HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO
+131
rogerino
Iam satis est
MAESTRA83
fiorella80
Gathard85
jullare74
Luisa
anfitride
kuky78
kypa57
Posidonia
ollipolli
orso80
piccolasusina
stefano
mary
emycal
tajmahal
silvietta
marcgis
nania
sixina78
LucaPS
otwist
miu miu
kissina
luisac72
gabmon
greta2010
marinacos
bruno
supercla
gianni
violarancio
carla2010
reigen
zerlina
kiki
focus71
silka
maestra08
caty
tittybariw
gugu
dapalo
scuolademocratica
mickiscul
biancamaria
forseungiorno
1RosaSpina
Dec
laylac
lallaorizzonte
annaelena
kiah
belmonte
TIZIANA
yoshi
Nevermind
vale123
circo
soleluna81
alessia31
filbos
piumanelvento
claridiamex
serena
danim
docente76
Babilonia
platone
francaalo
gabri2
giusta
masdomdes
prever1968
alice2007
titifra
Laura70
forza
galileo
calligrafia
magic76
aladino1
meli
sandrap
lullo
pinguinellamatta
trumma
Roberto883
rossini
etilene
aznadif
amelia1234
melanie
carmen65
poseidon
PRECARIO1
80ILA
cc
LoktAr
akamat
docentebmw
valeri
Duncan
goli
mariel
poverascuola
panoxo
giomes
qwerty_lavendetta
piumino76
angie
irene76
mary81
giulia boffa
pensonegativo
loulou
messy84
Albith
salvino
rottermajer
Marcos2k
celinda B
mystika
limmag
franci75
eleonora
sinky
ML
crotalo
135 partecipanti
Pagina 23 di 40
Pagina 23 di 40 • 1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 31 ... 40
HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO
Promemoria primo messaggio :
http://www.asca.it/news-MILLEPROROGHE__GRADUATORIE_CONGELATE_FINO_31_8_2012_E_TERRITORIALITA_-989589-ORA-.html
http://www.asca.it/news-MILLEPROROGHE__GRADUATORIE_CONGELATE_FINO_31_8_2012_E_TERRITORIALITA_-989589-ORA-.html
crotalo- Messaggi : 114
Re: HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO
stavo parlando in generale, Violarancio, di queste discussioni nord sud è pieno il forum, tutti hanno ragione e tutti hanno torto, come sempre, bisogna cambiare punto di vista ogni tanto per il bene di tutti, altrimenti è una guerra senza sosta, scusami se ti ho fatto arrabbiare , non ce l'ho con te , parlavo davvero in generale, c'è un clima di esaperazione che non mi piace, perciò intervengo.
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:stavo parlando in generale, Violarancio, di queste discussioni nord sud è pieno il forum, tutti hanno ragione e tutti hanno torto, come sempre, bisogna cambiare punto di vista ogni tanto per il bene di tutti, altrimenti è una guerra senza sosta, scusami se ti ho fatto arrabbiare , non ce l'ho con te , parlavo davvero in generale, c'è un clima di esaperazione che non mi piace, perciò intervengo.
non mi sono arrabbiata è solo che io parlo di quello che tocco ogni giorno con mano e non posso dire che le cose vadano bene . se uno fa il suo lavoro onestamente a me non fraga niente che sia del sud o del nord...ma i furbi che poi si piangono solo addosso non mi piacciono, in generale.
poi ribadisco io spero solo di entrare di ruolo prima o poi e che tutti trovino una via d'uscita ragionevole a questa situazione delirante che ci porta solo ad arrabbiarci sempre più..
ri ...buona notte...sta volta davvero!
violarancio- Messaggi : 37
violarancio ha scritto:giulia boffa ha scritto:stavo parlando in generale, Violarancio, di queste discussioni nord sud è pieno il forum, tutti hanno ragione e tutti hanno torto, come sempre, bisogna cambiare punto di vista ogni tanto per il bene di tutti, altrimenti è una guerra senza sosta, scusami se ti ho fatto arrabbiare , non ce l'ho con te , parlavo davvero in generale, c'è un clima di esaperazione che non mi piace, perciò intervengo.
non mi sono arrabbiata è solo che io parlo di quello che tocco ogni giorno con mano e non posso dire che le cose vadano bene . se uno fa il suo lavoro onestamente a me non fraga niente che sia del sud o del nord...ma i furbi che poi si piangono solo addosso non mi piacciono, in generale.
poi ribadisco io spero solo di entrare di ruolo prima o poi e che tutti trovino una via d'uscita ragionevole a questa situazione delirante che ci porta solo ad arrabbiarci sempre più..
ri ...buona notte...sta volta davvero!
buona notte anche a te
giulia boffa- Admin
ciao, da come ho capito le Ge e Gi dovranno essere nella stessa provincia, ma , la cosa che non mi è chiara è se la Gi dovrà essere già da giugno 2011 spostata dove c'è la GE...
ma dopo il 31.08.2012 si potrà cambiare provincia, sempre con il vincolo della GE e GI nella stessa provincia?
ma dopo il 31.08.2012 si potrà cambiare provincia, sempre con il vincolo della GE e GI nella stessa provincia?
forseungiorno- Messaggi : 686
io vorrei invece un chiarimento riguardo alle Gi.. quando dovranno essere spostate dove sono le Ge?
