HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 32 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 32 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 32 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 32 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 32 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 32 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 32 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 32 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 32 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 32 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO

+131
rogerino
Iam satis est
MAESTRA83
fiorella80
Gathard85
jullare74
Luisa
anfitride
kuky78
kypa57
Posidonia
ollipolli
orso80
piccolasusina
stefano
mary
emycal
tajmahal
silvietta
marcgis
nania
sixina78
LucaPS
otwist
miu miu
kissina
luisac72
gabmon
greta2010
marinacos
bruno
supercla
gianni
violarancio
carla2010
reigen
zerlina
kiki
focus71
silka
maestra08
caty
tittybariw
gugu
dapalo
scuolademocratica
mickiscul
biancamaria
forseungiorno
1RosaSpina
Dec
laylac
lallaorizzonte
annaelena
kiah
belmonte
TIZIANA
yoshi
Nevermind
vale123
circo
soleluna81
alessia31
filbos
piumanelvento
claridiamex
serena
danim
docente76
Babilonia
platone
francaalo
gabri2
giusta
masdomdes
prever1968
alice2007
titifra
Laura70
forza
galileo
calligrafia
magic76
aladino1
meli
sandrap
lullo
pinguinellamatta
trumma
Roberto883
rossini
etilene
aznadif
amelia1234
melanie
carmen65
poseidon
PRECARIO1
80ILA
cc
LoktAr
akamat
docentebmw
valeri
Duncan
goli
mariel
poverascuola
panoxo
giomes
qwerty_lavendetta
piumino76
angie
irene76
mary81
giulia boffa
pensonegativo
loulou
messy84
Albith
salvino
rottermajer
Marcos2k
celinda B
mystika
limmag
franci75
eleonora
sinky
ML
crotalo
135 partecipanti

Pagina 32 di 40 Precedente  1 ... 17 ... 31, 32, 33 ... 36 ... 40  Successivo

Andare in basso

HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 32 Empty HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO

Messaggio Da crotalo Ven Feb 11, 2011 2:30 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.asca.it/news-MILLEPROROGHE__GRADUATORIE_CONGELATE_FINO_31_8_2012_E_TERRITORIALITA_-989589-ORA-.html

crotalo

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 32 Empty Re: HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO

Messaggio Da otwist Lun Feb 14, 2011 12:09 pm

piccolasusina ha scritto:
otwist ha scritto: Se poi qualcuno ha interesse, vorrei sottolineare che la CC ha poi ribadito che non e' Fioroni che ha inventato le code: ecc....
Ciao, vorrei invitati a leggere ciò che c'è scritto in home page di OS di questa mattina! Non credo che OS abbia interessi contrari!
Avevo letto l'articolo che mi segnali, ma come e' mia abitudine, sono andato a cercare i riferimenti normativi: per quello che ho trovato tra i decreti di aggiornamento delle graduatorie e la finanziaria 2006 per la trasf. delle GP in GAE, non si parla mai di coda. Le code sono saltate fuori con la Gelmini. Poi se davvero Fioroni o Berlinguer ci pensavano non credo possano dirlo i sindacati: chiediamolo ai diretti interessati. Comunque niente strumentazioni politiche: se Fioroni avesse proposto le code a suo tempo, o se fosse stato il PD a proporre l'emendamento che tanto ci fa discutere anch'essi si sarebbero presi la loro buona dose di insulti da parte mia :). Certo Fioroni pero' aveva predisposto il piano di 150 mila assunzioni in 3 anni: dopo le prime 50 mila ci sono state le elezioni e tutto e' saltato. Ad ogni modo spostare il discorso dal piano concreto della proposta al piano politico ci fa solo perdere tempo e mi stupisce che i sindacati non se ne rendano conto. Perche' non discutono della bonta' o meno della proposta e si fa invece tanta dietrologia? Il tempo e' poco e prezioso e siamo nelle mani di persone che sembrano non accorgersi che saremo noi a pagare per i prossimi anni le loro scelte a tavolino.

Ultima modifica di otwist il Lun Feb 14, 2011 12:15 pm - modificato 1 volta.

otwist

HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO - Pagina 32 Empty Re: HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO

Messaggio Da poverascuola Lun Feb 14, 2011 12:12 pm

otwist ha scritto: Se poi qualcuno ha interesse, vorrei sottolineare che la CC ha poi ribadito che non e' Fioroni che ha inventato le code: ecc....

