HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 24 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO

+131
rogerino
Iam satis est
MAESTRA83
fiorella80
Gathard85
jullare74
Luisa
anfitride
kuky78
kypa57
Posidonia
ollipolli
orso80
piccolasusina
stefano
mary
emycal
tajmahal
silvietta
marcgis
nania
sixina78
LucaPS
otwist
miu miu
kissina
luisac72
gabmon
greta2010
marinacos
bruno
supercla
gianni
violarancio
carla2010
reigen
zerlina
kiki
focus71
silka
maestra08
caty
tittybariw
gugu
dapalo
scuolademocratica
mickiscul
biancamaria
forseungiorno
1RosaSpina
Dec
laylac
lallaorizzonte
annaelena
kiah
belmonte
TIZIANA
yoshi
Nevermind
vale123
circo
soleluna81
alessia31
filbos
piumanelvento
claridiamex
serena
danim
docente76
Babilonia
platone
francaalo
gabri2
giusta
masdomdes
prever1968
alice2007
titifra
Laura70
forza
galileo
calligrafia
magic76
aladino1
meli
sandrap
lullo
pinguinellamatta
trumma
Roberto883
rossini
etilene
aznadif
amelia1234
melanie
carmen65
poseidon
PRECARIO1
80ILA
cc
LoktAr
akamat
docentebmw
valeri
Duncan
goli
mariel
poverascuola
panoxo
giomes
qwerty_lavendetta
piumino76
angie
irene76
mary81
giulia boffa
pensonegativo
loulou
messy84
Albith
salvino
rottermajer
Marcos2k
celinda B
mystika
limmag
franci75
eleonora
sinky
ML
crotalo
135 partecipanti

Pagina 24 di 40 Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 32 ... 40  Successivo

Andare in basso

HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 24 Empty HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO

Messaggio Da crotalo Ven Feb 11, 2011 2:30 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.asca.it/news-MILLEPROROGHE__GRADUATORIE_CONGELATE_FINO_31_8_2012_E_TERRITORIALITA_-989589-ORA-.html

crotalo

Torna in alto Andare in basso

HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 24 Empty Re: HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO

Messaggio Da giulia boffa Dom Feb 13, 2011 11:27 am

loulou ha scritto:
violarancio ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
rottermajer ha scritto:Cmq, questa strategia razzista (ripetoanticostituzionale) per bloccare insegnanti che dal sud vanno a "rubare" il lavoro a quelli del nord mi sembra una vera e propria c.....a!!Il nord ha bisogno degli insegnanti del sud, altrimenti chi insegnerebbe nelle loro scuole?il sud ha il maggior numero di laureati e professinisti!e poi se la lega non ci vuole deve escogitare qualcosa per mandare via medici, geometri, ingegneri, architetti, ricercatori,manovali, operai, ecc..ecc..che lavorano e vivono lì....ALLA FACCIA DELL'UNITA' D'ITALIA
a proposito di questo, mandate mad per spagnolo superiori su Milano e provincia, i posti ci sono...
scusa ma quello che hai scritto non si può sentire!
nelle scuole del nord, come dici tu, forse ci potrebbero insegnare insegnanti del posto se non fossero surclassati da voi che arrivate con punteggi stratosferici e ci lasciate solo le briciole......
io credo che il desiderare di lavorare magari dove si è nati non sia un reato... e non abbiamo nemmeno colpa noi se giù non ci sono posti.....
noi nordici non abbiamo diritto di lavorare dove siamo nati e cresciuti .

nordici, sudici, smettiamola con questa storia, siamo tutti italici
giulia boffa
giulia boffa
Admin

HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 24 Empty Re: HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO

Messaggio Da greta2010 Dom Feb 13, 2011 11:35 am

debole ha scritto:
greta2010 ha scritto:
galileo ha scritto:mi sfugge una questione: ma possono costringerci a cambiare le 20 scuole scelte nel precedente aggiornamento delle GI in provincia diversa da GE????...possibile non ci sia niente che possa impedirlo???

dovrebbero bloccare anche la 1^fascia delle GI!!!

