HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO
+131
rogerino
Iam satis est
MAESTRA83
fiorella80
Gathard85
jullare74
Luisa
anfitride
kuky78
kypa57
Posidonia
ollipolli
orso80
piccolasusina
stefano
mary
emycal
tajmahal
silvietta
marcgis
nania
sixina78
LucaPS
otwist
miu miu
kissina
luisac72
gabmon
greta2010
marinacos
bruno
supercla
gianni
violarancio
carla2010
reigen
zerlina
kiki
focus71
silka
maestra08
caty
tittybariw
gugu
dapalo
scuolademocratica
mickiscul
biancamaria
forseungiorno
1RosaSpina
Dec
laylac
lallaorizzonte
annaelena
kiah
belmonte
TIZIANA
yoshi
Nevermind
vale123
circo
soleluna81
alessia31
filbos
piumanelvento
claridiamex
serena
danim
docente76
Babilonia
platone
francaalo
gabri2
giusta
masdomdes
prever1968
alice2007
titifra
Laura70
forza
galileo
calligrafia
magic76
aladino1
meli
sandrap
lullo
pinguinellamatta
trumma
Roberto883
rossini
etilene
aznadif
amelia1234
melanie
carmen65
poseidon
PRECARIO1
80ILA
cc
LoktAr
akamat
docentebmw
valeri
Duncan
goli
mariel
poverascuola
panoxo
giomes
qwerty_lavendetta
piumino76
angie
irene76
mary81
giulia boffa
pensonegativo
loulou
messy84
Albith
salvino
rottermajer
Marcos2k
celinda B
mystika
limmag
franci75
eleonora
sinky
ML
crotalo
135 partecipanti
Pagina 9 di 40
Pagina 9 di 40 • 1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 24 ... 40
HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO
Promemoria primo messaggio :
http://www.asca.it/news-MILLEPROROGHE__GRADUATORIE_CONGELATE_FINO_31_8_2012_E_TERRITORIALITA_-989589-ORA-.html
http://www.asca.it/news-MILLEPROROGHE__GRADUATORIE_CONGELATE_FINO_31_8_2012_E_TERRITORIALITA_-989589-ORA-.html
crotalo- Messaggi : 114
Re: HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO
masdomdes ha scritto:calligrafia ha scritto:mystika ha scritto:
Il ricorso cara è partito dopo che il miur aveva inventato le code!
Non dite palle, nessuno avrebbe fatto ricorso se non fossero state inventate le code!
nessuno avrebbe fatto ricorso, se avessero permesso il trasferimento senza code
Le code erano una possibilità se non l'hai capito. ti risulta che negli anni scorsi si entrava in più province a pettine? A me risulta di no! Era una possibilità. Adesso l'Anief e persone come te hanno fatto si che anche persone che hanno lavorato con le code si troveranno senza lavoro. Grazie
Viva l'Italia
Concordo pienamente con te, calligrafia... E ti quoto e straquoto.
Anche io, come te, ho visto la possibilità delle code come un'opportunità ulteriore rispetto al singolo inserimento/spostamento in una sola provincia.
E ora grazie a chi, come i ricorrenti, non ha voluto giocare secondo le "regole", magari perché ha commesso l'errore di sbagliare provincia nel 2009, ci ritroviamo a pagare tutti. Soprattutto pagheranno coloro che in questi anni, per un'opportuna scelta delle province in coda, sono riusciti a lavorare proprio dalle code e ora si ritroveranno nuovamente senza lavoro. Per non parlare poi di tutti quelli che verranno scavalcati da questi 15.000 ricorrenti perché hanno semplicemente pensato a lavorare senza impelagarsi in ricorsi et similia...
Bah, se abbiamo dei governanti che pensano solo a loro stessi non possiamo lamentarci... Anche i governati fanno lo stesso.
Quindi grazie mille all'ANIEF e ai ricorrenti!!! (ovviamente con tanto tanto sarcasmo)....[/quote]
quoto!
calligrafia- Messaggi : 747
forse il "disonorevole"Pittoni non sa o finge di non sapere che le scuole del Nord le mandano avanti gli insegnanti del sud...gli stessi TERRONI che lui tanto odia e che si comprano i punti senza merito, sono gli stessi che insegnano ai suoi figli e ai suoi nipoti in PADANIA dal momento che la maggior parte degli insegnanti è meridionaleprever1968 ha scritto:alfonsinadinapoli ha scritto:"1) soltanto le GAE (non le GI) saranno "congelate", senza possibilità di aggiornamento punteggi e/o servizi vari svolti, sino al 31 agosto 2012"
Questo significa che le GI di istituto dovranno essere aggiornate alla fine di questo anno scolastico? E nel 2012 ci potrà trasferire in un altra provincia, a pettine, sia sulle GI che sulle GE? E' una decisione definitiva o il MIUR può cambiare ancora qualcosa?
