungo perché a volte le opinioni personali sono dure e scomode e mi bannerebbero. Diciamo che è opportuno che io taccia ciò che ho imparato delle mie radici vivendone lontana...

docente76

Messaggio Da forza Sab Feb 12, 2011 12:40 pm

giusta ha scritto:
è proprio questo quello che vogliono i leghisti chiamare quelli di lassù senza abilitazione pur di non chiamare quelli del sud...senza contare che al Nord la maggior parte degli insegnanti è del sud, circa il 65%, per cui le scuole gliele mandano avanti i TERRONI e aloro questo non va giù
non generalizzare..... io sono dle nord ma nella mia scuola e in altre non ci sono molti insegnanti meridionali
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da titifra Sab Feb 12, 2011 12:53 pm

piumanelvento ha scritto:
poverascuola ha scritto:
vale123 ha scritto:credo che "graduatorie congelate fino ad agosto 2012" voglia dire che le attuali graduatorie saranno ancora valide per 2 anni scolastici, e non 1.
ragazzi, se guardassimo, cercando di fare un grosso sforzo, con i loro occhi....non ci sarà più alcun trasferimento né aggiornamento......l'hanno anche confermato "rifare le GE (inserire solo i ricorrenti) e poi blindamento"
fini a quando ci sono loro la situazione non camnìbierà di una virgola

inserire solo i ricorrenti... sarà impossibile...è normale che poco dopo si vedranno costretti a inserire tutti, visti i ricorsi che ci saranno!
titifra
titifra

Messaggio Da titifra Sab Feb 12, 2011 12:57 pm

qwerty_lavendetta ha scritto:Il fulcro di tutto è questo passaggio:

"A decorrere da quest'anno scolastico, l'inserimento nella prima fascia delle graduatorie di istituto, prosegue il testo, "è consentito esclusivamente a coloro che sono inseriti nelle
graduatorie ad esaurimento della Provincia in cui ha sede
l'istituzione scolastica richiesta".

Deduco che la prima fascia GI deve coincidere con la provincia GaE....se le province fossero più di una, questo andrebbe contro questa "norma", in quanto ci sarebbe una provincia che ha la prima fascia corrispondente...ma l'altra no!!
Nessun problema, invece, per la 3 fascia GI: si può andare ovunque...
titifra
titifra

Messaggio Da forza Sab Feb 12, 2011 12:59 pm

quindi mettendo gi prima fascia da una parte (dove ci sn le ge) e gi seconda e terza fascia dall'altra, le scuole diventano 40?
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da titifra Sab Feb 12, 2011 1:00 pm

serena ha scritto:
Nevermind ha scritto:

[*]Punto SECONDO...non sarebbe meglio per TUTTI che ci fosse l'aggiornamento delle GE e la possibilità per chi ne farà richiesta del trasferimento in UNA provincia (con ovvio depennamento dalla GE di origine)?[/list]

Che ne pensate in proposito?

Sono perfettamente d'accordo.

Idem...
titifra
titifra

Messaggio Da titifra Sab Feb 12, 2011 1:01 pm

forza ha scritto:quindi mettendo gi prima fascia da una parte (dove ci sn le ge) e gi seconda e terza fascia dall'altra, le scuole diventano 40?
Si... Di 2 e 3 fascia GI non si è detto nulla...
titifra
titifra

HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 14 Empty ma i ricorrenti che fine fanno ?

Messaggio Da laylac Sab Feb 12, 2011 1:04 pm

Io, da profana, leggendo il testo dell'emendamento ho capito le seguenti cose:
1) dal prossimo a.s. vengono cancellate le code, come da sentenza
2) si possono\devono cambiare le G.I. perché siano nella stessa provincia in cui si è in G.E. (quella principale, perché le code sono cancellate)

Ma che fine fanno i ricorrenti ? se le code sono cancellate rimangono fregati ? (a parte di ricorrerà al giudice del lavoro perché ha perso il ruolo quando c'ernao le code ?)

Boh...dovremno anche vedere se il governo non prepare, come avvenuto spesso, un maxi-emendamento al milleproroghe che cambia anche questo della lega...

laylac

Messaggio Da titifra Sab Feb 12, 2011 1:06 pm

sinky ha scritto:
titifra ha scritto:
forza ha scritto:quindi mettendo gi prima fascia da una parte (dove ci sn le ge) e gi seconda e terza fascia dall'altra, le scuole diventano 40?
Si... Di 2 e 3 fascia GI non si è detto nulla...

secondo me perché sono stati superficiali...

Sarà ma sono molti i meridionali che riescono a lavorare da 3 fascia GI...
titifra
titifra

Messaggio Da Dec Sab Feb 12, 2011 1:06 pm

Ma non è mai stato consentito isciversi nelle GI di due province diverse e al momento non c'è scritto da nessuna parte che si potrà fare. Io penso che chi è solo in III fascia si sposterà dove vuole, ma chi ha cdc in I fascia e altre in III dovrà iscriversi per forza nella provincia delle Gae. Il dubbio che rimane è se qualcuno volesse rinunciare all'inserimento in I fascia e scegliere 20 scuole di un'altra provincia dove essere inserito solo in III: dovranno chiarire se questo si potrà fare oppure no.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 14 di 40 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 27 ... 40  Successivo

- Argomenti simili