HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 25 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 25 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 25 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 25 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 25 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 25 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 25 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 25 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 25 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 25 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO

+131
rogerino
Iam satis est
MAESTRA83
fiorella80
Gathard85
jullare74
Luisa
anfitride
kuky78
kypa57
Posidonia
ollipolli
orso80
piccolasusina
stefano
mary
emycal
tajmahal
silvietta
marcgis
nania
sixina78
LucaPS
otwist
miu miu
kissina
luisac72
gabmon
greta2010
marinacos
bruno
supercla
gianni
violarancio
carla2010
reigen
zerlina
kiki
focus71
silka
maestra08
caty
tittybariw
gugu
dapalo
scuolademocratica
mickiscul
biancamaria
forseungiorno
1RosaSpina
Dec
laylac
lallaorizzonte
annaelena
kiah
belmonte
TIZIANA
yoshi
Nevermind
vale123
circo
soleluna81
alessia31
filbos
piumanelvento
claridiamex
serena
danim
docente76
Babilonia
platone
francaalo
gabri2
giusta
masdomdes
prever1968
alice2007
titifra
Laura70
forza
galileo
calligrafia
magic76
aladino1
meli
sandrap
lullo
pinguinellamatta
trumma
Roberto883
rossini
etilene
aznadif
amelia1234
melanie
carmen65
poseidon
PRECARIO1
80ILA
cc
LoktAr
akamat
docentebmw
valeri
Duncan
goli
mariel
poverascuola
panoxo
giomes
qwerty_lavendetta
piumino76
angie
irene76
mary81
giulia boffa
pensonegativo
loulou
messy84
Albith
salvino
rottermajer
Marcos2k
celinda B
mystika
limmag
franci75
eleonora
sinky
ML
crotalo
135 partecipanti

Pagina 25 di 40 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 32 ... 40  Successivo

Andare in basso

HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 25 Empty HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO

Messaggio Da crotalo Ven Feb 11, 2011 2:30 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.asca.it/news-MILLEPROROGHE__GRADUATORIE_CONGELATE_FINO_31_8_2012_E_TERRITORIALITA_-989589-ORA-.html

crotalo

Torna in alto Andare in basso

HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 25 Empty Re: HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO

Messaggio Da poverascuola Dom Feb 13, 2011 12:50 pm

tittybariw ha scritto:
serena ha scritto:
Nevermind ha scritto:

L’aggiornamento del punteggio deve essere fatto quest’anno!

Volesse il cielo, che questa possibilità ci venga data! Sinceramente, la vedo non "dura", ma proprio quasi "impossibile" questa possibilità ... scusate il gioco di parole, ma spero di aver reso l'idea...

incrociamo le dita ragazzi, speriamo che qualcuno ci assista!
ragazzi scordiamoci, l'aggiornamento, questo significherebbe darsi la zappa ai piedi(da parte del ministero) aggiornare punteggio senza possibilità di trasferimento da parte di chi ne ha necessità è anticostuzionale......purtroppo credo fortemente non ci sarà mai più alcun aggiornamento, altro che uno due anni.....congelamento perpetuo, fino al reclutamento regionale, allora sì che ne vedremo delle belle, per accedere agli albi ci saranno i test d'accesso, per passare ci vorrà la classica pedata, (gli italiani in questo sono dei maestri) altro che merito...che vergogna!!!
poverascuola
poverascuola

HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 25 Empty Re: HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO

Messaggio Da calligrafia Dom Feb 13, 2011 12:59 pm

poverascuola ha scritto:
tittybariw ha scritto:
serena ha scritto:
Nevermind ha scritto:

Volesse il cielo, che questa possibilità ci venga data! Sinceramente, la vedo non "dura", ma proprio quasi "impossibile" questa possibilità ... scusate il gioco di parole, ma spero di aver reso l'idea...

ragazzi scordiamoci, l'aggiornamento, questo significherebbe darsi la zappa ai piedi(da parte del ministero) aggiornare punteggio senza possibilità di trasferimento da parte di chi ne ha necessità è anticostuzionale......purtroppo credo fortemente non ci sarà mai più alcun aggiornamento, altro che uno due anni.....congelamento perpetuo, fino al reclutamento regionale, allora sì che ne vedremo delle belle, per accedere agli albi ci saranno i test d'accesso, per passare ci vorrà la classica pedata, (gli italiani in questo sono dei maestri) altro che merito...che vergogna!!!