Scusate le domande forse scontate, ma sono molto confusa, grazie.
E' bello pensare e manifestare ottimismo "dal 2012 possibilità di trasferimento!!!"
Fino a quando comanderà la Lega in questo paese non aspettiamoci cose positive per la scuola. Chi ci dice che il prossimo passo sarà la cancellazione finale delle graduatorie!! Leggete cosa dice in proposito, tra le virgolette, il poco onorevole Pittoni: è giusto dare la possibilità di trasferimento al Nord a migliaia di docenti che hanno avuto sicuramente punteggi comprati senza merito al Sud?
Ma vi sembra logico questa spiegazione? Ma con chi abbiamo a che fare? Razza di ....
giusta- Messaggi : 40
prever1968 ha scritto:alfonsinadinapoli ha scritto:"1) soltanto le GAE (non le GI) saranno "congelate", senza possibilità di aggiornamento punteggi e/o servizi vari svolti, sino al 31 agosto 2012"
Questo significa che le GI di istituto dovranno essere aggiornate alla fine di questo anno scolastico? E nel 2012 ci potrà trasferire in un altra provincia, a pettine, sia sulle GI che sulle GE? E' una decisione definitiva o il MIUR può cambiare ancora qualcosa?
Scusate le domande forse scontate, ma sono molto confusa, grazie.
E' bello pensare e manifestare ottimismo "dal 2012 possibilità di trasferimento!!!"
Fino a quando comanderà la Lega in questo paese non aspettiamoci cose positive per la scuola. Chi ci dice che il prossimo passo sarà la cancellazione finale delle graduatorie!! Leggete cosa dice in proposito, tra le virgolette, il poco onorevole Pittoni: è giusto dare la possibilità di trasferimento al Nord a migliaia di docenti che hanno avuto sicuramente punteggi comprati senza merito al Sud?
Ma vi sembra logico questa spiegazione? Ma con chi abbiamo a che fare? Razza di ....
Sono talmente tanti anni che inseguo non dico il ruolo, ma almeno l'incarico annuale che ormai non sono sicuramente ottimista, ma rassegnata si. A me basterebbe trasferirmi da una provincia all'altra della mia regione Campania e anche questo mi è stato negato, pensa un pò come sto messa. Io comunque forse sono illusa, ma non credo che la Lega possa decidere del destino degli insegnanti di tutta Italia..........
Ospite- Ospite
Scusate, non capisco, forse perchè mi scoppia la testa. Cosa significa: "l'estensore dell'emendamento ha inserito una clausola ad hoc: il congelamento delle liste vale "fatti salvi gli adempimenti conseguenti alla declaratoria di illegittimità costituzionale".
alice2007- Messaggi : 1800
Hanno bloccato le GAE?
Chiedo aiuto,magari ai moderatori o a qwerty che è tra i più informati:
nel 2007 ero ancora inserita con riserva nella Gae della mia provincia,riserva sciolta nel gennaio 2008 e provincia confermata nelo 2009.Non è che scompaio?????
Mi aiutate?Non ci sto capendo più nulla!!!
nel 2007 ero ancora inserita con riserva nella Gae della mia provincia,riserva sciolta nel gennaio 2008 e provincia confermata nelo 2009.Non è che scompaio?????
gabri2- Messaggi : 585
alice2007 ha scritto:Scusate, non capisco, forse perchè mi scoppia la testa. Cosa significa: "l'estensore dell'emendamento ha inserito una clausola ad hoc: il congelamento delle liste vale "fatti salvi gli adempimenti conseguenti alla declaratoria di illegittimità costituzionale".