Non penso che siamo costretti ad inserirci con le GI nella stessa provincia delle GE. Possiamo restare dove siamo attualmente'

Si, ma se hai gae e gi nella stessa provincia...altrimenti devi portare per forza....la tua gi nella provincia dove sei in gae.

Spero di sbagliarmi.. Che qualcuno ci illumini.. Io ho capito che le GI non si possono spostare a meno che non lo si faccia nella provincia delle GE.. Ci aiuta qualcuno a sciogliere questo nodo cruciale?

greta2010

Messaggio Da rottermajer Dom Feb 13, 2011 11:36 am

Giusto Giulia!

rottermajer

Messaggio Da franci75 Dom Feb 13, 2011 11:51 am

ho letto, in pagine indietro di questo topic, un intervento del sig.Rossini che mi ha lasciata basita: questo forumista cercava di dare una spiegazione, conforto, giustificazione all'operato Gelmini. Si vede che è solo un osservatore......
E' chiaro a tutti, ma ricorderei che una ministra così catastrofica fosre non l'abbiamo mai avuta: tagli che in soli due anni sono stati tanti e tali da polverizzare migliaia di precari, alcuni storici, alcuni 50enni, siamo saliti sui tetti a Roma per protestare, abbiamo bloccato il traffico quando siamo andati alle convocazioni e magicamente non c'era più niente, quasi nessuna cattedra. Una ministra che ha rischiato di essere commissariata diverse volte, una che è stata capace di innalzare gli alunni per classe a classi pollaio, 35-37 alunni alle scuole superiori, e che ormai apre l'anno scolastico alle carceri per evitare il linciaggio nelle scuole. Ti parla una che è di Roma, che non si deve trasferire e che di fronte a tanto schifo, chiederebbe ad alcuni forumisti di non lasciare tali dichiarazioni, quando non sanno o non sono coinvolti, per rispetto di chi invece per strada a protestare c'è sceso troppo volte in soli due anni!

franci75

Messaggio Da gabmon Dom Feb 13, 2011 11:53 am

Si però io sono anche stufo di vedere che "da fuori" vengono a prendere la supplenza e poi dopo la presa di servizio, purtroppo, capita sempre una "malattia" per cui la persona non viene mai.
Dopo qualche mese fa un giorno di presenza e poi via di nuovo...
sono del centro-sud ma la situazioni mi è capitata più di una volta su colleghi diversi, tutti proveniendi da fuori provincia (molto fuori).

Ovviamente queste persone ci stanno ovunque, nord e sud, est e ovest, ma è una vergogna.

gabmon

Messaggio Da ML Dom Feb 13, 2011 11:59 am

maestra08 ha scritto: e allora che senso avrebbe lavorare per un anno intero per avere nuovi punti da aggiungere? . e che senso avrebbe la corsa dei sindacalisti e università al seguito per fasrci fare questi maledetti corsi ruba soldi?
non penso che il blocco definitivo serva a molti ...non credi?
Meglio!! Niente più corsi per i punti!!! Lavorare per il piacere di farlo e per lo stipendio!!;)
ML
ML

Messaggio Da luisac72 Dom Feb 13, 2011 12:02 pm

greta2010 ha scritto:
debole ha scritto:
greta2010 ha scritto:
galileo ha scritto:mi sfugge una questione: ma possono costringerci a cambiare le 20 scuole scelte nel precedente aggiornamento delle GI in provincia diversa da GE????...possibile non ci sia niente che possa impedirlo???

Non penso che siamo costretti ad inserirci con le GI nella stessa provincia delle GE. Possiamo restare dove siamo attualmente'

Si, ma se hai gae e gi nella stessa provincia...altrimenti devi portare per forza....la tua gi nella provincia dove sei in gae.