Già da quest'anno (2011), con il normale aggiornamento delle GI: II e III fascia aggiorneranno come sempre, chi è in I fascia dovrà per forza spostarsi nella provincia dove ha le Gae (perchè non potrà comparire in prima fascia in un'altra provincia) e non potrà aggiornare il punteggio.
Per l'anno prossimo prendono tempo per decidere: se il governo sarà ancora quello attuale, è facile prevedere che se non riusciranno a far partire il nuovo reclutamento il blocco sarà prolungato con il nuovo mille proroghe; naturalmente se nel frattempo il governo cambia le scelte potranno anche essere diverse. Ma fare ipotesi di qui ad un anno è un esercizio di pura fantasia.
Per l'anno prossimo prendono tempo per decidere: se il governo sarà ancora quello attuale, è facile prevedere che se non riusciranno a far partire il nuovo reclutamento il blocco sarà prolungato con il nuovo mille proroghe; naturalmente se nel frattempo il governo cambia le scelte potranno anche essere diverse. Ma fare ipotesi di qui ad un anno è un esercizio di pura fantasia.
Dec- Moderatore
qwerty_lavendetta ha scritto:Io non ho capito la questione del 31 agosto 2012....
Se le graduatorie sono bloccate fino a quella data, sarà per 2 anni scolastici. Infatti per l'avvio al 1 settembre andrebbero utilizzate graduatorie fatte durante l'estate col solito aggiornamento ad aprile 2012....non si capisce bene.
L'anno scolastico va dal 1° settembre di un anno al 31 agosto del successivo: queste sono le date ufficiali e su queste date si basa la validità di una graduatoria. Ovviamente se per l'anno scolastico successivo si prevede l'uso di una graduatoria aggiornata, le pratiche di aggiornamento partono prima del 1° settembre, data di inizio dei contratti e quindi di validità delle nuove graduatorie.
Non confondete la validità giuridica con le date delle fasi preliminari di un aggiornamento delle graduatorie.
Albith- Messaggi : 10621
SULLE GRADUATORIE NIENTE RISSE
la cisl arranca scuse per difendere il leghista pittoni....
http://www.cislscuola.it/node/19614
http://www.cislscuola.it/node/19614
piumanelvento- Messaggi : 435
giulia boffa ha scritto:Dec ha scritto:Già da quest'anno (2011), con il normale aggiornamento delle GI: II e III fascia aggiorneranno come sempre, chi è in I fascia dovrà per forza spostarsi nella provincia dove ha le Gae (perchè non potrà comparire in prima fascia in un'altra provincia) e non potrà aggiornare il punteggio.
Se dovessero davvero obbligare, cambiare una situazione strutturale delle GE così ab abructo con un milleproroghe mi sembra un po' troppo; e poi è molto controproducente per la ragionr per cui si sta facendo tutto questo. Un anno per far partire il TFA, dare le prime abilitazioni, inserire negli Albi, dare le supplenze , fare i concorsi e attribuire i ruoli, mi sembra davvero un po' troppo...L'unico risultato che si avrà se si costringerà al cambio di provincia delle GI, è che quelli che lavorano con le GI al sud, a maggior ragione lavoreranno al Nord in GI, e non rifuteranno nemmeno più da GE e nemmeno più spezzoni,essendo comunque costretti a spostarsi e avendo la possibilità di completare da GI, rendendo completamente vano il tentativo di tutela dei precari del Nord; se invece pensano che siano tanti quelli del Sud che hanno le GE giù e le GI sù, allora il discorso può avere un senso, ma non credo siano così tanti, se l'obbiettivo è il ruolo. Io dico che sarebbe più intelligente dare modo di scegliere di spostarsi,dando la possibilità di spostare magari tutto al Sud l'anno prossimo; è più utile lasciare le cose come sono adesso.Vedremo, è tutto in fieri....