Che chi ha fatto ricorso entrerà a pettine
Ospite- Ospite
clarinettokr ha scritto:forza ha scritto:alfonsinadinapoli ha scritto:"1) soltanto le GAE (non le GI) saranno "congelate", senza possibilità di aggiornamento punteggi e/o servizi vari svolti, sino al 31 agosto 2012"
Questo significa che le GI di istituto dovranno essere aggiornate alla fine di questo anno scolastico?
mi pare assurdo aggiornare le gi senza aggiornare le ge, dal momento ke la prima fascia gi è più o meno la copia della ge
Forse fanno aggiornare solo la seconda e la terza fascia d'istituto.
e ke senso avrebbe?
forza- Moderatore
clarinettokr ha scritto:titifra ha scritto:Idem...mystika ha scritto:le persone che hanno lavorato dalle code, se si potessero trasferire, lavorerebbero, senza le code
i ricorsi non erano certo mirati a questo, ossia al blocco totale, ma al trasferimento di chi lo volesse
il blocco lo vuole e lo impone la lega, non chi voleva il trasferimento
io lavoro comunque, quindi, come già detto, potrei anche non spendere tempo qui
ma ne faccio una questione di principio
perchè credo che chiunque si possa prima o poi trovare nella circostanza di doversi spostare, e non lo auguro a nessuno
:-)
concordo pienamente.
e mi chiedo ( come forza) inoltre che senso avrebbe mantenere le graduatorie di istituto nella stessa provincia delle GE,
le graduatorie di istituto sono un prezioso appoggio soprattutto per le scuole, e facendo così nelle province "vuote" finirà tutto in mano ai presidi che, finite le persone in graduatoria d'istituto, per chiamare un supplente dovranno utilizzare le messe a disposizione.
credo che però verrà sicuramente istituito qualcosa come il salva precari o simililare, perchè per le scuole di alcune province sarà impossibile trovare personale l'anno prossimo con questo sistema...
francaalo- Messaggi : 33
Sinceramente, che significa scomparirai nelle code? Chi si è abilitato dal 2oo7 in poi scompare?sinky ha scritto:gabri2 ha scritto:Chiedo aiuto,magari ai moderatori o a qwerty che è tra i più informati:
scomparirai nelle code
gabri2- Messaggi : 585
forza ha scritto:clarinettokr ha scritto:forza ha scritto:alfonsinadinapoli ha scritto:"1) soltanto le GAE (non le GI) saranno "congelate", senza possibilità di aggiornamento punteggi e/o servizi vari svolti, sino al 31 agosto 2012"
Questo significa che le GI di istituto dovranno essere aggiornate alla fine di questo anno scolastico?
mi pare assurdo aggiornare le gi senza aggiornare le ge, dal momento ke la prima fascia gi è più o meno la copia della ge
Forse fanno aggiornare solo la seconda e la terza fascia d'istituto.
e ke senso avrebbe?
Può darsi quella della prima fascia presenteranno solo il modello B per la scelta delle 20 scuole; invece quelli della seconda e terza fascia d'istituto presenteranno sia il modello per l'aggiornamento/inserimento sia il modello B per la scelta della scuole.
docentebmw- Messaggi : 3691
debole ha scritto:alice2007 ha scritto:Scusate, non capisco, forse perchè mi scoppia la testa. Cosa significa: "l'estensore dell'emendamento ha inserito una clausola ad hoc: il congelamento delle liste vale "fatti salvi gli adempimenti conseguenti alla declaratoria di illegittimità costituzionale".
Forse la cosa che dirò è banale, ma vorrei sottoporre al vostro parere questo mio punto di vista.
Un punto certo e appurato è che la sentenza emessa in merito alle code le ha definite incostituzionali.
Ma allora, se davvero sono incostituzionali, sono tali solo per i ricorrenti? Dal momento che sono state definite incostituzionali, sono da ritenersi tali per tutti.
Quindi, se sono incostituzionali per tutti, tutti (ricorrenti e non) dovrebbero entrare a pettine.
C'è qualcosa che mi sfugge in questo ragionamento?
Che senso avrebbe far entrare solo i ricorrenti attuali, visto che, data la sentenza, potrebbero arrivarne tanti altri sicuri di vincere?
Non potrebbe essere che, essendo tali code incostituzionali, il MIUR deciderà semplicemente di eliminarle?
In questo modo:
- risparmierebbe i costi e i fastidi dell'inserimento a pettine dei ricorrenti
- non creerebbe un'ulteriore disparità tra gli insegnanti
- i precari in GaE sarebbero tutti nella stessa barca
Cosa ne pensate?
masdomdes- Messaggi : 13
masdomdes ha scritto:debole ha scritto:alice2007 ha scritto:Scusate, non capisco, forse perchè mi scoppia la testa. Cosa significa: "l'estensore dell'emendamento ha inserito una clausola ad hoc: il congelamento delle liste vale "fatti salvi gli adempimenti conseguenti alla declaratoria di illegittimità costituzionale".