Spero di sbagliarmi.. Che qualcuno ci illumini.. Io ho capito che le GI non si possono spostare a meno che non lo si faccia nella provincia delle GE.. Ci aiuta qualcuno a sciogliere questo nodo cruciale?
Io ho capito qualcosa di peggio, ovvero che se la provincia delle nostre attuali gi non coincide con quella delle nostre ge principali (perchè le code mi par di capire che verranno eliminate), dobbiamo spostarle per farle coincidere. Per me si paventa la fine di tutto. Nel 2007 scelsi di rimanere con le GE nella mia provincia e di mettere le GI in una provincia diversa in cui, con il sostegno le chiamate erano tantissime e c'era certezza di lavorare (infatti c'è stata e c'è tuttora). Ora dopo i tagli le mie GE sono praticamente inutili, e se devo togliere le GI dalla provincia in cui le ho attualmente, non lavorerò mai più. Non venitemi a dire che è colpa mia che ho sbagliato a fare le mie scelte nel 2007, perché allora non immaginavo né che ci sarebbero stati i tagli dell'anno successivo (nel 2007 nelle mie GE le convocazioni arrivavano vicinissimi a me, oggi sono distanti anni luce), nè potevo immaginare che a distanza di 4 anni mi avrebbero imposto di mettere anche le GI nella medesima provincia. Non ho nemmeno fatto il ricorso, quindi se dovesse succedere che i ricorsisti andranno a pettine, non lavorerò nemmeno tra mille anni. Scusate lo sfogo ma sono molto amareggiata.
Non c'è tra di voi un giurista o qualcuno che ci possa dire se è possibile che ci obblighino a farlo? E' lecito che mi si dica di mettere le GI dove scelsi di mettere le GE, quando invece quando feci la scelta delle GE non sapevo che ci avrei dovuto mettere obbligatoriamente le GI 4 anni dopo??

luisac72

Messaggio Da luisac72 Dom Feb 13, 2011 12:07 pm

Voglio dire, io una scelta "per sempre" la faccio, però voglio sapere prima tutti i dettagli! E nel 2007 mica lo sapevo questo dettaglio di doverci mettere obbligatoriamente anche le GI 4 anni dopo.

luisac72

Messaggio Da franci75 Dom Feb 13, 2011 12:09 pm

Ma ovviamente questo è un altro discorso da quello che sto facendo io, non entro nel merito dei trasferimenti perchè ognuno ha le sue ragioni, tutte condivisibili, ma non deve mai appannarsi quello che in due anni ci hanno fatto, MAI! Il Sud è stato più penalizzato perchè i tagli sono stati così trasversali, che ovviamente hanno danneggiato chi aveva già qualche problema. Ma se questa lotta alla scuola non fosse iniziata, la guerra tra i poveri non si sarebbe mai innescata! Consideriamo che, tanto per citarne un'altra, moltissime scuole in tutta Roma e provincia, sono senza un soldo, non pagano stipendi, straordinari, progetti. Allora non facciamoci ingannare dalla "leggina" che vi sembra abbia salvaguardato l'orticello, perchè non è stato così e non sarà così.

franci75

Messaggio Da kissina Dom Feb 13, 2011 12:16 pm

luisac72 ha scritto:
greta2010 ha scritto:
debole ha scritto:
greta2010 ha scritto:

Io ho capito qualcosa di peggio, ovvero che se la provincia delle nostre attuali gi non coincide con quella delle nostre ge principali (perchè le code mi par di capire che verranno eliminate), dobbiamo spostarle per farle coincidere. Per me si paventa la fine di tutto. Nel 2007 scelsi di rimanere con le GE nella mia provincia e di mettere le GI in una provincia diversa in cui, con il sostegno le chiamate erano tantissime e c'era certezza di lavorare (infatti c'è stata e c'è tuttora). Ora dopo i tagli le mie GE sono praticamente inutili, e se devo togliere le GI dalla provincia in cui le ho attualmente, non lavorerò mai più. Non venitemi a dire che è colpa mia che ho sbagliato a fare le mie scelte nel 2007, perché allora non immaginavo né che ci sarebbero stati i tagli dell'anno successivo (nel 2007 nelle mie GE le convocazioni arrivavano vicinissimi a me, oggi sono distanti anni luce), nè potevo immaginare che a distanza di 4 anni mi avrebbero imposto di mettere anche le GI nella medesima provincia. Non ho nemmeno fatto il ricorso, quindi se dovesse succedere che i ricorsisti andranno a pettine, non lavorerò nemmeno tra mille anni. Scusate lo sfogo ma sono molto amareggiata.
Non c'è tra di voi un giurista o qualcuno che ci possa dire se è possibile che ci obblighino a farlo? E' lecito che mi si dica di mettere le GI dove scelsi di mettere le GE, quando invece quando feci la scelta delle GE non sapevo che ci avrei dovuto mettere obbligatoriamente le GI 4 anni dopo??