Io credo la stessa cosa, ma anche i testi d'ingresso mi sembra assurdo! Cosa dobbiamo sapere anche il dialetto locale? Io credo che si parli anche di Residenza. In tutto questo marasma, il nostro vecchio "Napolitano" che ha alle sue (nostre) dipendenze 6500 persone tace.
E come quando c'era la mondezza a Napoli e lui andava a Capri con la moglie.
Cacciamoli via tutti!
Noi che siamo in Gae da anni e che risediamo in un località da anni, mi devono spiegare il perchè dei test ! Dobbiamo entrare in un unico albo regionale senza se e senza ma!
Cacciamoli tutti!
E la cosa che mi fa più indignare che ci sono precari che continueranno ad andare a votare e votare questa maggioranza.
Pensa te la tv che effetto che fa.

calligrafia

Messaggio Da serena Dom Feb 13, 2011 1:00 pm

poverascuola ha scritto:

Lragazzi scordiamoci, l'aggiornamento, questo significherebbe darsi la zappa ai piedi(da parte del ministero) aggiornare punteggio senza possibilità di trasferimento da parte di chi ne ha necessità è anticostuzionale......purtroppo credo fortemente non ci sarà mai più alcun aggiornamento, altro che uno due anni.....congelamento perpetuo, fino al reclutamento regionale, allora sì che ne vedremo delle belle, per accedere agli albi ci saranno i test d'accesso, per passare ci vorrà la classica pedata, (gli italiani in questo sono dei maestri) altro che merito...che vergogna!!!

Fingo di non aver capito ciò che ho appena letto ... altrimenti, impazzisco!

serena

Messaggio Da otwist Dom Feb 13, 2011 1:01 pm

Marcos2k ha scritto:
meli ha scritto:scusa se mi permetto, ma il tuo non mi sembra il giusto atteggiamento... anche perchè se dovessimo ragionare tutti come "ricorsisti" ad un tuo ricorso io potrei reagire con un mio per chiedere che mi venga mantenuta la posizione che avevo nel 2007 e che come tale mi era stata promessa a suo tempo... e non si finirebbe più... pensa al primo in graduatoria che aspetta il ruolo da anni e poi si vede sorpassare da te quando questo non era più previsto... i.
questo è successo sempre, da quando c'era l'aggiornamento annuale della gp e io sono d'accordo. se una persona ha punteggio in più ha diritto a scavalcarmi e te lo dice uno che ha un punteggio basso e verrebbe solo agevolato dal blocco della ge.
Concordo in pieno: i diritti acquisiti (ammesso che esistano, legalmente parlando) non possono intaccare il principio di merito che e' costituzionalmente garantito. E' del tutto legittima l'aspettativa di non stravolgere la propria vita, ma questo temo non sia un buon argomento: in fondo anche non si stravolge anche l'esistenza di chi prende armi e bagagli e si trasferisce perche' spera di avere maggiori opportunita' di lavorare grazia al proprio punteggio?
E poi come ha ricorda bene Marcos2k, analoga situazione si e' creata con l'inserimento del IX ciclo ssis: a loro era stato messo nero su bianco sul decreto di apertura del IX ciclo che NON sarebbero stati inseriti nelle GAE. C'e' stato un ripensamento (giustissimo) su questo punto ma loro hanno potuto inserirsi nelle province piu' sguarniti con ragionevole certezza di lavorare, andando cosi' a sfruttare una posizione di vantaggio rispetto a chi scelse al buio nel 2007. E' giunto il momento di rimetterci tutti sullo stesso piano e di accettare che chi ha piu' punti ha maggiore diritto di lavorare se e' disposto a spostarsi. Del resto i punti si fanno quasi per intero con servizio e non con i titoli (max 30 pt), quindi il discorso della lega sulla "manica larga" nelle valutazioni dei titoli al sud non sta ne' in cielo ne' in terra.
Infine quoto dal comunicato cisl-scuola (http://www.cislscuola.it/node/19614)
"La pronuncia della Consulta deve ovviamente trovare applicazione: il come non è facile da immaginare, a causa di un dispositivo che azzera totalmente, e non solo in parte, la norma di legge contestata, determinando un quadro giuridico molto complesso. Per questo un rinvio dell’aggiornamento, che ci risulta sia stato chiesto anche con emendamenti dell'opposizione, non appare privo di motivazioni plausibili."
Dunque noi docenti dovremmo attendere anni perche' i sindacati non sono capaci di mettersi attorno ad un tavolo tecnico, giorno e notte, con il Ministero a risolvere la questione? Mi chiedo cosa facciano, oltre a riscuotere il danaro dei lavoratori con le tessere. Complimenti!