Forse la cosa che dirò è banale, ma vorrei sottoporre al vostro parere questo mio punto di vista.
Un punto certo e appurato è che la sentenza emessa in merito alle code le ha definite incostituzionali.
Ma allora, se davvero sono incostituzionali, sono tali solo per i ricorrenti? Dal momento che sono state definite incostituzionali, sono da ritenersi tali per tutti.
Quindi, se sono incostituzionali per tutti, tutti (ricorrenti e non) dovrebbero entrare a pettine.
Che senso avrebbe far entrare solo i ricorrenti attuali, visto che, data la sentenza, potrebbero arrivarne tanti altri sicuri di vincere?
Non potrebbe essere che, essendo tali code incostituzionali, il MIUR deciderà semplicemente di eliminarle?
In questo modo:
Cosa ne pensate?
Se leggi qui nel forum scoprirai che c'è una parte di colleghi che legge emendamento della Lega e sentenza della Consulta nella tua direzione (code incostituzionali, ergo nessun inserimento a pettine in quanto le code non dovevano proprio esistere: si congela senza inserire nessuno), mentre un'altra parte la legge in direzione dei ricorsi al TAR (era incostituzionale offrire una possibilità di aggiornamento e trasferimento in coda, ergo adesso, in quelle province, chi ha fatto ricorso deve andare a pettine, congelamento o non congelamento).
Dato che la Consulta non ha fornito nel dettaglio indicazioni operative (anche se alcune cose ci sono) è probabile che il MIUR stia riflettendo su quale strada percorrere.
Siamo in attesa di ulteriori notizie...
Albith- Messaggi : 10621
Ci sono le dichiarazioni di Pittoni che ha parlato "di un numero imprecisato di docenti che entreranno a scavalco"
Tradotto "entreranno a pettine" e poi si congelerà.
E se lo dice un leghista!!!
sandrap- Messaggi : 256
Se come sembra al momento le GI devono essere nella provincia di GE hanno di fatto eliminato una graduatoria. finora magari in Ge c'erano i docenti A B C D E e in GI A B X C E perché X e D avevano scelto 2 province diverse; ora deve per forza essere abcde abcde.
Di fatto è la stessa cosa che dire: cancelliamo le Gi e diamo le supplenze da Ge visto che sono due fotocopie.
Tenete presente che questo sarebbe vero soprattutto nelle province con meno di 21 scuole, ma se il passo successivo fosse l'inserimento automatico in tutte le scuole della propria provincia ecco che la graduatoria diventa unica cioè una specie di... Albo provinciale.
Sbaglio a interpretare così?
Di fatto è la stessa cosa che dire: cancelliamo le Gi e diamo le supplenze da Ge visto che sono due fotocopie.
Tenete presente che questo sarebbe vero soprattutto nelle province con meno di 21 scuole, ma se il passo successivo fosse l'inserimento automatico in tutte le scuole della propria provincia ecco che la graduatoria diventa unica cioè una specie di... Albo provinciale.
Ospite- Ospite
sandrap ha scritto:Ci sono le dichiarazioni di Pittoni che ha parlato "di un numero imprecisato di docenti che entreranno a scavalco"
titifra- Messaggi : 6720
sinky ha scritto:forza ha scritto:le 20 scuole ti valgono x le tre fasce, sta a te scegliere le scuole.... se insegni più materie epensi di avere più possibilità x qlle delle terza facsia regolati cosìsinky ha scritto:forza ha scritto:non mi pare, tutte le tre fasce erano nella stessa provincia e le scuole sn 20 in totale x tutte e tre le fasce
20 scuole tutte in terza fascia si potrà?
lo so...
ma il nocciolo è un altro:
visto che preferisco inserirmi solo nella terza fascia, potrò andare in un'altra provincia?
oppure nonostante le GI solo di terza fascia, sarò obbligata a restare nella provincia delle GE?
Se sei abilitata e sei inserita nelle GE, penso proprio che dovrai restare nella prima fascia della tua provincia.
Andrea76 ha scritto:Se come sembra al momento le GI devono essere nella provincia di GE hanno di fatto eliminato una graduatoria. finora magari in Ge c'erano i docenti A B C D E e in GI A B X C E perché X e D avevano scelto 2 province diverse; ora deve per forza essere abcde abcde.
Temo che hai colto molto nel segno... Stavo giusto riflettendo su questo aspetto.