Hai perfettamente ragione, ti capisco davvero e, nonostante sia 'ricorsista' e non so ancora come finirà, sono solo sconcertata come, ancora adesso, ci possa essere questo accanimento contro i precari (tutti) e la mobilità, dopo la recente sentenza della Consulta.
E' assolutamente vergognoso l'atteggiamento di alcuni colleghi che incitano questo o quel politico a bloccare tutti A VITA in una provincia dove magari non si lavorerà mai più!
Nel 2007 la scelta si è fatta in base a promesse di assunzioni e posti, le cose sono poi cambiate in peggio per tutti e quindi non venite ancora a parlare di scelte definitive che nella vita non esistono!E adesso l'ultima carognata delle ge e delle gi coincidenti dopo che tutti sapevamo di essere inseriti a pettine nel 2011! Che cos è questo se non puro razzismo?
Bisogna agire e, personalmemnte, io non mi fermo. Prima o dopo la pagherà chi gioca con le nostre vite..
Non finisce qui..

kissina

HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 24 Empty Necessario almeno l'aggiornamento del punteggio!

Messaggio Da Nevermind Dom Feb 13, 2011 12:20 pm

L’aggiornamento del punteggio deve essere fatto quest’anno!
Altrimenti tutti quelli che contengono la lettera “B” nell’elenco aggiuntivo del sostegno (perché hanno acquisito il titolo di specializzazione dopo il 30/06/2009 ma prima del 30/06/2010) restano dopo quelli con la lettera “A” almeno fino al 31 agosto 2012 (come è scritto nell’emendamento appena approvato).
Naturalmente il mio discorso vale anche per quelli che comunque il titolo adesso ce l’hanno a tutti gli effetti.
Non mi pare che così si valorizzi il merito…resta solo uno spot di propaganda!
Vorrei inoltre far riflettere sul fatto che nell’emendamento il blocco delle graduatorie sarebbe fino al 31 agosto 2012. Questa data che può sembrare un po’strana e messa lì di fretta, in realtà è stata studiata a tavolino…infatti significa chiaramente che le graduatorie saranno bloccate per gli ANNI SCOLASTICI 2011/2012 e 2012/2013! Per questo l’aggiornamento del punteggio è più che mai necessario! Così facendo il titolo di specializzazione sul sostegno NON sarebbe spendibile al 100%.
Il tutto “condito” senza la possibilità di trasferimento…
…decisamente un bell’esempio esempio per il 150° dell’UNITÀ D’ITALIA!

Nevermind

Messaggio Da Marcos2k Dom Feb 13, 2011 12:27 pm

gabmon ha scritto:Si però io sono anche stufo di vedere che "da fuori" vengono a prendere la supplenza e poi dopo la presa di servizio, purtroppo, capita sempre una "malattia" per cui la persona non viene mai.
Dopo qualche mese fa un giorno di presenza e poi via di nuovo...
sono del centro-sud ma la situazioni mi è capitata più di una volta su colleghi diversi, tutti proveniendi da fuori provincia (molto fuori).

Ovviamente queste persone ci stanno ovunque, nord e sud, est e ovest, ma è una vergogna.
non tutti fanno così... io non sono di roma e quest'anno mi sono assentato solo un giorno per una urgente visita medica. Non generalizziamo. C'è chi si butta in malattia appena può e c'è chi fa ogni giorno il proprio dovere, nel pubblico come nel privato.