otwist

Messaggio Da meli Dom Feb 13, 2011 1:03 pm

Marcos2k ha scritto:
meli ha scritto:scusa se mi permetto, ma il tuo non mi sembra il giusto atteggiamento... anche perchè se dovessimo ragionare tutti come "ricorsisti" ad un tuo ricorso io potrei reagire con un mio per chiedere che mi venga mantenuta la posizione che avevo nel 2007 e che come tale mi era stata promessa a suo tempo... e non si finirebbe più... pensa al primo in graduatoria che aspetta il ruolo da anni e poi si vede sorpassare da te quando questo non era più previsto... i.
questo è successo sempre, da quando c'era l'aggiornamento annuale della gp e io sono d'accordo. se una persona ha punteggio in più ha diritto a scavalcarmi e te lo dice uno che ha un punteggio basso e verrebbe solo agevolato dal blocco della ge.

lo so che è sempre successo... e io non avrei avuto niente da ridire se l'eventuale sorpasso avvenisse per trasferimenti dovuti a REALI necessità (come il ricongiungimento familiare), quindi per poche persone e non per centininaia, ma non perchè sono stati fatti dei ricorsi sul fatto che erano state AGGIUNTE delle code alle graduatorie ad esaurimento, che, guarda caso, si chiamano così proprio perchè vai in coda alla graduatoria... è questo che non riesco a capire. Ci fosse 1 ricorsista, uno solo, che amettesse: "Ho cercato l'appiglio giusto per passare davanti ad altri anche se non c'erano i presupposti"...nessuno. Avrei potuto fare anche io ricorso, ma non l'ho fatto... sarò stata stupida? sicuramente... ma visto che non mi sembrava giusto non l'ho voluto fare.
Vi racconto solo un'ultima cosa: tempo fa mi trovavo in fila a Roma per visitare una mostra, dietro di me c'era una maestra che raccontava il suo "calvario" (così definito da lei) a una sua collega, non specifico se del sud, del nord, tanto non importa... in pratica questa collega aveva accettato per 3 anni consecutivi tre contratti annuali a 800 Km da casa sua, raccontava che mandava il certificato di malattia una settimana dopo l'altra, dopo rientrava e inviava la richiesta di aspettativa, l'ultimo anno si è licenziata dopo aver maturato i 180 giorni di servizio per avere il punteggio (ovviamente lavorandone meno della metà). Conclusione? Ha avuto il ruolo sul sostegno a casa sua!!!

meli

Messaggio Da galileo Dom Feb 13, 2011 1:06 pm

Dal D.M. 13/06/2007(Regolamento - Fioroni),art.5 comma 5 per le grad. istituto:
"Le graduatorie della I fascia hanno validità temporale correlata alle cadenze di aggiornamento delle corrispondenti graduatorie ad esaurimento e vengono riformulate a seguito di ciascuna fase di aggiornamento delle predette graduatorie. Le graduatorie della II e III fascia hanno validità biennale."