Albith- Messaggi : 10621
...già ma dalla mia esperienza al nord ho dedotto che molti docenti settentrionali sono inseriti in terza fascia....I leghisti vogliono favorire proprio questi docenti...che pur non abilitati lavoreranno e assicureranno il loro voto...
galileo- Messaggi : 196
QUesto è quello che è certo
1)niente aggiornamento
2)niente cambi di provincia
questo è quello che non è certo:
1) spariscono le code; dove è scritto?
2) i ricorrenti entrano a pettine. E poi che succede? Se le code spariscono e i ricorrenti entrano, questi posso rivendicare qualcosa solo sui due anni passati ma non sul prossimo perchè si ritrovano solo sulla prima provincia e non hanno diritti sulle altre. Oppure le code restano e ingiustamente alcuni si trovano a pettine su 4 province
1)niente aggiornamento
2)niente cambi di provincia
questo è quello che non è certo:
1) spariscono le code; dove è scritto?
2) i ricorrenti entrano a pettine. E poi che succede? Se le code spariscono e i ricorrenti entrano, questi posso rivendicare qualcosa solo sui due anni passati ma non sul prossimo perchè si ritrovano solo sulla prima provincia e non hanno diritti sulle altre. Oppure le code restano e ingiustamente alcuni si trovano a pettine su 4 province
platone- Messaggi : 310
sinky ha scritto:Andrea76 ha scritto:Se come sembra al momento le GI devono essere nella provincia di GE hanno di fatto eliminato una graduatoria. finora magari in Ge c'erano i docenti A B C D E e in GI A B X C E perché X e D avevano scelto 2 province diverse; ora deve per forza essere abcde abcde.
l'albo non è una graduatoria
secondo me vogliono solo evitare che i meridionali con GE al sud, alle strette per mancanza di lavoro, trasferiscano le GI al nord
nonostante fossi favorevole alle code, questa mi sembra proprio una cattiveria
Hanno bloccato tutti i tipi di trasferimenti; forse così lavorerà al NORD qualche persona in più in terza fascia.
Ultima modifica di clarinettokr il Ven Feb 11, 2011 9:34 pm - modificato 1 volta.
Albith ha scritto:masdomdes ha scritto:debole ha scritto:alice2007 ha scritto:Scusate, non capisco, forse perchè mi scoppia la testa. Cosa significa: "l'estensore dell'emendamento ha inserito una clausola ad hoc: il congelamento delle liste vale "fatti salvi gli adempimenti conseguenti alla declaratoria di illegittimità costituzionale".
In questo modo:
Cosa ne pensate?
Se leggi qui nel forum scoprirai che c'è una parte di colleghi che legge emendamento della Lega e sentenza della Consulta nella tua direzione (code incostituzionali, ergo nessun inserimento a pettine in quanto le code non dovevano proprio esistere: si congela senza inserire nessuno), mentre un'altra parte la legge in direzione dei ricorsi al TAR (era incostituzionale offrire una possibilità di aggiornamento e trasferimento in coda, ergo adesso, in quelle province, chi ha fatto ricorso deve andare a pettine, congelamento o non congelamento).
Dato che la Consulta non ha fornito nel dettaglio indicazioni operative (anche se alcune cose ci sono) è probabile che il MIUR stia riflettendo su quale strada percorrere.
Siamo in attesa di ulteriori notizie...
Sicuramente non ho le competenze per poter dirimere la controversia relativa alla strada da scegliere, ma a me sembrerebbe tanto illogico cavalcare l'onda di atto dichiarato incostituzionale (ma che secondo me non è da ritenersi tale) come l'offerta dell'aggiornamento e trasferimento in coda e sfruttarla facendo entrare i ricorrenti a pettine.
masdomdes- Messaggi : 13
Pagina 9 di 40 • 1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 24 ... 40
Argomenti simili
» graduatorie pubblicate
» HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO
» Niente PEC nella Domanda Aggiornamento GE?
» I docenti I.T.P. che hanno presentato ricorso straordinario al Capo dello Stato hanno diritto ad essere inseriti nelle graduatorie di istituto di II fascia
» Bonus 500 euro
» HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO
» Niente PEC nella Domanda Aggiornamento GE?
» I docenti I.T.P. che hanno presentato ricorso straordinario al Capo dello Stato hanno diritto ad essere inseriti nelle graduatorie di istituto di II fascia
» Bonus 500 euro
Pagina 9 di 40