Ciao, vorrei invitati a leggere ciò che c'è scritto in home page di OS di questa mattina! Non credo che OS abbia interessi contrari!

....Da quando il ministro dell'Istruzione, Mariastella Gelmini, ha fissato nel 2009 la regola dell'inserimento in coda, l'opposizione si sgola nel definirla succube della Lega. Sarebbe stato il Carroccio insomma ad imporre questa decisione al ministro per favorire i docenti settentrionali a danno di quelli «terroni».
Evidentemente l'opposizione e anche la Cgil su questo punto hanno la memoria molto corta oppure semplicemente fanno finta di non ricordare un particolare di rilievo che invece sottolinea il segretario generale di Cisl- scuola, Francesco Scrima, ovvero che l'inserimento in coda è stata un'idea dell'ex ministro della Pubblica Istruzione, Giuseppe Fioroni, ai tempi del governo di Romano Prodi.«E' Fioroni l'inventore delle code nelle graduatorie dei precari. Prima ancora, e ancor di più, era un convinto "codista" Berlinguer -dice Scrima- Solo chi non ricorda o non conosce la storia del precariato scolastico può dare la colpa (se di colpa si tratta) ad altri. E infatti parte dalla finanziaria di Prodi del 2007, e dalla scelta di Fioroni di rendere "ad esaurimento" le graduatorie permanenti, il contenzioso che arriva fino alla recente sentenza della Consulta».

Come mai quando la proposta di inserire in coda i docenti provenienti da altre provincie fu avanzata dall'allora ministro , Luigi Berlinguer e poi da Fioroni la Cgil non insorse gridando al razzismo? (Bella domanda)

La scelta di Fioroni, preannunciata nel 2007 e poi attuata dalla Gelmini nel 2009, ricorda Scrima, non nasceva certamente «da pulsioni antimeridionaliste» come sostengono oggi l'opposizione e la Cgil ma «da un tentativo serio, condivisibile e infatti largamente condiviso di comporre due interessi diversi: quello di muoversi da una provincia all'altra, quello di non vedersi continuamente "scavalcato" nelle proprie posizioni e nelle proprie attese».
ci si dimentica con troppa facilità che sono i tagli ad aver creato scompiglio.....capisco chi da coda ha fatto ricorso per "coprirsi" le spalle. ci tengo a precisare che, nell'eventualità ormai rara di aggiornate le GE, io sono tra i tanti che non farebbero richiesta di trasferimento. avrei solo tanto voluto aggiornare il mio punteggio, come credo sia giusto.
poverascuola
poverascuola

Messaggio Da ollipolli Lun Feb 14, 2011 12:14 pm

otwist ha scritto:
Avevo letto l'articolo che mi segnali, ma come e' mia abitudine, sono andato a cercare i riferimenti normativi: per quello che ho trovato tra i decreti di aggiornamento delle graduatorie e la finanziaria 2006 per la trasf. delle GP in GAE, non si parla mai di coda. Le code sono saltate fuori con la Gelmini. Poi se davvero Fioroni o Berlinguer ci pensavano non credo possano dirlo i sindacati: chiediamolo ai diretti interessati. Comunque niente strumentazioni politiche: se Fioroni avesse proposto le code a suo tempo, o se la fosse stato il PD a proporre l'emendamento che tanto ci fa discutere anch'essi si sarebbero presi la loro buona dose di insulti da parte mia :). Certo Fioroni pero' aveva predisposto il piano di 150 mila assunzioni in 3 anni: dopo le prime 50 mila ci sono state le elezioni e tutto e' saltato. Ad ogni modo spostare il discorso dal piano concreto della proposta al piano politico ci fa solo perdere tempo e mi stupisce che i sindacati non se ne rendano conto. Perche' non discutono della bonta' o meno della proposta e si fa invece tanta dietrologia? Il tempo e' poco e prezioso e siamo nelle mani di persone che sembrano non accorgersi che saremo noi a pagare per i prossimi anni le loro scelte a tavolino.

ollipolli

Messaggio Da yoshi Lun Feb 14, 2011 12:17 pm

ci si dimentica con troppa facilità che sono i tagli ad aver creato scompiglio.....capisco chi da coda ha fatto ricorso per "coprirsi" le spalle. ci tengo a precisare che, nell'eventualità ormai rara di aggiornate le GE, io sono tra i tanti che non farebbero richiesta di trasferimento. avrei solo tanto voluto aggiornare il mio punteggio, come credo sia giusto.[/quote]

Parole sante,siamo in tanti a cui interessa solo l'aggiornamento .
yoshi
yoshi

Messaggio Da Laura70 Lun Feb 14, 2011 12:19 pm

tilly ha scritto:ci si dimentica con troppa facilità che sono i tagli ad aver creato scompiglio.....capisco chi da coda ha fatto ricorso per "coprirsi" le spalle. ci tengo a precisare che, nell'eventualità ormai rara di aggiornate le GE, io sono tra i tanti che non farebbero richiesta di trasferimento. avrei solo tanto voluto aggiornare il mio punteggio, come credo sia giusto.