Ultima modifica di giulia boffa il Dom Feb 13, 2011 9:16 am - modificato 1 volta.
giulia boffa- Admin
Mi chiedo se il congelamento temporaneo non sia il preludio al congelamento definitivo delle GE fino al loro completo esaurimento, evento che forse si realizzerà fra almeno 50 anni visti i tempi delle immissione in ruolo fatte con il contagocce. Ognuno rimarrebbe con il medesimo punteggio senza mai più caricare nuovi punti.
piumino76- Messaggi : 109
piumino76 ha scritto:Mi chiedo se il congelamento temporaneo non sia il preludio al congelamento definitivo delle GE fino al loro completo esaurimento, evento che forse si realizzerà fra almeno 50 anni visti i tempi delle immissione in ruolo fatte con il contagocce. Ognuno rimarrebbe con il medesimo punteggio senza mai più caricare nuovi punti.
Il congelamento è il preludio agl albi regionali e al doppio canale tfa - gae.
Ospite- Ospite
io non credo che potranno abbligare a spostare la graduatoria della GI dove si è in Ge nel senso che si dovrebbe avere opportunità di scelta... anche se cmq nel 2007 si era scelse la provincia "definitiva"...
forseungiorno ha scritto:io non credo che potranno abbligare a spostare la graduatoria della GI dove si è in Ge nel senso che si dovrebbe avere opportunità di scelta... anche se cmq nel 2007 si era scelse la provincia "definitiva"...
Ma certo che potranno....anzi c'è l'emendamento.....e la lega ci tiene tanto.....ma tanto, tanto......e così il governo ha posto la fiducia....cioè è certo...
Ospite- Ospite
ho capito... non parlo per me io ho GE e GI al sud, ho deciso di restare qui... ma penso a tutti i miei colleghi che dovranno fare le valigie... anche se ripeto, la scelta del 2007 mi sembra era da considerare come "definitiva"...
quando dovrà essere approvato il tutto, quando si avranno notizie "certe"?
piumino76 ha scritto:Mi chiedo se il congelamento temporaneo non sia il preludio al congelamento definitivo delle GE fino al loro completo esaurimento, evento che forse si realizzerà fra almeno 50 anni visti i tempi delle immissione in ruolo fatte con il contagocce. Ognuno rimarrebbe con il medesimo punteggio senza mai più caricare nuovi punti.
e allora che senso avrebbe lavorare per un anno intero per avere nuovi punti da aggiungere? . e che senso avrebbe la corsa dei sindacalisti e università al seguito per fasrci fare questi maledetti corsi ruba soldi?
non penso che il blocco definitivo serva a molti ...non credi?
maestra08- Messaggi : 108
non credo che il blocco dell'aggiornamento sarà definitivo.... probabilmente si resterà bloccati nella provincia del 2007 per qualche altro annetto e l'anno prossimo potremo aggiornare il punteggio... e cmq non si può mai essere certi visto che sino a 10 giorni fa noi tutti sapevamo che quest'anno avemmo potuto scegliere una provincia a pettine...adesso si è capovolta la situazione...
forseungiorno ha scritto:ho capito... non parlo per me io ho GE e GI al sud, ho deciso di restare qui... ma penso a tutti i miei colleghi che dovranno fare le valigie... anche se ripeto, la scelta del 2007 mi sembra era da considerare come "definitiva"...
Quando sarà votato il milleproroghe...tra qualche giorno.
Ospite- Ospite
mettetevi il cuore in pace: neanche i ricorrenti si inseriranno. Non ho nessuna fonte sicura ma penso proprio che sia così
marinacos- Messaggi : 473
Sulla frase "neanche i ricorrenti si inseriranno a pettine" aspetterei ancora qualche giorno.
Il MIUR stavolta farà un emendamento inattacabile, valutando ogni virgola e se tra le righe dela sentenza riuscirà a leggere questo, lo farà, altrimenti non correrà il rischio di ulteriori ricorsi.
Il MIUR stavolta farà un emendamento inattacabile, valutando ogni virgola e se tra le righe dela sentenza riuscirà a leggere questo, lo farà, altrimenti non correrà il rischio di ulteriori ricorsi.
sandrap- Messaggi : 256
mi sfugge una questione: ma possono costringerci a cambiare le 20 scuole scelte nel precedente aggiornamento delle GI in provincia diversa da GE????...possibile non ci sia niente che possa impedirlo???
dovrebbero bloccare anche la 1^fascia delle GI!!!