A gennaio sono andato a sottoscrivere una assicurazione per gli infortuni. Gente che fumava, beveva caffè, leggeva riviste tipo eva tremila in portineria, chiacchierava tranquillamente durante l'orario di lavoro. Tutto il mondo è paese.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggio Da rossini Dom Feb 13, 2011 12:27 pm

franci75 ha scritto:ho letto, in pagine indietro di questo topic, un intervento del sig.Rossini che mi ha lasciata basita: questo forumista cercava di dare una spiegazione, conforto, giustificazione all'operato Gelmini. Si vede che è solo un osservatore......
E' chiaro a tutti, ma ricorderei che una ministra così catastrofica fosre non l'abbiamo mai avuta: tagli che in soli due anni sono stati tanti e tali da polverizzare migliaia di precari, alcuni storici, alcuni 50enni, siamo saliti sui tetti a Roma per protestare, abbiamo bloccato il traffico quando siamo andati alle convocazioni e magicamente non c'era più niente, quasi nessuna cattedra. Una ministra che ha rischiato di essere commissariata diverse volte, una che è stata capace di innalzare gli alunni per classe a classi pollaio, 35-37 alunni alle scuole superiori, e che ormai apre l'anno scolastico alle carceri per evitare il linciaggio nelle scuole. Ti parla una che è di Roma, che non si deve trasferire e che di fronte a tanto schifo, chiederebbe ad alcuni forumisti di non lasciare tali dichiarazioni, quando non sanno o non sono coinvolti, per rispetto di chi invece per strada a protestare c'è sceso troppo volte in soli due anni!

mi dispiace che non hai letto attentamente le mie riflessioni.
io non legittimo l'operato della gelmini.
con le code la gelmini dava una possibilità in più agli abilitati, ho detto un po' costretta (volevo dire "dato che aveva tagliato") e un po' perchè forse non è tanto sbagliato dare occasioni in più agli abilitati anzichè ai non abilitati.
ti prego di leggere tutti i miei commenti prima di farmi dire cose che non penso o non penso come tu che pensi che io pensi (scusami se mi diverto nei giochi di parole).

avevo anche avanzato umili proposte. eliminare sc priv., classi piccole, altre tipologie di serali.
io capisco perfettamente che è un problema di carenza di lavoro. sai cosa sarebbe importato ai nordisti un'emigrazione di massa che non soloo avrebbe tolto posti ma avrebbe aiutato la baracca (come succedeva anni fa).
il problema ovvio è carenza di lavoro a tutti i livelli.
però ho detto non è giusto che manca il lavoro a brescia ed allora lo tolgo al collega di treviso che si è trasferito la con moglie e figli..... quando anche tu potevi trasferiti a treviso con moglie e figli.
Perchè facciamo finta che non è in fondo tutto un giochino per farsi i ognuni i cazzacci suoi, con ogni strumento possibile comprese le strumentalizzazione CHE LE CODE DANNO DIRITTO AL RUOLO PER SE' ED I PROPRI FAMILIARI.
MA FATEMI IL PIACERE.
CIASCUNO PUO' REPLICARE. possiamo anche incontrarci (che non suoni come una minaccia) per un dibattito su quello che è la scuola: PAGAMENTO DI SCUOLE PRIVATE (me lo avevano promesso pure a me, non ti preoccupare) ed ACQUISTO DI PUNTI e VOTO DI SCAMBIO E FORSE E MEGLIO CHE MI FERMO ma almeno mi sto sfogando e vi ringrazio tanto.
ma una cosa è certa CHE LE GRADUATORIE SONO AD ESAURIMENTO.
Ma tanto lo so qualcuno mentendo a se stesso arriverà a dire: "MA VERAMENTE????"

rossini

Messaggio Da maestra08 Dom Feb 13, 2011 12:29 pm

kissina ha scritto:
luisac72 ha scritto:
greta2010 ha scritto:
debole ha scritto:
greta2010 ha scritto:

Hai perfettamente ragione, ti capisco davvero e, nonostante sia 'ricorsista' e non so ancora come finirà, sono solo sconcertata come, ancora adesso, ci possa essere questo accanimento contro i precari (tutti) e la mobilità, dopo la recente sentenza della Consulta.
E' assolutamente vergognoso l'atteggiamento di alcuni colleghi che incitano questo o quel politico a bloccare tutti A VITA in una provincia dove magari non si lavorerà mai più!
Nel 2007 la scelta si è fatta in base a promesse di assunzioni e posti, le cose sono poi cambiate in peggio per tutti e quindi non venite ancora a parlare di scelte definitive che nella vita non esistono!E adesso l'ultima carognata delle ge e delle gi coincidenti dopo che tutti sapevamo di essere inseriti a pettine nel 2011! Che cos è questo se non puro razzismo?
Bisogna agire e, personalmemnte, io non mi fermo. Prima o dopo la pagherà chi gioca con le nostre vite..
Non finisce qui..