Dal D.M. 56 del 28 maggio 2009 (decreto per GI - Gelmini), art.1:
"Per il biennio relativo agli anni scolastici 2009/10 e 2010/11, in relazione agli insegnamenti effettivamente impartiti, in ciascuna istituzione scolastica sono costituite specifiche graduatorie di circolo e d’istituto per ogni posto d’insegnamento, classe di concorso o posto di personale educativo, ai sensi degli artt. 5 e 6 del Regolamento, approvato con D.M. 13 giugno 2007, d’ora in poi denominato Regolamento.
Le nuove graduatorie di circolo e d’istituto, che sostituiscono integralmente quelle vigenti nell’anno scolastico 2008/09 conservano validità per i periodi stabiliti dall’art. 5, comma 5. del Regolamento"

inoltre D.M. 56 del 28 maggio 2009 dall'art.2:
"Ai sensi dell’art. 5 comma 3 del Regolamento hanno titolo all’inclusione nelle seguenti fasce delle graduatorie di circolo e d’istituto:
- PRIMA FASCIA: gli aspiranti inseriti in graduatoria ad esaurimento per il medesimo posto o classe di concorso, cui è riferita la graduatoria di circolo o d’istituto, secondo le modalità di cui all’art. 5, comma 4, del Regolamento."

Dal momento che congelano le GE inevitabilmente congeleranno anche la prima fascia GI!!!Questa la mia riflessione....

Ultima modifica di galileo il Dom Feb 13, 2011 1:12 pm - modificato 1 volta.
galileo
galileo

Messaggio Da calligrafia Dom Feb 13, 2011 1:10 pm

galileo ha scritto:Dal D.M. 13/06/2007(Regolamento - Fioroni),art.5 comma 5 per le grad. istituto:
"Le graduatorie della I fascia hanno validità temporale correlata alle cadenze di aggiornamento delle corrispondenti graduatorie ad esaurimento e vengono riformulate a seguito di ciascuna fase di aggiornamento delle predette graduatorie. Le graduatorie della II e III fascia hanno validità biennale."

"Per il biennio relativo agli anni scolastici 2009/10 e 2010/11, in relazione agli insegnamenti effettivamente impartiti, in ciascuna istituzione scolastica sono costituite specifiche graduatorie di circolo e d’istituto per ogni posto d’insegnamento, classe di concorso o posto di personale educativo, ai sensi degli artt. 5 e 6 del Regolamento, approvato con D.M. 13 giugno 2007, d’ora in poi denominato Regolamento.
Le nuove graduatorie di circolo e d’istituto, che sostituiscono integralmente quelle vigenti nell’anno scolastico 2008/09 conservano validità per i periodi stabiliti dall’art. 5, comma 5. del Regolamento"

"Ai sensi dell’art. 5 comma 3 del Regolamento hanno titolo all’inclusione nelle seguenti fasce delle graduatorie di circolo e d’istituto:
- PRIMA FASCIA: gli aspiranti inseriti in graduatoria ad esaurimento per il medesimo posto o classe di concorso, cui è riferita la graduatoria di circolo o d’istituto, secondo le modalità di cui all’art. 5, comma 4, del Regolamento."

Dal momento che congelano le GE inevitabilmente congeleranno anche le GI!!!Questa la mia riflessione....

Secondo voi quante possibilità ci sono che blocchino anche le graduatorie d'istituto?