galileo- Messaggi : 196
noi nordici non abbiamo diritto di lavorare dove siamo nati e cresciuti .violarancio ha scritto:scusa ma quello che hai scritto non si può sentire!giulia boffa ha scritto:a proposito di questo, mandate mad per spagnolo superiori su Milano e provincia, i posti ci sono...rottermajer ha scritto:Cmq, questa strategia razzista (ripetoanticostituzionale) per bloccare insegnanti che dal sud vanno a "rubare" il lavoro a quelli del nord mi sembra una vera e propria c.....a!!Il nord ha bisogno degli insegnanti del sud, altrimenti chi insegnerebbe nelle loro scuole?il sud ha il maggior numero di laureati e professinisti!e poi se la lega non ci vuole deve escogitare qualcosa per mandare via medici, geometri, ingegneri, architetti, ricercatori,manovali, operai, ecc..ecc..che lavorano e vivono lì....ALLA FACCIA DELL'UNITA' D'ITALIA
nelle scuole del nord, come dici tu, forse ci potrebbero insegnare insegnanti del posto se non fossero surclassati da voi che arrivate con punteggi stratosferici e ci lasciate solo le briciole......
io credo che il desiderare di lavorare magari dove si è nati non sia un reato... e non abbiamo nemmeno colpa noi se giù non ci sono posti.....
loulou- Messaggi : 197
galileo ha scritto:mi sfugge una questione: ma possono costringerci a cambiare le 20 scuole scelte nel precedente aggiornamento delle GI in provincia diversa da GE????...possibile non ci sia niente che possa impedirlo???
Non penso che siamo costretti ad inserirci con le GI nella stessa provincia delle GE. Possiamo restare dove siamo attualmente'
greta2010- Messaggi : 1499
greta2010 ha scritto:galileo ha scritto:mi sfugge una questione: ma possono costringerci a cambiare le 20 scuole scelte nel precedente aggiornamento delle GI in provincia diversa da GE????...possibile non ci sia niente che possa impedirlo???
Non penso che siamo costretti ad inserirci con le GI nella stessa provincia delle GE. Possiamo restare dove siamo attualmente'
Si, ma se hai gae e gi nella stessa provincia...altrimenti devi portare per forza....la tua gi nella provincia dove sei in gae.
Ospite- Ospite
loulou ha scritto:noi nordici non abbiamo diritto di lavorare dove siamo nati e cresciuti .violarancio ha scritto:scusa ma quello che hai scritto non si può sentire!giulia boffa ha scritto:a proposito di questo, mandate mad per spagnolo superiori su Milano e provincia, i posti ci sono...rottermajer ha scritto:Cmq, questa strategia razzista (ripetoanticostituzionale) per bloccare insegnanti che dal sud vanno a "rubare" il lavoro a quelli del nord mi sembra una vera e propria c.....a!!Il nord ha bisogno degli insegnanti del sud, altrimenti chi insegnerebbe nelle loro scuole?il sud ha il maggior numero di laureati e professinisti!e poi se la lega non ci vuole deve escogitare qualcosa per mandare via medici, geometri, ingegneri, architetti, ricercatori,manovali, operai, ecc..ecc..che lavorano e vivono lì....ALLA FACCIA DELL'UNITA' D'ITALIA
nelle scuole del nord, come dici tu, forse ci potrebbero insegnare insegnanti del posto se non fossero surclassati da voi che arrivate con punteggi stratosferici e ci lasciate solo le briciole......
io credo che il desiderare di lavorare magari dove si è nati non sia un reato... e non abbiamo nemmeno colpa noi se giù non ci sono posti.....
Beh, l'Unità è partita dal Nord e la casa reale d'Italia sono stati i Savoia, mica i Borbone... forse ci dovevate pensare 150 anni fa :-) Potrebbe essere un interessante argomento per un seminario a scuola. "Le scelte sbagliate del popolo padano nel XIX secolo" :-)))
Per quanti poi dicono che vogliono essere padroni a casa loro, ricordo che, se tornassimo indietro di 150 anni e più, nessuno di noi sarebbe padrone a casa propria, perché i padroni erano i Borbone, i Savoia, il papato, ecc. ecc., mica noi sudditi.
Capisco la propaganda e accogliere un'idea (o ideologia), ma da insegnante di storia la mistificazione mi piace poco, fatta da colleghi ancora meno...
Albith- Messaggi : 10621
Pagina 23 di 40 • 1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 31 ... 40
Argomenti simili
» graduatorie pubblicate
» HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO
» Niente PEC nella Domanda Aggiornamento GE?
» I docenti I.T.P. che hanno presentato ricorso straordinario al Capo dello Stato hanno diritto ad essere inseriti nelle graduatorie di istituto di II fascia
» Bonus 500 euro
» HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO
» Niente PEC nella Domanda Aggiornamento GE?
» I docenti I.T.P. che hanno presentato ricorso straordinario al Capo dello Stato hanno diritto ad essere inseriti nelle graduatorie di istituto di II fascia
» Bonus 500 euro
Pagina 23 di 40