d'accordissimo su tutta la linea. Io sono una delle tante disgraziate che si trovano nella tua stessa situazione. Ma poi mi sorgerebbe una domanda : ma quale ragione c'è nel bloccare tutte le ge per un anno o più in attesa di questo fantomatico nuovo sistema di reclutamento. la ragione pratica e giuridica quale è ? se fino ad oggi si è andato avanti con questo sistema un anno in più che cambia ? è solo una scelta arbitraria fatta dai "POTENTI DI TURNO" sulle spalle della povera gente. solo questo non c'è altra ragione perchè le graduatorie si dovevano aggiornare quest'anno come era previsto e basta questo è il risultato di un modo di pensare anti-costituzionale e anti sentenza di magistrati che non la pensano come "noi ". Ma chi ci governa non dovrebbe seguire le leggi invece di crearne nuove che vanno a tappare i buchi delle sentenze? mah

maestra08

Messaggio Da Marcos2k Dom Feb 13, 2011 12:33 pm

kissina ha scritto:Non ho nemmeno fatto il ricorso, quindi se dovesse succedere che i ricorsisti andranno a pettine, non lavorerò nemmeno tra mille anni. Scusate lo sfogo ma sono molto amareggiata.
Si farà ricorso contro quella norma al giudice del lavoro e si potrà richiedere il risarcimento danni per mancato contratto o immissione in ruolo. Oramai non ci resta che la via delle aule di tribunale, tanto cara alla Gelmini, da cui ha avuto solo sonore bastonate dai giudici (ha perso una alla volta tutti i ricorsi: pettine, 24 punti, 6 punti ssis etc).

La cosa che io trovo scandalosa è che ci siano colleghi che ancora insistono nel dire che la scelta è stata fatta nel 2007 e ora chi è causa del suo mal pianga se stesso. Nel 2007 vennero chiuse le graduatorie per un piano di assunzione triennale di 150.000 docenti. Solo 50.000 vennero assunti. I tagli hanno fatto la parte del leone per non parlare poi della falsa blindatura visto che i sissini del ix ciclo si sono giustamente inseriti, ma a carte scoperte, scegliendo le province giuste. I presupposti del blocco del 2007 sono cambiati e devono consentirci di cambiare provincia e aggiornare il punteggio.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggio Da serena Dom Feb 13, 2011 12:36 pm

Nevermind ha scritto:

Volesse il cielo, che questa possibilità ci venga data! Sinceramente, la vedo non "dura", ma proprio quasi "impossibile" questa possibilità ... scusate il gioco di parole, ma spero di aver reso l'idea...

serena

Messaggio Da meli Dom Feb 13, 2011 12:36 pm

scusa se mi permetto, ma il tuo non mi sembra il giusto atteggiamento... anche perchè se dovessimo ragionare tutti come "ricorsisti" ad un tuo ricorso io potrei reagire con un mio per chiedere che mi venga mantenuta la posizione che avevo nel 2007 e che come tale mi era stata promessa a suo tempo... e non si finirebbe più... pensa al primo in graduatoria che aspetta il ruolo da anni e poi si vede sorpassare da te quando questo non era più previsto... come pensi che possa reagire, quando magari su una certezza ha investito un mutuo o qualsiasi altra cosa? credi che starebbe zitto e buono... io penso di no... e stai sicura che un sindacato che appoggerà questi contro ricorsi ci sarà... e come se ci sarà...
io continuo a pensare che se fosse rimasto tutto com'era, graduatorie ad esaurimento chiuse e code per far incrementare punteggio e lavoro agli abilitati tutto questo non sarebbe successo e sarebbe stato meglio così.
La situazione adesso sta andando nel baratro e credo che nessuno di noi sia più tutelato di un altro, ricorsista o no. Concordo con chi dice che invece di fare tanti ricorsi che ci stanno soltanto danneggiando bisognerebbe unirci tutti insieme per chiedere la stabilizzazione del posto di lavoro e di finirla con tutti questi tagli.
I problemi così si risolverebbero da soli... e invece siamo qui a scannarci per lo stesso osso, è inevitabile che ci sarà chi rimarrà affamato e chi invece si sazierà... arricchendo solo avvocati e sindacati.
Io sono per la tutela dei diritti acquisiti.