calligrafia

Messaggio Da otwist Dom Feb 13, 2011 1:12 pm

meli ha scritto:
lo so che è sempre successo... e io non avrei avuto niente da ridire se l'eventuale sorpasso avvenisse per trasferimenti dovuti a REALI necessità (come il ricongiungimento familiare), quindi per poche persone e non per centininaia, ma non perchè sono stati fatti dei ricorsi sul fatto che erano state AGGIUNTE delle code alle graduatorie ad esaurimento, che, guarda caso, si chiamano così proprio perchè vai in coda alla graduatoria... è questo che non riesco a capire. Ci fosse 1 ricorsista, uno solo, che amettesse: "Ho cercato l'appiglio giusto per passare davanti ad altri anche se non c'erano i presupposti"...nessuno. Avrei potuto fare anche io ricorso, ma non l'ho fatto... sarò stata stupida? sicuramente... ma visto che non mi sembrava giusto non l'ho voluto fare.
La corte costituzionale ha stabilito proprio che c'erano i presupposti perche' il criterio di merito (che si traduce in punteggio) e' garantito dalla costituzione che "conta di piu'" della normativa sulle code.
meli ha scritto:
Vi racconto solo un'ultima cosa: tempo fa mi trovavo in fila a Roma per visitare una mostra, dietro di me c'era una maestra che raccontava il suo "calvario" (così definito da lei) a una sua collega, non specifico se del sud, del nord, tanto non importa... in pratica questa collega aveva accettato per 3 anni consecutivi tre contratti annuali a 800 Km da casa sua, raccontava che mandava il certificato di malattia una settimana dopo l'altra, dopo rientrava e inviava la richiesta di aspettativa, l'ultimo anno si è licenziata dopo aver maturato i 180 giorni di servizio per avere il punteggio (ovviamente lavorandone meno della metà). Conclusione? Ha avuto il ruolo sul sostegno a casa sua!!!
Esatto, questi comportamenti si devono combattere e con metodi drastici "alla Brunetta" ma non confondiamo le due cose!

otwist

Messaggio Da poverascuola Dom Feb 13, 2011 1:18 pm

calligrafia ha scritto:
poverascuola ha scritto:
tittybariw ha scritto:
serena ha scritto:
Nevermind ha scritto:

Io credo la stessa cosa, ma anche i testi d'ingresso mi sembra assurdo! Cosa dobbiamo sapere anche il dialetto locale? Io credo che si parli anche di Residenza. In tutto questo marasma, il nostro vecchio "Napolitano" che ha alle sue (nostre) dipendenze 6500 persone tace.
E come quando c'era la mondezza a Napoli e lui andava a Capri con la moglie.
Cacciamoli via tutti!
Noi che siamo in Gae da anni e che risediamo in un località da anni, mi devono spiegare il perchè dei test ! Dobbiamo entrare in un unico albo regionale senza se e senza ma!
Cacciamoli tutti!
E la cosa che mi fa più indignare che ci sono precari che continueranno ad andare a votare e votare questa maggioranza.
Pensa te la tv che effetto che fa.

tristemente vero.....
poverascuola
poverascuola

Messaggio Da luisac72 Dom Feb 13, 2011 1:20 pm

galileo ha scritto:Dal D.M. 13/06/2007(Regolamento - Fioroni),art.5 comma 5 per le grad. istituto:

Dal momento che congelano le GE inevitabilmente congeleranno anche la prima fascia GI!!!Questa la mia riflessione....

Sì ma un conto è congelarle solamente (che già è una cosa negativa x molti di noi me compresa) e un conto è decidere di farcele mettere nella provincia che nel 2007 scegliemmo per le GE. In base a cosa lo possono fare? Nel 2007 quando scegliemmo, mica ce lo avevano detto che poi ci avremmo dovuto mettere anche le GI!

luisac72

Messaggio Da poverascuola Dom Feb 13, 2011 1:24 pm

serena ha scritto:
poverascuola ha scritto:

Lragazzi scordiamoci, l'aggiornamento, questo significherebbe darsi la zappa ai piedi(da parte del ministero) aggiornare punteggio senza possibilità di trasferimento da parte di chi ne ha necessità è anticostuzionale......purtroppo credo fortemente non ci sarà mai più alcun aggiornamento, altro che uno due anni.....congelamento perpetuo, fino al reclutamento regionale, allora sì che ne vedremo delle belle, per accedere agli albi ci saranno i test d'accesso, per passare ci vorrà la classica pedata, (gli italiani in questo sono dei maestri) altro che merito...che vergogna!!!

cerchiamo di essere realistici, gli scopi della lega sono chiari a tutti, viviamo in una realtà che è a dir poco surreale.......solo un miracolo ci può salvare ragazzi....anche io serena vorrei tanto non aver capito dove vivo(io e i miei figli) poveri i nostri figli che orribile eredità culturale gli stiamo lasciando.
poverascuola
poverascuola

Messaggio Da meli Dom Feb 13, 2011 1:25 pm

otwist ha scritto:
meli ha scritto:
La corte costituzionale ha stabilito proprio che c'erano i presupposti perche' il criterio di merito (che si traduce in punteggio) e' garantito dalla costituzione che "conta di piu'" della normativa sulle code.
meli ha scritto:
Esatto, questi comportamenti si devono combattere e con metodi drastici "alla Brunetta" ma non confondiamo le due cose!