Parole sante,siamo in tanti a cui interessa solo l'aggiornamento .[/quote]

già, ora che finalmente potevo inserire due anni consecutivi con punteggio pieno, mi ritrovo col punteggio del 2009, con ulteriori tagli e preceduta da tanti altri
Laura70
Laura70

Messaggio Da rottermajer Lun Feb 14, 2011 12:20 pm

cosa succederebbe se il governo cadesse in questi giorni? "Berlusconi pronto a dimettersi" : http://affaritaliani.libero.it/

rottermajer

Messaggio Da Posidonia Lun Feb 14, 2011 12:20 pm

concordo in pieno! anche a me interessa solo aggiornare e non cambiare assolutamente provincia xkè molto probabilmente col punteggio aggiornato riuscirei a lavorare da gi nella mia provincia!

Posidonia

Messaggio Da yoshi Lun Feb 14, 2011 12:23 pm

Posidonia ha scritto:concordo in pieno! anche a me interessa solo aggiornare e non cambiare assolutamente provincia xkè molto probabilmente col punteggio aggiornato riuscirei a lavorare da gi nella mia provincia!

idem :-)
yoshi
yoshi

Messaggio Da yoshi Lun Feb 14, 2011 12:25 pm

rottermajer ha scritto:cosa succederebbe se il governo cadesse in questi giorni? "Berlusconi pronto a dimettersi" : http://affaritaliani.libero.it/

Bene !!!,di sicuro non puo' andar peggio di cosi' !Speriamo solo non lo votino ancora !
yoshi
yoshi

Messaggio Da Laura70 Lun Feb 14, 2011 12:42 pm

Posidonia ha scritto:concordo in pieno! anche a me interessa solo aggiornare e non cambiare assolutamente provincia xkè molto probabilmente col punteggio aggiornato riuscirei a lavorare da gi nella mia provincia!

anche perchè è possibile che chi ha marito e figli desideri così tanto cambiare provincia e spostarsi?
Laura70
Laura70

Messaggio Da tittybariw Lun Feb 14, 2011 12:45 pm

Laura70 ha scritto:
tilly ha scritto:ci si dimentica con troppa facilità che sono i tagli ad aver creato scompiglio.....capisco chi da coda ha fatto ricorso per "coprirsi" le spalle. ci tengo a precisare che, nell'eventualità ormai rara di aggiornate le GE, io sono tra i tanti che non farebbero richiesta di trasferimento. avrei solo tanto voluto aggiornare il mio punteggio, come credo sia giusto.

già, ora che finalmente potevo inserire due anni consecutivi con punteggio pieno, mi ritrovo col punteggio del 2009, con ulteriori tagli e preceduta da tanti altri[/quote]

idem
tittybariw
tittybariw

Messaggio Da 1RosaSpina Lun Feb 14, 2011 12:52 pm

Proposta:
perchè non apriamo una "specie di petizione", dando massima propaganda, tra gli "addetti ai lavori", per arrivare ad una stima di quanti sono per il blocco totale (punteggio e territorialità) e quanti, invece, trovano giusto l'aggiornamento e la possibilità del trasferimento.

Ovviamente la proposta dovrà fare i conti con i "furbacchioni" che intendono gonfiare le liste camuffandosi con diverse utenze.

1RosaSpina

Messaggio Da kypa57 Lun Feb 14, 2011 1:05 pm

tittybariw ha scritto:
Laura70 ha scritto:

già, ora che finalmente potevo inserire due anni consecutivi con punteggio pieno, mi ritrovo col punteggio del 2009, con ulteriori tagli e preceduta da tanti altri

idem[/quote]

....vale anche per me! voglio l'aggiornamento!!!! soprattutto dopo i sacrifici fatti per raggiungere una scuola di montagna a 65 km da casa tutti i giorni per 9 ore settimanali!!!
kypa57
kypa57

Messaggio Da Posidonia Lun Feb 14, 2011 1:08 pm

già a chi lo dici! l'anno scorso ero a 1500 km di distanza da casa e quest'anno mi ha chiamato una scuola, nella mia provincia, ma che dista ben 80 km da casa mia! quindi questi 24 punti da aggiornare sono sacrosanti!