meli

Messaggio Da tittybariw Dom Feb 13, 2011 12:40 pm

serena ha scritto:
Nevermind ha scritto:

Volesse il cielo, che questa possibilità ci venga data! Sinceramente, la vedo non "dura", ma proprio quasi "impossibile" questa possibilità ... scusate il gioco di parole, ma spero di aver reso l'idea...

incrociamo le dita ragazzi, speriamo che qualcuno ci assista!
tittybariw
tittybariw

Messaggio Da Marcos2k Dom Feb 13, 2011 12:42 pm

meli ha scritto:scusa se mi permetto, ma il tuo non mi sembra il giusto atteggiamento... anche perchè se dovessimo ragionare tutti come "ricorsisti" ad un tuo ricorso io potrei reagire con un mio per chiedere che mi venga mantenuta la posizione che avevo nel 2007 e che come tale mi era stata promessa a suo tempo... e non si finirebbe più... pensa al primo in graduatoria che aspetta il ruolo da anni e poi si vede sorpassare da te quando questo non era più previsto... i.
questo è successo sempre, da quando c'era l'aggiornamento annuale della gp e io sono d'accordo. se una persona ha punteggio in più ha diritto a scavalcarmi e te lo dice uno che ha un punteggio basso e verrebbe solo agevolato dal blocco della ge.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggio Da rossini Dom Feb 13, 2011 12:44 pm

IO MI SAREI CHINATO INNANZI AD SINDACATO CHE AVESSE PROMOSSO, INCITATO E VINTO UN RICORSO CONTRO I TAGLI MA QUESTA E' UN'ALTRA MATERIA. E TRA L'ALTRO POTREBBERO ESSERCI PURE I PRESUPPOSTI ANCHE ATTINGENDO A NORMATIVE COMUNITARIE.

UN SINDACATO DEL GENERE SAREBBE STATO UN SINDACATO PER LA CLASSE DOCENTE. E AVREBBE MERITATO NON SOLO ISCRIZIONI E PARTECIPAZIONI A RICORSO MA ASSEGNI VITALIZI DA TUTTI GLI INSEGNANTI....

Buona domeica

rossini

Messaggio Da serena Dom Feb 13, 2011 12:46 pm

tittybariw ha scritto:
serena ha scritto:
Nevermind ha scritto:

incrociamo le dita ragazzi, speriamo che qualcuno ci assista!

Sì, speriamo bene! ... fino alla fine di questo stato di cose veramente snervante. Del resto, la speranza è l'ultima a morire...

serena

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da luisac72 Dom Feb 13, 2011 12:48 pm

Marcos2k ha scritto:
kissina ha scritto:Non ho nemmeno fatto il ricorso, quindi se dovesse succedere che i ricorsisti andranno a pettine, non lavorerò nemmeno tra mille anni. Scusate lo sfogo ma sono molto amareggiata.
Si farà ricorso contro quella norma al giudice del lavoro e si potrà richiedere il risarcimento danni per mancato contratto o immissione in ruolo. Oramai non ci resta che la via delle aule di tribunale, tanto cara alla Gelmini, da cui ha avuto solo sonore bastonate dai giudici (ha perso una alla volta tutti i ricorsi: pettine, 24 punti, 6 punti ssis etc).