Purtroppo i metodi drastici "alla Brunetta" non stanno ottenendo l'effetto sperato (o insperato per qualcuno) e sinceramente sul fatto che il punteggio decreti il merito avrei davvero tanto tanto da ridire... quanti si sono iscritti a corsi on line che danno punteggio ma non formazione? basta pagare... e chi i soldi non li ha rimane indietro... se questo si chiama merito.. (ho citato un esempio su tanti, il più bipartisan che non tocca nord o sud)

meli

Messaggio Da LucaPS Dom Feb 13, 2011 1:25 pm

Chiedo scusa della domanda ingenua ma io non riesco ancora a capire il legame causale (e politico) che viene posto tra "congelamento delle GaE" in quanto a trasferimenti in nuova provincia e "aggiornamento del punteggio" per gli inclusi. Mandai una mail a Bruschi nel suo Blog e mi diede ragione sul fatto che gli inclusi dovrebbero poter aggiornare il proprio punteggio ma aggiunge che, "poichè si lavora su una proroga, è meglio non esporsi a rischi". Ora mi chiedo: ma le GaE - quando nacquero nel 2007, trasformandosi da "permanenti" ad "esaurimento" - non prevedevano l'aggiornamento del punteggio per gli inclusi? Difatti, nel 2009 il vulnus su cui tutti discutemmo furono i neo-inserimenti del IX ciclo Ssis e non già l'aggiornamento del punteggio per gli inclusi. E' possibile che l'Anief o chi per essa, utilizzi questo argomento per tentare almeno di far aggiornare il punteggio ai già inclusi? Infatti, anche nei fini dei partiti politici che hanno promosso il congelamento, non penso che l'aggiornamento del punteggio per i già inclusi possa essere visto come una minaccia!

LucaPS

Messaggio Da poverascuola Dom Feb 13, 2011 1:27 pm

luisac72 ha scritto:

Sì ma un conto è congelarle solamente (che già è una cosa negativa x molti di noi me compresa) e un conto è decidere di farcele mettere nella provincia che nel 2007 scegliemmo per le GE. In base a cosa lo possono fare? Nel 2007 quando scegliemmo, mica ce lo avevano detto che poi ci avremmo dovuto mettere anche le GI!
neanche ci avevano avvisato dei tagli operati da questo governo.....
poverascuola
poverascuola

Messaggio Da meli Dom Feb 13, 2011 1:28 pm

poverascuola ha scritto:
serena ha scritto:
poverascuola ha scritto:

cerchiamo di essere realistici, gli scopi della lega sono chiari a tutti, viviamo in una realtà che è a dir poco surreale.......solo un miracolo ci può salvare ragazzi....anche io serena vorrei tanto non aver capito dove vivo(io e i miei figli) poveri i nostri figli che orribile eredità culturale gli stiamo lasciando.