Posidonia

Messaggio Da kiki Lun Feb 14, 2011 1:09 pm

tittybariw ha scritto:
Laura70 ha scritto:

idem[/quote]

quoto!!!!!!!!
kiki
kiki

Messaggio Da loulou Lun Feb 14, 2011 1:31 pm

Buongiorno Loulou, permettimi di aggiungere il link ;-)

buongiorno titifra, grazie! sono la solita : P scusate tutti : )

loulou

Messaggio Da loulou Lun Feb 14, 2011 1:34 pm

mi unisco al club pro aggiornamento

loulou

Messaggio Da mickiscul Lun Feb 14, 2011 1:36 pm

anche se serve a poco mi unisco anche io al gruppo pro aggiornamento. ma oggi sapremo qualcosa? o è tutto rinviato a venerdì?

mickiscul

Messaggio Da yoshi Lun Feb 14, 2011 1:47 pm

Allora ci vorrebbe qualcuno di noi capace di creare una petizione on line.facciamolo !!
yoshi
yoshi

Messaggio Da rottermajer Lun Feb 14, 2011 1:48 pm

tilly ha scritto:
rottermajer ha scritto:cosa succederebbe se il governo cadesse in questi giorni? "Berlusconi pronto a dimettersi" : http://affaritaliani.libero.it/

Bene !!!,di sicuro non puo' andar peggio di cosi' !Speriamo solo non lo votino ancora !

Secondo me, nessuno dovrebbe andare a votare!!dovremmo astenerci tutti!!e cacciare tutta la classe politica da destra a sinistra!!e sceglierne un'altra fatta da giovani lavoratori e intellettuali con stipendi modesti e non abnormi come adesso!!

rottermajer

Messaggio Da yoshi Lun Feb 14, 2011 1:53 pm

rottermajer ha scritto:
tilly ha scritto:

Secondo me, nessuno dovrebbe andare a votare!!dovremmo astenerci tutti!!e cacciare tutta la classe politica da destra a sinistra!!e sceglierne un'altra fatta da giovani lavoratori e intellettuali con stipendi modesti e non abnormi come adesso!!

Condivido...ma credo sia utopia
yoshi
yoshi

Messaggio Da kuky78 Lun Feb 14, 2011 1:58 pm

kiki ha scritto:
tittybariw ha scritto:
Laura70 ha scritto:

idem

quoto!!!!!!!![/quote]

IDEM!!!!!!!!ANCHE IO HO FATTO TANTI SACRFICI IN QUESTI 2 ANNI E VORREI POTER AGGIORNARE IL PUNTEGGIO....NON MI INTERESSA IL CAMBIO DI PROVINCIA (TANTO ORMAI DAL 2007 SAPEVAMO CHE NON SI POTEVA PIù CAMBIARE...)...HO FATTO UNA MAREA DI SACRIFICI....MAGARI PERMETTESSERO SOLO AGGIORNAMENTO PUNTEGGIO...AL MIUR NON CAMBIEREBBE NULLA......

kuky78

Messaggio Da kuky78 Lun Feb 14, 2011 1:58 pm

ramses ha scritto:Proposta:
perchè non apriamo una "specie di petizione", dando massima propaganda, tra gli "addetti ai lavori", per arrivare ad una stima di quanti sono per il blocco totale (punteggio e territorialità) e quanti, invece, trovano giusto l'aggiornamento e la possibilità del trasferimento.

Ovviamente la proposta dovrà fare i conti con i "furbacchioni" che intendono gonfiare le liste camuffandosi con diverse utenze.

QUOTO IN PIENO!!!!

kuky78

Messaggio Da anfitride Lun Feb 14, 2011 2:00 pm

sapete qualcosa riguardo allo scioglimento delle riserve per chi ha acquisito il titolo? Fino ad ora è stato permesso ogni anno, anche quando non erano previsto gli aggiornamenti, quindi a rigor di logica dovrebbe essere possibile anche in caso di congelamento.

anfitride

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 32 di 40 Precedente  1 ... 17 ... 31, 32, 33 ... 36 ... 40  Successivo

- Argomenti simili