La cosa che io trovo scandalosa è che ci siano colleghi che ancora insistono nel dire che la scelta è stata fatta nel 2007 e ora chi è causa del suo mal pianga se stesso. Nel 2007 vennero chiuse le graduatorie per un piano di assunzione triennale di 150.000 docenti. Solo 50.000 vennero assunti. I tagli hanno fatto la parte del leone per non parlare poi della falsa blindatura visto che i sissini del ix ciclo si sono giustamente inseriti, ma a carte scoperte, scegliendo le province giuste. I presupposti del blocco del 2007 sono cambiati e devono consentirci di cambiare provincia e aggiornare il punteggio.
Non capisco cosa intendi markos. Credi che possano costringerci a mettere le GI in una provincia che 4 anni fa ci hanno detto di scegliere per le sole GE? Tra qualche giorno si sveglieranno e diranno che saremo obbligati da qualche normativa a comprarci casa nella provincia scelta nel 2007 e a sposarci con un uomo o una donna necessariamente ivi residenti! E ci sarà anche qualche collega o forumista che risponderà "eh beh, nel 2007 l'hai scelta e ora te la tieni!"

luisac72

Messaggio Da meli Dom Feb 13, 2011 12:49 pm

rossini ha scritto:
franci75 ha scritto:ho letto, in pagine indietro di questo topic, un intervento del sig.Rossini che mi ha lasciata basita: questo forumista cercava di dare una spiegazione, conforto, giustificazione all'operato Gelmini. Si vede che è solo un osservatore......

mi dispiace che non hai letto attentamente le mie riflessioni.
io non legittimo l'operato della gelmini.
con le code la gelmini dava una possibilità in più agli abilitati, ho detto un po' costretta (volevo dire "dato che aveva tagliato") e un po' perchè forse non è tanto sbagliato dare occasioni in più agli abilitati anzichè ai non abilitati.
ti prego di leggere tutti i miei commenti prima di farmi dire cose che non penso o non penso come tu che pensi che io pensi (scusami se mi diverto nei giochi di parole).

avevo anche avanzato umili proposte. eliminare sc priv., classi piccole, altre tipologie di serali.
io capisco perfettamente che è un problema di carenza di lavoro. sai cosa sarebbe importato ai nordisti un'emigrazione di massa che non soloo avrebbe tolto posti ma avrebbe aiutato la baracca (come succedeva anni fa).
il problema ovvio è carenza di lavoro a tutti i livelli.
però ho detto non è giusto che manca il lavoro a brescia ed allora lo tolgo al collega di treviso che si è trasferito la con moglie e figli..... quando anche tu potevi trasferiti a treviso con moglie e figli.
Perchè facciamo finta che non è in fondo tutto un giochino per farsi i ognuni i cazzacci suoi, con ogni strumento possibile comprese le strumentalizzazione CHE LE CODE DANNO DIRITTO AL RUOLO PER SE' ED I PROPRI FAMILIARI.
MA FATEMI IL PIACERE.
CIASCUNO PUO' REPLICARE. possiamo anche incontrarci (che non suoni come una minaccia) per un dibattito su quello che è la scuola: PAGAMENTO DI SCUOLE PRIVATE (me lo avevano promesso pure a me, non ti preoccupare) ed ACQUISTO DI PUNTI e VOTO DI SCAMBIO E FORSE E MEGLIO CHE MI FERMO ma almeno mi sto sfogando e vi ringrazio tanto.
ma una cosa è certa CHE LE GRADUATORIE SONO AD ESAURIMENTO.
Ma tanto lo so qualcuno mentendo a se stesso arriverà a dire: "MA VERAMENTE????"

.... continuo a quotarti ....

meli

Messaggio Da luisac72 Dom Feb 13, 2011 12:50 pm

rossini ha scritto:IO MI SAREI CHINATO INNANZI AD SINDACATO CHE AVESSE PROMOSSO, INCITATO E VINTO UN RICORSO CONTRO I TAGLI MA QUESTA E' UN'ALTRA MATERIA. E TRA L'ALTRO POTREBBERO ESSERCI PURE I PRESUPPOSTI ANCHE ATTINGENDO A NORMATIVE COMUNITARIE.

UN SINDACATO DEL GENERE SAREBBE STATO UN SINDACATO PER LA CLASSE DOCENTE. E AVREBBE MERITATO NON SOLO ISCRIZIONI E PARTECIPAZIONI A RICORSO MA ASSEGNI VITALIZI DA TUTTI GLI INSEGNANTI....

Buona domeica
Sì, ma non c'è bisogno di urlare! O_O

luisac72

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 24 di 40 Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 32 ... 40  Successivo

- Argomenti simili