quoto in pieno

meli

Messaggio Da trumma Dom Feb 13, 2011 1:31 pm

Allora, se eliminano le code posso ritenermi disoccupato perchè nella mia provincia, al Sud, nonostante i primissimi posti che occupo, nei 2 anni "codaioli" non si è beccato neppure un'ora di supplenza perfino da GI. L'aggiornamento del punteggio per noi abilitati non ha alcun senso perchè tutti quelli che stanno nell'intorno della graduatoria avanzerebbero nello stesso modo e quindi nisba lavoro. La cosa che bisogna assolutamente fare è una graduatoria nazionale oppure il trasfermieto in almeno 5 province, trovo assurdo che nella provincia dove adesso lavoro, al Nord, con incarico annuale da coda per mancanza di abilitati hanno preso insegnanti bamboccioni e privi di esperienza (tra l'altro credo che dell'insegnamento glieni importi poco) dalle graduatorie d'istituto. Quindi lo dico a tutti qui si cura il proprio orticello, non credo che sia anche un discorso politico, se vi fosse la sinistra non credo che le cosa andrebbero meglio, purtroppo il problema di questa situazione è solo DOVUTA ai TAGLI, adesso il governo in merito a questo deve correre ai ripari e darci la possibilità di trasferimento, è assurdo anche pensare che chi ha scelto nel 2007 la provincia deve restare lì ed essere colpa sua se ha scelto la provincia sbagliata, ricordo che la scelta è stata fatta dalle false promesse dei politici (la classe che più odio) era una GE e doveva durare 2 anni dopodichè si poteva cambiare. Io auspico che tutti siano coscienti e che si inizino delle proteste e non aspettare il periodo agosto settembre quando ormai è troppo tardi. Eppoi sarebbe meglio abbandonare i sindacati vista la loro incapacità totale e asservimento al potere da parte di alcuni.
trumma
trumma

Messaggio Da Marcos2k Dom Feb 13, 2011 1:32 pm

LucaPS ha scritto:Ora mi chiedo: ma le GaE - quando nacquero nel 2007, trasformandosi da "permanenti" ad "esaurimento" - non prevedevano l'aggiornamento del punteggio per gli inclusi?!
che io sappia, prevedeva cmq aggiornamento del punteggio...
Marcos2k
Marcos2k

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da luisac72 Dom Feb 13, 2011 1:35 pm

poverascuola ha scritto:
luisac72 ha scritto:

neanche ci avevano avvisato dei tagli operati da questo governo.....
Eh già

luisac72

Messaggio Da gugu Dom Feb 13, 2011 1:36 pm

trumma ha scritto: La cosa che bisogna assolutamente fare è una graduatoria nazionale oppure il trasfermieto in almeno 5 province, .

Anche 20 o 30, oppure dividere il paese con una macroarea nordica (a detta di altri) priva di docenti, da segnare come prima scelta. :-)
gugu
gugu

Messaggio Da melanie Dom Feb 13, 2011 1:39 pm

LucaPS ha scritto:Chiedo scusa della domanda ingenua ma io non riesco ancora a capire il legame causale (e politico) che viene posto tra "congelamento delle GaE" in quanto a trasferimenti in nuova provincia e "aggiornamento del punteggio" per gli inclusi. Mandai una mail a Bruschi nel suo Blog e mi diede ragione sul fatto che gli inclusi dovrebbero poter aggiornare il proprio punteggio ma aggiunge che, "poichè si lavora su una proroga, è meglio non esporsi a rischi". Ora mi chiedo: ma le GaE - quando nacquero nel 2007, trasformandosi da "permanenti" ad "esaurimento" - non prevedevano l'aggiornamento del punteggio per gli inclusi? Difatti, nel 2009 il vulnus su cui tutti discutemmo furono i neo-inserimenti del IX ciclo Ssis e non già l'aggiornamento del punteggio per gli inclusi. E' possibile che l'Anief o chi per essa, utilizzi questo argomento per tentare almeno di far aggiornare il punteggio ai già inclusi? Infatti, anche nei fini dei partiti politici che hanno promosso il congelamento, non penso che l'aggiornamento del punteggio per i già inclusi possa essere visto come una minaccia!

Non possono "aprire" le graduatorie, unicamente per aggiornare il punteggio e non consentire il trasferimento sul territorio NAZIONALE.
melanie
melanie

Messaggio Da trumma Dom Feb 13, 2011 1:39 pm

leggo gli ultimi post e a differenza di quelli iniziali vedo che si sta prendendo consapevolezza del problema, qui avremo migliaia di persone che con le code lavoravano e che probabilmente non lavoreranno mai più nella scuola.
trumma
trumma

Messaggio Da luisac72 Dom Feb 13, 2011 1:42 pm

trumma ha scritto:Allora, se eliminano le code posso ritenermi disoccupato perchè nella mia provincia, al Sud, nonostante i primissimi posti che occupo, nei 2 anni "codaioli" non si è beccato neppure un'ora di supplenza perfino da GI. L'aggiornamento del punteggio per noi abilitati non ha alcun senso perchè tutti quelli che stanno nell'intorno della graduatoria avanzerebbero nello stesso modo e quindi nisba lavoro. La cosa che bisogna assolutamente fare è una graduatoria nazionale oppure il trasfermieto in almeno 5 province, trovo assurdo che nella provincia dove adesso lavoro, al Nord, con incarico annuale da coda per mancanza di abilitati hanno preso insegnanti bamboccioni e privi di esperienza (tra l'altro credo che dell'insegnamento glieni importi poco) dalle graduatorie d'istituto. Quindi lo dico a tutti qui si cura il proprio orticello, non credo che sia anche un discorso politico, se vi fosse la sinistra non credo che le cosa andrebbero meglio, purtroppo il problema di questa situazione è solo DOVUTA ai TAGLI, adesso il governo in merito a questo deve correre ai ripari e darci la possibilità di trasferimento, è assurdo anche pensare che chi ha scelto nel 2007 la provincia deve restare lì ed essere colpa sua se ha scelto la provincia sbagliata, ricordo che la scelta è stata fatta dalle false promesse dei politici (la classe che più odio) era una GE e doveva durare 2 anni dopodichè si poteva cambiare. Io auspico che tutti siano coscienti e che si inizino delle proteste e non aspettare il periodo agosto settembre quando ormai è troppo tardi. Eppoi sarebbe meglio abbandonare i sindacati vista la loro incapacità totale e asservimento al potere da parte di alcuni.
Per citare un esempio della parte evidenziata del tuo discorso, ieri ho saputo che una mia amica, che ha tentato mille volte l'ammissione alle vecchie siss per la mia materia, non l'ha mai superata e non si è mai abilitata, quest'anno, nonostante le code, sta lavorando fino a giugno in una provincia lombarda da terza fascia di istituto. Già questo è di per sé un controsenso. Se ora tolgono le code e fanno coincidere la provincia delle GE con quella delle GI, ci saranno classi di concorso (quelle che già attualmente con le code vanno esaurite, per non parlare del sostegno) in cui si dovrà attingere agli studenti dei licei lombardi non ancora diplomati, per coprire i posti!!!

luisac72

Messaggio Da luisac72 Dom Feb 13, 2011 1:44 pm

trumma ha scritto:leggo gli ultimi post e a differenza di quelli iniziali vedo che si sta prendendo consapevolezza del problema, qui avremo migliaia di persone che con le code lavoravano e che probabilmente non lavoreranno mai più nella scuola.
E anche tante che lavoravano da Gi prima fascia

luisac72

Messaggio Da otwist Dom Feb 13, 2011 1:44 pm

meli ha scritto:Purtroppo i metodi drastici "alla Brunetta" non stanno ottenendo l'effetto sperato (o insperato per qualcuno) e sinceramente sul fatto che il punteggio decreti il merito avrei davvero tanto tanto da ridire... quanti si sono iscritti a corsi on line che danno punteggio ma non formazione? basta pagare... e chi i soldi non li ha rimane indietro... se questo si chiama merito.. (ho citato un esempio su tanti, il più bipartisan che non tocca nord o sud)
I metodi drastici cui pensavo non erano quelli "di Brunetta" ma "alla Brunetta", nel senso di maggiore stretta e controllo sulle dichiarazioni, e, come giustamente, fai notare anche tu, sul valore reale dei titoli acquisiti. Se un corso online e' scadente dal punto di vista della formazione, il ministero dovrebbe non riconoscere l'ente formatore o il singolo corso. E la cosa finirebbe li'. Perche' non si fa?
Ribadisco comunque che i titoli, in ogni caso, valgono al massimo per 30 punti, il grosso del punteggio lo fai solo con il servizio.
Se il merito non lo misuriamo con il punteggio allora troviamo un altro metodo, perfettamente d'accordo! Un test, un concorso, quello che si vuole, purche' la scelta sia condivisa. Sicuramente essere iscritti nella provincia X anziche' Y non fornisce alcuna garanzia di merito!

otwist

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 25 di 40 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 32 ... 40  Successivo

- Argomenti simili